Il Doppio Inganno
di Lumos and Nox

25/08/17, ore 11:55

Questa storia è stupenda! Macchia Nera come padre è perfettamente in linea con il suo personaggio *-* e sarei curiosa di vedere come si svilupperà il suo rapporto con Blackie (spero migliorerà con il tempo). Tip e Tap sono proprio impiccioni come lo zio ma anche ingenui e adorabili, chissà se avranno altre interazioni con Blackie. Nel caso, sarei molto felice di leggere un altro capitolo :D

29/03/17, ore 21:18

Ciao, ho letto la tua storia ed è inutile dire che mi ha già intrigato dall'inizio. Adoro il personaggio di Macchia Nera e Blackie,intelligente e curiosa ci sta proprio bene come sua figlia . Mi piacerebbe tanto vedere un seguito, non può finire così :)

10/03/17, ore 17:14

Storia malinconica! Con un seguito sarebbe più interessante!Spero che scriverai una nuova avventura con Blakie! Così vedremo come può evolvere il personaggio

17/06/16, ore 10:07

Assolutamente bellissima! È valsa tutto il tempo che l'ho aspettata. Ma recensiamola con calma e ordine.
Adoro il personaggio di Blackie, perché la vedo dolce ma anche intelligente. E in futuro vedo per lei grandi cose. Mi è piaciuto tantissimo come sia riuscita a cavarsela da sola quando è stata messa alle strette da Tip e Tap, ma mi dispiace tantissimo che si senta non accettata e per questo seguirà le orme del padre.
Secondo me hai caratterizzato molto bene Macchia e non era semplice, dato che dai fumetti non abbiamo un vero e proprio carattere, dato che anche a seconda dell'autore questo può cambiare, si va dal Macchia serio e che vuole conquistare il mondo a un Macchia un po' sfigato e che tende a far ridere. Penso inoltre che anche i suoi pensieri verso la figlia siano assolutamente in linea con il suo essere un cattivo: da una parte vorrebbe non averla tra i piedi, dall'altra le vuole bene e ci tiene a lei.
Tip e Tap, come hai detto te, in questa storia hanno un po' il ruolo da antagonista, ma con lo zio che si ritrovano hanno il sangue del detective nel sangue.  Anche se hanno proprio esagerato!
Topolino in questa storia è abbastanza assente, ma a dire la verità non è che si sente molto la sua mancanza, anzi!
Una cosa che mi è molto piaciuta è stata la citazione dei mercoledì di Pippo. Nei miei ricordi è vivida la storia dei Vichinghi e delle patate fritte. Ok, detta così suona male, ma era bellissima. Dovrei vedere se riesco a ritrovarla. Comuqnue non sarebbe male in futuro una piccola comparsa di Pippo e magari di quo figlio Max, giusto per alleggerire la tensione che immagino si formerà nelle prossime storie.
Ad ogni modo aspetto di leggere qualche altra delle avventure di Blackie. Anche solo di Macchia Nera!