L'odio dei puri
di koralblu

03/02/18, ore 21:46

Ciao, Koralblu!
Finalmente, dopo una settimana piena di esami, ho la possibilita' di leggere e recensire l'ultimo capitolo pubblicato di questa meravigliosa fan fiction.
Dov'eravamo rimasti? Ah, Si', che Kurapika, da brava persona educata, ha origliato la conversazione tra Lorio e Caren.
Detto cio', possiamo riprendere il filo del discorso.
- Dannazione, dove si sara' cacciato quell'idiota? sputai frustata...- - - > Al di la' del piccolissimo errore di battitura, che tra l'altro potrebbe anche passare, in quanto il Kuruta sta facendo seriamente dannare la povera Caren. *Sente rumore di catene*
"Ohe', calma bello! XD ricordati che in questa storia non sei ancora in grado di utilizzare il Nen, percio' via le catene e vai a lavare i piatti, che oggi tocca a te."
"Corsi sulle scale d'emergenza e con affanno spalancai la porta che dava sul terrazzo." - - > Adesso Burapika mi dovrebbe spiegare perche' una persona ligia, diligente, rispettosa di tutti i comma delle leggi, si serve de;la scala d'emergenza? Certe volte questo ragazzo non lo capisco e non sto scherzando.
"...Gli occhi erano sgranati dallo stupore, mntre il suo petto si alzava e abba|sava rapidamente." - - > Questo periodo mi ha riportato alla mente una frase che era solita ripetere una mia professoressa di scienze umane: "Quando a un bambino gli dite: ti racconto una storia, attirate immediatamente la sua attenzione." Mi dispiace solo che la storia che ha ascoltato Kurapika non sia per niente bella. In secondo luogo, l'immagine del suo petto che si alzava e abbassava rapidamnte mi ha fatto venire in mente pensieri di cui non trattero' esplicitamente.
Complimenti per la scelta del nome Sakura, lo adoro, soprattutto perche' mi ricorda l'anime Card Captor Sakura, dove, afpunto, la protagonista si chiamava Sakura e c'era un altro perionaggio fantastico che amavo tanto.
"Aveva dei meravigliosi e strani capelli, di una sfumatura tra il rosso e il rosa..." - - > Leggendo questa frase mi Š balzata alla mente l'immagine di Asuna di Sword art online, sebbene ella avesse i capebli piu' rosa che rossi. Peraltro, ti confesso che Asuka dell'Odio dei puri mi ricorda un po' Asuna di Sword art online; forse cio' e' dovuto al fatto che entrambe sono ragazze coragiose e abili, ma anche sensibili e dal cuore d'oro.
"...Fatto sta che, fidandomi dello sguardo supplicante di quei due..." - - > Il paragrafo che inizia con questa frase e' molto toccante, dal momento che tratta di una vicenda realissima e che potrebbe essere la stessa che stanno vivendo numerose famiglie in tutto il mondo. Spesso accade sempre cosi': nasce un bambino e la famiglia si salda definitivamente, pio pero', tutti i nodi vengono al pettine, un po' per volta, ma lengono. Quando ho letto queste righe, mi si e' stretto il cuore, perche' comprendo in parte il malessere di Caren. E' dvvero dura far parte di una famiglia, ma quello che mi preoccupa sempre quando leggo vicende del genere e' il fatto che i membri arrivino a insultarsi e litigare ogni giorno, senza magari trovare una soluzione. Vi poso giurare che e' un inferno e non e' de+to che il divorzio sia la soluzione migliore, perche' alle volte basterebbe semplicemente parlarsi chiaramente senza urlare. NInvece, per colpa del nostro ego e dell'orgoglio, non facciamo altro che guardare e, soprattutto, rinfacciare agli altri il male che crediamo che ci abbiano fatto.
Mi si spezza il cuore...
"Ma ogni sentimento d'affetto nei suoi confronti venne spazzato via..." - - > E' chiaro che il marito di Sakura, una volta tornato a casa si sara' limitato a dire a sua moglie che Caren gli a(eva dato un pugno senza motivo. Inoltre, l'avra' circuita e lei, follemente innamorata di lui, gli avra' creduto senza batter ciglio. Non attribuisco nessuna colpa a Sakura, perche' molto probabilmente io avrei fa+to lo stesso, sebbene non possa dirlo con certezza.
"Un piccolo gesto d'affetto'" - - > Piccolo lapsus dell'autrice; con l'inserimento dell'accento sulla O, stava preannunciando qualcosa che fara' fra poco il nostro amico. Si', si', gesto d'affetto. XD
L'immagine di Sakura stesa sul letto del laboratorio sotterraneo che esala i suoi ultimi respiri e' st{hgente, come anche il discorso precedente a quella scona. Non penso che i Kuruta si siano vendicati su di lei, piuttosto, sono dell'opinione che sia stato suo marito a farle del male.
Mamma mia che scene crude e intense. Non vorrei chiederti in maniera esplicita quello che mi sta passando per la testa, dal momento che stiamo affrontando temi abbastanza delicati, quindi mi limito a rinnovare i miei complimenti e a sperare che non ti sia successa una situazione simile. So che questa e' una fan fic, m la vivideoza con cui descrivi le scene non e' da poco.
"Qrche' Asuka si doveva proprio i`namorare di lui..." - - > Se non fosse perche' la psicologia scientific afferma che non e' aisolutamente voro cbe gli opposti si attrajgono, avrei potuto addurre questa toria, seppur insensata. Scherzi a parte, sono i misteri oscuri del destino. "Asuka non c'entra niente con lo sterminio del tuo clan..." - - > *spasmo* Meno male che gli hai detto cosi' Caren e meno male che lui non sa ancora usare il Nen. Meno male! Altrimnti non so proprio che cosa sarebbe potuto accadere. *Si mette le mani fra i capelli* altro che catena del giudizio, Kurapika l'avrebbe uccisa sedutastante.
"Kurapika non resse piu' e mi spintono' lontano, sparendo completamente dalla mia vita." - - > Koralblu, ti sono tremate le mani nello scrivere questo capitolo? Mi snto inquieta, perche' la vicenda familiare di Asuka, Caren e Sakura mi tocca da vicino.
Ora che ho terminato la lettura del capitolo, vorrei spendere due parole per cio' che hai scritto nell'angolo dell'autore.
So che noi due ci conoscia|o a malapena, per non dire che non ci conosciamo proprio, pero' vorrei dirti che il lavoro che hai fatto e che stai facendo su te stessa non ha a che fare con l'affetto e l'amore cbe prvi per questa storia. Inoltre, come ho gia' scritto nella recensione al capitolo precedente, io penso che non bisogna essere necessariamente innamorati o comunque dei romantici per natura per raccontare una storia d'amore. Oltretutto, nella tua storia non e' presente un'amore banale, ma qualnsa di piu' profondo, in quanto Kurapika e Asuka si amano, ma hanno delle personalita' cosi' diverse che e' necessario un continuo confronto.
Concludo la recensione, aggiungendo che il fa+to che io non scriva delle storie, non implica necessariamente che non sia una persona incapace di innamorarsi, perche' altrimenti non vorrei nnmeno bene a quel povero disgraziato del biondino, ma e' semplicemente una mia peculiarita'. E cosi' penso non sia solo per me, percio' continua pure a scrivere, che hai uno stile fantastico.
Per quanto riguarda la situazione personale, sono consapevole di essere per te pressoche' un'estranea, tuttavia, se mai avessi bisogno, io ci sono. Non ti conosco di persona, ma d come porti avanti questa fan fic e di messaggi che ci siamo scambiate, posso offrirti la mia disponibilita' senza pensarci due volte.
Con affetto.

29/01/18, ore 21:43

Koralblu, cara!
Mamma che gioia aver letto che hai pubblicato altri due capitoli dall'ultima volta che ci siamo sentite. Come potrai immaginare, gli ho letti subito tutti d'un fiato ed ora mi appresto a recensirli piano piano.
Intanto partiamo da questo.
Per prima cosa, scusami ma ho bisogno di avere accanto il mio amorea, perche' mi hai sconvolta! *cinge le spalle di Kurapika con un braccio e affonda il viso nei suoi capelli*
Kurapika: "Chris, ricomponiti, hai tre esami universitari questa settimana."
"...Adesso non sto a pensare agli esami. Per una volta, lasciami fare la povera ragazza fragile!"
Ma bando alle ciance!
Prima di recensire il capitolo volevo dirti che mentre leggevo, mi Š venuta in mnte la canzone "Piccola anima" di Ermal Meta e Elisaa, la quale e' uscita solo da poco tempo, ma che secondo me potrebbe adattarsi, almeno in parte, alla storia di Kurapika e Asuka. Infondo alla recensione trovi il link per ascoltarla.
Bene, possiamo finalmente partire!
Innanzitutto, ti confesso che in questo capitolo ho amato Caren come non mai. Secondo me lei e' un personaggio molto complesso ed interessante, perche' incarna la figura di una donna forte, intelligente, ma allo stesso tempo, umana e vulnerabile. Inoltre, in lei ho percepito la saggezza di una persona che ha vissuto abbastanz per sapere che la vita ci riserva grandi sorprese, sia brutte, che belle. Certo, per quanto riguarda il suo sbaglio, brutte, ma si percepisce la sua voglia di rimediare.
Kurapika, non fare l'eroe, lo so che hai perso la testa come l'Orlando furioso, ma per cortesia, non essere ihrazionale. Tra l'altro, Koralblu, ho amato i momenti in cui il Kuruta era in preda allo sconforto piu' qtale, in quanto percepivo in lui l'angoscia e il senso d'impotenza. Oltre a cio', vorrei complimentarmi con te per il modo in cui hai saputo rendere il suo lato irrazionale, che nel manga e nell'anime emerge raramente.
Asuka/Musoda che scaraventa Kurapika contro un albero va letta con due chiavi: la prima e' quella ironica, imfatti, se non fosse stato per il contesto, sarei schiantata dalle risate; l'altra chiave, invece, tiene conto di quello che avverra' dopo, ossia qundo la ragazza non vorra' vedere il biondo. Molto probabilmente, seppur non consciamente, Asuka si di aver ferito fisicamente Kurapika, tuttavia, visto il suo stato, le ci vorra' diverso tempo, prima di poter elaborare mentalmente l'accaduto.
Ho trovato bellissima la scena in cui Caren sta per sfiorare il petto di Musoda, ma ha un attimo di tentennamento, dal quale, fortunatamente riesce a prendersi.
Ho !apprezzato anche la scena del colloquio tra Caren e il presidente Netero, il quale, come sempre, ha mostrato la sua saggezza e la capacita' di vedere il lato positivo, anche laddove sembra non esserci. Certo, mi dispiace un sacco per Asuka, sicuramente le occorrera' del tempo per metabolizzare, oltre al resto, anche il fatto di non poter diventare un hunter nell'anno corrente; tuttavia, la proposta di Beyond e' molto allettante e generosa, quindi, almeno per questo, non c'e' niente da perdere.
Signori miei, qui Caren ha sedato tutti! XD Tra l'altro, quando lei ha sedato il ragazzo dai capelli biondi, c'ero anche io! XD Me lo ricordo perche' ho passato tutto il pomeriggio ad accarezzargli i capelli. *abbassa la voce* sembrava proprio un angioletto.
Kurapika: "Sei sicura di voler arrivare sana e salva per gli esami? Pensaci."
"Peccato solo che nel mio corso di laurea siamo in pochi iscritti, altrimenti ci andavi tu a sostenere le prove, soprattutto quella di istologia. Ti ci vedo proprio a parlare del tessuto nervoso, di quello epiteliale ecc."
"Lo convincemmo del fatto che, se avesse vovto parlare con lei, non poteva mostrarsi in quello stato..." - - > Come cantava Cesare Cremonini: "Se a Carnevale non so che fare, vestita do da fantasma, con un lenzuolo addosso..."
A parte gli scherzi, questo ragazzo ha bisogno di supporto psicologico. Lo so che Caren e i suoi amici gliel'hanno dato, ma non vedo i risultati, anche se a dira tutta, manco Freud riusci+ebbe ad aiutarlo.
Ho adorato la scena in cui Caren abbraccia Leorio e gli dice di comportarsi da uomo. Tempo fa, avrei comcentato in maniera cinica, oggi, a distanz di quasi due anni dall'ul+ima volta che ho letto que;ta fan fiction, sono propensa a scrivere che Leorio puo' un uomo a tutti gli effetti. Sono consapevole del fato che a volte si comporta da persona superficiale, tuttavia, nel il corso del tempo, l'ho rivalutato ed ho capito che dietro a quel taccagno, desideroso di soldi e di donne, si nasconde una persona alt{ista e comprensiva. Sinceramente, sono dell'ide che le vere qualita' di Leorio fatichini ad emergere, perche' e' un uomo cresciuto in una socieqta' che aisomiglia abbastanza a quella occidentale, che porta le persone a omologarsi a un unico modello predominante di individuo. Del resto, se confrontamo il personaggio di Leorio con quello di Gon, si puo' capire subito dove voglio andare a parare: Gon e' un ragazzino di montagna, cresciuto in una zona rurale, con dei valori che gli hanno permesso di essere spontaneo in una maniera incredibile e altruista.
Vorrei concludere la mia recnsione omaggiandoti dinuovo, perche' meriti tutti i complimenti che ti si possa fare per lo stile, per il contenuto... per tutto. Davvero! Inoltre, vo+rei dirti che il tuo stile continua a piacermi e non preoccuparti di essere meno romantica o altro, perche' secondo il mio modesto parere, non e' vessere romantica o meno che fa di te una brava scrittrice, ma la voglia e la capacita' di trapettere qualcosa a chi legge e l'anre per i personaggi di cui ci stai parlando. Percio' continua cosi'!
Spero di sentirti plesto e scusami se non ti ho piu' scritto per diversi mesi.
Un abbraccio, Koralblu!

Link:

15/10/17, ore 22:51

Anche se fosse uno al mese ti seguirei lo stesso :) ti adoro troppo e non vedo l'ora di scoprire tutto quello che hai pensato per questa storia :) ieri e oggi ero a lezione per cui sono riuscita solo ora a vedere e leggere il capitolo ma sono veramente felice che tu abbia ripreso :) un bacio <3 a presto e in bocca al lupo per tutte le cose che fai <3

11/10/17, ore 00:41

Tesoro questa è la storia più bella che abbia mai letto in vita mia!!! Ti sto adorando da quando ho iniziato a leggere questa fic e ora spero che dopo tutto questo tempo tu abbia risolto i tuoi problemi e che tu possa aggiornare o continuare a scrivere questa storia. Mi hai fatta davvero emozionare moltissimo parecchie volte... cavoli la storia d'amore è la cosa che più mi fa emozionare e soprattutto tra Asuka e Kurapika (personaggio che adoro). Si vede che la scrivi col cuore e infatti è così bella appunto per questo. . Alcune volte sarà sicuramente difficile scriverla ma è veramente uno spettacolo e spero davvero tantissimo che tu possa aggiornarla e che voglia soprattutto aggiornarla :) Passerò ogni tanto a controllare se ci saranno aggiornamenti, ma se vorrai rispondere direttamente qui avvisandomi sarebbe stupendo :) sei fantastica e ti adoro <3 a presto spero :) un bacio
(Recensione modificata il 11/10/2017 - 12:47 am)

04/09/16, ore 14:14

Ciao!Sono Hao Sakura!Ma tu puoi chiamarmi semplicemente Hao o Sakura, come preferisci!
Hao:ma dimmi, lei te lo ha chiesto?
Scusalo, lui è il mio assistente Hao
Hao:piacere Koral!Perdona questa matta per la sua sfrontatezza
Ah ah -_-
Comunque! Passiamo alla recensione
Devo ammettere che scrivi in una maniera eccezionale!Davvero!
Il capitolo era molto scorrevole e non ho notato errori.In più la storia mi incuriosisce moltissimo!
Già adoro la protagonista!
Hao:per la cronaca, lei è famosa per amare i personaggi con, emh,
caratteri "complicati"
E tu sei famoso per essere rompi scatole!Ma dettagli
Ho deciso di seguire questa storia, visto che la trovo estremamente interessante e con una bella trama ^_^
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, ma a me parte già la ship Protagonista x Kurapica
Non so è una sensazione
Hao:e quando hai queste sensazioni c'è da preoccuparsi
-_-
Alla prossima Koral!
One kiss
Hao Sakura e Hao

01/09/16, ore 11:07

"A far L'amore cominci tu. A far l'amore comincia tu."
Kurapika: "Per curiosità, durante la notte, sogni sempre me o Raffaella Carra'?"
"sogno te, sogno te, caro il mio biondino preferito."
Kurapika: "il mio _biondino_ preferito? *occhi rossi scarlatto*"
Buon giorno, Koralblu!
Eccomi finalmente a recensire anche questo capitolo!
Ma prima di cominciare, vorrei sposarmi con te per il ritardo. Se non ricordo male ti avevo promesso di recensirlo ieri. Purtroppo così non è' Stato, dal momento che ieri ero impegnata nel disfacimento delle valigie e nel riprendere a governare la casa.
Ma basta parlare di me. Parliamo, invece, di questo magnifico capitolo.
Ecco che giungiamo, nel vero senso della parola, alla quarta prova.
Qui, Hisoka mostra in tutta la sua interezza il suo lato sadico e spietato. Se il tuo scopo è quello di farmelo odiare, ci stai riuscendo pienamente. Scherzi! Non mi venga da odiarlo, È solo che mi fa provare rabbia. Pertanto, tifo per Asuka!
Guarda, ho anche preparato lo striscione con lo slogan e i pon pon! * sventola i pon pon*
Ok, quando ho letto che quel miserabile di clown ha usato mettere le mani addosso a Kurapika, sono letteralmente esplosa!
Come si permette! Nemmeno io mi azzardo a mettere le mani addosso a quel modo a mio marito! *scatena un putiferio*
"Hisoka, io ti uccido!"
Kura: "ma allora mi ami per davvero... * va a prenotare un'altra vacanza*"
Mi è piaciuta molto anche la parte Dove hai utilizzato il punto di vista di Gon. In particolare, il momento in cui lui riflette sul fatto che voglia dimostrar sei forte e coraggiosa agli occhi di sua zia e di suo padre.
Dimostrarsi*
Mi dispiace per quello che gli è accaduto dopo, purtroppo egli non è un genio nel prevedere le conseguenze delle proprie azioni. Ma da altro canto, alla fine è solo un ragazzino che ha tutto il tempo di maturare.
Ecco sono passati i fatidici quattro giorni.
Ed eccoci, dovunque, allo scontro tanto atteso e, allo stesso tempo, tanto bramato.
Asuka e Hisoka sono due combattenti che possiedono una forza davvero straordinaria, tuttavia ... * sventola i pon pon, gridando: "Asuka, Asuka, ASUKA."
No, la testa mozzata di Kurapika È davvero orribile da immaginarsi!
Ma a parte questo, È ciò che fa scatenare veramente la ragazza e, in un certo senso, È un po' come la luna piena per Goku E tutti gli altri Sayan di Dragon Ball.
Comunque sia, io l'avevo capito che la testa era stata creata con il Nen.
Wow, Musoda! Anche se penso che più avanti diventerà un personaggio cattivo, Per il momento mi limito A dirgli di sconfiggere quel mostro.
Rispondendo alla tua domanda, Per me è una specie di Scimmione O magari un felino abbastanza potente.
Staremo a vedere.
Complimenti, Koralblu!
L'attesa non mi ha fatto delusa, sei stata fantastica! Brava!
Con affetto,
Chris Vineyard.
P. S. Sappi che per qualunque cosa, puoi sempre contattarmi in privato. :)

10/08/16, ore 13:10

Ciao Koralblu!
Semmai un giorno dovessi fingere di piangere in maniera credibile, so già come posso fare per riuscirci.
Sul serio, malgrado qualche errore di battitura, mi stai facendo commuovere sempre di più.
Allora, facciamo un bel respiro profondo e E iniziamo a commentare come se deve questo capitolo.
Gon e, soprattutto, Killua, Che piangono, fanno una certa tenerezza. Sembrano dei cuccioli Che hanno bisogno di tanto affetto e tante coccole.
Leorio, invece, in questa situazione preferisce comportarsi davvero uomo, limitandosi a sorridere alla ragazza.
Ma il personaggio che dopo Asuka e Caren, mi ha fatto sciogliere come il ghiaccio è stato Kurapika.
Solo il signore sa quanto io ami quel biondino!
La sua tristezza è esplosa in lacrime e poi la sua rabbia, tra l'altro bene accentuata dalla presenza delle lettere maiuscole, mi hanno fatta commuovere tantissimo.
Ti giuro, mi sembrava di essere lì presente. Mi sembrava di trovarmi dentro a quella stanza E di sentire le sue urla strazianti e, allo stesso tempo, la sua rabbia cieca!
Grazie, Koralblu!
A me piace molto immedesimarmi e immaginarmi le varie situazioni che leggo, tuttavia, finora tu sei l'autore di questa sezione che è riuscita a mandarmi completamente in estasi.
Non sto scherzando.
E non si tratta del fatto che tu dai abbastanza spazio al mio personaggio preferito dir Hunter X Hunter.
Questo preferirei specificarlo, nel caso qualcuno fraintendesse.
Il presidente dell'associazione Hunter mi ricorda un po' silente di erri Potter, peraltro, quando ha parlato alla nostra protagonista, mi è venuto in mente proprio il primo capitolo della saga del maghetto più famoso del mondo. Non so se hai presente la fine della storia, quando il preside va a trovare il ragazzo e gli parla.
Posso solo intuire ciò che Netero ha detto ad Asuka.
Gon e Killua sono decisamente incorreggibili, origliare!
Vabbe, Per questa volta mi risparmio le mie solite prediche.
Kurapika, Leorio, scusate, ma la caffeina non vi fa innervosire ancora di più?
Comunque, in mensa e due bambini sono stati abbastanza generosi, Che hanno preso dei dolci anche per i loro amici.
Ed ecco un'altra super donna della sezione The Hunter X Hunter!
Si', perché devi sapere, Koralblu, Che mentre leggevo un'altra storia di un'altra autrice che stimo, ho dato vita al club delle super donne di questa sezione.
Il personaggio di Caren ( nome che per una volta si scrive con la C), si rivela essere alquanto interessante e suggestivo. Mi è piaciuto, inoltre, come l'hai presentato e la saggezza che gli hai attribuito, quando sostiene che l'amore non è età e che quindi non bisogna tenere tanto conto delle età che corre tra due persone che si amano.
Si', hai scritto proprio un bell'insegnamento; il problema che nella nostra società e non solo, sono presenti dei tabù e dei pregiudizi che difficilmente riusciremo a battere con il tempo. Ma d'altronde, Che cosa dovremmo dire noi giovani del 21º secolo quando ci rimproverano perché ci piace qualcuno che ha più ho meno anni rispetto a noi, Quando fino a nemmeno due secoli fa nei matrimoni combinati c'erano delle spose giovanissime e degli sposi vecchissimi?
Ok, meglio non continuare con questo discorso, E qui non mi sembra il caso.
La telefonata tra l'infermiera e il padre della protagonista è stata a dir poco toccante e a chiarito alcuni dubbi, o almeno, Per me è stato così.
Ma ciò che veramente mi ha mandato in estasi e fino a farmi piangere È stato il finale del capitolo.
L'amore che ce tra Asuka e Kurapika mi fa impazzire!
Stanno troppo bene insieme appassionatamente!
Poi, quando i loro corpi si sfiorano, mi vengono i brividi solo a immaginarmi la scena.
Complimenti, hai descritto e allora amore alle bello fisico, senza andare nel banale e allo stesso tempo nell'hot.
Questo è stato il miglior capitolo della storia, finora, si intende.
Aspetto con ansia e trepidazione il prossimo.

Ciao Koralblu!
Finalmente sono qui a commentare il capitolo.
Ma prima di fare ciò, vorrei rispondere alla domanda che topponi annoi lettori e recensori.
Io non ho letto le tue storie precedenti, però posso dirti con assoluta certezza e sincerità che questa Fan Fiction mi piace moltissimo: Sia per il modo con cui sono descritti i personaggi e le situazioni in cui essi si trovano; Sia per la sintassi ordinata è scorrevole.
A me è successa la stessa cosa circa tre anni fa. Purtroppo non ero per niente brava a scrivere. Lo so perché non sentivo come mio ciò che scrivevo, non c'era sentimento. Inoltre, raramente ricevevo commenti e critiche costruttive, quindi non avevo molte possibilità di migliorare.
Alla fine ho smesso di scrivere.
A Luglio ho pubblicato una One Shot in questa sezione. Devo dire che l'ho scritto mi piaceva e forse mi sono un po' riscattata, tuttavia, non mi sento al tuo livello.
Ti scrivo ciò semplicemente per comunicarti che non sei sola, Che ci sono molte persone che cercano di demolire le nostre aspettative con commenti sciocchi e prive di senso.
Se mai ti andasse di parlarne privatamente, io ci sono.
Ora passiamo a commentare veramente il capitolo, sennò qui mi Bannano perché parlo d'altro. ;)
L'inizio è stato sorprendentemente fugace è pieno di pathos!
Kurapika non l'avevo mai visto così nemmeno io, però devo dire che mi è piaciuto un sacco. In pratica mi ha entusiasmata immaginarmelo tutto trafelato!
Ho apprezzato anche la parte in cui l'infermiera rivela il suo nome e legame che aveva con la madre di Asuka. Certo, se fosse stato per Leorio, le avrebbe chiesto persino la taglia del reggiseno in un altro momento.
Parlando sempre di Leorio; continuo a ribadire che mi piace immaginarmelo come medico, poiché lo rende un personaggio più apprezzabile e anche più professionale.
Kurapika, caro, resto io con te ad accarezzarti i capelli mentre dormi come un angioletto.
Quando ho letto i segni del martirio di Asuka, mi è venuto in mente un passaggio di un libro di una mia amica, quale causa di una malattia faceva la stessa cosa. Per fortuna lei è guarita, spero Che alla fine della storia anche la nostra protagonista smetta di ferie e di provare atroci sensi di colpa.
Le scene precedenti alla quarta prova sono ricche di forti emozioni. Per questo ti Lod,o perché sei riuscita a trasmetterle, o almeno, io le ho recepite.
La quarta prova, secondo me hai fatto benissimo a riportarla tale e quale a come si svolge nel manga. Per questo motivo non c'è molto da dire, senonché l'autore della manga la gestita con una maestria insuperabile.
Il risveglio di Asuka E la fine del capitolo danno ampio spazio a dubbi e domande, ai quali, conoscendoti, risponderai a tempo debito.
Più che altro vorrei capire se questo personaggio misterioso appena comparso serie A in realtà buono o cattivo e che li chiami abbia con la ragazza.
Lo staremo a vedere.
Scusa per gli errori di battitura, solo che sto scrivendo molto velocemente perché non vorrei interrompere il flusso dei pensieri.
Ad ogni modo, vorrei congratularmi con te anche per il modo con cui hai gestito i 4 punti di vista.
È davvero difficile riuscire a rendere con le parole giuste la differenza che c'è tra il modo di vedere la stessa situazione di un personaggio in modo di vedere sempre la stessa situazione di un altro. Cambiano tantissime cose, tra cui il carattere il modo di esprimersi.
Brava!

19/07/16, ore 22:33

Koralblu!
Sappi due cose:
Primo * tira fuori il pollice dal pugno *, non so dove tu stia , ma l'infallibile applicazione di Google maps me lo dirà subitissimo;
Secondo * estrae l'indice*, io non verrò sotto casa tua , ne' con mazze, né' con forconi, bensì con le catene del mio amoroso!
Scherzo, ovviamente. :) tranquilla.
Adesso però commento seriamente il capitolo.
Nella prima parte ho riso come una matta!
Leorio, lasciatelo dir, sei un maiale. XD
Tra l'altro, staresti bene in una baracca dove vendono Kebab della peggior specie.
No dai, ora esagero.
Gon e Killua sono un vero spasso. Non oso immaginare se qualcuno scrivesse una storia con tutti i loro battibecchi. A furia di ridere se finirebbe tutti dal dentista o in reparto rianimazione.
Kurapika mi somiglia in fatto di discrezione e riservatezza: infatti, anche io avrei reagito in quel modo.
Così con 1000 domande affiorarono nella mente di Asuka, quando incontrò l'infermiera; mille domande mi sono venute a me, non appena ho letto il pezzo in cui la ragazza è il Kuruta erano insieme.
Li' sei stata bravissima, perché hai descritto in maniera divina: sì alle sensazioni e i pensieri che affollavano la mente della giovane; sia il racconto del biondo.
In generale, quello è stato l'apice del capitolo , e per ora addirittura di tutta la storia.
Questo secondo il mio parere personale.
Complimenti!
Povera Asuka, mi ricorda un po' ne quando piansi per un'intera serata per una questione personale; non d'amore.
Chissà cosa le accadrà....
Comunque ribadisco quanto scritto qualche recensione addietro: è' meglio se Asuka parla prima che quel figliolo impari ad usare il Nen.
Secondo me, però, Kurapika non le metterà le mani addosso. Non è' il tipo.

P.S. Ti avviso: giovedì 21 parto per l'estero, quindi non so quando potrò leggere la seconda parte del capitolo.
Te lo volevo comunicare caso mai pensassi che non desideri più seguire la tua storia.
A presto! (cioè, se non trovo Wi-Fi, ad Agosto).

16/07/16, ore 10:52

Ciao Koralblu!
 non posso non iniziare facendoti i miei complimenti per il capitolo che mi ha commossa. Ho provato una tenerezza infinita per Asuka e Kurapika quando si sono abbracciati e parlati dolcemente. *si emoziona* Kurapika era proprio  un tesoro! ❤️ Scusate...
 ho apprezzato molto anche il tatto mostrato da Leorio,  poiché solitamente egli appare come un personaggio  Che di fronte a questo genere di scene si metterebbe a ridere comprenderebbe anche te un messaggiob si metterebbe a ridere o  prenderebbe in giro e due amanti.
Sei stata brava ad inserire  la sfida tra Leorio e la donna,  da altro canto,  non poteva mica impietosirsi i  prigionieri dinnanzi a una scena d'amore! Sarebbe stato irreale.
Divertente la parte in cui Leorio  decide di affidarsi alla fortuna.
Commovente, invece, la parte successiva.
Povera Asuka... Che passato tremendo!  E pensare che ne ha raccontato solo una parte di esso...
Il biondino ha i riflessi automatizzati, ossia, come sente la parola Kuruta, subito gli occhi diventano scarlatti.  Mi auguro che sotto questo punto di vista maturi, perché anche nel Manga è' così.
Tranquilla, non era un rimprovero alla tua storia, ma a Togashi. :)
Dottor Leorio! Che bello! Complimenti, perché nel manga non si comporta mai come un medico, neanche quando a York Shin City Kurapika ha la febbre alta.
Sai una cosa, ce lo vedo bene Kurapika nei panni di medico; sarebbe tipo Derek di Grey's Anatomy.
 finalmente hanno concluso la terza prova.
*hanno

13/07/16, ore 21:39

Buonasera Koralblu!
Esordisco dicendo che questo capitolo è fantastico! Sul serio!
Ma è giusto spiegarti nel dettaglio perché lo reputo così fantastico, perciò cercherò di tenere a bada la le mozioni e di essere costruttiva e razionale.
Innanzitutto, hai fatto un'ottima scelta per quanto riguarda il punto di vista hai fatto un'ottima scelta per quanto riguarda il punto di vista, poiché se avessi continuato a scrivere la storia seguendo il punto di vista di Asuka, il capitolo sarebbe risultato, secondo il mio personale punto di vista, Meno emozionante ed intrigante. Al contrario, così, È parso abbastanza movimentato. inoltre, hai fatto un'ottima scelta anche perché in questo modo si può vedere bene con me Kurapika, personaggio solitamente chiuso e riservato, in realtà ha molto a cuore le persone che gli stanno attorno.
Non preoccuparti per tutta questa serie di morti, perché sinceramente non mi dispiacciono, Del resto amo molto e gialli.
Gon.... Non posso posso dirti quello che penso veramente di te e della tua infinita ingenuità , perché altrimenti le buscherei. XD scherzo! ;) purtroppo a volte le persone più buone sono anche quelle più ingenue.
Finale strepitoso!
Ma non è che per caso sotto sotto Asuka appartiene alla tribù dei Kuruta, però è stata adottata quando era piccolissima? (Supposizioni da Fan di Montalbano)
Rinnovo i miei complimenti Per il magnifico capitolo.
Al Prossimo aggiornamento

13/07/16, ore 15:08

Ciao koralblu,
ho appena finito di leggere questi cinque capitoli e devo dire che li ho trovati veramente molto interessanti. Scritti da dio e con una trama davvero avvincente! Trovo che tu abbia dato una buona caratterizzazione al personaggio di Asuka, che non mi è parso per niente piatto come in altre ff che ho letto. I litigi tra Killua e Leorio mi hanno fatto sorridere, davvero XD
Spero che il capitolo 6 esca presto, perchè mi sono veramente interessata alla storia.
Baci baci,
Magical06

07/07/16, ore 19:26

Buona sera Koralblu.
Anche questo capito mi è piaciuto molto, soprattutto la parte iniziale dove Asuka riflette su quella notte in cui ha sterminato e il clan dei Kuruta E sul suo passato.
Povera ragazza, si vede proprio che soffre; arrivare persino a ferirsi con la katana e quanti lividi avrà addosso.
Se Kurapika scoprisse la verità sarebbe un bel guaio, Meno male che almeno per adesso non ha il potere delle catene, altrimenti altro che morte certa! Ora Al massimo la riempio di botte, anche se non credo che lo farebbe, o meglio, lo potrebbe iniziare anche farlo, ma dopo un po' di tempo si fermerebbe incavolato più di prima. XD
Killua e Leorio, va bene che questa ragazza deve mangiare, ma così pensate di riuscire a convincerla?
Gon non finirà mai di sorprendermi con il suo infinito entusiasmo e la sua spensieratezza illimitata. Quasi quasi lo invidio...
Finalmente al luogo la terza prova. Mi raccomando ragazzi, se ceda detonare una bomba non chiedete a Leorio quale filo vada tagliato.
Asuka me affascina sia per la sua forza, Sia per il fatto che voglio dimostrare a tutti che le ragazze non devono essere sempre sottovalutate. Peccato però che abbia ucciso quel tizio, sebbene in realtà non volesse arrivare a tanto.
Complimenti per il capitolo E per il proseguimento della storia. :)

05/07/16, ore 16:06

Ciao Koralbu.
Ho appena letto tutti e tre i capitoli della fanfic. Innanzitutto, complimenti per la caratterizzazione vi Asuka; mi piace che tu abbia scelto di presentarla inizialmente come un personaggio misterioso. Inoltre, mi hai incuriosita molto quella che tu hai definito la batosta finale del terzo capitolo. Tuttavia, vorrei informarti che sono molto protettiva nei confronti di Kurapika! Ahahahah! :) di fatto ho trovato molto bella la scena in cui la nano di Asuka si è' posata sul cuore del Kuruta.
Credo proprio che verrà una bella storia D'amore e di azione.

21/06/16, ore 10:11

Ciao Koral!
Innanzitutto vorrei farti i miei complimenti per questo primo capitolo! Mi è piaciuto davvero tanto!
Ho visto che hai deciso di riprendere la storia dall' inizio inserendo questa nuova protagonista, che per il momento mi ispira tantissimo! Qualcuno che insegue la vendetta come Kurapika! Chissà come si evolveranno le cose... sono curiosissima, non vedo l'ora di continuare a leggere!
Hai un buon stile di scrittura, e la lettura è stata scorrevole. I personaggi mi sono piaciuti molto, soprattutto Gon! Oh, quant'è adorabile!
Be', ci vediamo al prossimo capitolo! Baci, e ancora brava!
Tessie