Poesia a caso n.1
di Kikkakokkole98

15/06/16, ore 16:37

Io non so neanche cosa scrivere in questa recensione. Sei stata brillante, superba ed irriverente nei tuoi versi; poco importa se non rientrano nei canoni classici della poesia, o se hanno una forma poco accattivante, o se le tue parole galleggiano caoticamente mentre dici qualcosa e poi qualcos'altro, o se la poesia è interrotta e ripresa forse proprio sul più bello, come se fosse normale interrompere una poesia, o se scrivi Withman anziché Whitman. La tua poesia, così profana e dissacrante, così bukowskiana e ricca di spunti, ha il retrogusto delle belle novità e di un'apparente casualità ricondotta minuziosamente, a regola d'arte, sui binari della spontaneità che con-corrono in questa poesia. E hai rischiato di uccidermi con quel Pavesino!
Il tuo senso critico mi piace moltissimo, il suo emergere scomposto sviandoti una volta ogni tre parole apriva parentesi intriganti - ci sarebbe da discutere ad ogni tuo verso, oh sì. Non mi dilungherò adesso, sebbene una parte del me lettore desiderebbe sorriderci e scriverci intorno ad ogni tuo verso - ma ci vorrebbe troppo tempo e vado di fretta, purtroppo!
La tua simpatica irriverenza e la tua culturale teatralità mi hanno colpito. Complimenti!

14/06/16, ore 14:46

Questa poesia è molto bella e gradevole perché evidenzia tutte le sfumature caratteriali dei poeti citati dal protagonista.
Molto originale da parte tua.
Ben fatto !

14/06/16, ore 12:47

Non ho fatto a meno di sorridere nel leggere questa poesia random.
Innanzitutto mi complimento: dimostri di possedere la dote della poesia e anche l'attitudine della comunicazione.
Hai scritto versi molto veloci e diretti, hai analizzato le parole inserendo quelle più adatte, hai sdrammatizzato con un leggero umorismo ed hai citato " grandi uomini ".
Brava, a presto!
Kissino 😂😙