Di nuovo, per la prima volta
di LaNonnina

15/10/16, ore 16:28

Ciao mia bambolina!
Nei mesi di semi-silenzio efpiano e di lavoro massacrante ho scoperto Tom Hiddleston... E quindi oggi, di nascosto, mi sono connessa per sbirciare il suo fandom. E chi trovo?! <3
Potevo non leggerti per prima?! MAI!!!!
Sei la prima e la mia adorata!!
Ma ora vorrei un acrostico su Ben! ;)
Baci grandi,
Joy

02/08/16, ore 23:14

Ciao mia cara.
Lo so, sono da mettere alla gogna: ti avevo promesso che sarei passata il prima possibile, ma vabbé... lasciamo stare.
Quanto alla storia... è bellissima. Non ho mai letto, sul sito, una perla del genere: insomma, a me non sarebbe mai venuto in mente di scrivere una storia utilizzando l'acrostico del nome e cognome di quel... meraviglioso attore che a volte diventa un dio dagli occhi verdi, a volte uno scrittore americano sperso a Parigi.
Seriamente, mi è piaciuta: dolce, e anche molto delicata: mi sono immedesimata immediatamente (e chi non vorrebbe essere al suo posto? Dai, dai, parliamone) in questa fanciulla lontano dalle scene, che ringrazia Tom per amarla con semplicità, la sua ritrosia, la sua sorpresa per questo amore.
Anche lo stile mi piace: risulta molto fluido e naturale, arriva dritto al cuore: insomma, hai colpito il mio cuoricino.

Manto :*
(Recensione modificata il 02/08/2016 - 11:18 pm)

26/06/16, ore 20:40

Cuoricino mio!
Oh mannaggia a me! Sono imperdonabile!
Mi sono completamente persa questo tua perla, sono un vero disastro!
Perdona il mio ritardo imbarazzante, in mia difesa posso solo dire che questa sessione esami mi sta risucchiando e deve essermi sfuggito il tuo aggiornamento.
Come te sono un'inguaribile romanticona e fan sfegata di Tommolo, perciò puoi immaginare le mie reazioni durante la lettura: un mix di occhi a cuoricino, sospiri ammaliati e gongolamenti sulla sedia.
Tra l'altro l'idea dell'acrostico è GENIALE! Devi sapere che è un tipo di componimento che adoro fin da piccina. Ricordo che alle elementari la maestra ci aveva dato il compito di comporne uno prendendo come riferimento il nostro nome e da quel momento ho scoperto il mondo degli acrostici. Ne avrò scritti un mare, mi divertivo (e mi diverto!) da matti!
Mi è piaciuta la parte in cui ti soffermi su come lui non si sia lasciato spaventare dai difetti di lei, anzi! "Difetti che tu ami, insieme a tutto il resto di me".
Bravissima tesoro! Il componimento è di una dolcezza incredibile e hai allietato la mia serata.
Scusa ancora per il ritardo!
Un baciozzo grandissimo e buona settimana!
Salutami il British-Manzo! ;)

16/06/16, ore 16:33

Ok che solo con il suo nome si possono scrivere capitoli e capitoli. Ok che quando si parla di Tom il fatto che ti viene la romanticheria è più normale -anche se bacia certe persone sugli scogli in questi giorni- ma vengono anvhe tanti altri pensieri che ci si può scrivere un'enciclopedia...
Adesso ti siedi e scrivi chi, come, dove e perchè Tom ha incontrato la tizia. Come si sono innamorati e conosciuti. Io sono curiosa.
Anche se è solo l'acrostico, io l'adoro. Brava. Tutto ciò che scrivi è bello. E questo non deve essere stato semplicissimo. Complimenti.
Spero davvero di leggere qualcos'altro di tuo su Tommuccio bello!!!
Grazie per questo regalo!!!

15/06/16, ore 21:42

Non chiedere venia, perché tu sforni perle preziose, come si può soltanto pensare di insultarti??
Sono onoratissima della dedica *-* E felicissima di leggere questo acrostico Tommoso. Che belle parole che la lei del tuo racconto rivolge a Tom (lui come ispirazione è una garanzia...): ed è dolcissimo scorgere, dietro queste parole, quella che può essere stata la loro storia, le emozioni, l'innamoramento, l'iniziale non sentirsi all'altezza, un noi nato per la prima volta al tramonto. Forse in passato te l'ho già detto, hai uno stile davvero evocativo: ogni parola, ogni frase, tutto riesce a tratteggiare immagini che sembrano vere.
Brava, brava davvero! Davanti a una storia così non posso restare silenziosa. <3

Veramente, non so come ringraziarti per la dedica! <3

Un abbraccio Tommoso!