I'll never turn my back on you
di _Pulse_

21/03/20, ore 17:15

Posso dire che sei stata bravissima e che voglio il continuo? Ho scoperto da poco Hawaii Five 0 e già fangirlo male per i McDanno!!! (Si dice così?) Pensavo di essere l'unica ma vedo che invece ci sono altre che la pensano come me!!! Yee!!!

13/06/16, ore 19:12

Hola!
Inizio con una piccolissima, ma doverosa, premessa: ho un po' di cose da dire, ma molto probabilmente qualcosa la dimenticherò, quindi ti chiedo di avere pazienza con me xD

Siamo arrivati al punto della serie in cui, gli sceneggiatori hanno imbracciato il declino (nel senso classico del termine) e tu, invece, inizi a trarre le fila di questa enorme matassa. Io pagherei per sapere che cosa hanno avuto gli autori/sceneggiatori per averci creato gli ultimi episodi della 4° stagione.
Insomma, quell'anno se non vado errata, Scott ebbe la bambina e chiese di avere ridotte le scene. Scelta più che accettabile e che non mi crea troppi problemi. Però, il fatto che Danny non sia presente (così spesso) sulla scena, NON PRESUPPONE che si debba dare libero spazio al delirio!
Insomma, Cath che va e viene senza apparenti motivi, Groover che appare e prova ad essere "l'amicone che la sa lunga sui segreti"... il tutto per poi sfociare nelle sedute dalla psicologa di coppia nella 5° stagione.
Bho, devono essersi fumati qualcosa mentre scrivevano la fine della 4°.

Parlando di Steve-sono-un-SEAL-dal-cuore-distrutto, è stato un'episodio davvero straziante per lui e ricordo di essere rimasta abbastanza allucinata dalla discussione che lui ebbe con Dawn.
Chi, sarebbe potuto rimanere tranquillo davanti a quello scambio???
Che tu ci creda o no, anche io ogni volta che la Five-0 viene in contatto con le incursioni della Marina, ringrazio che Steve si sia salvato incolume (ok, più o meno incolume). L'ho fatto nelle prime stagioni quando, appena formatasi la squadra, la Marina li ha ringraziati facendogli vedere un'azione dei Seal e tutti erano sconvolti (ed io con loro). L'ho fatto in questo episodio e l'ho rifatto nell'episodio subito successivo quando Cath lascia Steve.
Steve è un cucciolo coccoloso bisognoso di protezione, E NESSUNO ME LO DEVE TOCCARE!

Ora parliamo di Cath...
Io non la capisco!
Danny (non il primo arrivato), l'uomo che sai che il tuo "Ragazzo" ama, e che viene da lui amato... ti ha detto che Steve, dopo lunghi ragionamenti ha scelto di amare e che vuole stare con te. E tu che fai?
Scappi!
Ok, questo ci può anche stare; concediamole il beneficio del dubbio.
MA, torni li vedi insieme e ti scoraggi perché capisci che loro continueranno per sempre ad amarsi?
Ma che pretendeva, che una volta presa la decisione loro non si parlassero o interagissero più????
Oltretutto, io non capisco come faccia Cath a non rendersi conto che Steve ha BISOGNO di un Danny!
Ha bisogno di una persona che ci sia sempre per lui. Ha bisogno di qualcuno di cui fidarsi ciecamente, qualcuno che non lo tradisca e gli volti le spalle al primo colpo (come TUTTI, Cath compresa, hanno fatto).
Ha bisogno di qualcuno che capisca le sue luci e le sue ombre e sia pronto ad ascoltarlo, consolarlo, difenderlo e rimproverarlo, se serve. Ha bisogno di qualcuno che lo comandi ma che si faccia comandare.
Cath sembra non rendersi conto di tutte queste cose, e poi si lamenta se loro sono così belli e ben'assortiti insieme.
Cath sembra interessata a Steve unicamente per "l'aspetto fisico", perché è un bell'uomo che la corteggia e se la porta a letto. Ma poi non va mai oltre ed, in un certo senso mi spiace, perché per lei che è stata in Marina ed in servizio con Steve, dovrebbe essere più semplice capire i demoni che il Seal si porta dentro. E invece no.
Cath non lotta per tenerselo... Danny è stato pronto a mettere da parte qualsiasi tipo di risentimento per Freddy quando ha saputo che aveva salvato la vita a Steve. Cath li conosce, sa quante volte si sono salvati la vita a vicenda e non fa niente per sè stessa e la sua relazione col marinaio.
Si è arresa... e mi spiace, VERAMENTE, che per lasciare Steve abbia scelto quel modo atroce in Afghanistan.
In quel modo ha dimostrato di sapere quali sarebbero state le cose che avrebbero fatto più male a Steve e le ha utilizzate contro di lui... Non dubito che nella tua storia Cath farà ciò perché sicura che cmq ci sarà Danny a consolarlo, ma se mi devo basare unicamente sugli episodi e quello che si vede in essi, ci fa una pessima, pessima, PESSIMA figura!

Bene, credo che, più o meno, sia tutto.
Spero di non averti annoiato con i miei sproloqui.
Alla prossima (che spero sia mia) ;)
Baci!