Il nostro Dolce Amoris.
di Lesye

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
07/09/16, ore 13:31

Ehilà Lesye! (Kiss schiva un vaso e un pomodoro)
Lo so, sono in tremendo ritardo.
Spero che questa possa essere una recensione decente visto che oggi, in via del tutto eccezionale, Thom non sarà presente. Perché? Beh, perché... é in un reparto di rianimazione di un ospedale. Diciamo che quando ha scoperto quello che è successo gli è venuto un infarto. Quindi Good Job Lesye, era questo che intendevo nella scorsa recensione. U.U
Poi, veniamo al capitolo e alle new entry:
- Sasha: allora, simpatica e intelligente. In sintesi la persona perfetta, ma a Kiss non la fai cara, nascondi qualcosa. >.>
- Myu: solo perché è la sorella di Alexander già la odio, nonostante mi sia imposta di non giudicare le persone subito. Quindi mi auguro con tutto il cuore che non trovi una caramella per conquistare Louis. Ti prego, non penso che Thomas accetti che una così stia col suo migliore amico.
Allora poi passiamo al fatto che Diana ha baciato Aris. Non ho parole se non una o due:
Ragazza la prossima volta da sobria.
E poi... (Kiss guarda la lista di cose da dire)
Mh, penso di non avere altro da dire
Thom: Di che quel cretino di Alexander deve andare a farsi fo...
Ok, ora chiudo la recensione che Thomas è tornato e i medici non gli hanno somministrato neanche un tranquillante.
A presto
By
Kiss

03/08/16, ore 13:46

Ciao MogliaH!
Scusa se non ci sono stata ultimamente ma sto in vacanza perciò la connessione non è delle migliori -.-
Comunque sia, questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo!
È scritto benissimo come sempre e la trama mi piace sempre di più!
Thomas ha scoperto di Liliace nel peggiore dei modi XD
Però anche lui poteva trattarla meglio! Ha seri problemi a relazionarsi e ad esprimere i suoi sentimenti...ha bisogno di aiuto u.u
Myu che ci prova con Louis...chissà cosa succederà...
Se devo essere sincera, Sasha mi è piuttosto simpatica...e la vedo bene con Stephen...ma lui sta benissimo anche con Kat! Ah...questi triangoli amorosi...
Mi è piaciuta molto la divisione delle stanze...Thomas e Louis che in automatico vanno nella stanza insieme..
Ho già detto che amo la loro amicizia?
Ora devo andare, aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio

02/08/16, ore 09:42

Mado ragazza quanto aspettavo questo benedetto capitolo!
Ora devi aggiornare subito, altrimenti ti vengo ad uccidere, so dove abiti. Manie di killer a parte, il capitolo era fantastico e O EMME GI la mia Diana ha baciato Aris! Alla facciaccia tua Cassian!
Ora ne vedrò delle belle tra i due*ehehehe*
Coooomunque, anch'io voglio una Erin calmante, dove posso comprarla?
Mi dispiace tanto per Thomas, io tifo per lui, anche perchè adoro i ragazzi gelosi, significa che amano veramente la loro ragazza! Vai Liliace buttati e perdonalo!
Pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee aggiorna il prima possibile, ti faccio una torta ok?
Un bacio pucciosissimo!
Regina di cuori

02/08/16, ore 00:50

Tu non ti meriteresti questa recensione. Tu non ti meriteresti nemmeno che io ti parlassi, adesso. Meriteresti solo di stare in ginocchio sui ceci, tu e Liliace pure. Non si fanno queste cose a ParaChan. Non si distruggono le ship di ParaChan. Non quando ParaChan  può vendicarsi.
Quindi sorvolo e non ti dirò che non approvo affatto la scelta di Liliace di non filarsi più Thomas, non ti dirò che odio Alexander con tutto il cuore nonostante sia un gran figo, non ti dirò che spero che risolvano le cose prima che i miei poveri nervi vadano in fumo e ti dico invece che spero che Thomas si trovi un'altra più figa e che Liliace passi la vacanza a rosicare, ecco.
Uh, un triangolo che mi incuriosisce è quello Aris-Diana-Cassian, invece. Sarà che mi piacciono tutti e tre, sarà che amo il prestavolto di Cassian (Ikki sposami), ma non riesco a non farmeli piacere tutti e tre, sinceramente.
Idem per Erin e Louis, anche se dopo aver visto Ao Haru Ride e, soprattutto, dopo aver visto il finale, mi auguro che Miyu non metta troppa zizzania. Se non posso vedere insieme i personaggi originali senza dover leggere tutto il manga in inglese, che almeno si decidano i personaggi che li hanno come prestavolto.
Uhm, Will e Dorothy, tifo per loro, si, ma anche Mikel mi ispira. E, sbaglio, o William caro non ha ancora fatto una mossa decisiva? Insomma ragazzo, stai in vacanza alle Maldive e hai concorrenza - e anche agguerrita . Go William Go!
E poi ci sono Stephan, Sasha e Katherine. Come ti ho già detto, la reazione di Steph sull'aereo era azzeccatissima. Era esattamente quello che avrebbe dovuto fare: crogiolarsi dell'essere al centro dei pensieri di due belle ragazze e congratularsi con se stesso in modo molto poco umile. E Sasha è così graziosa! Quando hai messo gli oc dei nuovi personaggi, ci speravo. Il mio tremendo intuito mi aveva fatto pensare a Miyu, ma Sasha mi piaceva di più - fisicamente. E credo che le cose si faranno complicate, per Steph. Chi potrebbe scegliere tra due ragazze così?

26/07/16, ore 17:31

Ciao ~
Finalmente riesco a trovare il tempo per una recensione, traslocare porta via molto tempo libero.
Anyway, finalmente vediamo un po' di sess-aspetta ... Ma perché lili non si é concessa a Thomas!? Ma dai! Eh, ma come resistere a un paio di occhi blu, non posso biasimarla più di tanto.
Adesso sì che arrivano i problemi, eheheh, mi piace vedere Thomas infuriato.
Ma poi vogliamo parlare delle altre ragazze!? Dorothy si lamenta tanto di essere stata palpata e poi infilita un tapirulan di lingua in gola a un perfetto sconoscuto, ma brava. Questo le toglie un pochetto di quell'aria innocente che tanto mi piace.
Ah, poi Mikel ... Sì puoi aver fatto una bella impressione perché sei un timidino e allora questo ti rende automaticamente "l'adorabile del gruppo", ma con me non attacca ciccio, mh-mh per niente. Anche se il mio Will non sa fare a pugni stai pur certo che non te la caverai così facilmente.
Forse questo é stato il capitolo più turbolento, con ragazze ubriache, gelosie, risse e sesso ... Posso dire che é sicuramente stato il mio preferito, almeno per il momento. Se da adesso in poi tutti avranno più o meno lo stesso sprint non posso che esserne contentissima xD Questa storia mi piace sempre di più!

23/07/16, ore 01:54

(Ri-ri)Ciao Lesye!
Thomas si è innamorato *^*, peccato che preferisce annegare le sue sofferenze nell'alcol.
Credo di non essere l'unica ragazza al mondo che odia il gioco della bottiglia XD, scusami Alexander, anche se sei un figo, Thomas lo è di più, amo il momento in cui due ragazzi si azzuffano per una ragazza.
Non mi sarei mai aspettata che Alexander è Lilly finissero a letto insieme, capisco che è stato il primo, quindi un ex abbastanza importante, ma le ha anche spezzato il cuore no? Perlomeno so che chiarirai tutto in seguito.
La risposta alla tua domanda: What? Hell yes! XD (Ne vedremo delle belle, ho come l'impressione che i due si picchieranno di nuovo).
Credo che tra i tre, l'abbigliamento che mi piace di più sia quello di Lilliace.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Lunaix

P.S. Ti ripeto che non c'è bisogno che ti scusi per la lunghezza del capitolo, per nulla eccessiva secondo me.

P.P.S. Ho voglia di menare Cassian. Un sacco. T^T

23/07/16, ore 01:53

(Ri)Ciao Lesye!
Hai presente l'odio a prima vista? È quello che ho provato leggendo/vedendo Cassian. T^T Il suo carattere mi ricorda leggermente Louis, non so nemmeno il perché.
Trovo Mikel adorabile, anche se il mio favorito rimane William.
Lilliace prima stava con Alexander...il triangolo si fa sempre più intrigante, devo sapere assolutamente perché si sono lasciati.
Che peccato che la Sweet Amoris non abbia vinto, magari servivano le cheerleader per spronare di più i nostri ragazzi? ;)
Il piccolo bonus mi è piaciuto tantissimo, peccato che per questa coppia ci sia poco spazio alcune volte.
Il mio Aris è rappresentato benissimo, è davvero dolce quando offre a Diana la caramella.
Vado a leggermi il prossimo capitolo.
Lunaix
(Recensione modificata il 23/07/2016 - 01:54 am)

23/07/16, ore 01:52

Ciao Lesye!
Eccomi qua, giuro che da ora in poi cercherò di essere più puntuale.
Loro vanno alle Maldive, noi a scuola siamo fortunati se facciamo una gita. T^T
Thomas, sarai pure carino, ma sei davvero sadico nei confronti di Lilliace, e dire che l'avevo giudicato un ragazzo tranquillo.
Invece William e Dorothy solo amici eh? Vedremo nei prossimi capitoli (piccole carnivore crescono XD).
Erin e Louis sono veramente dolcissimi, spero solo che Louis non farà il playboy durante la gita. >.>
Oddio, la scena tra Kat e Stephan è bellissima (oltre che comica), si vede che sono davvero innamorati loro due.
Adoro il fatto che usi termini poco conosciuti come "discoli", si sa che un lessico ampio e articolato è la base per una brava scrittrice e una storia meravigliosa. *^*
Lunaix

P.S. Non scusarti per il capitolo lungo, noi siamo felicissime di leggerlo. ^^ (Più esteso è, meglio è.)

22/07/16, ore 11:17

Ehilà Lesye!
Che bello! Il raiting è rosso! Allora ci sará lo zum zum! Leggo il capitolo e quelli che lo fanno sono Liliace e... Alexander? WHAT???!! Thom lo deve sapere ovviamente (Thom spunta fuori dal nulla "Cosa devo sapere?" Kiss lo spedisce da un'altra parte " Tutto ha il suo tempo caro!")
Passando al capitolo ho adorato la parte dove Thomas si confida con Louis, mi ha trasmesso la complicità che c'è fra i due anche se sono diversi caratterialmente. Per quanto riguarda i terzi incomodi maschili odio Alexander, che mi sa un po' di traditore, e Cassian, che è un Don Giovanni e Casanova patentato. Mikel invece mi fauna tenerezza incredibile, come si fa ad odiare uno che a malapena riesce a parlare con la ragazza che gli piace? Ma ovviamente io tifo per William. U.U
E la rissa? Non ce la vogliamo mettere? Ovvio che mi è piaciuta, l'hai descritta benissimo, mentre la leggevo avevo un sorrisetto degno di Karla stampato in faccia, ehh l'amour, che cosa ti ha fatto Thom. (Thomas lancia la carne surgelata addosso a Kiss "Ma sei scema o cosa? Io vengo menato e tu ridi? Ma che razza di creatrice ho?")
Prevedo che alle Maldive ne vedremo delle belle, magari Thom si prende un infarto (Altra carne surgelata colpisce Kiss "Malefica!")
Beh, detto ciò ti saluto.
A presto
By
Kiss

21/07/16, ore 12:01

Ciao Lesye!
Stavolta sono puntuale, visto?
Wow, non mi aspettavo un capitolo tanto lungo, ma in fondo ci sta, anche perché amo le descrizioni dettagliate e qui sono perfette. Ribadisco che mi piace parecchio come scrivi.
Allora, passiamo alla questione dei triangoli, soprattutto quello tra Thomas, Liliace e Alexander, che qui viene "approfondito". Ovviamente faccio parte del "team Thomas" tutta la vita ed é OVVIO che deve saperlo! Altrimenti non ci sarebbe gusto, no? Botte, botte, botte!
Okay, la smetto. Però, se proprio il caro Tommy venisse rifiutato, c'è sempre la sottoscritta liber- seh, magari fossi libera!
E vabbé, dettagli.
Ad ogni modo, Alexander non lo sopporto, mi sa troppo di donnaiolo e secondo me non ci tiene davvero a Liliace, se la voleva solo portare a letto.
Anche Cassian non me gusta, e poi lo vogliamo mettere in confronto ad Aris? É una delle cose più pucciose che io abbia mai visto!
É vero che tifo per il pervertito e tenerosissimo Will (che poi sotto sotto sarà un Weasley. Andiamo, solo io l'ho notato? "Capelli rossi, una tunica di seconda mano...tu devi essere un Weasley", ricordate?), lo stra amo, ma Mikel é impossibile da odiare! É adorabile con quel suo carattere tanto timidino! Sarà davvero una bella sfida per la piccola Dorothy, io non so come farei (coff coff threesome coff coff).
E, tra l'altro, essendo ora ubriaca, il caro William potrebbe giustamente approfittarne! Insomma, roba da far uscire sangue dal naso XD. Questo renderebbe SICURAMENTE le cose più interessanti, eheh.
Perdonate le perversioni di questa povera pazza...
Bene, credo di aver detto tutto.
Attendo con tantissima curiosità il prossimo capitolo! (Sta storia mi sta prendendo davvero troppo).
Kisses, Emy.

21/07/16, ore 11:37

Salve mogliaH!
Sono puntuale! Hai visto? I miracoli esistono!
Comunque sia, devo ammettere che questo capitolo è stato....wow..
Si lo so, faccio schifo a trovare le parole ma in questo caso davvero non so davvero che dire.
Diciamo che provo un mix di emozioni...
Sinceramente, io non capisco Liliace...
Sarà perchè per quanto riguarda l'amore faccio schifo, quindi non riesco ad immedesimarmi nel contesto e nelle scelte di Liliace...cioè, aveva avuto una storia con Alexander a quindici anni, ora ha una relazione con Thomas (se relazione la si può chiamare) e non capisco perché nonostante sia fidanzata si fa dei ragionamenti contorti sul fatto di provare qualcosa per il suo ex...che poi si erano incontrati quella mattina dopo tanto tempo, e poi stesso quella sera passano una notte di passsssione.
Ripeto, in quanto relazioni sono una frana, non ho mai avuto un ragazzo quindi non saprei proprio che ragionamenti fare...però mi sembra un po' brutto nei confronti di Thomas che, poverino, si era innamorato...
Liliace perde un punto a suo favore u.u
Capisco che questi nuovi oc siano arrivati per mettere zizzania ma, povero Thamas T.T
Io voglio che lo sappia. Sono davvero curiosa di sapere come reagirà alla notizia...
Ma nonostante ciò che ho detto su Liliace e Alex...beh, non posso far a meno di essere curiosa...sono pursempre una ragazza e mi piacciono i triangoli amorosi u.u
Si lo so, sono contraddittoria, ma che vogliamo farci...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
U bacioo

P.s fa uno strano effetto vedere il reating rosso affianco al titolo 🤔
P.p.s Scusa se ti ho offesa, spesso mi capita di offendere le persona senza volerlo. E scusa anche se troverai il messaggio della recensione modificata. Solo io li odio?
(Recensione modificata il 21/07/2016 - 11:53 am)

21/07/16, ore 11:06

Ehi caraaaaaa!
Oddio leggendo la storia mi stava per uscire il sangue dal naso*eheheh*
Posso chiederti un minuscolo favorino? Ti prego nel prossimo puoi descrivere cosa hanno fatto Doroty e la mia Dians nel frattempo? Voglio il sangue al naso pure con loro 😂....ok sto diventando pervertita.
Per quanto riguarda la lunghezza non preoccuparti, è megluo se scrivi tanto e per Thomas voglio che lo sappia!
Ti prego aggiorna il prima possibile!
Un bacio puccioso♡
Regina di cuori

Ps. Non rendere il mio OC un personaggio tanto facile da manipolare, rendila un pochino(pochino è) rigida e scherzosa!
(Recensione modificata il 21/07/2016 - 11:26 am)

21/07/16, ore 02:19

Lesye! Non si pubblicano queste cose a quest'ora, ho già l'ansia a tenermi sveglia, ragazza cattiva.
Come ti avevo detto, già mi stai mettendo l'ansia col titolo che nomina il gioco che sfascia più coppie da quando è stato inventato.
E infatti si vede. L'ansia di Liliace è comprensibilissima: i vecchi amori - e i primi amori! - rimangono sempre un po' impressi, e vederli spuntare all'improvviso, dal nulla, non può che colpire. Alla fine è normale che resti sorpresa e anche un po' confusa.
Su Thom, povera stella, c'è da capire anche lui. L'innamoramento improvviso rompe abbastanza le palle a tutti. Vai con l'ubriacatura di gruppo!
... Dorothy, abbiamo più cose in comune del previsto. Tra cui l'intimo infantile. Gli outfit sono bellissimi! E anche l'idea della moto, alla fine penso sia stato l'arrangiamento migliore - e nonostante tifi per Will, anche Dory e Mikel sono pucciosissimi insieme! Qua mi parte la doppia ship.
Ed eccoci giunti al clou. Avevo detto "di gruppo"? Tu non eri compresa Liliace. Giù quegli shot. No. Non si fanno queste cose a Thomas. Come non detto. Eccerto che ci scoppiava la rissa - come avrai intuito, me l'aspettavo. Il problema era che non mi aspettavo il resto.
Mi rifiuto di commentare. Tifo per Thomas e spero che lo venga a sapere e si prenda la rivincita. E adesso ti odierò finché non sistemerai le cose.

20/07/16, ore 14:07

Innanzitutto perdona il tremendo ritardo di questa recensione, ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a trovare un po di tempo.
Ad ogni modo, questo capitolo é fantastico e non hai idea di quanto lo aspettassi.
La scena della partita é scritta divinamente, riesco a immaginarmi ogni singola azione dei personaggi.
Ed ora che si sono aggiunti nuovi ragazzuoli, le cose non possono fare a meno di diventare ancora più interessanti!
Ovvio che puoi modificare il rating, anzi é tipo un miracolo tutto questo! (Non sono una pervertita...forse solo un pochino).
Insomma, ammetto che non vedo l'ora di vedere i personaggi fare cose sconce ihihih.
Rivadisco che Stephan e Kat sono la mia coppia preferita, oltre che a Dorothy e al dolcissimo William.
Sono morta dal ridere leggendo il bonus, specialmente leggendo la frase finale di Steph.
A quanto vedo Mikel é stracotto della mia Dori, davvero interessante. E poi ha anche lui i capelli rossi. Povera cara, non vorrei essere al suo posto! (Mento, in realtà sì, ma dettagli).
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Kisses, Emy.
(Recensione modificata il 20/07/2016 - 02:09 pm)

19/07/16, ore 22:18

Ahhh sapevo che prima o poi saresti passata al reating rosso...le schede Oc che mi hai inviato per le mie due storie, lo lasciavano intendere....ma, per me non c'è problema ù.ù
Comunque sia, perdona il mio ritardo (oramai nelle mie recensioni è fissa questa frase)
Ho adorato questo capitolo! Loadoroloadoroloadoro!
Le coppiette Liliance/Thomas e Erin/Louis sono troppo pucciose *^*
Amo anche il rapporto d'amicizia che c'è tra i due ragazzi dove, anche se non lo danno a vedere, si voglio molto bene. Durante la partita sembrava prevedessero l'uno la mossa dell'altro...sono molto affiatati e non possoche esserne contenta ^^
A quanto pare qualcuno vuole mettere i bastoni tra le ruote, eh?
Chissà cosa accadrà durante la gita...prevedo il peggio! O il meglio?
Erin e Louis che limonano come se non ci fosse un domani XD
Al prossimo capitolo!
Un bacio