Dune mosse
di pamina71

18/06/16, ore 22:28

Finalmente trovo un po' di tempo per recensire. Ecco un piccolo gioiello che racconta il sapore di libertà, serenità, tranquillità e passione che una vacanza felice può regalare.
Mi piace il tuo modo di raccontarli, un tempo dove hanno la possibilità di vivere il loro amore, la loro complicità il loro essere copia.
La tua Oscar sta subendo una vera e propria trasformazione da persona tutta di un pezzo sta imparando a godere la vita con più leggerezza imparando ad accettare i dolori che la vita offre indipendentemente dalla propria volontà.
Accanto a lei un uomo che la sostiene che accetta di essere suo sottoposto poiché ha la certezza di essere il re del suo cuore e della sua passione.
Ci trasmetti il tuo amore per il mare e la barca a vela, per i puristi l'unico modo per andare per mare.
Ottima idea la festa del Santo Patrono dove possono essere una copia come le altre, un abito femminile un regalo forse più gradito di quelli preziosi già ricevuti.
Ottimo lavoro da rileggere con piacere

18/06/16, ore 17:33

Che senso di pace e libertà che si respira! La barca, il sole, la brezza, il volo dei gabbiani, per loro deve essere davvero il paradiso. Finalmente la possibilità di vivere il loro amore alla luce del sole, senza costrizioni e restrizioni dovuti all'etichetta. La casa di Andrè che per anni ha aspettato la sua sposa, così come lui con tenacia ha aspettato la sua Oscar, che finalmente sembra aver fatto pace con se stessa. Ora però sono curiosa, quale mai può essere il terzo regalo? Spero a prestissimo. Un abbraccio.

18/06/16, ore 09:44

Fresco e gradevole affresco di una meritata vacanza dopo tante disavventure e dispiaceri. Ho amato tutto in questa os...La descrizione del paesaggio, la maestria con cui hai parlato degli elementi della navigazione (io ignorante in tale argomento!) dandomi poprio l'idea di quel scivolare sulla superficie dell'acqua, il racconto del loro amore così vero e naturale....E poi, quella simpatica donnina che trova sconveniente una vacanza tra....fidanzati! Dolce sapere che in quel luogo vive ed esiste una parte della famiglia naturale di Andrè; sanguigna e folcloristica la festa di paese e l'amore finale che prende i due amanti con passione travolgente.
Bellissima Pamina! Rileggerò, perchè è un racconto così sincero e sereno che rilassa la mente e fa sognare!
Un bacio...
Sandra

16/06/16, ore 00:36

Dolcissima OS in cui fai prendere a loro e a noi una vacanza tra le onde. Sarà anche un arancio Spritz, ma a me piace molto il tuo modo fluido ed elegante, eppure senza fronzoli, di descrivere l'eros... e soprattutto mi piace questa tua Oscar riconciliata con se stessa e capace di vivere il suo ruolo senza ripensamenti, senza ambiguità... come facesti dire per sua stessa bocca, altri non è che una donna che fa un lavoro da uomo e(e anche meglio, aggiungerei) e che sa godere delle cose semplici, che sia una gita in barca, un ballo popolare o un amplesso lecitamente appassionato con il suo uomo.

Ai fini della trilogia, è solo una parentesi che non influisce sulla trama, ma oltre a essere piacevole da leggere, ci mostra come il loro rapporto sia sempre più cementato, anche dalle prove più difficili.

Un bacio

Silvia
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 12:38 am)

15/06/16, ore 15:08

Dopo tanta azione ci voleva proprio un po' di lirismo.
Più che i setimenti in questa storia hanno parlato le cose: le lenzuola fresche, i muri imbiancati, le luci e le stelle riflesse nell'acqua, e quell'abito leggero e femminile che gli uomini apprezzano più del vino.

14/06/16, ore 22:33

Pamina hai scritto una os cosi bella e delicata che fa venire la pelle d oca. Immaginavo il viso di lui che la guarda in abiti femminili ed il loro essere liberi di vivere l amore. Assolutamente splendido. Un abbraccio 😘

14/06/16, ore 21:46

Mi è piaciuta tantissimo questa OS perché oltre che mostrarci una dimensione molto privata, con la casa natale di André, la zia e il cugino (e tu ben sai quanto io tenga a questo aspetto...), ci mostri una coppia matura, intima e sicura in quanto tale.
Oscar è davvero donna, consapevole, anzi addirittura desiderosa di cambiare registro perché ha capito che ha ragione lui...
Questo credo sia davvero la misura del suo amore per André.
Davvero molto bello!
Bravissima

14/06/16, ore 20:40

Ciao Pamina,
"Avremmo potuto vivere tanti momenti di amore intenso e travolgente".
E' molto romantico questa piccola parentesi che si concedono dopo tante avventure e dolore.
E lo fanno in modo semplice,lontano da palazzi nobiliare,ma in una casa decorosa e modesta che era li' ad aspettarli.
Un momento di rimpianto per cio' che hanno perso,una perdita immensa,ma con la speranza e la voglia di poter avere un'altra possibilita',un altro bambino.
Una vita semplice,felice,senza doveri e regole sociali da seguire.
E,credo e spero,che sara' quello il loro destino. Tanti momenti di amore intenso e travolgente.
A presto.
Anna

14/06/16, ore 18:45

Molto Molto indicata.
Leggera e molto estiva, con un accenno romantico/provenzale che mi piace.
E mi piace molto anche come scrivi.

14/06/16, ore 18:38

Finalmente dopo il dolore per la perdita del bimbo a causa del Lupo stanno assaporando un po'di serenità e Oscar può amare il suo André senza costrizioni e senza nascondere il forte legame che li lega. Bellissima la loro vita quotidiana che li vede uniti più che mai.
Bravissima cara Pamina è una OS bellissima, molto romantica. Un'abbraccio cara ti mando un bacio grande e complimenti di nuovo💕💕💕

14/06/16, ore 13:28

Sono inconfondibili i tuoi Oscar e André, che continuo a vedere più vicini ai caratteri del manga, che a quelli dell'anime.
Sono belli insieme e lo sono perchè coppia navigata, per così dire.
Questa Oscar che vive per la prima volta la realtà dell'essere fidanzata e del venire presentata come tale al mondo, è toccante. Sembra che si sia finalmente svegliata dal torpore della finzione, del tenere tutto sotto una cortina di convenzioni, anche dopo aver scelto André in utto e per tutto, come se anche dopo aver accettato di amarlo, restasse sempre una sorta di riserva.
André invece prende la loro vita a due mani: portare Oscar in una casa che ha atteso per anni (bellissima l'immagine della casa vuota, pronta ma disabitata, che tanto mi ricorda lui, pronto all'amore ma ancora non ricambiato) di accogliere la sua sposa, è un passo importante e definitivo. E che lei ci vada consapevolmente, lo è anche di più.
Ormai conosciamo la loro passione e la loro capacità di lasciare che qualche delizia del palato possa ispirarli... biscotti, vino, marmellata...
In quei regali di compleanno (chissà perchè, ma è come se io abbia dato per scontato che fossero i primi) vedo un altro passo avanti: regali da coppia... regali da moglie, a un uomo finalmente vestito della sua dignità, non solo come amante, ma come compagno di una vita vissuta per intero.
Delicata l'idea del vestito, adatta al contesto e a questa collana di passi avanti.
Non inserisci la storia nella serie con le altre?

14/06/16, ore 12:40

Womderful piece.. You divided the story in delicious times.. The relax and the joy of being together..the sea voyage and the marmelade.. Orange.. I agree good job Madame Noir..kisses Jane the Red Queen
(Recensione modificata il 14/06/2016 - 12:46 pm)

14/06/16, ore 12:16

Ciao Pamina!
Che bello quel volo di gabbiani tra l'azzurro che gli ricorda gli
occhi di lei! Romantico e dettagliato questo scorcio di vita a due, innamorati e anche appassionati nella loro complicità.
Brava!
Un bacio Cecile

14/06/16, ore 12:00

Ti dirò con sincerità cosa ci ho sentito io e spero davvero di aver colto i tuoi intenti. Ci ho visto l'amore, quello vero e totale del quale la passione è giusto coronamento ma che ha mille altri volti, tutti egualmente importanti. C'è il ritorno a casa, la casa del cuore per André, quella approntata per la sua sposa, e lasciata vuota per tanti anni (e ti giuro che anche adesso mentre ci penso, mi vengono le lacrime) e quello più intimo di lei,nel rifugio tiepido delle sue braccia, accanto al suo corpo addormentato... C'è il ritorno al mare ed alla libertà di solcare le onde e il sentirsi prepotentemente vivi, schiaffeggiati dal vento e dagli spruzzi salati, una sensazione potentissima che mi ha fatto conoscere la parte "marina" di mio marito e che ha conquistato anche me, decisamente più "terricola" nel profondo. C'è la gioia di mostrarsi insieme, di mostrare ciò che si è l'uno per l'altra, condensata in quel ballo e nel desiderio che esso accende. C'è un pensiero ed un rimpianto per una piccola vita che non c'è più ed un proponimento ad imparare a vivere in modo diverso, per poter accogliere ciò che potrebbe venire, e la piccolissima consolazione che anche quel dolore abbia avuto uno scopo. C'è l'amore, insomma. Quello per la vita da vivere appieno e quello per il proprio compagno, e c'è la leggerezza che prova un cuore innamorato... Forse ho fatto confusione, mi succede spesso, quando commento "di pancia", e se è così me ne scuso, ma questa tua meritava un commento fatto con la sincerità assoluta delle emozioni. Grazie per avercela regalata. Un abbraccio.

14/06/16, ore 11:25

I momenti più magici ed indimenticabili sono quelli trascorsi lontani dalla vita quotidiana, preziosi perché ci sfuggono.