What matters stays the same
di Kary91

02/01/17, ore 15:22

Cara Kari, un Simon seienne incapace di tenere in mano una matita però è giocare sporco. Se stai cercando di farmi morire di feelings, considerati soddisfatta perchè questa One shot è stata assolutamente adorabile. Mi è piaciuta un sacco l'inserzione del flashback in mezzo alla storia, soprattutto considerando la simmetria che si è creata fra il disegno di Simon su Clary e quello di Clary su di lui. Davvero una struttura ben studiata e che riesce comunque a risultare del tutto naturale.
La caratterizzazione è un altro aspetto impeccabile: Simon terrorizzato dal dottore (forse alieno) e maldestro quanto mai e Clary come sempre più dolce di una zolletta si zucchero. Il che è anche il motivo per cui di solito non amo le storie su di lei, ma devo dire che tu sei riuscita a farmi amare il suo personaggio. Con tutti i suoi difetti, Clary resta la migliore amica che Simon potesse desiderare :)
Quindi grazie mille per averla scritta, credo sia la prima Climon!Friendship che leggo qui
Tanti complimenti e un abbraccione
Itsamess

30/07/16, ore 17:55

Ciao Kary!
Ma... ma che patatini, questi due! *.*
Io adoro veramente tanto l’amicizia che lega Clary e Simon, ne rimasi colpita due anni fa leggendo i libri e quindi mi ha fatto piacere riscoprirla grazie alla serie TV. Ok, do ragione a chi dice che il telefilm non è fedele, hanno cambiato tante cose, inventate di nuove, qualche scena se la potevano pure risparmiare, ma almeno il mio personaggio preferito (Simon) non mi ha delusa. Era lui. Forse solo in due-tre scene il suo comportamento non andava bene, però gliele perdono, dai xD
Divagazioni a parte, ti ringrazio per aver scritto questo missing-moment, è adorabile, non so che altra parola usare xD quando Clary lo osserva e capisce che, trasformazione a parte, è sempre il suo migliore amico quello che ha davanti; quando si tengono per mano; quando guardando un disegno ricordano un episodio della loro infanzia; quando immagino lui che canticchiava “In fondo al mar” (questa cosa mi fa sorridere ^^); e quando alla fine Clary decide che devono rivedersi la Sirenetta, Simon lascia che l’amica la spunti come sempre, aww *.* mi sto sciogliendo. Sono patetica, basta, è tutto così adorabile! >.<
Ah, un’altra cosa: io non sto commentando spesso negli ultimi tempi, in generale, se oggi lo faccio volentieri è perché questa storiella merita più di un solo parere ^^ bravissima, continua così!
Se la voglia e l’ispirazione si degnano di bussare alla mia porta, magari recensisco altre tue storie. E scrivo anch’io qualcosa su Shadowhunters, penso che ne valga la pena ^^
Rina

14/06/16, ore 20:01

Ciao! Ma quante belle cose *w* parto col dire che Simon e Clary li ho sempre, sempre, sempre adorati come amici e darei un braccio per un'amicizia come la loro. Sono davvero meravigliosi e credo che tu abbia racchiuso bene l'essenza della loro amicizia in questa fanfic che ho adorato dalla prima all'ultima parola. Mi ha fatta proprio sorridere e owh, sono così teneri.
Poi alla frase "Si sa che le vecchie abitudini sono dure a morire. Un po' come me, insomma" sono morta dalle risate, è una genialata, davvero HAHAHAH. Aaaah Simon e il suo adorabile senso dell'umorismo!
I miei complimenti, davvero, poi i personaggi sono terribilmente IC e boh, è perfetta. Ho trovato solo un errorino piiiiiccino piccino: "più che capelli sembravano dei raggi di sole più". C'è un "più" di troppo, tutto qui. Per il resto è davvero perfetta. Finisce subito fra i preferiti, così la posso ritrovare e rileggere quando voglio! Spero di rileggerti presto, un bacio,
Starsfallinglikerain.