CH3 CH2 OH
di EmsEms

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/12/23, ore 23:09

Ciao Ems!
Devo ammettere che ho ritardato volutamente tanto la lettura di questo capitolo perché l’idea che fosse l’ultimo mi spiaceva davvero davvero tanto. Era da un po’ che ce l’avevo lì da leggere e che magari iniziavo per poi lasciarlo a metà. Mi spiaceva finire questa raccolta. É stata davvero una piccola rivelazione questa raccolta e sapere di doverla abbandonare così presto mi faceva venire un po’ tristezza. Stasera mi è venuta voglia di leggerla e finalmente finirla, nel bene e nel male, e quindi, dopo secoli e secoli di ritardo, eccomi qui a recensire a malincuore anche l’ultimo capitolo. Mi piace come sia una chiusura che riprende un po’ tutti i capitani delle squadre. Trovo che sia molto carino vederli tutti insieme nell’ultimo capitolo. Hai fatto poi un ottimo lavoro a gestire, tutt’e insieme, così tante storie e personaggi contemporaneamente. La storia di Ushijima e Oikawa, qua, per me è la rappresentazione del trope enemies to love, che per loro è azzeccatissima. L’orgoglio di Oikawa che non riesce ad ammettere di provare qualcosa che non sia odio per Ushijima é reso davvero da dio, ed è perfetto anche il modo con cui questo si infrange contro l’impassibilità di Ushijima a tutte le provocazioni, agli insulti e al tono acido. Loro due sono una delle mie crack pairing preferite e qua, nonostante rimanga quasi tutto velato e nascosto, mi sono piaciuti da morire. Per quanto riguarda Bokuto e Kuro devo dire che mi hanno sorpresa. Non apprezzo particolarmente la ship, non ce li vedo oltre un’amicizia molto molto forte, mi spiace, ma le loro dinamiche qui sono state molto interessanti lo stesso per me. Prima di tutto vedere Kuro così fragile, che scappa addirittura da Bokuto, o che sa di essere debole e star cedendo, é stato bellissimo. Non so, sarò io strana, ma ho sempre fatto fatica a vedere oltre la superficie di Kuro quando è preso da solo, e sono davvero contenta che qui invece ho avuto modo di vedere anche questo suo lato così umano al di fuori della maschera di perfezione che si dipinge sempre. Bokuto l’ho trovato adorabile, un po’ ingenuo come è sempre, ma anche molto acuto e lucido, come nel discorso sulla fine della sua storia con Akashi. Mi hanno davvero sorpresa questi due. Daichi semplicemente si meriterebbe una medaglia per la pazienza che ha dimostrato con tutti e quattro, dovendo starci dietro per impedirgli di bisticciare a ogni secondo manco fossero dei bambini. Qualcuno premi quell’uomo, davvero. Cavolate a parte eccoci qui alla fine di tutto. Mi mancherà sta storia ma sono contenta di averla finita e di essere arrivata fino a qua. Ti faccio ancora un sacco di complimenti per questa raccolta, dove hai saputo gestire benissimo parecchie one shot, una più bella dell’altra, tutte con ritmi, toni, personaggi e ambientazioni diversi. Ognuna one shot è stata affascinante e interessante a modo suo e anche ogni personaggio, che per capitolo assumeva una nuova sfumatura da poter analizzare e svelare. Complimenti, complimenti, complimenti! Da quello che ho visto sul tuo profilo e quello che mi hai risposto sotto qualche altra recensione, ho visto che hai smesso di pubblicare qua da parecchio. Mi sarebbe piaciuto molto vedere come te la cavavi nella scrittura adesso, a poco meno di dieci anni di differenza, ma mai dire mai. Spero di vederti tornare con qualche altro lavoro, e se mai dovesse succedere io mi leggerei immediatamente il tutto. Se anche non fosse così é stato molto bello, e spero che tu non abbia abbandonato la passione della scrittura perché si vede la passione che ci hai messo proprio all’interno di ogni capitolo. Spero di sentirti presto allora, e anche in ritardo ti faccio tanti auguri di natale, alla prossima allora,

25/12/23, ore 13:45

Ciao Ems!
Chiedo davvero scusa per il ritardo vergognoso con cui recensisco questo capitolo, davvero. Solo in queste vacanze ho trovato un po’ di tempo per lasciarci giù qualche recensione. Comunque prima di partire direttamente con la recensione ti caccio veramente tanti auguri! Comunque che dire di questo capitolo? Mi è piaciuto tantissimo. Il personaggio di Satori é sempre stato decisamente interessante te, così fuori dagli schemi, e anche in questa fan fiction non posso che apprezzarlo. Hai fatto un ottimo lavoro, perché emerge davvero perfettamente il suo carattere così particolare e intrigante. Ushijima che fa il business man é tipo una delle cose più au canon che il fandom abbia mai visto. Letteralmente è nato per fare quello, per starmene composto in ghiaccia e cravatta con lo sguardo duro e impassibile. Comunque la cosa che ho amato di più è stato il trio Terushima, Suga e Satori. Devo ammettere che insieme sono fuori di testa e li amo. Buon natale ancora, ci vediamo alla prossima e ahimè ultima one shot!

16/12/23, ore 15:40

Ciao Ems!
Scusa per il ritardo colossale con cui leggo questa one shot e la recensisco, ma con le scadenze e gli impegni degli ultimi giorni non ho proprio potuto fare prima di così. Cosa dire di questo capitolo? Sono innamorata di Oikawa, davvero se già prima era uno dei miei preferiti, in questa veste credo di averlo amato ancora di più. L’immagine di Oikawa caotico, che se ne va in giro con vestaglia di seta, bigodini nei capelli e un calice di vino rosso in mano, a scrivere romanzi mi manda in brodo di giuggiole. Io sono veramente la fan numero uno dell’amicizia tra Suga e Oikawa quindi è stato parecchio divertente vedere la loro stramba convivenza, ma non mi aspettavo niente di meno che da due coinquilini così. Mi ha fatta sbellicare dalle risate la scena con Ushijima, e so che non c’era nulla da ridere ma è stato tutto così paradossale che veramente io stavo ridendo come una pazza. Io necessito di partecipare a una delle feste di Bokuto, ma tipo immediatamente XD Il nostro Iwa chan secondo me ne è rimasto scioccato e si sarà chiesto con chi cavolo si è imbattuto tra tutti. No ok, poi parliamo di quanto dolce sia Iwa chan a preoccuparsi delle cicatrici e di piacere a Oikawa, sentendosi voluto e desiderato da lui. Adorabile, semplicemente dolcissimo. Mi era mancato leggere le tuo one shot, dico davvero. Mi spiace un po’ che sia quasi arrivata alla fine perché questa raccolta mi è piaciuta tantissimo, comunque nulla ora mi fiondo alla prossima che ho un po’ di tempo da dedicarle,

12/12/23, ore 18:48

Scusa se faccio passare così tanto tempo tra una recensione e un'altra ma ultimamente non ho così tempo da potergli dedicare, quindi leggo e scrivo quando posso. Non hai idea però di quanto sia bello potersi mettere qua, dopo una giornata stressante, e godersi un attimo di puro relax con una delle tue fan fiction. E' una sensazione davvero appagante e propedeutica, credimi. Tornando al capitolo in se, mi è piaciuto un sacco. La parte iniziale mi ha fatta ridere un sacco perché è cosi da Hinata un comportamento simile XD Ce lo vedo assolutamente la mattina, tutto trafelato e in ritardo, a buttare a casaccio sul suo maggiolino giallo nel primo angolo di strada disponibile. Kageyama come poliziotto avrebbe un futuro spianato assicurato! Non avevo mai pensato a questa eventualità ma è una delle cose au più canon che abbia letto ultimamente. Davvero geniale come trovata. La parte in cui si affronta poi la sua sessualità mi è piaciuta così tanto, soprattutto per il modo fragile con cui si è mostrato a Hinata. Sembrava davvero così spaventato e spaesato davanti alla naturalezza di Hinata, come un cucciolo indifeso. L'ho amato tantissimo, poi il modo adorabile con cui arrossiva mi ha veramente scaldato il cuore e avrei voluto essere lì a rincuorarlo e dargli un abbraccio. Comunque nemmeno io mi sarei fidata di un drink gentilmente preparato a sorpresa da Tanaka XD Comunque mi è sorto un dubbio, il fatto che a tutti e due sembri di aver già baciato l'altro significa qualcosa nello specifico? Va letta con qualche sottinteso oppure no, perché io mi sono scervellata parecchio su quel punto. Nel dubbio ho amato tantissimo questa one shot, che con tono anche comico e allegro tratta in modo così delicato un tema tanto delicato, rendendolo in modo veramente sensibile e naturale grazie all'eccentrica e spassionata (decisamente spassionata eheh) empatia di Hinata. Non vedo l'ora di leggere la prossima one shot non appena avrò tempo! Ci vediamo direttamente la sotto allora,

10/12/23, ore 17:13

Rieccomi a leggere un’altra delle tue one shot. Contro ogni previsione io amo le oikawa x suga, e vederne una così mi ha resa felicissima, soprattutto perché viene dedicata una bella parte anche alla psicologia di oikawa e alle sue fragilità. Trovo che sia uno dei personaggi più complessi e affascinanti di tutta l’opera proprio per la sua capacità di essere estremamente forte, ma paradossalmente il più debole di tutti. Mi fa veramente impazzire il fatto che in questa fan fiction Suga abbia avuto modo di vedere tutti e due questi lati. Ho anche apprezzato tantissimo agli accenni fatti sulla sua relazione con Iwaizumi e con Ushijima. Ci starei ora a parlare di Oikawa e delle sue relazioni sinceramente. Anche qua vengono lasciati molti non detti su quello che è stato anche tra lui e gli altri due, ma che gli sono rimasti addosso. Il fatto che Suga sia così dolce e premuroso forse è veramente quello di cui Oikawa ha bisogno, qualcuno che sappia riprendere in mano i cocci che si sta trascinando dietro e ostinatamente cercando di tenere insieme, prendendosene cura e cercando di limarli a tal punto da farli combaciare di nuovo tra loro. Questo Suga così inedito (in realtà neanche tanto che lo sappiamo tutti che sotto la faccia da angioletto non ce la racconta giusta) e smaliziato forse può riuscirci. Mi fanno impazzire queste one shot, soprattutto queste che mettono a nudo i personaggi in modo più profondo. Ti faccio veramente i complimenti (sono ripetitiva lo so, chiedo venia) per come li hai scritti. Vado subito a fiondarmi a capofitto nella prossima,

07/12/23, ore 20:06

Scusa se sono riuscita a recensire solo ora. Devo dire che la Bokuro è una ship con cui ho un rapporto un po’ strano. La prima fan fiction che abbia mai letto di haikyuu mi ricordo che fosse proprio una bokuro e per questo ho una sorta di attaccamento a questa ship anche se li preferisco di gran lunga come brotp. Nonostante questo mi sono piaciuti parecchio, soprattutto Bokuto. Mi piace come si voglia sottolineare anche un po’ la crisi della propria sessualità, di un Bokuto che si fa un sacco di dubbi e quasi ha vergogna a provare. Kuro invece è Kuro, e nonostante sia comunque un rapporto crudo, molto grezzo e un po’ violento anche, è interessante vedere anche la sua reazione. Non so, sicuramente piuttosto diversa dalle altre, ma molto intrigante. Mi ripeto di nuovo? Mi ripeto di nuovo. A sei o sette anni di distanza, mi piace tantissimo come scrivi davvero, e trovo incredibilmente coinvolgente il modo in cui riesci a rendere i personaggi tutte le volte. Non vedo l’ora di leggere la prossima one shot!

06/12/23, ore 21:42

Non preoccuparti minimamente per la het perché non ha assolutamente nulla da togliere alle altre! L’ho trovata incredibilmente dolce e tenera, amo tantissimo queste fluff che sono così precoius e carine da scioglierti veramente. Io necessito di un Yamaguchi così comunque. Prima di tutto l’immagine di lui che fuma, non so perché ma mi intriga tantissimo, poi anche il modo così carino e delicato di porsi nei confronti di Yachi, come se si premurasse di trattarla nel modo più delicato possibile per paura di sciuparla. Semplicemente adorabile. E anche Yachi non è da meno, davvero lei è la reincarnazione della dolcezza fatta a persona, e il particolare che sia stato Hinata a tingerli i capelli per infonderle coraggio me l’ha fatta solo che apprezzare di più. Yama la prossima volta bevi più Baileys che tanto hai avuto la benedizione da Sega e Daichi quindi puoi stare tranquillo. Amo le tuo one shot, continuo a ripetermi? Si ma sono ben contenta di farlo. Davvero sono una droga che non ti dico, appena finita una voglio subito incominciare quella dopo. Come sto per fare ora. Ti faccio comunque ancora i complimenti per la scrittura che riesce a farmi stare incollata ai tuoi capitoli, come i tuoi personaggi, che sono oggettivamente uno più bello dell’altro. Comunque nulla, civediamo direttamente sotto la prossima,
Will <3 <3
(Recensione modificata il 06/12/2023 - 09:44 pm)

05/12/23, ore 20:51

Finalmente si fa giustizia a due dei personaggi più interessanti e più sottovalutati al tempo stesso (ok forse Ushijima meno ma io Terushima merito di vederlo molto di più perché merita davvero tanto) dell’opera. Non avevo mai visto una fan fiction che contenesse una Ushi x Teru, ma io sono nell’ottica multi shipping più totale quindi ci piace. Terushima per me è uno di quei personaggi che ha il suo fascino proprio nella varietà e che quindi si sposa da dio con questo genere di ship improbabili ma che alla fine creano sempre un connubio perfetto. Anche se nel mio cuore al primo posto ci sarà sempre la Yama X Teru, anche Ushijima ha il suo fascino. Mi sono piaciuti davvero tanto. Terushima vabbè azzeccatissimo nel ruolo di cubista un po’ ninfomane, molto sensuale e decisamente disinibito, soprattutto perché per me lui è sinonimo di robe zozze e promiscue quindi lo trovo perfetto, e trovo ancora più perfetto il contrasti di chiaroscuro che hai creato tra lui e Ushijima così impassibile e rigido che però diventa parecchio famelico se provocato. Sono sicura che per i trentatré non si lamenterà di festeggiare se il suo regalo sarà lo stesso comunque. Nulla vado a leggere la prossima one shot che sto già in astinenza ora da sta droga,

05/12/23, ore 18:14

Ero molto paurosa sinceramente per quanto riguardava tsukki perché è sempre molto difficile riuscire a cogliere i veri sentimenti e non relegarlo solamente a una macchietta di sola freddezza. Proprio per il suo carattere schivo, per il suo essere così sarcastico e freddo molto spesso è difficile vedere una bella rappresentazione del suo reale carattere così sfaccettato e vivo dietro la maschera con cui si pone agli altri, ed è interessante fare il confronto di come poi riesca ad aprirsi effettivamente in due modi diversi sia di fronte a Yama che, in modo diverso e più contorto, nei confronti di Kuro. Molto molto bella, davvero. Anche Kuroo nei panni del medico è un’immagina molto allettante e intrigante. Non vedo l’ora di leggere la prossima,

05/12/23, ore 17:50

Ed eccoci qui di nuovo! Anche questo capitolo veramente al top! All’inizio ho pensato fossero gli stessi identici Akashi e Bokuto della prima one shot e che fossero direttamente collegate tra di loro, ma devo ammettere che mi piace tantissimo anche questo parallelismo di situazioni completamente differenti tra loro, ma che in qualche modo ci mandano la stessa immagine diversa dello stesso personaggio. Mi sono fortemente innamorata di Bokuto che calza i panni di un muratore, davvero mi è piaciuto da morire con quella schiettezza e quel modo un po’ rude che sono un po’ stereotipati che a lui stanno davvero a pennello. Dall’altra parte anche Akashi come architetto ce lo vedo proprio bene, con quella precisione millimetrica e maniacale che si riflette un po’ nella sua personalità pacata e sempre misurata, come se calcolasse ogni cosa. Che dire di più, li ho amati, come amo sempre le dinamiche che riesci a creare all’interno di queste one shot. Letteralmente questa è la mi a droga e sto già mezza disperata all’idea che questa raccolta non sia ancora così lunga come mi voglio immaginare. Nulla ci vediamo direttamente sotto la prossima one shot, non vedo l’ora di leggerla!
Will <3 <3
(Recensione modificata il 05/12/2023 - 06:16 pm)

03/12/23, ore 13:30

Sto in lacrime per colpa tua. Come mi ha commosso questa one shot non l’ha fatto nessun’altra, davvero. Sarà perché la sordità è un tema che mi è molto caro, ma le parole di Kageyama me le sono sentite sulla pelle davvero. Mi hanno lasciata senza parole e a leggerle mi sono davvero commossa tantissimo, come se mi fossero state scritte di persona. Bellissima anche l’’ambientazione della band, ce li vedo da dio Hinata, Tanaka e Yu a cantare insieme, con tutta l’energia sprizzante che hanno. Spero ci sia n un altro capitolo collegato dove vedremo ciò che balena nella testa del nostro Kenma, e di come si evolverà la mega cotta di Yu. Sarebbe bellissimo vedere tutte altre one shot collegate. Non vedo l’ora di leggere la prossima one shot. Mi sto innamorando di questa raccolta, e so che sono ripetitiva ma ci tango davvero a fartelo sapere. Ci vediamo direttamente sotto la prossima allora,

02/12/23, ore 19:01

Sto amando questo capitolo! Io non posso che sciogliermi davanti a Bokuto, non posso resistere al suo fascino ingenuo e goffo. Dall’altra parte questo Akashi così esplicito e determinato mi ha completamente scombussolata e mandata fuori di testa. Non so come spiegarlo ma il connubio che sono riusciti a creare, così diversi tra loro ma così erotici nell’insieme, crea quell’ebbrezza meravigliosa che ricerco sempre nelle fan fiction che leggo. Ho amato questa one shot e hai fatto benissimo a non eliminarla perché merita davvero davvero tanto! Sono sempre più innamorata della tua raccolta, sta diventando un’ossessione. Non vedo l’ora di leggere la prossima one shot! Davvero ancora complimenti,

02/12/23, ore 18:27

Amo da morire la dolcezza che questi due sanno infondere in ogni fan fiction a loro dedicata. Io non ce la faccio davvero, non posso che sciogliermi a vederli così innamorati e felici, soprattutto nella seconda parte della one shot. Mi fa molto ridere che Daichi si fosse completamente dimenticato dell’esistenza di Suga, e ancora non me ne capacito effettivamente, ma diciamo che con gli anni si è fatto perdonare. Mi ha fatto morire la battuttina di Suga sul fatto che tra i due sia Daichi quello ninfomane. É un punto di vista decisamente interessante e nuovo, soprattutto perché con la sua faccia da candido angioletto è sempre stato Suga quello a prestarsi di più, nei panni dell’’insaziabile e malizioso ninfomane. Non mi dispiace assolutamente vedere la situazione ribaltata, anzi. Ogni one shot che leggo mi innamoro sempre di più di questa raccolta. Non so, trovo davvero incredibile e irresistibile insieme il modo che hai di scrivere i vari personaggi. Non vedo l’ora di leggere il prossimo allora,

02/12/23, ore 18:03

Che dire di questo altro capitolo? Già che c'è Ushijima ed è un professore per me è già perfetto. Letteralmente le cose che non mi farei fare da quell’uomo, e come dargli torto a Oikawa. Davvero molto molto interessante anche i due ruoli che hanno nella storia. Mi è piaciuto molto come hai gestito Oikawa padre, con la situazione difficile che si ritrova, più la realizzazione della sua omosessualità con l’epifania d’un momento. Veramente notevole come sia riuscita a mescolare la scena hot con un sottofondo più maturo e più serio che non stona affatto nella one shot. Davvero amo da morire il modo con cui scrivi, non vedo l’ora di leggere la prossima one shot.

02/12/23, ore 17:41

Devo ammettere che partivo senza troppe aspettative per questa raccolta e questo primo capitolo mi ha fatto cambiare decisamente idea, beh per OVVI motivi. Io non so come mi fossi fatta sfuggire una storia del genere sinceramente, non mi capacito di come sia passata in sordina. Ora come ora necessito di acqua santa, ma va bene così. Davvero wow, non mi aspettavo minimamente una cosa del genere ma mi è piaciuta da morire. Il rapporto ambiguo tra Suga e Oikawa per me è una vetta altissima, per non parlare della scena hot di per se. Avrei pagato per essere in quella cucina e vedere Suga in accappatoio con la sigaretta tra le labbra come prima cosa la mattina. Complimenti davvero. Sono piuttosto elettrizzata a leggere il continuo. Ci vediamo sotto la prossima one shot allora,

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]