Il tema di Lara
di rossella0806

26/08/20, ore 21:37

Splendido capitolo. In questo si percepisce tutto il disorientamento di Lara che è ormai più che dipendente da quest'uomo che, al momento, appartiene ancora a un'altra. Spero proprio di saperne di più, a ogni modo mi sono proprio sciolta davanti alle loro dolci parole! Proseguo con la lettura perché sono troppo curiosa :)

26/08/20, ore 21:18

Adoro il tuo stile, le tue descrizioni, il tuo modo di descrivere le sensazioni della protagonista... insomma, di questa storia adoro veramente tutto e non posso fare altro che complimentarmi e continuare a leggere... è davvero splendida e particolare questa storia e sono davvero molto felice di averla trovata. ❤

26/08/20, ore 20:35

Capitolo meraviglioso, superlativo! Scrivi da Dio, i miei più sinceri complimenti!!!

26/08/20, ore 08:03

Sempre più bella questa storia. Non è semplice scrivere di un amore clandestino e adoro il personaggio maschile... È così tenero e dolce che non si può non amarlo! Questo loro incontro è stato meraviglioso, non vedo l'ora di conoscere il momento esatto in cui il bel medico si è accorto di lei! Complimenti ancora per le tue descrizioni, sono davvero fantastiche e spero di imparare molto da te su questo punto! A presto!

26/08/20, ore 07:49

Capitolo davvero splendido. Le tue descrizioni sono così vivide che sembra proprio di essere lì, assieme alla protagonista e all'affascinante medico che l'ha curata. Anche le descrizioni delle sensazioni di Lara sono davvero eccezionali!
(Recensione modificata il 26/08/2020 - 07:49 am)

26/08/20, ore 07:38

Mi sono ritrovata per caso a leggere questa storia e che dire... questo primo capitolo è scritto in modo sublime e non posso non farti i miei più sinceri complimenti al riguardo! Questo capitolo mi ha catturata in un vortice dal quale uscirò solamente quando terminerò la storia, per cui bravissima! :)

01/01/17, ore 11:12

Buongiorno anche qui.
Ok, sono rimasto basito da questo qui... ma che uomo...
Io lui non l'ho capito fino in fondo, sai? Quali sono le sue reali intenzioni.
Lui dice che ama Lara, poi che ciò che prova per la sua lei(l'altra), si è affievolito, ma nel frattempo sta arrivando una bambina... questa per me, prima di tutto, è una grave mancanza di rispetto da parte di un padre, rivolta verso una figlia innocente che deve ancora nascere.
Terribile, tutto ciò! La storia si è conclusa così, con Lara che almeno ha avuto il coraggio di far chiarezza nella sua mente, cosa che non ha scelto di fare il dottore dalla doppia vita, seguendo solo la scelta più semplice... ti dirò; il racconto ha saputo emozionarmi e coinvolgermi davvero molto, ma mi ha lasciato un po' di amaro in bocca... mi sarebbe piaciuto scoprire come si sarebbe conclusa la vicenda, poiché si sa che le bugie hanno le gambe corte, sempre.
Mi è piaciuto tantissimo il tuo racconto, l'ho trovato scritto bene e coerente con una possibile realtà.
Hai svolto un ottimo lavoro a mio avviso, e resto però col desiderio di scoprire come andrà a finire la vicenda, ma... sì, lo so, non si può sempre sapere tutto xD è che sono proprio io un tipo troppo curioso. Spero però in un seguito :)
Se pubblichi altri racconti o storie, avvisami pure! Passerò molto volentieri a leggerle, non me le perderei mai al mondo.
Complimenti, ancora, e spero che tu stia meglio ora e che non sia accaduto nulla di grave. Ripeto che ti sono vicino, e ti faccio tanti auguri di buona guarigione e colmi di speranza, rivolti a questo 2017 dal volto ancora ignoto, ma speriamo si riveli benigno.
Buon proseguimento di giornata, e ancora tanti auguri :) a presto!

12/12/16, ore 16:04

Buon pomeriggio anche qui.
A me quel medico sta cominciando ad inquietarmi xD non sorridere, dai xD
Però, tutti quei messaggi, tutte quelle chiamate... c'è, io non le farei mai ad una persona neppure se la amassi con tutto il cuore xD no, ma forse sono proprio io che sono un caso disperato.
Insomma, a me questa pressione telefonica, chiamiamola così, sta cominciando a lasciarmi un po' allibito. E poi lui cerca la ragazza solo quando non ha altro da fare, per me... perché sta via con la ''famiglia'' e sparisce, poi torna ed ecco che ritorna alla carica...
Comunque, mi rendo conto che forse non ho capito molto bene chi è in realtà questo uomo. Mi sto lasciando andare ad un misto di sensazioni non proprio positive, che mi portano a pensare che tutto questo non andrà a finire in modo positivo, soprattutto per Lara. Un uomo maturo come Cavani dovrebbe saper preservare da possibili dolori una giovane studentessa universitaria come Lara, anche se la ama... anzi, soprattutto se la ama!
Ma per carità... per me ha ragione Alessia, anche se il suo intervento non è stato proprio diretto e dritto al punto come magari potrebbe esserne stato uno mio. Occhio, Lara! Ma, soprattutto, io spero che la giovane non perda la testa in questo modo...
Oddio, a me questo racconto mi ha preso troppo. Mi ha davvero catturato! E'... è un racconto incredibile! Troppo scritto bene. Non ci crederai ma non aspetto altro che prossimo aggiornamento!
Complimenti anche qui e anche questa volta :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

07/12/16, ore 10:55

Buongiorno anche qui.
Ammetto che sono allibito. Senza parole.
Cosa apprezzo di più di questo racconto? Beh, che tutto non è così facile come potrebbe essere una favola...
Sembra tutto così reale.
Nonostante tutto, io ce l'ho con quel mascalzone di quel dottore. Mi dispiace, non posso continuare a nascondere il mio disappunto! Lui per me non è così sincero come sembra, sta soltanto cercando abbindolare Lara, di utilizzare la ragazza come valido optional alla sua compagna, utilizzando la sua ingenuità. Non sopporto la sua insistenza, che mi lascia molto perplesso... Lara si sta davvero lasciando andare a questo amore(amore, che grande parola! Per me sotto c'è solo un'attrazione fisica, almeno per lui) e questo non le farà bene, perché in fondo c'è qualcosa che non torna e non quadra.
Quello che più mi ha inquietato è che la ragazza ha odiato tutti, bambina non ancora nata compresa, tranne il reale artefice di tutto questo; ovvero quest'uomo che crede non so ancora cosa, e che sta facendo del male a tutti quelli che lo circondano! Ma credo che se ne accorgerà un giorno, a meno che non sia solo un subdolo e freddo manipolatore.
Questa storia per me va a finire male, eh!
A me dispiace tantissimo per Lara, per l'altra, come la chiama lei, e per la piccola tanto desiderata da quella coppia che, come sappiamo in realtà non è proprio così idilliaca...
Questa storia mi sta colpendo così tanto che mi ha spinto a schierarmi nettamente e mi sta coinvolgendo tantissimo, a livello emotivo, e credo che questo si noti. Sei stata brava a creare per bene questa trama! Secondo me è strabiliante. Pure io stesso avevo cominciato a pensare ad un racconto con un rapporto ''complicato'', su cui ho basato anche una piccola raccolta di drabble che ho pubblicato qualche giorno fa, e questo racconto mi sta prendendo piacevolmente in contropiede.
Ammetto che sono curiosissimo di scoprire come proseguirà la vicenda, tra l'altro molto possibilmente e tristemente verosimile. Però immagino che Lara non riuscirà a fare a meno di lui, il signor dottore continuerà a fare insistenza, ed io non sopporto la sua doppia vita, e i due continueranno a fare la coppia clandestina. Lara è ancora giovane e spero che si svegli e che capisca che tutto questo non è fatto per lei! Ma so che l'amore a volte non è razionalità...
Credo che a farsi più male sarà solo e soltanto Lara. E' in gioco il suo futuro... tutto ciò la sta distruggendo, le impedisce di riposare serenamente e di proseguire con attenzione gli studi... la sta cambiando e la sta portando a mentire agli altri, e a peggiorarsi... e tutto questo perché quest'uomo indegno la sta abbindolando... le fa pure dei regali costosi, spero che non creda di ''comprarla'', in cuor suo!
Spero che Lara apra gli occhi prima che sia troppo tardi! E spero che lo lasci.
Bene, ottimo lavoro! Complimenti, il racconto è molto coinvolgente.
Buona giornata e a presto :)

06/12/16, ore 20:10

No Lara no...aspetta un bambino da un altra donna. Non essere fragile. Finiscila qui prima che sia troppo tardi. Ok....la parte razionale consiglia questo. Poi c'é la propria dignitá di donna. E quella che sará la sua scelta. Amante finché ne avrá voglia? Lui ancora una volta...anche in questo capitolo non lo sento coinvolto. Vorrei capirlo meglio. Ok che non vuole lasciarla andare. Le telefonate....peró adesso se ne in vacanza. E non credo che stia sotto minaccia...insomma,potrebbe disdire...non ci posso fare nulla. Per ora a parte averla aiutata in quel momento cosí delicato non percepisco che sia innamorato, no come lei. Il tempo credo mi fará capire meglio. Quindi aspetto il prossimo capitolo. Ma spero che Lara vada avanti staccandosi un pó da quest'uomo. Deve anche lei fare un pó di chiarezza. É giovane.Stava per morire. Non deve aggrapparsi ad un uomo..

18/11/16, ore 15:33

Buon pomeriggio anche qui.
Inutile che ti ripeta che questo racconto io lo adoro alla follia, quasi. Per ora lo trovo un buon capolavoro!
Bene, Alessia per me ha ragione. Non sto dalla parte del dottore perché mi pare una persona molto matura e dovrebbe assumersi più responsabilità... insomma, la povera Lara è follemente innamorata di lui, ma lui non le ha neppure mai detto nulla su sé stesso...
Non sa neppure dove abita, nulla di nulla...
Sa solo che l'altra c'è.
Do tutto il mio sostegno ad Alessia, e ritengo che avere un'amica in un momento del genere sia importante.
Non so ancora valutare quell'uomo nella maniera corretta, però sto dalla parte di Lara e spero davvero che i suoi sogni non vadano mai in frantumi. Non se lo meriterebbe! La forza dell'amore che prova è incredibile.
Complimenti anche per questo racconto.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

18/11/16, ore 13:28

Quanto é dolce Lara. Mi dispiace leggerla cosí rassegnata, spero in futuro...diventi piú forte. Ci sta nella sua situazione aggrapparsi. Pur di vivere il suo amore accetta di "condividere".Il dottore per ora a parte sessualmente non lo sento preso. Forse mi é sfuggito qualcosa. E l'altra? Comunque Lara deve stare attenta. Ho come l impressione che ci sia altro da scoprire. Alla prossima. Ciao. E complimenti.

11/11/16, ore 11:27

Buongiorno, anche qui.
Perfetto! Ottimo! Bravissima!
Un capitolo perfettissimo.
Ora è tutto molto, molto più chiaro.
La povera Lara è stata molto sfortunata, ma la cosa importante è che tutto si sia risistemato. Il suo fisico sta meglio, ma purtroppo è stato danneggiato ed ha sofferto a causa di quello che mangiava... non dovrebbero mai succedere delle cose del genere...
Però, ora sappiamo le cause del male della protagonista e come lei e il medico sono riusciti a rivedersi e a cominciare una sorta di frequentazione.
Penso che Alessia abbia ragione. Tutto questo, se continua così, rischierà di distruggere Lara!
si vede che è persa ed innamorata cotta di questo uomo, ed io spero che sia sincero. Ma, riflettendo un attimo, dov'è la sincerità in questo rapporto clandestino, dove lui vive una vita parallela, una con una compagna ufficiale e un'altra con questa ragazza?! Almeno fosse stato single...
Insomma, è una relazione di certo basata su delle bugie. Però capisco la giovane, che si è davvero innamorata... e non capisco, almeno in parte, il dottor Cavani, contro il quale punto pacatamente il dito. Quali sono le sue reali intenzioni?! Non si può d'altronde andare avanti così, spero che se ne accorga, prima che per Lara la situazione precipiti. E' un uomo adulto e dovrebbe saperlo, e magari prendersi qualche responsabilità decente nei suoi confronti.
Non mi piace come si sta comportando il medico, ma sono dalla parte di Lara e la capisco perfettamente. Le hai donato un'umanità incredibile, è impossibile non affezionarsi a lei.
Spero solo che tutto possa andare al meglio, in ogni caso...
Come avrai notato, questa storia per me si sta rivelando una piacevole sorpresa e la sto apprezzando infinitamente. Tantissimi complimenti, quindi, anche qui :) ottimo lavoro.
Ancora tanti, tantissimi complimenti!
Buona giornata e a presto :)

05/11/16, ore 10:24

Buongiorno anche qui.
Ma dai, quant'è bello questo racconto?!
Io all'inizio ero molto più curioso soprattutto a riguardo di ciò che stava accadendo alla coppia clandestina già formata. Però ora mi ricredo!
Stai creando un buon intreccio, molto curioso. Continua così, va tutto alla grande :)
Devo dire che io trovo ancora tutto incredibilmente verosimile. Si sarebbe potuto cercare un qualche escamotage, invece sei riuscita a sorprendermi.
Guarda, leggere i pensieri di Lara è stato stupendo. Comprendo come si sente, dato che purtroppo è riuscita a comprendere e a razionalizzare il fatto che, per quell'uomo, lei non è altro che una paziente come tanti altri...
Molto dura la realtà, ma per ora è così.
Bello anche il pensiero sull'amore. Esso a volte è molto irrazionale.
Gran bel capitolo, complimenti!
Buona giornata e buon fine settimana! A presto :)

04/11/16, ore 22:31

Ciao,io mi stupisco sempre quando vedo che storie cosí belle e scritte bene non vengono recensite. Per caso ho scoperto la tua storia. Giá dalla trama mi ha incuriosito. La realtá di Lara fino ad ora é stata molto sofferente. Mi é piaciuto come hai descritto il coma,il risveglio...ma ci sono ancora molte cose da scoprire. Mi piacerebbe scoprire di piú sulla vita di Lara prima dell'incidente. Cosa é accaduto a Lara ? Mi dispiace notare che il dottore nonostante i loro incontri sembra ancora poco preso e distante. O é qualcuno che Lara dovrebbe ricordare? Perché quelle strane sensazoni? Spero continuerai ad aggiornare. A presto.