Mano
di Wolf7

19/06/16, ore 15:34

Con le mani l'uomo ha costruito il mondo, ognuno con la capacità che possiede. Partendo da questa riflessione vorrei dire che sarebbe una gran cosa rivalutare il lavoro che scaturisce dalle mani, oggi purtroppo messo in secondo piano. Le mani a mio avviso sono una sorta di prolunga del nostro cervello e facendoli collaborare possono nascere cose incredibili. Perché allora delegare un'intelligenza artificiale? Capito cosa intendo?

😊

18/06/16, ore 00:51

Questo componimento poetico è di una bellezza incredibile perchè attraverso la metafora della mano evidenzia che con la forza di volontà e il duro lavoro possiamo ottenere qualsiasi cosa che la vita ci offre.
Davvero molto profonda e significativa.
Ottimo lavoro !

17/06/16, ore 22:20

Buonasera, lieta di conoscerti, e bentornata dal tuo viaggio, errante anima poetica.
Il tuo lavoro non è indifferente; mi piacciono le varie sfaccettature che hai evidenziato di quello strumento tanto importante, le nostre mani. In particolare, gli ultimi due versi sono molto potenti e poetici; nell' ultimo, chiunque come noi ami scrivere si può rispecchiare. Vorrei solo fare due piccole osservazioni, che spero non ti daranno fastidio ma, forse, potranno esserti utili. Il quarto verso risulta un pò più artificioso di quelli che lo precedono, interrompe la lettura fino a quel punto molto fluida. Personalmente ritengo che nelle poesia sia fondamentale poter leggere senza arrestarsi, fino alla fine, cme seguendo un fiume in piena, e dunque ciò mi è subito saltato all' occhio. Niente di grave, semplicemente quel "che" interrompe il ritmo. Potrei consigliarti di scrivere qualcosa come: "dall' aratro per cui siamo tutti uguali".
Inoltre, nel quinto verso capisco il gioco di parole che volevi esprimere, ma a parer mio l' effetto di "Mano che stringi la mano" è un po'ridondante. Forse: "Mano che mano stringi"?
Spero di esserti stata utile, e comunque rinnovo i miei complimenti. Se vorrai darmi a tua volta un parere sulle mie ultime poesie, ne sarei felice. Alla prossima,
A.