Into the woods
di Zara_phoebe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
02/11/22, ore 12:51

Storia bellissima.... Ti ho vista pubblicarla l'altro giorno su A3O con il link per leggerla direttamente in italiano e da allora, lavoro permettendo, l'ho letta tutta d'un fiato.... Bellissima.... Sei stata bravissima

05/08/21, ore 09:18

Anche se dalla fine di questa storia sono passati ben 5 anni devo per forza dirti che è davvero magnifica, una delle migliori storie che abbia mai letto.
Ti ringrazio per avermi tenuto compagnia questa notte con la tua stupenda storia.

29/07/20, ore 22:16

Nonostante siano passati quasi quattro anni da quando hai scritto questa long mi sembrava giusto lasciare un commento. Devo farti veramente i complimenti, sulle Clexa hanno scritto moltissimo...ma tu sei riuscita comunque ha scrivere qualcosa di originale e estremamente profondo. Non è la classica ff stile commediola di Garry Marshall...è drammatica...lacerante...e commuovente. Quindi non posso far altro che dirti complimenti e GRAZIE.

17/07/19, ore 10:18

Non ho parole, le hanno già scritte le altre... Sono commossa e un po' triste perché ora questa bellissima storia è finita... Grazie per le belle emozioni che mi hai trasmesso 😘😘😘😘

16/07/19, ore 15:46

Bello, mi piace molto il tuo racconto e sono contenta che tu l'abbia terminato... Che delusione quando comincio ad apprezzarne qualcuno e poi mi accorgo che che non sarà mai terminato...
Bravissima, continua così 👍🤗🤗

22/09/18, ore 22:28

Mi sembra doveroso lasciarti una piccola recensione, anche se a storia finita da due anni. In genere difficilmente lascio un commento ad una storia già finita, ma ci sono dei casi in cui devo proprio farlo, uno di questi è la ff 42 di Ackerman, che ho riconosciuto tra i tuoi ringraziamenti.
Storia veramente fantastica, che ti invoglia a leggerla e a divorare un capitolo dopo l'altro. Bellissima la parte finale, mi ha fatto emozionare parecchio, come poche altre sono riuscite a fare, soprattutto nelle tue note finali, dove sei riuscita a esprimere quello che provo anche io. Fiero di aver letto questa storia, e grazie per averla scritta.
Nag

26/03/18, ore 12:11

Ciao... Posso solo dire bella bella bella... L’ho divorata... Grazie per averla condivisa con noi... Mi porterò dentro per sempre questi fantastici personaggi e le emozioni provate... Ancora grazie... 😍☺️

15/02/18, ore 22:35

Ciao, è la prima volta che commento, voglio dirti che ho divorato questa storia, davvero bella, ben strutturata e una cosa che mi è piaciuta tanto è che hai mantenuto certe frasi del film, grazie per questa bellissima storia. Clexaforevah.❤️
Spero tu ne scriva altre come questa.

06/01/17, ore 00:53

Non so esattamente come farò a lasciati questa recensione, considerando che non ho ancora smesso di piangere dall'ultimo capitolo recensito. Ogni volta che leggo una storia così bella, così piena di passione e dedizione mi arrabbio di più. Mi arrabbio perché ci è stata portata via una protagonista senza macchia, una di quelle donne di incredibile forza e valore, una guida per tutte noi che non eravamo sicure di noi stesse, che non sapevamo come muoverci nella vita di ogni giorno. Ogni volta che leggo una storia bella come la tua mi sento svuotata nel profondo, perché ogni emozione che hai scritto l'ho vissuta con loro e ho lasciato una parte di me tra le righe del tuo racconto. Non fermarti a scrivere, mai. Ci hanno portato via Lexa, ma il suo lascito non potranno mai arginarlo e finché verranno scritte storie così belle, Lexa sarà sempre insieme a noi. Dovevano ammazzarla per crearne un tale mito? Sembra essere un destino inevitabile, ma l'amarezza che mi rimane addosso non andrà via in fretta. Per cui mi sento di dirti grazie, per ogni meravigliosa metafora che hai scritto, per ogni frase delicata che hai creato, per ogni emozione che sei riuscita a trasmettermi e ti assicuro che ci vuole proprio un gran talento per farmi piangere così. Ripercorro brevemente le scene che ho adorato della tua storia, dalla caduta nel bosco alla prima visita al planetario, dalla meravigliosa vacanza nel ranch (non ho parole per trasmetterti quando abbia amato quelle loro scene) fino alla sequenza dell'apertura dei regali. Ad ogni pacchetto che Clarke apriva, un fiume di lacrime mi offuscava la vista, per ogni partita persa, domenica non passata al planetario, cavalcata mancata, piangevo sempre di più.
Inevitabili. Clarke e Lexa insieme sono inevitabili e hai saputo farcelo capire nel migliore dei modi.
Hai guadagnato una persona in più nel tuo clan, sarò felice di seguire qualsiasi cosa deciderai di scrivere di qui in avanti.
A presto (spero),
Giulia.

06/01/17, ore 00:03

Ho scoperto questa storia solo stasera e avevo giurato che l'avrei letta tutta prima di recensire, perlomeno per farti sapere alla fine del viaggio quanto mi fosse piaciuto leggere ogni parola. E volevo veramente arrivare alla fine della fanfiction, ma qualcosa in questo ultimo capitolo mi ha spezzato e sono letteralmente in lacrime. Non c'entra nulla la storia, che è stupenda, ti assicuro, è veramente stupenda, quello che mi ha straziato è stato leggere la tua nota, leggere che noi sappiamo cosa vuole dire stare trecentosessantasette giorni senza Clexa. E' vero. Sono passati 10 mesi e due giorni oggi e ancora adesso mi viene da piangere se una combinazione particolare di parole mi colpisce e mi riporta indietro a 10 mesi fa. Vuoi che sia una storia o vuoi che sia una semplice nota, hai ragione tu: noi sappiamo cosa vuoi dire stare senza, lo sappiamo, ma in fondo non siamo ancora capaci di accettarlo del tutto. E alla fine ci rimane solo il vuoto.
L'unica cosa che mi rende felice è che Clarke, in questa tua storia, non debba viverlo oltre.
Ti riscrivo alla fine del mio viaggio, a presto...

06/09/16, ore 19:07

Ho scoperto da pochi giorni questa storia e l' ho appena finita. Faccio i miei complimenti, questa storia è stata una delle più belle che abbia mai letto, mi ha toccato molto.. un'emozione immensa.. Soprattutto appunto la storia di (clarke/alexa) rispecchia una situazione simile avuta in precedenza.. che mi fa sperare in un finale come il loro.. Complimenti, una storia bellissima!

03/09/16, ore 15:37

solo una parola:ANSIA! devo finirla assolutamente, ma una parte di me non vuole... amo questa ff e il tuo modo di scrivere, concluderla sarà difficile

03/09/16, ore 02:22

scrivi veramente bene, molto chiara, lineare. ho solo paura che la storia non si concluda bene... per il resto bellissima

03/09/16, ore 01:26

mi sta intrigando veramente tanto, sono curiosissima di vedere lo svolgimento 😍

26/08/16, ore 09:27

Ci siamo, finalmente sto recensendo.
*applausi dalla platea*

E già so che sarà un commento da quattro soldi in confronto al finale che ci hai regalato tu, sia perché in questo momento sono in un pullman puzzoloso -come ogni mattina. Ma non potevo perdere l'occasione di scrivere le mie impressioni a caldo- sia perché quello che ci hai lasciato è qualcosa di davvero ineguagliabile.
Partendo dal fatto che le mani tremavano anche a me, mentre Clarke scartava i regali (e questo dovrebbe farti capire quanto ci fossi dentro, in quella scena) e poi pensando al "passato", fino a risalire più in generale ai capitoli precedenti, la loro riappacificazione è stato un processo così malinconico, pieno di rimpianti per aver sprecato tempo che non ho potuto non viverlo come se fosse reale. Perché, mi spiego, certe volte il passato per noi pesa più di quello che ci sta accadendo nel presente, mentre l'orologio corre -sarà perché "ieri" è un qualcosa di definito e definitivo mentre "oggi" è incerto e traballante, chissà- fatto sta che Clarke minacciava di rimanere incastrata in quei pensieri "e se noi.. E se io.."

Poi la realizzazione. Siamo qui, io e te e non lascerò che ci accada mai più. E l'amore, l'amore nella cameretta, mi ricorda cose che non posso dire.
Ma era davvero reale, davvero tremendamente reale.
Ora, non so, sarà l'aria parigina -che in realtà puzza, regà, quindi non può mai esse- sarà il periodo dell'anno, sarà il trasferimento, sarà che mi mancano tante cose di un mio prima che mi pare tanto lontano e che credo di aver perduto per sempre, ma come è successo con il terzultimo capitolo di All I Ask ho minacciato seriamente di piangere mentre leggevo (davanti a una signora che mi guardava per dire "ma questa è scema").

Io sinceramente ancora devo capire l'elemento magico che mettete nella vostra scrittura e che talvolta mi trascina sull'orlo delle lacrime. Io non credo di poterne essere capace.
Comunque, tante parole e non ho detto ancora niente..
E siccome mi sta a salí la nausea perché questo cristiano guida l'autobus come se lui fosse Schumacher e il cascettone qui la sua fidata ferrari, cercherò di dire in breve i miei pensieri - di cui se vuoi possiamo poi meglio parlare in privato (o con le mitiche gurlz)-.
E cioè che credo che questa rimarrà una delle ff Clexa più famose di efp.
Perché? Perché hai portato il genere College AU in italia, facendolo approdare dai - più grandi- siti americani, come un prodotto dalla scatola scintillante. Ci hai regalato una ventata di internazionalità, una cosa che manca nella piccola crew italiana - eh, si. Dobbiamo crescere e crescere ancora-
Perché ci hai dato un po' di quello che hai visto tu in tutti i tuoi viaggi, i paesaggi, i profumi, i suoni. E quelle maledette colonne sonore che non stonavano mai con quello che leggevo - dannata te-.
Perché ci sei stata in maniera costante, con i tuoi aggiornamenti frequenti, i tuoi angolo d'autrice così dolci e spiritosi, i tuoi "my lovely people".
Perché hai avuto anche la cazzimma di buttare nella storia temi pesanti, sangue, pistole e anni di galera, che sono lì da monito per dirci che non sei una tipetta semplice e che dentro hai un buco nero che rode e rode.. E nonostante ciò trovi sempre la forza di sorridere.
E hai un sorriso proprio bello Za'.
(Rossarob, non mi uccidere te prego, sto sempre dicendo cose senza malizia eh)

Ok insomma non so se s'é capito il fatto che ho amato questa storia -e mi sono pure beccata le prese per il culo dalla Wanheda per il modo in cui fangirleggiavo, prima ancora di conoscerti- e che me la ricorderò probabilmente per sempre.
Tu e le mie altre elette siete state la mia salvezza dopo il lutto simil-Xenita che siamo state costrette a vivere, e le vostre fic sono state per me come un secondo appuntamento a puntate. La sua redenzione.

Quindi - dato che il cell è al 15% e non voglio rimanere senza in questa città piena di maniaci- concludo in breve dicendoti
Grazie.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]