Abbi cura di splendere
di ArcticBlast

10/10/21, ore 17:45

Ho scoperto per caso questa breve storia e mi è piaciuta davvero molto: adoro come hai riportato i pensieri di Piton, reso perfettamente, tra l'altro, svelando un mondo interiore di pensieri e sentimenti che non mostra quasi mai, ma che invece prova forse anche più di altri. Hai descritto Hermione alla perfezione: testarda, coraggiosa, sempre sui libri, una sorta di luce nella sua oscurità, un paragone davvero azzeccato. Il finale è semplicemente perfetto: vedere Piton toglierle dei punti per averlo fatto innamorare, oltre che realistico, è molto simpatico e molto da lui.
Oltretutto, scrivi bene, le parole scorrono alla perfezione!
Complimenti, spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
E.

07/02/17, ore 09:50

Eccomi di nuovo qui a leggere i tuoi stupendi lavori.
Molto bella questa storia, la trovo molto delicata, come una nuvola, forse perché sono i pensieri di Severus quelli che leggiamo.
Comunque è davvero bella e scritta molto bene.
Le frasi semplici e brevi le trovo perfette per scrivere dei pensieri, perché è così che ognuno pensa.
I personaggi mi sembrano anche molto IC, perché secondo me anche nella storia originale Severus prova un po' di "ammirazione" per Hermione, visto che è l'unica ad impegnarsi veramente nello studio non per prendere voti alti, ma per piacere personale, e credo che questo farebbe piacere a qualsiasi professore.
Ancora complimenti e tornerò presto a leggere i tuoi lavori.
Federica <3

15/09/16, ore 21:41

Innanzitutto io adoro questa coppia, l'eta' e' solo un numero, continuo a sostenere che insieme sarebbero perfetti.E poi volevo farti i miei complimenti,hai reso perfettamente i due personaggi,il tuo modo di scrivere mi piace un sacco e l'ultimo botta e risposta e' da 10 e lode.Bravissima,un bacio.

16/06/16, ore 23:13

Complimenti davvero! E' stupenda questa flash fic, hai reso splendidamente i sentimenti di Severus. Il titolo di per sé è qualcosa di delicato e profondo, hai sviluppato il tutto con grande dolcezza ma senza essere mielosa e il finale è spettacolare. Brava!

16/06/16, ore 21:23

Ho apprezzato tantissimo questa storia, d'altronde come non potevo da amante delle Severus/Hermione. Scritta benissimo, con uno stile preciso ed elegante sei riuscita a colpirmi e a commuovermi. Davvero bella. I miei più sinceri complimenti!