All You Need Is Love
di QueenSango

08/02/18, ore 19:20

Orbene, torna la rompiscatole.
Confesso, ahimé, di essermici imbattuta qualche mese fa, di averla letta un po' di sfuggita - sì, non amo il Taiora, soprattutto se a farne le spese è Yamato, e ormai lo sai - e di non aver trovato il tempo per recensirla. Nonostante ciò, le note mi avevano fatto ben sperare che presto ci sarebbero state altre coppie, quindi non avevo del tutto dimenticato la storia. Anzi, il mio cervello poi ha collegato i nomi in un lampo di genio e mi sono accorta che sei tu, buongiornissimo xD
Giungendo finalmente alla storia posso forse dirti che è un po'... La classica Taiora che si legge spesso? Non saprei... Ma comunque, nonostante gradisca poco la coppia, soprattutto se posta in questi termini, non ho disdegnato la lettura. E anche questo take my breath away mi è piaciuto, l'ho trovato abbastanza calzante.
Il problema è il mio cervello bacato, che fatica a figurarsi Taichi e Yamato a farsi torti simili, come accade spesso nelle Taiora. Diciamo che mi sarebbe piaciuto di più leggere semplicemente di Sora e Taichi insieme, escludendo quindi l'imminente matrimonio di lei con Yamato ~ ma vabbeh. Capisco che posta in questi termini fosse più di impatto per gli amanti del Taiora, a parti alterne sicuramente anche io l'avrei apprezzata di più, avrei percepito di più lo straziante fatto che Sora stesse per sposare un altro, ma avrei faticato comunque a vedere Yamato - soprattutto Yamato - fare una cosa simile al suo migliore amico.
Forse una piccolissima nota di non apprezzamento al Taiora l'ho notata in quell'amica e amico scritti nel testo, mentre si rotolano tra le lenzuola xD
Pecca che ho da porti sono... Tante virgole, in verità, che non posso elencare tutte! E:
-"della camera da letto su cui in un letto giacevano" e poco dopo "rimbombarono in tutta la camera"
Ora, facendoti notare questa ripetizione, forse anche un po' tutta la frase andrebbe riformulata, anche perchè, propriamente, non è un rumore a battere sui vetri, e a usare rimbombarono sembra lo facciano una volta, come un boato, e poi più --> "Il forte scrosciare della pioggia, che colpiva insistentemente i vetri già appannati della finestra, si udiva dall'interno della camera da letto. Sul materasso giacevano due corpi intrecciati, nudi e caldi, e gli ansimi irregolari si propagavano per tutta la stanza, così come gli odori" Naturalmente non è perfetta e mi è uscita così così, ma era per farti capire come potesse essere più efficace, anche senza le ripetizioni.
- "delle grandi mani accarezzavano lentamente delle gambe setose"
Non è una ripetizione, quanto un riferimento sbagliato. Va bene voler mantenere un attimo in più l'anonimato - i nomi ce li proponi poco dopo - ma "delle" me li fa sembrare dei... Pezzi di corpo a caso, come fossero parti di manichini buttati lì --> "le grandi mani di lui accarezzavano le sue gambe setose/le grandi mani di lui le accarezzavano le gambe setose/le sue grandi mani accarezzavano le gambe setose di lei" (dovrebbe essere tendenzialmente chiaro, anche usando "sue", che ti riferisci all'altra persona e non a sé stessi, perché in quel caso dovresti usare "proprie").
- "cominciandogli a imprimergli piccoli bacini"
Un solo -gli è sufficiente, direi cominciando ad imprimergli, mentre... I bacini fatico a leggerli, di norma. Piccoli baci leggeri, ecco (anche perché già dici che sono piccoli).
- "risalire nel suo capezzolo"
Non nel, ma al (non è che ci è dentro).
- "dove gli lasciò una serie di"
Eviterei gli, perché prima specifici già che il collo è di lui e perché il gli fa un po' a botte con quel dove.
- "mandandolo
letteralmente in un brodo di giuggiole"
Attenzione all'uso degli avverbi, perché letteralmente... Vale come dire "alla lettera", quindi dovrebbe annunciare qualcosa che viene fatto o avviene proprio fedelmente a quanto annunciato, ma a me pare che Taichi, materialmente, sia in un letto, con Sora, non in un fantomatico brodino... Io tra l'altro amo poco l'espressione "brodo di giuggiole", specialmente in momenti delicati come questo, quindi mi verrebbe più da consigliarti "mandandolo visibilmente in estasi", ad esempio.
- "che si lasciò andare un gemito acuto"
"che si lasciò sfuggire un gemito acuto/che si lascio andare in un gemito acuto".
- "accarezzando violentemente la massa  castana"
Qua mi perplime un po' xD Cioè spero non gli abbia strappato i capelli, anche.
- "stuzzicandogli i turgidi..." e "imprimergli piccoli baci"
Qui è Taichi che "fa" a Sora... Quindi va -le.
- "mordicchiava il
labbro invogliata,  passandosi la lingua sul labbro superiore"
"Mordicchiava il labbro, invogliata, passandosi poi la lingua su quello superiore", ad esempio.

- " infiltrandosi dentro di esse"
Tra.
-"Era consapevole di tutto ciò che stavano facendo era un enorme sbaglio"
Che (e fosse al posto di "era").
-"si incontrarono giocando in un gioco tortuose e pericoloso"
"Si incontrarono, giocando a qualcosa di tortuoso e pericoloso" o qualsiasi altra cosa non ti faccia ripetere il riferimento al gioco.
-"Fecero per tutto il tempo così"
Errore non tanto grammaticale quanto più che altro divergenza stilistica, quella che noto, perché una frase così mi ammazza un po' la magia e la poeticità che dovrebbe esserci in questo racconto e soprattutto in quel momento. Se vuoi far intendere che, appunto, continuano finché non è finita, puoi farlo intendere in altri modi che non siano un po'... Come ricevere un pugno, ecco.
-"poi aguzzò il proprio viso verso gli invitati"
Si rivolge il viso, si sporge, se vuoi, e si aguzza lo sguardo.
E credo di aver finito, anche se in realtà sarebbero di più le frasi a lasciarmi un po' lì così così, del tipo... Alcune frasi troppo lunghe, che starebbero bene anche costruite in maniera diversa. Prendi tutto ciò come uno spassionato invito a correggere senza alcuna pretesa, spero che tutta questa mega correzione non ti abbia infastidita ~ in caso, ti chiedo scusa.
Spero di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo, che in verità non ho mai letto!xD

20/06/16, ore 22:55

Non mi piacciono le storie senza trama complessa, né l'eccessiva libidine descritta, né il rapporto più richiesto (Perché banalizzare l'amicizia tra Tai e Sora?), ma solo per le considerazioni finali e per lo stile narrativo hai tutto il mio appoggio:
termini e situazioni varie (quanto possibile), ritmo narrativo regolare e il distacco (forse perché anche per te è un rapporto assurdo).
Cerco tue storie di tipo un po' meno rosso.

20/06/16, ore 19:29

Ciao! Allora che dire? Ma sto contest io me lo so perso? XD peccato vabbè XD ti ammiro comunque perché anche se non ti piace la taiora (che invece è la mia otp) hai buttato giù qualcosa di pazzesco con un finale mozzafiato e lasciato volutamente in sospeso facendo sognare noi fan della taiora! Sai che ti dico? Mi hai dato l'ispirazione XD
Comunque io non amo la taito in termini amorosi ma la koumi si mi piace quindi la leggerò xZd
Comunque ho capito chi sei xZd tu sei la ragazza che oggi si è iscritta al mio contest (quello sulla taiora XD) beh allora non vedo l'ora di leggere la tua storia! So già che l'apprezzerò 😊
A presto.