Fiocco rosa a Grande Inverno
di RaElle

20/11/18, ore 22:45

Recensione premio 2/2 per il contest "Over the Ends, Over Again"

ODDIO CHE MERAVIGLIAAAAAAA!
Questa shot è davvero stupenda, l'ho amata fin dalla prima parola e fino all'ultima, è stata dolce e tenera, con quel pizzico di angoscia infantile del piccolo Jon che non può che farmelo amare ancora di più.
è in assoluto il mio personaggio preferito, è forte e adorabilmente tenero al tempo stesso! E se lui è il mio preferito maschile, indovina un po' chi è il femminile? Esatto, proprio la sua sorellina Arya. Mi hanno anche detto che le somiglio caratterialmente, e per me è un grande onore. Avercelo poi un fratello come Jon!!!
Dettagli sbavanti a parte, hai descritto davvero bene il primo approccio tra i due fratelli, anch'io trovo che in tutta la serie non esista un rapporto più puro del loro, nonostante la distanza e tutto il dolore  e le avversità che devono affrontare.
Catelyn la detesto dal primissimo momento in cui ho letto di lei, è stato odio a prima vista e la cosa non è minimamente migliorata con il tempo, perciò per quanto mi riguarda lei è perfettamente IC!
Anche Eddard, Robb e Sansa ci stanno nella loro personalità, hai fatto un gran bel lavoro!
Jon, comunque, resta il migliore, sì sì. è l'unico capace di calmare la piccola furia di Arya, ma quella s*****a di Catelyn è gelosa e se la riprende dopo pochissimo.... grr.
Odio profondo per lei, lode infinita per il bastardo migliore che potesse capitare a Grande Inverno!
E al diavolo chi crede che questo lo renda inferiore, oh!
Grazie per aver reso giustizia ad un personaggio che amo tanto, per avergli dedicato un momento dolce e gentile come meritava, insieme alla sorellina che non smetterà mai di essergli legata nel profondo.

Flos Ignis

02/03/18, ore 17:46

Ciao, il tuo racconto mi è piaciuto tantissimo!!!
Chissà come mai, ho sempre pensato la stessa cosa, di come Jon avessi visto Arya per la prima volta.😍😍😍

30/03/17, ore 20:49

Bellissima! Fa sempre piacere leggere delle piccole imprese quotidiane dei nostri personaggi preferiti. L'ho trovata davvero dolcissima e i personaggi non sono per niente OOC.
Brava!

03/07/16, ore 20:51

Sappi che ho amato questa fanfiction. Amo il rapporto tra Jon e Arya e mi piace pensare ad un ipotetico passato in questo modo. Brava!

30/06/16, ore 02:49

Bellissima. Confesso che i sofferti e teneri sentimenti di Jon per la sorellina mi hanno commosso. Scritta molto bene e IC. Adoro la coppia Jon/Arya, in qualsiasi modo venga descritta.

21/06/16, ore 00:08

ciao! :)
ho adorato questa fic, anche se è una one-shot è piena di significato...e si, lo ammetto, mi secca quando le persone che non hanno mai letto i libri piangono per il rapporto tra Jon e Robb o tra Jon e Sansa, a mio parere D&D hanno completamente ignorato questo rapporto bellissimo che c'è tra loro ù.ù
Jon e Arya sono una delle poche cose veramente buone della storia delle cronache, sono quelli che spero di rivedere assieme al più presto (almeno nei libri)
se decidi di scrivere anche una long-fic su loro due, stai pur certa che la leggerò, per il resto: alla prossima ;)

19/06/16, ore 23:20

Salve RaElle. Non credo che ci conosciamo già quindi piacere.
Molto carina questa storia.
Era da tanto che non vedevo una OS su Jon e Arya.
I personaggi sono IC, sopratutto Jon e Catelyn e non ha rilevato alcun tipo di errore.
Hai reso ottimamente la st... lady Stak fidati.
I pensieri di Jon erano fantastici.
Continua così!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

17/06/16, ore 23:17

Oddio. Una esplosione de Feels.
Mi sono letteralmente sciolta dalle lacrime.
Adoro il modo in cui hai reso il carattere del piccolo Jon, timido e consapevole del suo essere diverso. E ancora di più ho adorato il finale, dove si trova rincuorato da una cosa innocente come il colore dei capelli della piccola Arya.
Ed è adorabile che fin da subito si capisca come questa bambina sia caratterialmente più difficile di Robb e Sansa.
Non credo affatto che il carattere di Catelyn sia OOC, nei libri è spesso sottolineato come lei non sopporto Jon e che provi astio per lui e per il fatto che Ned lo cresce praticamente insieme a Robb.
In generale: A-DO-RA-BI-LE!

17/06/16, ore 19:19

Per me con questa fanfiction hai espresso bene il rapporto fra jon e arya. :) Ho adorato come hai descritto arya.
Anche gli altri personaggi hai caratterizzato bene, per esempio Catelyn che ama i suoi figli, ed è fredda con jon, Sansa, che già ha gli atteggiamenti da piccola lady.

Alla prossima
Snow

17/06/16, ore 10:03

Buongiorno :)
Non sono solita leggere le fanfiction su GoT ma, da l momento che ho deciso di scrivere qualcosa a riguardo anche io, mi sono ritrovata a cercare le più recenti. Adoro, davvero. Il rapporto tra Jon e Arya è assolutamente tra i miei preferiti e la tua delicatezza ha reso giustizia ad entrambi, complimenti! Brava davvero, OS ben scritta e molto IC, seppur i personaggi siano tanto giovani e lontani dagli eventi futuri. A presto.