Matrimonio forzato
di lfmartem21

18/06/16, ore 12:34

Una piccola premessa: io adoro Sansa. Adoro anche il Mastino, sebbene riesca a vederla sia al suo fianco, sia a quello di Petyr.
Posso darti un consiglio? Perché, per quel che riguarda la scrittura, secondo me te la cavi bene, potresti solo cercare di allungare un po’ le parti, magari aggiungendo più descrizioni. Non solo per “allungare” il capitolo, ma proprio per migliorarlo.
Va bene anche così, sia chiaro, altrimenti non lo avrei letto (sono di gusti difficili!). E anzi, mi è piaciuto, e mi chiedo cosa accadrà adesso tra loro!
In molti scrivono sansan, ma non tutti riescono a risultare scorrevoli.
Un altro consiglio, se non ti offendo, è l’impaginazione.
Posso darti dei consigli, se vuoi, ma il primo è quello di usare Nvu, di giustificare il testo, ingrandire il carattere, aggiungere il titolo e usare un solo e semplice simbolo come divisore, al posto dei trattini.
Detto questo (ti prego non odiarmi!), la storia promette bene!
Non ho notato errori, nè incongruenze. Brava!

13/06/16, ore 14:50

Ciao :)
Prima di tutto, penso che ti chiederai il perché della bandierina bianca, quindi (sperando di non dilungarmi) cercherò di spiegartene il motivo:
1) La trama della storia, sebbene abbastanza trito e ritrito e già ripresentato mille volte su questo fandom e su altri, continua ad affascinarmi, sia perché Sansa è il mio personaggio preferito, sia perché avrei sempre voluto vedere di più tra lei e Sandor, ecco perché mi sono interessata alla tua storia. Ti consiglio anche di rivedere il titolo, magari... non so, potresti dare un nome più originale :)
2) La lunghezza non è fondamentale, specialmente nel primo capitolo, ma penso che gli avvenimenti siano stati trattati con una fretta eccessiva, come buttati giù per fare da prologo ad una storia il cui succo deve ancora essere spremuto e, per carità, ci può ancora stare, ma il primo capitolo è quello che serve ad attirare l'attenzione del lettore e un capitolo (perdonami) un po' superficiale come questo lascia un po' a desiderare.
3) Sarebbe "Joffrey" e non "Jeoffrey", so che è un dettaglio apparentemente insignificante e potrei sembrare fastidiosa e pignola e ti chiedo scusa, ma da lettrice mi fa sempre storcere un po' il naso vedere i nomi storpiati.
Ripeto che di per sé la storia ha una buona base, quindi non farti scoraggiare dalla bandierina neutra, messa sia perché sono un po' in disappunto sui dettagli sopra citati e sia perché non me la sento di giudicare positivamente o negativamente una storia che è ancora agli esordi. In ogni caso, leggerò con piacere il prossimo capitolo, perché sono curiosa di vedere se riuscirai a rendere giustizia a qualcosa che, di partenza, può avere un buon potenziale :)
Spero che tu non sia rimasta offesa dalla mia recensione, il cui scopo era semplicemente di esprimermi in maniera puramente soggettiva e di darti alcuni consigli che, ovviamente, sei liberissima di seguire o di ignorare.
Al prossimo aggiornamento! Spero di cuore di poter trasformare la bandierina bianca in una verde :)

Nayra
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 02:53 pm)