Brexit {it means freedom – and loneliness}
di PervincaViola

06/11/17, ore 21:35

Buona, potevi anche includere anche la Scozia, che invece non voleva uscire dall'UE

25/06/16, ore 17:45

Sono colpita da questa ff,hai dimostato gran senso civile. Contina a usare hetalia in questo modo che da anni ha perso questo mordace.
Sokew86

25/06/16, ore 13:18

Era da tantissimo che non tornavo su Efp e si, ammetto di esserci tornata con la speranza di trovare una storia come questa.
Amo Hetalia e amo l'Inghilterra, ma non solo perché adoro Arthur.
L'Inghilterra é un paese magico, pieno di leggende ed intriso di storia, un paese che, a mio dire, ha sempre voluto cavarsela da solo.
Le storie introspettive sono il mio genere preferito, e questa mi ha colpito davvero molto.
Arthur ha si voluto abbandonare l'Europa ma sa che d'ora in poi per lui non sarà facile, e nonostante la sua decisione -sua e di nessun altro- il cuore gli pesa.
Hai interpretato magistralmente le vicende attuali in chiave Hetaliana, a mio dire non potevo chiedere di meglio.
Complimenti!

24/06/16, ore 20:46

Ebbene, eccomi qui!
Solitamente non frequento questa sezione e, tuttavia, quasi speravo in un lavoro del genere. Se c'è un fandom che prende forza dall'attualità quello è Hetalia: l'uscita della Gran Bretagna dall'UE è certamente un tema scottante e assai difficile da trattare e - tuttavia - posso dirmi davvero felice che qualcuno abbia avuto modo di scrivervi con tanta sensibilità e talento. La tua è una shot davvero bellissima, ben fatta e soprattutto misurata nel parlare di un argomento così delicata. Questa è stata una piacevole lettura. Posso dire di aver davvero molto apprezzato la tua interpretazione degli eventi, personalmente ritengo il comportamento di Inghilterra decisamente IC e così anche la reazione corale dei restanti membri dell'Unione. Hai dipinto i personaggi alla perfezione e così, anche se hanno a disposizione poche parole, risultano credibili ed accurati.
Un po' lo capisco, povero Arthur. Ha preso una decisione davvero pesante e quasi mi spiace saperlo tutto solo nella sua isoletta - con i fratelli pronti a fargli la pelle, sicuramente. Dovrebbero essere un po' comprensivi con lui: certo, non mi aspetto empatia da Germania ma ammetto di essermi scoperta intenerita dal comportamente di Italia e dal consiglio di Grecia.
Concludendo, una buonissima shot. Ti faccio i miei complimenti! Probabilmente andrò a leggere altro di tuo e spero di continuare a commentare!
mughetto

24/06/16, ore 17:43

Leggendo stamattina i risultati del referendum sono rimasta veramente colpita, perchè ero convinta che alla fine gli inglesi avrebbero votato per restare in Europa, ma purtroppo è andata diversamente e (secondo me) se ne pentiranno. Mi chiedevo proprio se qualcuno avrebbe scritto qualcosa sull'argomento coi personaggi di hetalia, e appena entrata sul sito ho trovato la tua storia! La tua fanfiction è bella e malinconica, mi sono piaciute molto le reazioni degli altri paesi, soprattutto di Grecia, e mi hai fatto provar pena per Arthur che sa le difficoltà che dovrà affrontare per la sua scelta.
Complimenti!

24/06/16, ore 12:55

Ho letto la notizia stamattina e devo dire che mi sono venute una fitta ala cuore e le lacrime agli occhi, io adoro Inghlterra a e vederlo andare via mi fa stare malissmo, non solo perché è un personaggio che amo ma anche perché considero L'Europa come una grande famiglia in cui biogna aiutarsi e stare uniti, Inghilterra fa parte della famiglia come tutti, gli inglei dicono che non si sentono parte di essa ma io li considero tali, non voglio che Iggy vada via, deve restare con noi e dobbiamo affrontare la faccenda insieme, io spero che un giorno Inghilterra riconsideri l'idea di tornare, e se lo farà io....noi...lo aspetteremo a braccia aperte.
Questa fanfic ha ripreso molto bene i sentimenti di Iggy e di tutti quanti, soprattutto Grecia, molto ben fatta. brava