Son âme m'appelle
di Alaide

18/06/09, ore 21:16

Curiosavo! Non so se ti capita mai di farlo... A me spesso; seguo collegamenti alla cazzo di cane e leggo quello che mi trovo davanti. E se qualcosa non mi piace di ciò leggo, anche qualcosa di veramente minuto, via, via, via, non lo leggo, lo scritto, nemmeno se arriva il diavolo a braccetto con Pierre Bon-Bon e mi ordina di farlo! Si capisce, dunque, che la tua storia mi è subito piaciuta e mi ha affascinato al punto da trattenermi qui seduto sino alla fine!
Hai un bel modo di scrivere. E' un piacere leggerti, devo essere sincero. Affascini. Talvolta, devo dire, in alcuni punti, si aveva l'idea che quello che si stava leggendo fosse un po' pesante. Ad ogni modo, non trovo nulla di male, in ciò! E ci mancherebbe altro! Anzi, in alcuni punti, oso dire, la pesantezza ci stava alla grande; tutto è grigio, in questa storia, e non si colora mai nulla! E i personaggi sono oppressi, chi dalla malattia, chi dalla malattia del parente malato, chi dalla malattia della parente del parente malato...!:)
Beh, mi congratulo con te per aver scritto davvero qualcosa di interessante.
Ciao

18/06/09, ore 18:46

oggi non ho proprio voglia di studiare, quindi leggo e recensisco le tue storie. Epilogo che lascia l'amaro in bocca, quell'amaro che ha permeato l'intera vicenda e che l'ha resa appassionante fino all'ultimo. Complimenti mia cara, una storia breve ma intensa, ricca di fascino, di mistero, ma anche di realismo.

04/06/09, ore 18:30

questo capitolo è assolutamente intenso e emozionante. Quando sono giunta alla fine e alla morte di Erminia mi sono commossa e non riuscivo a staccare gli occhi dal Pc, complimenti! Ora sono proprio curiosa di saperne un pò di più circa la malattia di Erminia, spero che nell'epilogo me ne parlerai! Un bacio

13/05/09, ore 15:23

Ciao cara! Sai mi hai fatto venire una voglia matta di venire a vedere il tuo paese! Sembra davvero molto carino e tanto tranquillo...e si in effetti le dinamiche di un paese sono completamente diverse da quelle di una città, anche perchè in una città è impossibile conoscersi tutti. Venendo al capitolo, la storia della beme mi ha affascinata e anche un pò impaurita, e il paragone con Erminia rende il tutto ancora più misterioso e ammaliante. Complimenti, non vedo l'ora di sapere come va a finire la storia!

28/04/09, ore 15:21

questa storia mi sta prendendo in un modo simile a come aveva fatto 'La mia pace è perduta', la trovo davvero intensa e a tratti travolgente, quindi complimenti. Poi leggendola mi sono spiegata una cosa sul tuo conto che non ero riuscita a realizzare, ovvero la tua capacità di descrivere in modo così appropriato e reale le dinamiche di un piccolo paese. Mi è parso di capire che questa storia si svolge nel tuo paese, quindi ho finalmente compreso che questa tua capacità deriva proprio dal tuo essere un'attenta osservatrice! Io, essendo nata e cresciuta in una città abbastanza grande come Foggia, non ne sono assolutamente capace, e forse non conosco bene nemmeno la mia stessa città.

16/04/09, ore 16:08

wow splendido inizio! Sono impressionata sia dalla tua bravura (ma ormai ne ero a conoscenza da tempo) che per la tua incredibile capacità di districarti fra tante storie senza calare mai di tono. Brava!