A te, io dono
di ShioriKitsune

15/04/18, ore 23:55

L'ultima frase mi ha ucciso. Non ho pianto oer tutto il capitolo, è bastata solo wiella frase cAVOLO STO PIANGEMDO HO I FIUMI CHE COLANO SULLE GUANCE.
Sei una persona orribile, non sto scherzando. Io volevo solo tanto fluff ma sono masochista e leggo amgst aaah mi odio.
Comunque complimenti, mi ha emozionato, hai talento.

18/06/16, ore 02:26

Hai presente quel momento in cui pensi che Tae è andato via, semplicemente, magari per chissà quale ragionamento contorto in quella sua testa, e vieni poi a scoprire che, in realtà, è morto e nessuno lo verrà mai a sapere?
Hai presente quel momento in cui, dopo aver visto la voglia di andare avanti di Kook ed il bacio con Yoongi pensi che la tua shipp sta nascendo a poco a poco, e quindi anche se non c'è Tae, magari ti salvi dalle lacrime, ma invece i tuoi sogni si infrangono violentemente contro un bacio di addio e dei sentimenti non ricambiati?
Hai presente quando non sai se stai piangendo per il primo, o il secondo punto? Ed hai presente quel momento in cui me medesima decide di andarsene su un'altro pianeta perché su questo siete tutti crudelmente crudeli?
Insomma, questa storia che, nella sezione BTS, le ff belle siano, per la maggior parte, quelle in cui muore qualcuno, deve finire. MA COS'ABBIAMO? PERCHE' FACCIAMO MORIRE TUTTI?
Che poi, ho notato che abbiamo una predilizione per la morte di Kook e di Tae, ma va bene. Siamo persone orrende.
Vado a piangere ancora un po' rileggendo le parti più belle e dolorose di questa ff. Grazie per averla scritta.

-Salya-

17/06/16, ore 23:40

Aspettati che qualcuno (tipo la polizia, i carabinieri e i vigili del fuoco) bussi alla tua porta da un momento all'altro perché ho intenzione di denunciarti per violenza mediatica psicologica, maltrattamenti su una minore, tentato omicidio e sollecitazione al suicidio.
Sembrava davvero una bella os, tranquilla, nonostante l'accenno ad una probabile fuga di Tae, il mio adorato bias, che mi stava facendo tirare giù tutti i santi. E si stava anche concludendo bene, in un modo decente secondo cui nessuno si sarebbe fatto male.
Poi è arrivata l'ultima parte, quella per cui ho tirato un gemito di dolore abbastanza sonoro e per cui ho pianto minimo un quarto d'ora. Mi hai colta alla sprovvista e ci sono rimasta male. Alla fine, mi ero felicemente arresa all'idea che Taehyung fosse scappato e stesse vivendo felice su uno yatch in mezzo all'oceano pacifico circondato da cinesine e (forse) cinesini. E invece no. Invece no.
Mia madre si è preoccupata ahaha mi ha chiesto se fosse morto qualcuno quando mi ha visto piangere. Stavo per lanciarle il telefono appresso. Poverina lei, che non c'entra nulla.

In ogni caso, scleri a parte, ottima os. Davvero, è scritta molto bene e il Dio italiano e la Dea grammatica ti stanno mandando una benedizione. Approvo tantissimo il fatto che sia abbastanza dinamica, tra flashback, passaggi temporali (??? Capisci cosa intendo, vero?) e dialoghi, nonostante avrebbe supposto un po più di staticità. Sopratutto ho apprezzato il fatto che, nonostante tu ti sia incentrata principalmente su Kookie e Yoongi (che nella mia immaginazione era un piccolo pasticcino dai capelli color menta), abbia tenuto presente anche della realtà circostante, accennando anche agli altri membri. Solitamente si tende a perderla di vista. Quindi si, ben fatto, una bella bandierina verde.
(Recensione modificata il 18/06/2016 - 01:39 am)

17/06/16, ore 22:12

Oh mio Dio.
Sto piangendo tanto che credo morirò disidratata.
E ora pretendo anche di scrivere una recensione in questo stato, e da cellulare per giunta (cosa che con la tastiera di questo telefono sono impedita come una scimmia che e costruisce il Colosseo).

Appena ho letto l'introduzione ho aperto ala fic con il cuore a mille, già sapendo che si sarebbe spazzato. Poi ho visto il nome dell'autore e ho capito che non avevi speranze. Come si può sopravvivere a qualcosa di tuo?
È inutile anche solo provarci, bisogna solo lasciarsi invadere dalle parole e abbandonarsi alle immagini nella mente.

Ogni più piccola frase mi ha fatto scricchiolare il cuore, per poi farlo implodere.
Lo stile di scrittura è il mio preferito. Lo amo. Alla follia.

L'immagine di quei ragazzi che e vivono così non mi abbandonerà mai è il modo in cui lo hai descritto è semplicemente prefetto. Non so neanche che parole usare per spiegarmi. Sappi solo che lo ho amato. Immaginarli crescere così... Non lo so. Lo trovo bello.

Yoongi. Caro Yoongi. Sento il mio di cuore che si blocca con il tuo ogni singolo momento di questa fan fiction.
E fa male.
Tanto.
Ma tu lo ami. Io amo questa fix. E porteremo insieme tante medaglie e una torta all'autrice e nel mentre ci consoliamo a vicenda. Ti va Yoongi?

Jungkook. Lui è, ovviamente, quello che mi ha fatto soffrire maggiormente, perché io ero come lui, convinta che non fosse morto. Perché non poteva morire. Non così.
E uffa però.
Perché io ero lì a sperare quasi fossi kookie per davvero. Ma Taehyung non è tornato.
E jungkook va via. Viaggia. Vive per lui.

Taehyung però è il personaggio più bello. Descritto così bene da essere un anima completa, da vivere fuori dalla storia e da amarlo così tanto da perdere il concetto di realtà.
Le sue parole così belle, il suo modo di essere, di agire, di amare...
Le parti vkook non le nomino nemmeno, con Tae che corre e solo Guk che sta al passo, con quel sorriso innamorato e le fiamme negli occhi.

Il finale sono indecisa se era meglio aperto e se sono felice di sapere come sia andata veramente.
Però ho amato anche quello. Ma era ovvio, questa è una delle fic più belle nella storia di Internet, un capolavoro.

Lo amo.
Lo amo troppo.
E ti ringrazio per avermela fatta vivere, e per tutte le sensazioni.

Mi scuso per la recensione scritta davvero male, da pc avrei fatto molto di più, ma preferivo mandarla stanotte piuttosto che domani.

In sintesi, tanto, devi solo sapere che l'ho amata, tutto il resto è superfluo.

Spero di leggere altre tue nuove fic al più presto.

(Mi scuso per eventuali errori, tra correttore e pigrizia nello scrivere su una tastiera così piccola).

Infine complimenti per questa cosa bellissima.
Davvero complimenti.

Oddio è troppo bella, più ci penso più me ne rendo conto.
Mammamia i feels.

Tanto amore per te e le tue fanfiction.

Alla prossima
Bye