May we meet again
di _Kurai_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/06/17, ore 18:36

E alla fine, con un ritardo decisamente inaccettabile, sono riuscita a leggere questo capitolo. Non so se lo sai, ma anche la stagione di 100 ho fatto finire prima di riuscire a leggere questo benedetto capitolo che, a sto punto, deve essere stato pubblicato mesi fa. La nausea da pc è stata sostituita da una sostanziale impossibilità ad usarlo, dal momento che ha deciso che è giusto entrare in sciopero. O agonizzare prima della morte definitiva. Di tutto ciò ovviamente non ti interessa, ma lo dico solo perché sarò costretta a commentare dal telefono, cosa che volevo evitare per la sua evidente scomodità.
Ora, in primis sono abbastanza sconvolta per il disinteresse di fondo che la sezione rivolge a questa storia. Mi aspettavo di trovare almeno un commentino a questo punto, e invece no. Vergogna a voi, lettori silenziosi che lo so che ci siete e che volete sapere come continua ma siete brutte persone e non lo scrivete da nessuna parte (questo era per fare minimamente ammenda al mio imperdonabile ritardo) [però lo credo sul serio che questa storia dovrebbe avere maggior credito]

Veniamo al commento, che ne pensi? Come già premesso, scrivendo dal cellulare sarà probabilmente più breve del solito.
Cominciamo, così, per coglierti di sorpesa, con hinata e kageyama.
... nah, cominciamo con il frammento daisuga, non posso farcela, li amo troppissimo. Devo dire che Daichi che minaccia kageyama mi ha fatto sciogliere. Deve essere davvero spaventoso quando vuole, e in questo caso c'è la sanità mentale della sua dolce metà. E noi sappiamo tutti che se c'è qualcuno per cui ucciderebbe davvero è proprio lui. E ci credo che kageyama ha deciso di fare il bravo bambino, Daichi è un papà paziente, ma quando si arrabbia sono veramente guai seri. E povero amorino mio bellissimo, povero Suga... sei troppo empatico per questo mondo, imparerai a tue spese che rischia di andare tutto male se la vostra crudele autrice ha deciso di rimanere fedele alla trama della serie tv.
(E comunque, quanto sono carini kageyama e hinata? Quanto sono teneri, che si punzecchiano a vicenda anche in un mondo post apocalittico? Quei due polpettini sono una cosa speciale e coccolosa. Me lo vedo hinata che gioca col fuoco solo per avere una reazione, un contatto, una relazione con lui di qualunque genere... è un sacco verosimile, Sappilo)
So che la maggior parte della mia attenzione dovrebbe essere catalizzato dalla iwaoi, ma dato che ultimamente la coppia mi sta un po' sulle scatole (decisamente troppo inflazionata, credo ci sarà tipo il novanta percento di storie su di loro nella sezione di haikyuu, il che me li rende automaticamente antipatici a morte) dirò solo: povero iwaizumi, che te tocca sopportà. Ma più che altro, cosa diamine fai fare a quegli altri due esserini preziosi che sono con te? Spero per te che non sia successo nulla di irreparabile, ma credo ne parleremo nella prossima puntata.
Bokuto, sei un bimbo specialissimo. Akaashi, mi dispiace per te, ho la sensazione che potresti fare una fine terrificante.
non lo so, ho una pessima sensazione su tutti voi potenzialmente potreste morire malissimo. Forse il finale di stagione della serie non aiuta con il contenere l'ansia. Ma questa è un'altra storia.
Ora, hanno acquisito un bunker.
Molto bene.
Ma i terrestri potrebbero assediarli da un momento all'altro.
Molto molto male. I terrestri sono incazzosi. E molto molto vendicativi. Quanto pensate che saranno felici di un villaggio raso al suolo? Direi non molto. Nel senso, comincerei a preparare le difese, ma non voglio fare l'allarmista quindi fare come credete. Non si dica che non sono democratica.
Comunque non ricordo assolutamente cosa stavo dicendo, credo di dover tornare a fare le cose che devo fare. Mi dispiace per il commento piccolo e ritardatario, mi farò prima o poi perdonare, giurin giurello.

01/01/17, ore 23:49

bene bene bene. Ho sonno, ho un sacco voglia di andare a dormire ma prima volevo commentare, visto che altrimenti poi mi scordo, uso il pc per studiare, la sera mi viene la nausea all'idea di accenderlo di nuovo, devo commentare dal cellulare e poi mi esplode il cervello tra mille scintille.
Ovviamente tutto ciò non sarebbe necessario scriverlo se non come avvertimento del fatto che il mio commento potrebbe essere più breve del solito.
E QUESTO ANCHE PERCHé MI HAI MESSO POCHISSIMA DAISUGA, che è tipo la mia gioia e il mio gaudio in questo periodo, quindi sei una persona brutta che consapevolmente non mi vuole rendere felice. E non usare scuse credibilissime come il fatto che devi gestire tipo trenta personaggi, o che c'è Tooru disperso nella montagna in versione piuttosto incazzosa, che c'è Bokuto disperso nella montagna in versione cuoricini ed entusiasmo, che ci sono Iwaizumi e i suoi amici che stanno girando come degli psicopatici per trovare notizie di Oikawa, che beccano terrestri OGM che cercano di sbranarli, che poi decidono di interrogare anche se il mal capitato sta per avere una tremenda crisi d'astinenza che ci riporta al tragico passato di uno di loro. E nemmeno la KuroKen ti salva: tu mi odi, non mi vuoi bene nemmeno un po'. Il fatto che tu abbia importato duecentomila linee narrative non vuol dire che non dovresti mettere OVUNQUE l'amata DaiSuga. E non servono argomenti razionali a contestare quello che ho scritto, perché come la magia e la religione l'amore per la daisuga è autoconfirmativo.
Beh, dopo aver manifestato il mio profondo dissenso potrei chiudere il commento, perché in fondo era questa la cosa più importante.
MA... anche se non te lo meriti io sono una brava e assidua lettrice, e ci tengo a dire due paroline non a te, che sei brutta e cattiva, come abbiamo stabilito, ma a quei poveracci che hanno avuto la malaugurata sfiga di finire tra i personaggi di questa storia.

Partirei da PsicoIwaChan, che sta per scapocciare malissimo e che sembra accecato da una furia folle e senza fine solo a pensare a quello che possa essere successo a Oikawa: amore mio bello, non hai la più pallida idea di quello che potrebbe succedere. E in effetti nemmeno io, visto che non so quanto C. A. (Crudele Autrice, ndc (che sarebbe note del commentatore, che sarei io, quindi sono le note della commentatrice in effetti)) abbia intenzione di distaccarsi dalla serie tv. Comunque ti consiglio di scappare proprio dalla storia, perché da qui potrebbe andare davvero tutto male. E ti chiederai, peggio di così? Ebbene sì, peggio è possibile. Non c'è mai limite al peggio, ricordatelo. Forse nulla può essere peggio che far arrabbiare Suga. Ma questa è un'altra storia.
Comunque, Iwa-chan, torniamo a noi: non puoi dare di matto malissimo solo perché una specie di enorme e ambulante OGM - che tu ancora non sai essere un ogm, in effetti - ha l'orologio del tuo Oikawa. Perché, seriamente, quello era un tentativo di suicidio davvero ben congegnato... non fosse stato per quei due dolcissimi pasticcini alla crema che ti sei portato dietro potevamo dire addio al tuo filone narrativo. Hai resistito ai tentativi di C. A. di ucciderti anche in questo capitolo, complimenti.
Ma no, niente complimenti a te, farei i complimenti al mamma succursale, che poi sarebbe Takahiro: ci piace il modo in cui ti sei mosso, sembri un sacco umano. Direi che i conati di vomito a vedere gente che sbrana gente ci possono stare, che lo schifo e il terrore mi sembrano più che giustificati. Devo dire che ho immaginato lui e il suo uomo arrotolati insieme tipo gattini quando si mettono a dormire nel cuore della notte, incastrati insieme per non sentire freddo. Niente, sono bellini.
Insomma, complimenti per la capacità di prendere in mano la situazione quando i due sedicenti militari si sono fatti prendere dal panico che non sapevano cosa diamine fare, visto che il poveraccio stava buttando schiuma dalla bocca. Ora, piccolo e adorabile pasticcino, cosa diamine ha fatto C. A. alla tua mammina? Cosa diamine ha fatto alla tua povera adolescenza? Non lo sappiamo ancora perché resta crudele fino in fondo e non ce lo dice. Però ci piace che fai l'infermiere, una volta tornati al capo (temo non succederà presto) potrei dare una mano alla mamma ufficiale che sta per collassare con sommo terrore di Papà. Che devo dire vorrei vedere comportarsi come un papà orso che protegge la mamma e i cuccioli. Ma tranquilla, non è che ti sto chiedendo tra le righe di scrivere di più su di loro... non sono mica una lettrice pressante io... mica non perdo occasione per ribadire quanto li amo, quanto tutti dovrebbero amarli e soprattutto quanto certe persone dovrebbero scrivere di loro... e dico certe persone perché se sono quelli che scrivono male a scrivere di loro sono triste. E non mi va di essere triste e leggere storie brutte su di loro.
Ok, Takahiro: sei bellissimo, ti voglio già bene. E la tua povera dolce metà non può che farsi venire il panico a cercare di capire se deve proteggere te dal mondo o il mondo da Iwaizumi versione potenziale sterminatore di massa. Bello, molto bello. Per fortuna ci sei tu, altrimenti sarebbero stati bei guai per tutti, io lo so, lo so, lo so!

Bokuto, sei una cosa bella, ma dovresti anche cercare di mantenere un briciolo di presa sulla realtà di tanto in tanto... ovvio, quelle bacche non aiutano affatto allo scopo, ma non è che tu avessi proprio bisogno di mangiare bacche allucinogene per costituire un pericolo per te e per gli altri. Però adesso piango in anticipo per te, perché la storia che Akaashi fa parte degli uomini della montagna non mi rende tranquilla nemmeno un pochino pochetto. Non hanno un buon destino gli uomini della montagna, e ricordiamo di nuovo perché sennò ce ne dimentichiamo, che Kenma è un sangue nero.

Uh! non c'entra proprio nulla, ma la scena del combattimento di Iwaizumi con gli ogm è fantastica. Sapppilo.

Bene, Bokuto e Akaashi: non la vedo per niente bene sta cosa che si incontrano lì, con il primo che viene messo in quarantena, e co sti continui rimandi al fatto che presto staranno tutti insieme, coi loro amichetti, che vivranno felici e contenti per il resto dei loro giorni, finché morte non ci separi amen. Forse amen non ci stava, ma va beh, diciamon che fa scena. Ora, Bokuto caro, non la senti la nota inquietante in fondo alla voce del bellissimo Akaashi? No, perché è appunto bellissimo e tu sei un sacco distratto, povero caro. Non ti chiederei mai di fare troppe cose contemporaneamente, e ammirare lui assorbe buona parte della tua capacità di concentrazione, lo so. Solo che è un po' ossessiva sta cosa del "tuttinellamontagnauominidellospazio".

KuroKen. KuroKen, che è sempre una cosa bella.
Mi sa che sto Kenmino molto più chiacchierone e risoluto di quello che ci siamo abituati a conoscere ci riserverà parecchie sorprese. Solo che adesso questi due devono capire che cosa fare, come muoversi e dove andare per cominciare a cercare davvero il G. G. G., che in questo caso sta per Grosso Gufo Gentile. Che sarebbe Bokuto.
Boh, non so se ho molto altro da dire su di loro oltre al fatto che sono belli e che dovrebbero vivere una lunga e felice vita insieme in cui Kuroo è follemente felice di avere Kenma che gli dorme rannicchiato addosso.
Quindi credo non aggiungerò nulla.

Visto che avevo detto che il commento sarebbe stato breve mi avvio verso la conclusione: ti giuro che avrei troppo voluto una scena di Daichi che sgrida di nascosto (perché se lo avesse scoperto Suga si sarebbe arrabbiato perché molestava il suo ultimo paziente, aperto, chiuso, aperto e poi chiuso di nuovo e quindi nuovamente salvato da una potenzialmente molto dolorosa morte, per strapparlo alla quale ha usato un sacchissimo di medicinali che tra l'altro non avrebbe mai avuto se non fosse stato per quei due cretini che si sono ficcati in un bunker senza dire niente a nessuno, per rischiare di quasi morire come dicevamo poc'anzi) Tsukki per non aver rispettato i diktat di SugaMamma, e di averlo così costretto a preoccuparsi e sovraccaricarsi di lavoro.
E niente, basta.
Speriamo in un prossimo capitolo a distanza ravvicinata da questo, e no, assolutamente non desidero più daisuga. Non sia mai. Sono una persona razionale che capisce i problemi delle storie con settordicimila personaggi e non insiste mai.
^______^

13/12/16, ore 12:35

Okay okay okay.
Ti odio.
Ma questa non è una novità, credo di avertelo scritto praticamente in tutti i commenti che ho lasciato fino ad ora, almeno da quando la storia è entrata nel vivo.
Ora, potresti chiederti per quale dannato motivo ti odio questa volta dato che c'è anche un accenno di DaiSuga nel capitolo; ebbene ti svelo l'arcano, mi hai lasciato tutto in sospeso! Ma dai! Ma si fa??? Ma si scrive un capitolo così e poi non ci si aggiungono millemila pagine ancora?! Insomma, io volevo leggere un saaaacco di più. Tu non hai idea della dimensione della mia ingordigia in fatto di storie come questa che, come ti avrò scritto una decina di volte, è l'unica che seguo nella sezione (e mi sa su internet in generale... ho provato a seguirne altre, lo giuro, ma o sono finite in tre capitoli o mi hanno stufato piuttosto in fretta. E questo è male.) e non vedo l'ora degli aggiornamenti. Solo che poi per forza di cose a una certa il capitolo finisce, e io sono di nuovo triste perché voglio andare avanti ma sarà necessario far passare ALTRO tempo per avere un nuovo capitolo, e io voglio tutto e subito, ma in quanto essere umano normale hai bisogno di un certo tempo per scrivere e questo è MALE (anzi, no, è bene perché poi i capitoli sono belli e io divento una lettrice fe,lice ogni volta che li leggo, finché li leggo, per tutta la durata delle parole/righe/pagine) perché, come già detto, vorrei tutto e subito. Tipo un mega capitolone da novantatre pagine. Novantatre è un numero molto preciso, me ne rendo conto, ma dietro c'è una storia divertente che non posso scrivere in un commento ad un capitolo ad una storia che porta haikyuu nel mondo post apocalittico di 100 perché, lo giuro, non avrebbe nessun senso.
Bene, mi sono distratta, torniamo al motivo per cui ti odio e poi cominciamo il capitolo, che dici? In realtà non importa la risposta, questo è il commento mio e me lo gestisco io. Più o meno. Nei limiti. Comunque non potresti rispondermi nemmeno volendo prima della fine del commento, credo, altrimenti tutto diventerebbe strano... quindi ecco, il secondo motivo per cui ti odio (o il primo? O il terzo? Non lo so dovrei rileggere quello che ho scritto e credo sarebbe imbarazzante da fare dal momento che *potrei* essermi distratta, ma se commento a caldo subito dopo la lettura del capitolo mi faccio prendere dall'entusiasmo e uso un sacco di parole che potrei risparmiarmi. Prima o poi dovrò provare il brivido di lasciare un commento di undici parole, abbastanza perché non sia un messaggio privato ma per dar prova del mio grande dono di sintesi, che evidentemente leggendo i miei soliti commenti non ha modo di venire fuori, povero dono della sintesi.) è che sei andata a pescare praticamente tutti i personaggi dando un'idea di che cosa stiano facendo e a che punto siano – anche StupidoTsukki che si lamenta e si lagna, stupido individuo – che era una cosa seriamente impegnativa perché ti sei posta un obbiettivo davvero impegnativo dal momento che ne devi gestire... troppi. Non farò il conto.
Ma io li amo tutti! Come possono essere così belli anche da esuli abbandonati su un pianeta potenzialmente radioattivo e che, diciamocelo, sta cercando di ucciderli tutti?
Insomma, mi sono persa il motivo per cui ti odio.
Ah no, è perché sto scrivendo questo invece della tesi. Giusto. È perché mi ha distratto, perché me lo sono letto tutto in metro schiacciata tra la gente che saliva e scendeva e una ragazza che sembrava particolarmente convinta di salirmi in braccio, credo, e che ho dovuto guardare tipo malissimo ogni sei righe per evitare che si dimenticasse che io ero lì prima di lei. Ecco perché ti odio.

Ora veniamo al capitolo e al perché, comincio a sentirmi sinceramente ripetitiva, questa storia mi piaccia un sacco.
Cominceremo ovviamente dal pizzico di DaiSuga, perché sì. Perché sono il mio amore grande e dovrebbero essere sempre felici e contenti. E invece non sono felici e contenti nemmeno pe sta ceppa, oltre al fatto che non riescono a starsene in pace a fare i piccioncini nemmeno dieci minuti, continuano a farli preoccupare troppo. Mammasuga non reggerà ancora per molto se continuano a fargli prendere colpi del genere... papà che vuole sgridare Tobio perché ha fatto preoccupare inutilmente Suga è una cosa bellissima. Daichi, sei bellissimo, non cambiare mai, continua a vegliare su MammaSuga che povero caro sennò mi si sovraccarica di lavoro e poi esplode per la troppa preoccupazione. Ora, mi spiegate per quale motivo vuole accollarsi anche la fuga di Terushima? Seriamente Daichi, devi farlo rinsavire oppure esplode. In nessun modo può essere colpa sua, faglielo capire! Povero amore. E poi ha dovuto pure riaprire la ferita dello StupidoTsukki perché non ha fatto subito quello che gli aveva detto di fare. Stupido, stupido, stupido Tsukki. PapàDaichi dovrebbe davvero fargli notare l'indelicatezza di quel gesto. E poi entrambi dovrebbero sgridare i due cretini che hanno deciso di non far sapere a nessuno che cosa hanno trovato, cioè, armi, cibo, un posto riparato! Adesso sono un sacco curiosa di sapere che cosa ci faranno effettivamente in quel posto, e soprattutto se saranno in grado di difenderlo, dal momento che non mi sembra che si preannunci un buon periodo di pace e tranquillità.
Passiamo adesso a Noya e Asahi? Direi di sì perché anche loro sono dei patatini adorabili che dovrebbero chiamare fluff a vagonate E INVECE NO, li hai fatti litigare, hai fatto prendere ad Asahi abbastanza coraggio per dichiararsi E SUBITO DOPO LI HAI FATTI ARRESTARE! Entrambi! E non li hai fatti più parlare di quella confessione abortita che probabilmente li avrebbe portati a cambiare in maniera abbastanza profonda il loro rapporto. Cioè, erano lì lì per farcela! E invece niente! E poi hai quasi distrutto il loro rapporto perché Tanaka ha capito che doveva fare qualcosa, perché quel poveraccio si è offerto volontaro ai terrestri e, ti faccio notare, che potrebbe essere esploso con la bomba di Terushima. O meglio, la bomba di Oikawa. Che è stato preso dagli uomini della montagna. Perché sono loro, lo so, sono finalmente arrivati, eccoli!
E adesso mi hai lasciato con l'arrivo di questi individui e non aggiungi nulla. Puff. Si porta via Oikawa e... e niente, e non lo so che succede perché non hai ritenuto opportuno scrivermi il capitolo di novantatre pagine che probabilmente nessuno scriverà mai perché, sinceramente, sarebbero un sacco di parole. Che poi potrebbe anche essere tipo contrario a qualche regolamento di efp... cioè, sarebbe veramente un capitolo da dividere. Va beh, mi sono distratta di nuovo come puoi notare.
Adesso, tornimao a Oikawa, che almeno ha aggiustato il coso per parlare a distanza. Con Iwaizumi. Ovvio. Caro Oikawa, nessuno dubitava che fosse l'unica persona con cui avresti voluto parlare se fossi rimasto bloccato nel bosco con una zampetta da buttare, disarmato e perso. Con la tua unica bomba scoppiata in un villaggio di terrestri, che verosimilmente si incazzeranno non poco appena si riprendono dal trauma. Che poi, che diavolo di fine hai fatto fare a Tanaka?! Perché non so se l'hai notato, ma nel capitolo non c'era. Cioè, c'era, ma solo attraverso i discorsi di Noya. Ah! Ecco che stavo scrivendo! Noya e Asahi. Dio mio quanto sono carini. No, qui non proprio, nel senso che sei senza cuore e li hai fatti litigare. Ma poi hanno fatto anche la pace, perché Yuu alla fine è una brava persona e lo sa che se continua ad essere arrabbiato con quel grande e grosso giuggiolone prima o poi si fa ammazzare da una papera. Perché una papera? Non ne ho idea, e non è la cosa importante, soprattutto! La scena della tentata confessione è una cosa davvero dolcissima, sappilo. E il rogo dell'albero?! Chi è stato? Chiunque tu sia, sei una merda, sappilo. Io ti odio, Noya ti odia, Daichi ti odia perché hai dato a Suga altri due potenziali pazienti nonché altri due bimbi di cui occuparsi a tempo pieno. Ma sta tranquillo che stanno arrivando una mamma e un papà extra, Takeda e Ukai sono atterrati sani e salvi sulla Terra!
… certo, non si sa dove siano né quanto lontano, né se arriveranno in soccorso dei poveri cento che cento non sono più prima che li facciano tutti fuori i terrestri per vendicarsi del villaggio o prima che arrivino gli uomini della montagna a farli tutti fuori perché possono.
Nemmeno questo mi hai fatto sapre perché hai dovuto fare questa cosa cattiva del concludere il capitolo! Ma ti sembra giusto a te?! A me no.
Ma torniamo a noi.
Quanto sono carini la mamma e il papà di supporto che si guardano quando pensaano che stia proprio arrivando la fine di tutto? Quando pensano che potrebbe essere davvero quella l'ultima cosa che vedranno in vita loro perché stanno attraversando l'atmosfera su una navicella vecchia di un centinaio di anni e che sta per atterrae con uno schianto su una superfice potenzialmente non propro fatta per questo. Basta, sono bellissimi anche loro, questa cosa non è possibile, non è giusta. E vogliamo parlare dell'abbraccio e del bacio una volta che si sono resi conto che, sì, sono proprio vivi? No, non vogliamo perché non serve aggiungere niente, quella scena è dolcissima.
E un'altra cosa di cui non vogliamo parlare è quanto ci piace la signorina Tanaka, di quanto si è dimostrato un personaggio pazzesco, brillante e pieno di sangue freddo. Non ne vogliamo parlare perché potremmo farlo per un saaaacco di righe, e ho idea che questo commento mi stia sfuggendo i mano e ancora non ho finito di scrivere tutto quello che volevo scrivere all'inizio.
Mancano Kuroo e Kenma, direi, all'appello dei personaggi del capitolo. E manca il confronto tra Daichi e Iwaizumi che voleva buttarsi in una missione suicida di recupero Oikawa al buio e senza nessuna traccia di dove andare a pescarlo (tanti auguri, tesoro bello, hai un continente intero da dover potenzialmente esplorare... o quantomeno una foresta che prospera indisturbata da un centinaio d'anni, altrettanto potenzialmente piena di esseri umani tornati ad uno stato quasi di natura per i quali non sei che un ospite indesiderato che ha occupato uno spazio che non gli spettava e, ricordiamolo, gli ha fatto esplodere un villaggio). Ma cominciamo da Kuroo e Kenma, perché è più breve e così chiudo il commento con Daichi che è bellissimissimo.
Kenma è una cosa piccola e che deve essere protetta e coccolata. E non deve assolutamente essere ignorata. A parte che dovrebbe essere fisicamente impossibile riuscire a fare del male a Kenma, è così adorabile che anche volendo non dovrebbe essere possibile. Ma questo effettivamente non era messo in dubbio nel capitolo... c'è solo Kuroo che fa *esattamente* il suo dovere, cercando di tenerlo al sicuro sotto una campana di vetro che ha costruito per lui durante gli anni della vita in comune sull'arca. Però, Kuroo caro, devi stare attento anche a te stesso, sennò Kenma si preoccupa e Suga deve ricucirti, e Daichi ti sgrida. Mi sembra giusto. Però sono un sacco adorabili, non c'è altro da aggiungere. Che poi ti devi occupare – e mi rivolgo sempre a Kuroo – di stare proprio bene, perché adesso che il rapporto con il piccolo e adorabile Kenma si è evoluto se muori è un problema enorme. Ricordiamo, che all'inizio Kenma era stato riconosciuto come avente il sangue nero... quindi potenziali enormi problemi, smetti di metterti a rischio perché sarai sicuramente necessario in futuro.
Va bene, passiamo all'ultima cosa che sennò sto commento diventa lungo come il capitolo e non mi sembra il caso: ho davvero adorato quel pezzo, il confronto tra l'impulsività del panico di Iwaizumi e la calma pratica di Daichi, che nonostante non stia dando ordini ma solo consigli, viene ascoltato e riesce a prevalere sul suo ex collega... ha il carisma necessario, è un bravo papà che non abusa mai del suo potere. E niente, sono bellissimi Suga e Daichi (ma dai yua, sul serio? Non si sarebbe mai detto che ti piacciono!) e me li immagino un sacco stanchi ed esasperati che si guardano negli occhi l'ennesima volta in cui cercano un momento di intimità che non troveranno mai e che si dicono che dovrebbero davvero abbandonare i bambini a se stessi, che, Suga, hai un po' esagerato, un bambino lo voleva anche Daichi, ma un centinaio sono davvero troppi.

Basta. Direi che ti ho fatto presente tutto quello che volevo. O probabilmente no, ma non posso commentare ogni riga o davvero esageriamo.
Adesso potresti anche postare prima... mi renderesti una lettrice decisamente felice, perché voglio tutto, voglio sapere tutto!!!

11/12/16, ore 18:34

Ciao! :)
solo oggi ho trovato questa storia e già l'adoro *-* ho incominciato the 100 un anno fa, ma poi la seconda stagione non mi ha più attirato e ho smesso, anche se mi sta tornando di nuovo la voglia hahaha e comunque sono convinta che l'uomo che ha preso Oikawa e Ushijima u.u e non vedo l'ora di incontrare Keiji :3 al prossimo!!

09/11/16, ore 21:40

salve, donna.
Questa recensione sarà un po' diversa dal solito, credo ci terremo su toni molto meno eccessivi, probabilmente. O almeno comincia così, non so quanto riesco a tenerla, di solito le mie recensioni se ne vanno da sole dove meglio credono.
Adesso, la prima cosa che è DAVVERO importante che tu sappia è che questa storia mi piace davvero moltissimo, e questo capitolo in particolare è davvero bello. Devo farti notare il modo in cui hai trattato in particolare la questione di Asahi e Noya, che sono davvero struggenti anche se sono appena tratteggiati, anche se non hai approfondito in maniera particolare il loro rapporto incrinato e spero non fratturato per sempre; è stato davvero bello e tristissimo il modo in cui Asahi cerca di far pace col fatto che ha fermato il più giovane dal seguire il suo migliore amico, di come questo abbia reagito e di come, nonostante tutto, l'insicuro Asahi sia convinto che è meglio un mondo in cui Noya non gli parla che uno in cui non esiste proprio.
Hai dato una profondità a Terushima che sinceramente non mi aspettavo; non so quando è successo che è passato dall'essere un personaggio detestabile ad uno così triste e malinconico, così profondo e problematico... sai quanto l'ho detestato nel corso dei capitoli precedenti, ma ti giuro che in questo mi sono preoccupata per lui, ho sofferto con lui, mi sono sentita male per la sua storia che sembra un po' segnata dall'inizio, sembra un po' destinato a fare solo sciocchezze perché non ha nessuno che lo indirizzi e nessuno che lo faccia sentire amato o anche solo apprezzato... il suo gesto finale è davvero drammatico, la sua disillusione totale nei confronti del mondo e degli esseri umani è davvero qualcosa che fa veramente commuovere. Sì, è davvero triste pensare alla sua vita, al gesto estremo con cui probabilmente si conclude - sì, a questo punto spero in effetti che sia sopravvissuto, anche se fino a due capitoli fa lo odiavo a morte - è qualcosa di terribilmente triste. In tutto ciò Oikawa sembra quasi di troppo, come un profanatore di un sacrificio rituale ormai pronto, scelto, deciso nonostante tutti i dubbi del caso e tutti i possibili ripensamenti che lui ha ormai superato. Sì, Oikawa che è così pulito, così corretto e così incorrotto, nonostante tutto, non sembra avere il diritto di mettere bocca su quello che lui ha deciso di fare.
E razionalmente ha ragione Oikawa, è ovvio, quella bomba sarebbe stata utilissima e soprattutto la maggior parte della gente di quel villaggio davvero non aveva nulla a che fare con quello che è successo ai suoi amici, però è drammatico nonostante abbia una sua intima bellezza.
Tsukki invece non si salva, continuo a pensare che sia un idiota totale e che non se lo meriti uno come Yamaguchi vicino.
Sono un po' preoccupata per Suga, effettivamente, spero solo che non muoia collassando per lo stress lasciando Daichi da solo a gestire i bambini. Però, e qui lo scrivo e qui lo nego, non sono stati la cosa più bella di questo capitolo. Cioè, sono sempre bellissimi e in un contesto del genere assolutamente necessari - sono davvero l'unica coppia matura e stabile che non rischia di collassare su se stessa in una realtà così terribilmente brutale in cui non si può tirare un sospiro di sollievo nemmeno per un attimo - e anche quando, come in questo caso li tratteggi appena li apprezzo sempre e ormai lo avrai intuito.
Non pensavo, ma mi sono mancati Kuroo e Kenma, che ho imparato ad amare tantissimo e poi sono gli unici che a questo punto hanno fatto evolvere in qualche modo il loro rapporto, sono curiosa di sapere che cosa succede fra loro.
Quindi niente, credo che questo commento sia abbastanza finito qui, spero in un nuovo aggiornamento magari in un momento migliore in cui potrò scriverti una vera recensione XD
E niente, per il momento devi accontentarti di questo; per ricapitolare, probabilmente il capitolo più bello fino a questo momento. Anche se ci hai fatto aspettare un sacchissimo per averlo.

14/10/16, ore 22:38

Eccomi a recensire la tua storia!
Perdonami se recensisco solo il primo capitolo, ovviamente leggerò il resto della storia quando avrò un po' di tempo (l'università e il resto mi fanno stare poco sulle ff).

Comunque, io non ho visto The 100 (solo il primo episodio) quindi non so come sarà la storia... e la cosa mi fa incuriosire ancora di più. (Sì ho letto che non sarà fedele alla trama ma, lo fai sembrare così interessante!!!)
Mi piace molto come hai impostato la storia, tutti i cambi di punti di vista (che di solito non adoro ma se scritti in terza persona ok).

Ancora complimenti per questa storia! ☆

Saluti, Alexys!

11/10/16, ore 22:13

Okay, questa storia mi era mancata. Mi è mancata un sacco, mi avevi lasciato appesa alla fine dell'ultimo capitolo, è vero, ma non è esattamente il motivo per cui mi è mancata. Cioè, non solo.
Come si sarà vagamente intuito in questa dozzina di commenti, questa storia mi piace. Mi piacciono i personaggi, mi piace il modo in cui scorre la trama, mi piace il modo in cui è scritta. E poi nel tempo mi ci sono affezionata e sono sempre più curiosa di sapere che cosa succederà appena sotto la riga che sto leggendo, e poi il capitolo all'improvviso finisce e io devo aspettare tempi indefiniti per sapere che cosa succede nella dannata riga successiva. E però non basta. Troppo facile così, i capitoli non sono mai abbastanza lungi, non dicono mai tutto quello che voglio sapere, non soddisfano mai completamente la mia terribile sete di conoscenza della trama, dei personaggi, delle loro storie - anche perché, come si dice a Roma, a 'na certa accanna. Nel senso che lo so che prima o poi i capitoli devono essere chiusi, lo giuro, solo che non voglio.
Ora, apparentemente non avrà nessun legame con la recensione o con il capitolo - e potrebbe essere anche così, ma il commento è il mio e non puoi fermarmi muahahah - ho dovuto leggere un sacco di cose per un esame che non mi ha reso felice. E oggi dovevo passare la mattina nella terribile biblioteca nazionale nell'attesa che arrivasse il momento di avere un altro libro che non avevo il minimo interesse a leggere, perché lo giuro che della storia della biologia non me ne può fregare di meno e non capisco come ho fatto a ritrovarmelo tra gli esami da dare. Ma comunque, durante l'ora di attesa ho avuto modo di leggere il capitolo. Probabilmente ti ho già minacciato di non commentare per le attese troppo lunghe, ma avrai anche capito che non vale molto come minaccia visto che alla fine son sempre qui, a pigolare per il nuovo capitolo e a cercare di non far rumore nella biblioteca nazionale perché e dai, proprio così tante? Povero Terushima??? Sul serio? Povero Terushima mi fai dire?!
Terushima l'idiota, l'inutile essere che ha fatto arrabbiare mammasuga perché faceva il bambino cattivo? Quello che ha fatto arrabbiare tutti perché fa stupidaggini? Quello che... ok, abbiamo capito. Povero Terushima. Sei stata cattiva e adesso dovrò per forza chiamarlo Mainagioja. Per forza.

Ora veniamo a qualcosa che sicuramente ti aspetti dal mio commento e che non può mai mancare altrimenti mi sento una persona brutta e triste: DaiSuga. Ora, ci sono poco e me ne sono accorta, e non sono nemmeno troppo insieme, ma vogliamo parlare di quanto è dannatamente bella la scena di Daichi che fa quello che deve fare, cioè mettere tutti al sicuro ma che vorrebbe dimenticarsi di ogni dovere e di ogni responsabilità e andare a riprendersi il suo MammaSuga che, appunto, fa il mamma e cerca di far stare tutti bene? Ti giuro che a parte il mio evidente amore carnale per questa coppia quella scena mi ha fatto impazzire, ha reso assolutamente alla perfezione quello che mi immagino da quei due.
E abbiamo anche un simpatico accenno di IwaOi lì! Sbaglio o Iwa-chan sta cominciando a rendersi conto che il suo amico d'infanzia non è solo quello? perché io sto facendo il tifo per loro, daje Iwaizumi fa qualcosa. Magari prima che vi danno fuoco all'accampamento.
Devo dire che mi aspettavo qualche accenno in più al minuscolo Kenma, o forse ci speravo dal momento che nei capitoli precedenti era stato tanto presente. Se ricordo bene, è una vita che non posti ^___^

Non mi sto dimenticando nè di Tanaka né di Noya e Asahi. Ma adesso ci arriviamo con calma, perché mi serve un respiro profondo prima di arrivare a questo particolarissimo gruppo di individui.
Devo ammettere che per un attimo ho pensato che Tanaka volesse andare dai terrestri solo perché infatuato della bellissima comandante, ma poi ho pensato che non sarebbe stato bene in una storia di questo genere, quindi ho fatto scendere il mio sopracciglio e sono andata avanti a leggere. E infatti niente, spero solo che non muoia ma non posso sperarlo per tutti, qualcuno deve essere sacrificato per il bene della DaiSuga: se qualcuno deve morire che non siano loro. O che almeno lo facciano insieme poveri amori.
E insomma, questi due mi distraggono continuamente, scommetto che lo fanno per non farmi andare avanti nel commento. Adesso, Noya. Piccolo e minuscolo Noya, cosa pensi di fare se Asahi ti stringe forteforte al suo petto grande e accogliente perché terrorizzato a morte (tanto per fare una cosa nuova) all'idea che tu possa farti venire (come in effetti avevi fatto) la malsana idea di seguire il tuo amico suicida? Perché, insomma, è un bel suicidio... oddio, bello, diciamo che avendo presente come funzionano i terrestri il tuo amico avrà una morte atroce, lenta e dolorosa. Insomma, rassegnati. Almeno hai Asahi, che si fa coraggio solo quando si parla di te, come ti ha già dimostrato nel corso della storia, fattelo bastare che Terushima non ha più nemmeno quello. Che chissà perché ho paura che farà qualche colossale scemenza... tipo andare a rapire bambini terrestri per darli in pasto al mostro marino che abita dietro casa sua... non ha un senso logico? Non importa.

Comunque, perché non te la prendi con Tsukki? Lui è stupido. No, quello non credo si possa dire, ma sicuramente è un egoista che sarà sommerso dalla sua cacca adesso in quel bunker. Non deve esserci un buon odore lì. E Yama non se lo merita di vivere con quella puzza, mi sembra troppo delicato per sopportare le cose brutte.

Non credo di aver capito esattamente cosa sta succedendo nell'arca, ma è comparso bigTsukki che fa il filo a bigTanaka. Che poi, tanaka è il cognome, sì? Ogni tanto con questi personaggi mi confondo anche perché non li amo alla follia come altri . Però ancora una volta non importa, insomma, non ha senso mettersi a sproloquiare su una cosa del genere quando la stazione più sfigata dell'arca sta partendo alla volta della terra da... boh, da qualche parte nello spazio intorno alla terra. Con sopra due adorabili ometti (Ukai e Takeda, ovviamente) e non si sa bene quanti altri esseri umani vivi. Ti prego non ucciderne troppi, hanno avuto vite troppo brutte per poter morire adesso... potrebbero sempre andare sulla terra e vivere in pace come i puffi. Senza Gargamella. E con più donne, o mi verrebbero in mente immagini davvero davvero davvero brutte.
Si può dire che Saeko fa il culo a tutti? Va beh, ormai l'ho detto. Ora, ci rendiamo tutti conto che potrebbe arrivare sulla terra e trovare il fratello morto? Perché se non ce ne rendiamo conto dovremmo tutti fare un passo indietro e renderci conto della cosa: quella lo rade al suolo il villaggio di Heda che ha fatto fuori il suo fratellino. E poi si scatena una guerra nucleare attivata da un'intelligenza artificiale completamente impazzita. No, questa è un'altra storia.

Va beh, mi sembra evidente che, come da tradizione, questo commento mi sia leggermente sfuggito di mano. Ma solo un po', eh...
Allora facciamo così: io lo chiudo qui e tu mi giuringiurelli che non sarai troppo cattiva con questi trottolini amorosi turututaratà. Perché sono belli. E non si meritano che la furia di Saeko si abbatta su di loro.

16/09/16, ore 21:56

Woooow che colpo di scena! Beh insomma. Si sapeva che presto o tardi i terrestri sarebbero arrivati... E anche all'inizio del capitolo c'è scritto che sarebbe successo qualcosa, quindi... Era piuttosto ovvio che cosa. Beh, se non altro Tanaka sarà felice di rivedere la sua "amata" - per la seconda volta XD
Non vedo l'ora di scoprire se Takeda e Ukai ce l'hanno fatta a scappare, a salvare qualcuno o se sono proprio morti - ma l'ultima ipotesi non mi sembra molto probabile... È un po' presto per far morire i personaggi importanti - non che questo voglia dire che devi per forza uccidere qualcuno, eh.
Poi c'è Tooru che come al solito si dà la colpa di tutto - non che la cosa mi stupisca più di tanto - ma meno male che c'è Iwa-chan che pensa a lui. Probabilmente Oikawa sarebbe già caduto in depressione da un pezzo senza Iwaizumi - ma questa è una cosa così ovvia...arggghhh perché non si mettono insieme? Mi fanno soffrire come una dannata 'sti due tonti... Quando invece potrebbero stare ad amoreggiare tutto il giorno come Mattsun e Makki *versa fiumi di bava* che deliziano il povero Teru pure di notte - oh, come vorrei essere al suo posto, anche solo per andare a sbirciare di nascosto ;P
E finalmente, FINALMENTE, anche la KuroKen fa dei passi avanti - enormi a dir poco. E io mi sono sciolta in una pozza di feels. Tu mi vuoi troppo bene XD Sono così dolciiiiii e zuccherosi e teneri e boh che mi fanno ammattire - in senso positivo *________* poi baciarsi in mezzo a delle farfalle radioattive...awww che cosa romanticaaa non trovi?
Kenma fra l'altro è anche riuscito a comunicare in codice Morse con Takeda e Ukai - anche se non sapeva che erano lì, quindi tecnicamente è stata anche una botta di culo XD - quindi cosa voglio di più dalla vita? Che la IwaOi si metta insieme e faccia sesso selvaggio e appuntamenti romantici e chi più ne ha più ne metta
Alla prossimaaa!

16/09/16, ore 21:14

Partiamo subito a parlare del capitolo, che poi se comincio un discorso poi non lo finisco più ;P
1. Sorvolando le avventure personali di Futakuchi, che stava quasi per stabilire un rapporto con Aone quanto meno civile e poi è anche riuscito a farlo arrabbiare - e non mi stupisce che sia finito in galera grazie alla sua parlantina XD -, voglio cominciare parlando brevemente (si spera) di ciò che sta succedendo sull'Arca, ovvero molte cose brutte. Spero sul serio che Keishin non si faccia scoprire - anche perché poi ci rimette pure il povero Takeda - ma quasi quasi preferirei che se ne andasse sulla Terra pure lui...ovviamente non lo farebbe mai, è piuttosto chiaro che farà di tutto per impedire al Vice Consigliere di assumere il comando - e naturalmente spero che ce la faccia... Chi è che tiene per i "cattivi" antipatici? X)
2. Parlando invece della ragazza dai capelli neri, sono pronta a scommettere il mio braccio destro che è Kiyoko! È anche piuttosto palese da come Tanaka e Noya hanno reagito quando l'hanno vista XD Le sono talmente fedeli che non potrebbero mai prendersi una sbandata per un'altra ragazza ;) E poi fa la sua comparsa anche Taketora! *leggasi: il gemello diverso di Ryuu* XD Sono felice che l'abbia salvato, si vede che già non voleva farlo morire... Penso che potrebbero diventare anche amici - ovviamente se i terrestri non distruggono l'accampamento *incrocia le dita*
3. Poi, finalmente, arriva anche il momento di gloria per Asahiiiii! Come sono fiera di lui, lo sapevo che poteva farcela! È stato molto furbo ad elaborare un piano del genere, ma d'altro canto è stato bravo anche Noya a lasciargli una traccia da seguire.
4. Finiamo in bellezza con una scena Daisuga dolcissima e tenerissima e chi più ne ha più ne metta *_____* Ma dopotutto hanno quasi otto capitoli da recuperare XD Ed è dolcissimo anche Makki che si prende cura del suo ragazzo - in tutti i sensi, eheheh ;)
Vado a leggere l'11, bye bye!
P. S.: devo dire che sono d'accordo con te, trovo che leggere di Terushima che se ne sta fermo a non far nulla sia molto noioso in confronto a Ryuu che vede i draghi XD XD Sicura che non si sia fumato qualcosa?

16/09/16, ore 19:36

Heilà! Da quanto tempo... Fin troppo, direi! Pardonne moi! 🙇 Sono imperdonabile. Comunque eccomi qua a recensire il nono, decimo e undicesimo capitolo...tutti di fila! Yeah! Sperando poi di non recensire il dodicesimo un anno dopo XD
Ho deciso di procedere per punti perché sennò viene fuori una roba troppo confusionaria...
1. Allora, tu devi spiegarmi come fa Asahi a vedere tutti questi cadaveri, essere quasi ucciso da Aone - per modo di dire, ché poi l'ha ignorato bellamente XD - e scoprire che Noya e Tanaka sono spariti nel nulla senza avere una crisi isterica, o un attacco di panico... Sarà che sta diventando più coraggioso? Poor Asahi, too pure for this world T.T
2. È estremamente bello leggere dell' "alta" considerazione di Tsukki nei confronti di YamaYama - minchia che bel soprannome, non trovi? XD - e a questo proposito vorrei citarti: "Yamaguchi non sarebbe stato minaccioso neppure al comando di un carrarmato"
Povero YamaYama XD Il suo amato Tsukki non lo ritiene abbastanza spaventoso XD
3. Altra citazione, questa volta dal p.o.v. di Tobio: "Gli sembrava ci fosse una strana sintonia, al di là del fatto che il giorno prima l'aveva quasi ammazzato". Vai convinto Kags! XD E soprattutto, fai tanti complimenti a Shoyo, che li gradisce! *guarda allusivamente Hinata* Comunque quando è arrossito è stato troppo carinoooo me lo spupazzerei tutto il giorno se non fosse un ragazzino iperattivo XD
4. Povero Bokuto, "sempre al posto sbagliato al momento sbagliato", mica è colpa sua, eh. Però ha avuto una buona idea...ovvero attirare Kenma con il cibo. Certo, Kuroo per farlo avrebbe bisogno di una torta di mele, ma c'è un dettaglio futilissimo: non hanno una cucina! E neanche gli ingredienti! Povero Kenma, condannato a morire di fame!
Va bene, la smetto. Parliamo piuttosto dei miei feels, che sono esplosi quando Kuroo ha abbracciato Kenma *______* I miei gattiniiii waaaa *_______* Kuroo sei 2 much!!
5. Ultimo punto di questa recensione che fra un po' diventa più lunga del capitolo: il bacio fra Makki e Mattsun. È stato così ashdfgjkl che mi sono sciolta in una pozza di feels...ormai non ne ho più, questo capitolo me li ha succhiati tutti ( grazie anche alla riunificazione della Daisuga e alla piccola scenetta che Tooru fa ad Iwa-chan perché era preoccupato per lui *____* la IwaOi monopolizza la mia mente anche quando è presente solo in qualche riga XD che ci posso fare?).
E ora che ho finalmente finito... Vado a leggermi il prossimo capitolo! Bye
(Recensione modificata il 16/09/2016 - 07:38 pm)

12/09/16, ore 22:31

prima cosa che non c'entra praticamente nulla con il capitolo: per una marea di tempo non c'era nulla di nuovo, e dopo trenta secondi che hai postato il capitolo la sezione s'è riempita. Va beh. Vedi che devi aggiornare più spesso? Così oltre a darmi da leggere il capitolo mi fai anche ripopolare la sezione, il che è sempre carino.
Oddio, sempre no. Di cacca ne esce un sacco. E ne ho letta un sacco perché tu non aggiornavi e non c'era nulla di nuovo, e io ero triste e annoiata e studiavo i matti e volevo tanto leggere il capitolo. Mi sono mancati tanto gli aggiornamenti di questa storia, non so se te l'ho detto.
E comunque non è giusto che visto che hai una vita non aggiorni. Che poi è evidentemente sopravvalutata, questa vita. Andiamo. Io voglio sapere come procedono le cose, così uno mette da parte anche la propria, di vita.
Ora, magari pensi che sia arrivato il momento del commento vero e proprio, e invece no. Sarei quasi tentata di chiuderlo qui, il commento. Cioè senza commento.
... Però in effetti l'ultimo aggiornamento l'ho commentato con una viiiiita (eccola che ritorna!) di ritardo, quindi non posso fare troppo la sostenuta.
comunque prima l'ultima cosa importante: non sono affatto soddisfatta della presenza di mamma e papà. Oddio, mamma che adesso è pronto anche ad ammazzare/far ammazzare gente per proteggere il suo amato papà mi rende pigolante e saltellante, e il fatto che adesso il tutto diventi più concreto perché persone brutte stanno per arrivare dallo spazio per far fuori papà e l'altra metà della coppia di sposini coccolosi il che non cci piace per niente, e quindi...
E quindi niente, sto perdendo il filo: il topic era il mio feroce disappunto per l'assenza dei miei due cosini preferiti. Ora, tu potresti anche dirmi che la storia ha un fottio di personaggi e che devono andare avanti tutte le linee narrative, che per gestirli tutti in ogni capitolo deve mancare per forza qualcuno. E se io fossi una persona razionale ti risponderei che hai ragione e che ho comunque apprezzato la loro presenza anche se minuscola, ma... MA non voglio darti questa soddisfazione. Perché sì. O perché no. Insomma, non te la voglio dare la soddisfazione di scriverti che alla fine il capitolo mi è piaciuto come al solito anche senza di loro e che anche se non ci fossero probabilmente seguirei la storia lo stesso perché mi piace un sacco.
Ecco. Non te lo dico.

Terushima, sei un idiota. E stavolta lo dico con cognizione di causa, dal momento che quello che fai sbagli. Certo, almeno non si può dire che sei proprio cattivo, sei solo un idiota. O forse sei solo sfortunato.
PERÒ ho un nuovo personaggio che mi sta antipatico da morire: indovina chi?
Esaaaatto, lo stupido individuo che si sente il capo del mondo de sta ceppa. O meglio, lo stupido Washijo. Come osa quel cosaccio brutto a tentar di far saltare in aria Lady Tanaka, Ukai e Takeda, che in particolare è un patatino bellissimo? Insomma, devi essere proprio una persona brutta per fare una cosa del genere.
Ecco, è un mostro. Siete due mostri.
Anche se a quanto ho capito non saltano in aria - ancora - quindi forse sei una persona meno orribile di quello che avevo temuto.
Comunque, vogliamo parlare dell'ansia che sale quando compare la bambina che non ci vede? e vogliamo parlare di quanto ti spezza il cuoricino la bambola imbrattata di sangue?
Secondo me non vogliamo, perché è una cosa davvero cattiva. Brutta e cattiva, povera piccola! Devo dire che probabilmente sono io che sono troppo ingenua e speranzosa, ma ci speravo davvero che almeno lei si salvasse... piccoletta, che ti aveva fatto? T^T

Torniamo a bomba su Terushima, che non so se gli altri personaggi si rendono conto della dimensione dell'inutilità di questo poveraccio, che una cosa doveva fare e la stava pure facendo, ma che è talmente inutile che non se ne accorge o non ci crede. Insomma, cominci quasi a farmi pena, povero te *fa pat pat sulla testa a Terushima* anche se ancora non mi piaci nemmeno un po'.
Trascinerei l'attenzione per un istante soltanto su Hanamaki e Matsukawa, che avevamo definito precedentemente coppia di sposini. Trascinerei in particolare l'attenzione sulla velatissima proposta fatta a Oikawa e Iwaizumi di mettersi a fare giochini per soli adulti.
Trascinerei l'attenzione su questa parte perché mi ha fatto morire dal ridere, nonostante il resto della situazione sia comunque drammatica e terribilmente delicata.
E direi anche che possiamo essere tutti d'accordo con loro, insomma. Non so perché questa Autrice Crudele si diverte a mettervi insieme e a tenervi distanti a tempo indeterminato, fossi in voi comincerei a sospettare la morte imminente di uno dei due o gravi menomazioni fisiche o mentali. Quindi, insomma, datevi una mossa che siete bellissimi e lo sappiamo tutti. L'importante è che Oikawa non fraintenda la cosa e non si consideri bellissimo e basta, in quel caso sarebbe tutto più complicato... insomma, siete bellissimi come coppia. Vi amiamo tutti.
Aspettiamo l'assalto dei terrestri.
Aspettiamo gli uomini della montagna.
Aspettiamo i "rinforzi" dal cielo.

MA!
Ma, qui mi sembra che stiamo tutti andando troppo veloce e che ci stiamo dimenticando di pigolare senza pudore: Kuroo e Kenma.
E potrei anche aver detto tutto, perché sono troppo carini, sono troppo teneri nella radura con le farfalle blu, lontani da tutto e da tutti, con Kenma che vuole solo Kuroo come al solito e che per una volta non scappa e lo accetta, e lo capisce anche lui... oddio, sono bellissimi. Se nei prossimi capitoli continui a mettermi cose così va bene anche se non mi ci metti più Daisuga.
No, sto mentendo.
Comunque il focus era un altro: quella scena è dolcissima e io l'ho adorata.
...
Anche se poi è andato tutto nella cacca, è tipo esplosa una parte dell'arca, la gente sta morendo senza ossigeno, i terrestri stanno attaccando e stanno per fare un casino infernale, quelli dell'arca vogliono arrestare di nuovo gente random - tra cui sicuro che vogliono rimettere dentro papà e questa cosa mi uccide (anche se credo uccida di più mamma. Anche se credo che prima di mettere dentro papà devono uccidere mamma, che piuttosto scapperebbe con lui nel bosco. Il che darebbe adito a fiumi di angst, volendo. Il che mi preoccupa moltissimo) e poi boh, mi sono persa di nuovo.
E quindi niente, facciamo che il commento finisce qui. Un'altra delirante recensione in attesa del prossimo aggiornamento!

27/08/16, ore 12:37

La prima cosa da fare è dichiarare il mio enorme senso di colpa per questo terribile ritardo. So di essere una persona brutta, di essere una pessima lettrice perché il capitolo l'ho letto subito nonostante il buzkashi, perché l'ho amato subito sì, soprattutto la parte finale, perché l'ho letto tipo appena postato. E in effetti avrei anche potuto commentare subito, ma poi non mi andava - ed effettivamente è proprio questo che fa di me una lettrice cattiva.
Vorrei dire in mia difesa che alla fine ci sono arrivata, a commentare.

Non c'entra assolutamente nulla, ma sono molto molto molto felice di questo capitolo. Mamma e Papà sono felici. Asahi, Noya e Tanaka sono felici. Oikawa e Iwaizumi sono felici. Kenji è felice. Oddio, almeno dovrebbe visto che non è ancora stato fatto fuori da un terreste grande e grosso e potenzialmente assssssasssssino - da leggersi con il tono più sssssibilante possibile, mi raccomando.
Tutti gli altri invece sono felici, me lo hanno detto loro, perché sono ancora vivi e più o meno interi. Diciamo che Mamma e Papà sono felici per un altro evidentissimo motivo... insomma, sono gli unici in quel campo che si godono a quel modo la presenza l'uno dell'altro? oddio che perifrasi che t'ho trovato! Daje, sono bravissima. No non lo sono, è passata tipo una settimana dall'uscita del capitolo *shame shame shame, direbbero ad approdo del re mentre fanno fare alla povera Yua una marcia con tanto di campanaccio da capra - o forse da mucca... ma poi quale campanaccio da mucca? Sappiamo che le mucche ne hanno tre diversi. E le pecore due. Ma le capre CINQUE!, ma di questa cosa non parleremo adesso visto che stiamo andando fuori tema. Comunque si capisce dove volevo andare a parare. E questo commento mi sta sfuggendo di mano visto che ancora non ho detto proprio nulla sul capitolo in questione, quindi mi riprendo e comincio.
Forse. Nel senso, ci provo.
Tsukki, sei un idiota; Terushima, sei un idiota. Insulti random a personaggi che nel capitolo nemmeno ci sono visto che bisogna sempre ricordarsi delle cose importanti, e poi come dicevano i latini repetita iuvant. Mi chiedo soltanto se Terushima stesse facendo finta di dormire mentre Sugawara e Sawamura si manifestavano affetto nel loro modo speciale. Tipo, stava nella stanza mentre consumavano la prima notte di nozze? Perché la cosa potrebbe essere impegnativa insomma... i bambini non dovrebbero vedere cosa fanno i genitori nella solitudine della loro stanza da letto, poi vengono su complessati e traumatizzati, insomma!
Ora proviamo a cambiare argomento visto che ormai do per scontato che tu abbia capito che potrei parlare di Mamma e Papà per sei ore, che poi in conclusione di capitolo sono una cosa dolcissima, la conclusione in modo particolare è bellissima, con quell'accenno al fatto che anche se fuori si sta per scatenare l'inferno loro se ne vogliono rimanere nella loro bolla ancora un pochino.
Ma ecco che mi sono persa di nuovo, parliamo di altro: Asahi. Mamma è fiero di te, lo so, lo vedo come gli brillano gli occhi. Sei stato un bimbo bravissimo, hai preso in mano la situazione e hai salvato i tuoi amici con una mossa notevole, il fatto che in questo modo tu abbia fatto incazzare una tribù di terrestri è un altro paio di maniche. La scena di Asahi improvvisamente furioso perché se la stanno prendendo con Noya l'ho adorata.
Tanaka, devi evidentemente rivedere le tue priorità: insomma, Heda è bellissima, per carità, ma vuole farti fuori. Non puoi essere triste perché sparisce e così tu puoi tornartene a casa semisano e sicuramente salvo. Per il momento. Ma di questo parleremo forse nel prossimo capitolo, non lo so e non voglio pensare a cosa ci sarà effettivamente nel prossimo capitolo.
Kenma. Kenma, sei una cosina piccola e adorabile e io ti voglio tanto bene. E voglio tanto bene anche a Kuroo, che sarà la tua guardia del corpo per il resto della storia... o almeno fino a che non muore. Non credo che ucciderai Kenma, anche perché questo farebbe di te una persona ben-più-che-orribile, dato che gli hai assegnato un'infanzia di tormenti, torture e solitudine. Stupidi scienziati sull'Arca... siete persone orribili. Ma in effetti è colpa dell'autrice, è lei la persona orribile.
Daje Ukai, sei fortissimo. Bravo fanciuillo biondo coi capelli sparati che prende decisioni per salvare bambini e ragazzini nemmeno maggiorenni mandati sulla Terra... in effetti la situazione non è delle migliori, e questo lo sappiamo tutti: quei poveracci non sanno che fare, l'ossigeno finisce e la gente muore... e quei poveri disagiati sulla terra stanno per finire sotto attacco. Mentre Mamma e Papà fanno roba. Perché Asahi ha rubato due prigionieri. Che in effetti erano appena stati rapiti. Bene. Bello. Tutto molto bello.
E qualcuno sta per spegnere l'ossigeno in un braccio dell'Arca. Ancora più bello. Bellissimo.
Va beh, facciamo che questo commento finisce qui perché non sono convinta dei deliri che potrebbero uscire.
Di nuovo "mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa" per il ritardo. Però poi sono arrivata! Ho commentato! Un commento stupido e senza senso, sì, ma pur sempre un commento!

15/08/16, ore 00:00

AWWWWWWWWWWWWWWWWW WWWWWWWWWWWWWWWWWWW WWWWWWWWWWWWWWWWWWW WWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!! (gli spazi servono per non deformare la pagina)
Allora, parliamone: quanto è bella la scena finale? Quanto? Seriamente? Allora, non vedevo l'ora che si incontrassero di nuovo, ci hanno messo un po' di capitoli e solo un paio di giorni, ma è stato straziante per tutti, parliamoci chiaro. Ovviamente sto parlando di Mamma e Papà, non so nemmeno perché lo sto specificando dal momento che immagino ormai lo avrai capito da sola. Vogliamo parlare di quanto si debbano sentire di troppo tutti quelli che stanno lì? No, perché tranne gli altri due piccioncini che devono essere immersi nel loro tubare, tutti gli altri devono davvero avere voglia di sotterrarsi. Insomma, vedere ste due coppiette riunite deve essere davvero faticoso, per la serie che correre nudi di notte nella foresta non deve più sembrare una brutta idea. Potresti chiederti perché dovrebbero voler correre nudi nella foresta, ma se anche tu dovessi farlo sappi che non riceverai risposta. Poi su, parliamoci chiaro, sono un branco di adolescenti disadattati, non ha per forza senso quello che fanno. E adesso sarebbe giusto - tanto per dire, eh... - lasciare Mamma e Papà e la coppia di adorabili sposini, che in effetti potremmo chiamare AdorabiliSposini da adesso in poi, da soli ad appartarsi per un po'. Così, tanto perché è giusto offrir loro un po' si giUoia.
Ora, vorrei procedere con ordine, ma in realtà non ne ho voglia quindi seguo la strada che mi va: Kenma. Ma quanto sei carino? E, Bokuto, ti prego, per quanto tu sia *assolutamente* adorabile e alla fine il tuo intento era buono, non puoi cercare di attirare fuori dal suo rifugio un ragazzino che si è barricato in una navicella chiamandolo come fosse un gatto randagio, dai! Sul serio, come t'è venuto in mente? Cioè, mi hai fatto sinceramente ridere, ma penso davvero che tu sia un cucciolone imbranato. E bravo Kuroo che lo manda via, anche perché ti confermo che continuando così non avresti ottenuto proprio nulla. E infatti riceve in cambio uno spiraglietto... ma quanto siete carini anche voi. Micetto impaurito che deve essere rassicurato. Anche loro dovrebbero prendersi un po' di intimità e farsi tante tante coccoline. O meglio, immagino che Kuroo farebbe coccoline a Kenma che farebbe le fusa. Però proviamo a venire alla storia: povero piccolo che è rimasto traumatizzato dal fallimento del progetto radio.
Tsukki, sei un idiota. Terushima, sei un idiota.
Adesso, l'insulto a Terushima in questo capitolo è del tutto gratuito, ma non mai di troppo. Comunque parliamo di Tsukki: sì, sei un idiota. E non ti meriti quella cosetta adorabile che è Yamaguchi - che comincio a pensare debba per forza avere qualcosa tipo la sindrome di Stoccolma e che in questa storia sembra davvero completamente succube dell'idiota numero uno.
Un punto per la coppia KageHina, non li amo particolarmente ma sai, secondo la logica del beduino "il nemico del tuo nemico è tuo amico" secondo tutte le combinazioni possibili. E poi insomma, sono carini persino loro! Autrice Crudele, ti pare il caso di rendermi adorabili anche loro che di solito mi sono del tutto indifferenti????? No, perché se continuano ad essere così naturalmente in sintonia anche in questa au comincio ad apprezzare anche loro.
Per fortuna, e ripeto, PER FORTUNA in questo capitolo non ci sono tanti Oikawa e Iwaizumi. Dico per fortuna perché altrimenti starei ancora pigolando anche su di loro.
Asahi è bellissimo. Cioè, è proprio lui, non importa che sia catapultato in un mondo completamente diverso, completamente estraneo a quello della storia originale, è lui coi suoi pregi e i suoi difetti e mi fa impazzire, lo adoro sul serio. Anche Noya e Tanaka mi piacciono, anche se compaiono solo poco poco – non si può avere proprio tutto da un capitolo solo, giusto? Il loro momento più bello è assolutamente quando Asahi cerca Noya per essere rassicurato. Solo così... loro in quel momento! Lo so che mi ripeto, ma non mi vengono parole più adatte.
E comunque mi sento in dovere di commentare il minimo di IwaOi che abbiamo qui: vogliamo parlare di quanto è bellino Oikawa che si fa prendere dal panico perché non trova il suo Iwa-chan? Vogliamo parlare di quello che farebbe se Iwa-chan partisse effettivamente senza di lui? No, non vogliamo farlo perché sennò questo commento non finirebbe davvero più.
Ora, torniamo alle cose importanti: Papà non è morto nell'arrivare sulla Terra. Buono, ma ancora non mi sento completamente tranquilla per la sua salute, anche perché è ferito e zoppicante, ha sbattuto la testa – ma tanto nulla può tenerlo lontano dal suo Mamma!!!
AdorabiliSposini. Parliamo anche di loro, perché mi sa che non ho ancora consumato abbastanza caratteri per farti presente quanto sia adorabile il loro incontro, quanto siano carini e coccolosi e... no, incommentabili. No, non è vero, commentabilissimi: è estremamente dolce il discorso che fa a Iwaizumi un attimo prima dell'atterraggio della navicella, è estremamente dolce quella specie di rabbia che sente perché Iwaizumi è lì e non c'è la sua metà. E poi belli belli quando si incontrano, bello bello quando lo sente arrivare... che poi mi ha fatto venire in mente una parte stupenda di Saiyuki, ma questo è un altro discorso.
Basta, abbiamo un problema: mi piacciono tutti. Sì, tutti, a parte i due idioti che ormai avrai capito che non conquisteranno mai la mia simpatia, almeno in questa storia. Che poi altre volte Tsukki mi piace, ma qui puoi anche ucciderlo, giuro non mi arrabbio. E adesso che nonostante i miei buoni propositi ti ho scritto un altro commento lungo come una one shot, mi sa che ti saluto.
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 15/08/2016 - 05:43 pm)

10/08/16, ore 13:59

Rieccomi - dopo quasi una settimana, sorry ;P sono le vacanze che mi tengono impegnata. Passando al capitolo, è davvero pieno di un mucchio di roba! Kenma che prova a costruire una radio insieme a Tooru ma ci guadagna solo un bracciale rotto - povero gattino, penseranno che sia morto pure lui XD - e Tooru stesso che litiga con Iwa-chan ma ci fa la pace in un tempo record - tanto lo sappiamo tutti che sono cotti l'uno dell'altro, quanto ci metteranno a capirlo quei due testoni? -, poi Kags e Hinata che trovano la "tana" di Tsukki e Yamaguchi, Yachi che fa la sua prima apparizione... E finalmente Daichi e Mattsun che sono partiti per andare dai loro ammmori!!! Suga sarà felice, povera mamma corvo - e non ho mancato di notare il fatto che Hinata lo paragona veramente a sua madre XD E Futakuchi starà tranquillo, sapendo che Aone - l'ho indovinato, yay!! - non è un cannibale eheheh... Quanti risvolti nuovi, sono curiosa di sapere se Noya e Asahi trovano le piante giuste o si imbattono in "qualcuno" pure loro. E come reagiranno Tsukishima e Yamaguchi quando scopriranno di essere già stati trovati? Si riuniranno papà e mamma corvo? E Mattsun e Makki? Oikawa e Iwaizumi si metteranno finalmente insieme smettendola così di farmi penare - stessa cosa per Kuroo e Kenma, eh - ? Sembra una telenovela questa storia XD XD XD No dai scherzo ;) Alla prossima!

05/08/16, ore 11:54

prima ancora di cominciare la recensione sappi che ho deciso che se uccidi papà prima che possa arrivare da mamma, papà e mamma verranno a prenderti nel sonno per tormentarti e farti sentire in colpa come le cacchine brutte. Ti perseguiteranno per giorni e giorni fino a che, sentendoti in colpa, li farai risorgere e vivere per sempre felici e contenti immersi in vagonate di fluff. Dovresti convertirti per forza, perché poi anche gli altri personaggi verrebbero a perseguitarti nel sonno, perché se loro due hanno avuto un lieto fine lo vogliono tutti. Quindi, morale della favola, non ti conviene fare del male a questi due amorini coccolosi, oppure scateni un effetto a catena che ti porterebbe a rinnegare per sempre l'angst pena un fiume di lacrime. Per te o per gli altri? Chissà.
Questa estate demmerda potrebbe anche essere causata dai millemila personaggi di questa storia che già prevedono la loro vita dura sulla terra da rifugiati spaziali. Si stanno tipo proteggendo da te, ti stanno avvertendo "Kuraaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiii... non farci del maaaaaaleeeeee! O finirai a soffrire con nooooooooiiiiiii"
Le senti le vocine? Sono tutti insieme che si lamentano.
Okay, adesso possiamo passare al commento.
Hinata piccolo e carino che si sente a casa perché c'è Mamma che sembra la sua mamma.... ommmiodddio! Come sei piccolo e carino... vuole essere utile, vuole che la sua nuova mamma sia fiero di lui... awww, lo siamo tutti piccolo corvetto, lo siamo tutti. Mi sembra che stia prendendo forma il personaggio, mi sembra che stia prendendo forma proprio bene devo dire, si sta adattando molto al personaggio originale... piccolo dolce corvetto, la triste storia della tua vita s delinea sempre più triste capitolo dopo capitolo. Adesso quasi mi aspetto che... no, non credo che ti darò altri spunti per esser crudele con questo cosetto piccolo e coi capelli dal colore improbabile.
Oikawa e Iwa-chan che battibeccano come un'adorabile coppa sposata: insomma, quanto siete bellini piccoli cari? Come avrai *vagamente* intuito non sono proprio la mia coppia preferita, ma mi diverto un sacco a leggere di Oikawa che si fa prendere dalle crisi isteriche. E poi, parliamone, stanno litigando per chi è più idiota ad aver rischiato di morire per l'altro. Dolci da diabete, stupidi come le galline: svegliaaaaaa! Lo sapete anche voi che cosa dovreste fare adesso, magari prima che alla CrudeleAutrice, che per sbrigarci - sì, proprio sbrigarci considerando quanto sta già venendo lungo sto commento - da adesso in poi chiameremo C.A., venga in mente di far fuori uno dei due. E, miei cari, lo sapete anche voi che potrebbe farlo. E poi insomma, state per andare a cercare di capire perché quella brutta gente che vive nella montagna ha già deciso di farvi fuori tutti con una nebbia acida, se avete una qualche possibilità di vivere due giorni da piccioncini adorabili quali siete dovete darvi una mossa, è evidente.
Cosa che dovrebbero fare anche Kuroo e Kenma, anche se come al solito penso proprio che in questo caso Kenma non si accorgerebbe di un palo della luce fino a sbatterci contro, quindi Kuroo, il lavoro duro spetta a te. Come hai giustamente notato nel corso del capitolo, insomma. Piccolo, dolcissimo, adorabile Kenma che va in tilt come la sua radio... però dai, avevi avuto un'ottima intuizione, non vedo perché disperarti tanto. E poi sta per arrivare papà, così avrete di nuovo una Mamma premurosa e un Papà che sa il fatto suo, andrà tutto meglio.
Terushima, sei sempre un idiota. Tsukki idem. Non importa che in questo capitolo non ci sia, in questa storia mi sta tremendamente antipatico.
Carini anche i gruppi di esplorazione... certo che se effettivamente avessero avuto il compito, questo centinaio di spostati, di ripopolare la terra ci sarebbe stato qualche grosso problema tecnico: c'è una talmente alta concentrazione di coppie gay che decisamente fosse per loro il genere umano sarebbe votato all'estinzione. Però sarebbero carini e contenti, tutti insieme! Awwww! Belliiiini! Sì, e nello specifico adesso sto pensando ad Asahi e Noya, che mi rendono sempre felice perché sono bellissimi e talmente complementari!!!!
Non so se hai notato che ancora non ho commentato niente su Mamma e Papà. O meglio, ancora non ho commentato nel dettaglio. E te lo sto facendo notare perché sto per farlo tipo adesso.
Mamma che se ne sta in un angolino dopo che ha salvato tutti, e che sta per farsi prendere una crisi di pianto mi ha reso una persona triste. Il discorso di mamma e Oikawa mi ha reso una persona triste. Povero Mamma che non sa che fine ha fatto il suo Papà... in effetti per quanto ne sa lui potrebbe essere morto da un paio di giorni, il che non deve essere proprio una cosa che ti aiuta a dormire. Però mi piace questo accenno di nascente amicizia tra Mamma e Oikawa, sembra poter nascere qualcosa di carino, un bel rapporto tra un potenziale isterico e un passivo aggressivo, perché mi immagino mamma passivissimo aggressivissimo soprattutto in un momento in cui tutti si aspettano da lui che faccia da supporto e che rimanga intelligente e razionale anche quando vorrebbe solo cominciare ad urlare.
Papà: quanto sei bello.
Ora, la tipa che lo ferma nei corridoi. Avevo davvero paura che all'ultimo gli avrebbe impedito di partire, di scappare verso la terra con il suo amico verso il suo Mamma. E soprattutto mi ha preso l'ansia quando sono comparse le altre guardie, e il crudele cancelliere che non vuole abbastanza bene a Suga, cosa assolutamente inconcepibile. Non vuole bene a nessuno quella persona, non vuole bene alle cose belle e buone, quindi bene così, hai fatto la fine che ti meriti stupido idiota. Lo dimostra il fatto che nessuno gli vuole bene, ecco. E adesso non venirmi a dire che non è così, perché ne sono convinta e quindi basta, ho ragione io, è evidente.
Mi è piaciuto anche l'accenno al fatto che Yui abbia avuto una cotta per Daichi, al quale evidentemente non è importato perché Mamma è l'unico amore della sua vita. Devo dire di immaginare anche io una situazione del genere, magari con un po' pi di imbarazzo tra di loro, ma insomma, diciamo che va bene così. Comunque sono curiosa di sapere se alla fine lo ha fatto davvero di proposito a rallentarlo perché è gelosa e ancora innamorata, quindi non vuole che rischi la vita per raggiungere l'altro. Però tanto lo sappiamo tutti che non permetterà a niente e a nessuno di mettersi tra lui e il suo obbiettivo... daje Papà, vai alla grande così. Tutta la scena della sparatoria, di lui e del suo amico che tanto non hanno più niente da perdere e che vogliono solo viaggiare verso la terra e ritrovare le persone care... bella scena C.A., bella scena. E poi la prima fase del piano è riuscita, sono sulla navicella, stanno per raggiungere quel branco di disagiati che sopravvive ancora solo perché Mamma e Iwaizumi si stanno occupando di tutti, uno li tiene vivi l'altro li sfama... beeeeelli.
Okay. Penso, e dico penso, di aver commentato tutto quello che volevo commentare. Mi sono anche tenuta, sappilo, perché volevo commentare tipo ogni riga, ma poi mi sa che rischiavo di diventare eccessiva. Sto provando sempre più simpatia per Oikawa isterico, se non si fosse capito. Va beh, sperando che anche il prossimo capitolo arrivi in fretta, che sia pieno pieno di cose come questo, che non ci siano morti e sofferenze (seeeeeeeee! ce sto a crede che continua a annà tutto bene... bene... pure quella è 'na parola grossa...)
... mi sono dimenticata quello che volevo scrivere. Insomma, al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]