Non mi basti mai
di DonnaBart

17/03/18, ore 09:21

Allora mia cara donnabart, so venuta dal lontano wattpad per ricerca e ti e ritrovarli di nuovo a commentare e 'recensire' qui sono tecnici!
Dovrei ricominciare con i complimenti, ma io e te sappiamo già che non ce n'è bisogno. Mag&Freccia mi erano mancati e per quelli che si soffermeranno a leggere questa recensione vi dico che dovete continuare a leggere questa meravigliosa storia, perché le vicende amorose e non di Mag e Freccia saranno impreziosite dallo strabiliante alcolizzato personaggio della Zia Rosa(che sarò io in versione anziana) 😂

05/02/18, ore 18:30

Ma tu con i nomi dei personaggi secondari ti diverti proprio, eh? "Calli".
​Di questa cosa mi vergogno un po' ma... l'ho trovato divertente. Davvero, dico. E' quella simpatia scema di cui il mondo ha decisamente bisogno, quindi ti prego di non smettere. Mai. Qualunque cosa accada.
​Prima parte: la migliore, assolutamente. Anche qui mi sono divertita davvero tanto... ma tanto tanto. Un po' ce l'aspettiamo che si tratti di un sogno, perché c'è un limite a... a tutto, insomma. E poi non l'avresti spedita in Australia per farla rimpatriare il giorno dopo... Ma è tutto descritto talmente bene, e Mag è così tanto al naturale che, anche qui, boom d'amore incondizionato per la tua protagonista. E' uno spettacolo anche mentre sogna. Con lei hai fatto un lavoro magistrale.
​Fabiana, Lucrezia e Mike sono presentati in maniera simpaticissima... Ma ora finalmente lo posso dire, sì: PERCHE' LI PRESENTI IN MODO COSI' AMABILE SE HAI INTENZIONE DI SNOBBARLI PER IL RESTO DELLA TRAMA?
Ora, intanto ho davanti questo capitolo, quindi dovrei fingere di non sapere che lo farai, ma... perché? Certo, spazio a Nathan, che già solo con la sua stazza  ne occupa parecchio, e anche l'aura sexy è piuttosto ingombrante, mi rendo conto. E poi in effetti non è che mi dispiaccia così tanto...
​Ma ti confesso che se sfrutti a turno questi personaggi potresti creare qualche secondo filone narrativo, sempre legato al principale, degno di nota. Oltretutto è bello anche arrivare a fine capitolo con quella sensazione di "Non vediamo Nathan da due paragrafi, dato che gli ultimi due raccontavano le mirabolanti avventure degli stagisti, perciò... chissà che fine ha fatto? Quando torna? Lo rivogliamo". E stimoli la curiosità, spezzi un po', fai arieggiare la storia. Poi fossero dei personaggi da niente come il signor Calli capirei la tua resistenza opposta al volerli approfondire, ma... sono così tanto amabili che se lo meritano. Li hai fatti amabili tu, prenditi le tue responsabilità nei confronti dei tuoi bambini. Poi certo, non si scrive una storia solo per chi legge, quindi se a te va di continuare con l'unico filone narrativo che abbiamo ora... non è mica male. E' un gran bel filone, e non annoia mai. Oltretutto per il punto in cui ti sei fermata se ti azzardi a farmi aspettare ancora divento una iena (non è vero, ti adoro<3).

​Comunque che sei bravissima te l'ho detto una volta (...non solo una in realtà) ma vale sempre, ovviamente!<3
​Si sente proprio da come padroneggi la scrittura che hai una buona cultura letteraria alle spalle (e io ho avuto modo di verificarlo, eheh). Al prossimo capitolo, che devo prendermela un po' con Calli per come organizza gli stage.
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 06:30 pm)

24/01/18, ore 11:52

Sarà che quando leggo mi immedesimo molto, sarà che sei bravissima tu, ma sei riuscita a far sentire ubriaca una che in vita sua non ha mai alzato il gomito nemmeno un pochino. Ti assicuro che ancora una volta i pensieri di Magda hanno fatto presa. Molti sostengono che sia più "semplice" ottenere questo risultato con la narrazione in prima persona, ma io non sono troppo di questo parere, in virtù del fatto che più le cose sembrano semplici, più si rischia di ottenere una mezza porcheria. Ma ovviamente, non è questo il tuo caso. La tua narrazione è perfettamente riuscita, ironica, schietta, diretta, molto evocativa. In questo capitolo forse un po' caotica... Particolarmente nella seconda metà.
​E in ogni caso, quello che pensa la nostra eroina, preda della tequila o meno... cavolo, è capitato di sicuro a tutte di pensarlo almeno una volta, magari in maniera più discreta, senza i parossismi dell'alcol, ma... dai, DAI. Siamo fatte di carne, santo cielo, siamo oneste. E il momento in cui Magda inizia a "vedere" quello che vorrebbe voltando le spalle al suo razionale "radar"... ci rende sorelle. Non io e lei, non tu e lei, non io e te ma... tutte noi, bizzarre creature con cromosoma xx.
​Ora, non fraintendermi, perché del suo comportamento giustifico soltanto la tempesta ormonale, che doveva comunque rimanere qualcosa di interiore se non per il 99% (come accade ai sobri con gran autocontrollo), almeno per il 60%. Qui invece autocontrollo sotto 0. Purtroppo non ho dimestichezza in fatto di ubriachi, e certamente c'è chi fa anche di peggio... ma... cavolo, che imbarazzo. Ha assunto tequila o LSD?
​Però chissà che un primo impatto del genere non aiuti poi a costruire un rapporto intimamente confidenziale? Di certo ne sono state bruciate di tappe per essere due sconosciuti. - sto fingendo di non sapere ohoh -
​C'è un lato del mio carattere estremamente fiero che bestemmia un sacco da quando ho letto del modo in cui Mag gli va dietro, perché cavolo, non si corre mai dietro qualcuno, sono le basi (32esima pagina del mio manuale "come rimanere single a vita"). E mi fossi trovata al posto del nostro caterpillar avrei chiamato le autorità... ma anche lui... Insomma, indecifrabile. Da un lato sembra snobbarla perché lui è un principe e lei una plebea, dall'altro è l'incontro che spero di fare da una vita, e a momenti, forse con la visione distorta dalle stesse aspettative di Mag, credevo se la volesse portare a casa, ma vabbè, dettagli.
​E poi la dea bendata non gli sorride proprio: non solo si becca una che gli rovina la serata ricoprendolo di insulti una battuta sì, una no, e quella in cui "no" è una mezza richiesta di fare sesso (che, ops, probabilmente avrebbe anche dovuto accettare a mio modesto avviso)... ma pure un cazzotto.
​E come un vero signore non risponde neppure e se ne va, né chiede spiegazioni che avrebbero potuto risparmiargli grossi fraintendimenti... ma senza errori da parte dei personaggi la trama non andrebbe avanti, e noi la lasciamo andare...
​Ti ripeto, mi sono sentita ubriaca anch'io alla fine di questo capitolo.
​Tre parole che lo descrivano: andare in bianco. E che nodo alla gola tremendo quando si va in bianco.
​Già rido pensando al prossimo!
​A prestissimo!

​Ps: le hai scelto un bel prestavolto, che ho conosciuto come Cindy in How I Met Your Mother <3. Io la immaginavo un po' più come Emmy Rossum, quindi almeno i colori li avevo azzeccati.
​E non ho ancora decifrato il tuo nick... Se sarò proprio disperata ti chiederò un indizio ma per ora non mi arrendo!

20/01/18, ore 15:34

Ops, mi era sfuggito il prologo. E a questo punto la domanda sorge spontanea: come fanno le persone a sfogliare l'elenco delle storie di Efp senza riversarsi tutte qui? Quando ho letto questa presentazione ho pensato "Cavolo, come lo sa vendere bene il suo prodotto!", e non avevo neppure idea di quanto questa storia mi avrebbe presa. Era quello di cui questa sezione aveva bisogno. So già come proseguirà, ma un "good luck" te lo meriti lo stesso. Bandierina verde, come sempre.

20/01/18, ore 15:20

Penso che io al posto di Mag sarei già incinta al terzo mese, già solo per quel poco di contatto fisico che abbiamo visto.
Ma calma, andiamo con calma.
​Solo ora ho notato il nome del prof: "Scianse", quindi chance. Non posso fotocopiarti la recensione del capitolo prima, ma ti rinnovo i complimenti per come caratterizzi i personaggi... Solo che certuni secondo me non hanno lo spazio che meritano, e ci ritorneremo parlando dei colleghi di stage.
Troppo divertente la scena al ristorante indiano, che non perde assolutamente freschezza nonostante questa sia la seconda lettura. I ritmi narrativi sono perfetti e i pensieri di Magda sono esilaranti, per non parlare dei dialoghi, costruiti molto bene in quasi tutti i casi. Le battute di Mag sono sempre le più fresche, comunque, e questo mi piace perché la tua protagonista è davvero una troppo tosta. Percepisco anche l'affetto, perché di affetto si tratta, di te autrice nella costruzione di questo personaggio, sul quale hai praticamente puntato tutto nella stesura di questa prima parte della storia in particolare. Ti dicevo che solo un folle interromperebbe la lettura perché sul piatto dei pro abbiamo Freccia Verde e una buonissima scrittura, ma anche perché l'affetto per Magda è contagioso, e io lettrice ne sono stata investita in pieno.
Hai dato un prestavolto ai personaggi? Magda fisicamente riesco a immaginarla solo per quel poco che ci hai detto di lei al ristorante indiano, e da un lato è sicuramente meglio così dato che le descrizioni fisiche sono un'arma a doppio taglio. Troppo facilmente si ottiene l'effetto "lista della spesa", non so se mi spiego... Effetto che sei stata bravissima a evitare nella presentazione di Nath e in tutte le altre descrizioni a seguire, ma anche su quello ci torneremo.
​Comunque sappi che il tuo belloccio mi ricorda tantissimo una crush che mi sono presa a tirocinio. E qui mi fermo.
​Al prossimo capitolo <3

20/01/18, ore 00:14

Eccomi qua, a commentare anche gli altri capitoli, che meriterebbero ben più riconoscimenti di quanti ne abbiano ricevuti! E con la scusa mi faccio anche un bel ripasso in attesa dell'aggiornamento, che non fa mai male.
Oltretutto mi si contorcono già le budella al pensiero di chi farà il suo ingresso trionfale nel prossimo capitolo, ma insomma... una cosa per volta.
Adoro come scrivi. Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma alla fine di una giornata pesante l'unica cosa che ho voglia di leggere è la tua ironia. Dalla prima parola all'ultima, leggo con il sorriso stampato in faccia come una deficiente. E il carattere, cioè, il carattere dei tuoi personaggi... straborda da ogni parola in un modo troppo divertente, stuzzica un sacco, fa venire davvero una gran voglia di conoscerli meglio. Ora, prevedo che questa storia non sarà rosa e fiori per sempre, e in realtà sono curiosissima di scoprire come ti gestirai l'introspezione, se ne hai in programma. Mi piace tantissimo anche il modo in cui la lettura fluisce, ma una cosa che adoro ancora di più è il tuo modo di descrivere certi piccoli gesti, le reazioni dei personaggi: sembra di guardare un film a momenti.
Hai dato assaggi deliziosi di una serie di personaggi e situazioni che secondo me sarebbe stato gradevole sviluppare in maniera un po' più ampia in seguito.
La zia Rosa a me piace tantissimo, e adoro tanto il suo tono profetico.
Perché, cavolo, se ci sono stati dei capitoli successivi lo dobbiamo soltanto a lei. E sì che invece i parenti più diretti di Mag sono delle macchiette abbastanza insignificanti e li detesto, ma non starebbe stato male capire un po' meglio queste dinamiche familiari così turbolente. Credo che ci avrebbe anche fatto conoscere meglio la nostra protagonista. Hai fatto cenno a una relazione finita male, ma di lui che ne è stato? Tornerà mai in scena? Che diamine è successo? Insomma chi dobbiamo picchiare?
Anche se tutto sommato ho già fatto rifornimento di "cotte letterarie" grazie a te e chiederti di far entrare in scena un altro figo... cavolo, sul serio poi rischio di non guardare più un uomo in carne ed ossa.

A prestissimo, anzi, a domani con il commento del secondo capitolo!

12/01/18, ore 22:21

Questa storia era esattamente tutto quello che avevo più voglia di leggere. Ora, non mi importa se chi ha organizzato quello stage gestisce le emergenze da cani, che un paio di personaggi di contorno non potrebbero esserlo più di così, che tutta la trama (finora) ruoti intorno ad una costante pulsione sessuale, perché stiamo parlando di un'attrazione tanto da sogno che il mio cervello non aveva bisogno che di questo per sfuggire all'arida realtà. Perché nella vita di Nathan non è che se ne vedano tanti. Dopo la descrizione che ne hai fatto e l'immagine che si è formata nella mia testa rischio di non guardare mai più un uomo con interesse. Ha fatto perdere un po' la testa anche a me. Io sono... molto soddisfatta. Oltretutto vogliamo parlare del rapporto che si è instaurato tra lui e Mag? Ok, d'accordo, l'amico Nath non ce la racconta giusta (ma è importante perché la trama si evolva in senso più introspettivo, se ho capito le tue intenzioni), ma insieme sono bellissimi, di una tenerezza rara e non per questo la tensione che esiste tra di loro sin dal primo istante viene smorzata. Tu non hai fatto altro che raccontare quel rapporto che sogniamo tutte, sarebbe inutile negarlo. Non ho mai visto sviluppare i punzecchiamenti bene quanto sai fare tu, a parte che scrivi da Dio, ma vabbè. Quando aggiorni? Non puoi mollarmi così

12/07/17, ore 13:39

Questa storia la consiglio a tutti ! E divertente , romantica e ti trasmette allegria . Mi sono divertita a leggerlo , spero che ci sarà un continuo 😍

20/12/16, ore 14:49

Casquè argentino! mi piace come scrivi, penso che te lo ripeterò all'infinito. Ho intenzione di recensire ogni singolo capitolo perchè adoro questa storia, non so se si è notato, adoro Magda ed anche "un solo occhio, ma parecchio azzurro"! ahh l'amour *.*
Tanta roba in questo capitolo! il famigerato pollo al curry >.<, l'Australia, il pub... il copriofuoco...
continuo nella prossima puntata XD

27/10/16, ore 17:48

Scusa posso farti alcune domande? Credo di essermi persa un pezzo...
Come mai Magda è a casa di Nathan? E come si sono conosciuti? Nathan è il ragazzo del ristorante indiano e della discoteca giusto?

16/10/16, ore 20:37

Molto carina e divertente la protagonista e una calamita per la sfiga e le figuracce hahaha

15/06/16, ore 17:43

Holaa!
Confermo ciò che ho scritto in precedenza, il tuo stile di scrittura è molto scorrevole e non c'è bisogno di impiccarsi per capire chi sta parlando, come a volte succede, sono stati fin da subito, anche se indirettamente, delineati i caratteri della zia Rosa e di Roxy, entrambe donzelle forti e decise capaci di spostare montagne! C'è sempre bisogno di persone come loro!! Il carattere di Magda, almeno da quello che ho letto si deve ancora evolvere, così come il suo personaggio; sono sicura che più avanti riuscirà ad affrontare e a farsi rispettare dai genitori. La componente comica non diventa mai ridicola e strappa (almeno a me) sempre una risata!!
Adesso sono molto più curiosa di prima, aspetto i vari disastri che la fantomatica profezia comporterà alla povera Magda!! Alla prossima 😊 😊

15/06/16, ore 17:17

Ti do del tu se posso, guarda le prime 2 parole che mi hanno spinto a leggere questa storia, le ho trovate nella trama e sono state: "un concentrato" e "autoconclusivo", mi sono decisa a leggerla per principio perchè adoro le storie autoconclusive e perchè, a chi è che non piacciono gli uomini che racchiudono tante qualità insopportabili?? Comunque il tuo modo di scrivere almeno in questo prologo è piacevole e non stanca, potrò confermarlo adesso che leggerò il primo capitolo, dal contesto mi aspetto una storia ricca di pepe e di risate! Mi raccomando!! Pongo in te la mia fiducia!!😁