Hearts at War
di ranyare

23/02/17, ore 00:25

ciao sono passata per lo scambio al buio.
lo confesso: per le prime 20 righe o giù di li mi sono detta "ecco la solita storia dove il "bullo" della situazione prende di mira la solita ragazza acqua e sapone, che timida e bella ma a casa ha gli specchi di legno e si crede una cessa".
sono una brutta persona, lo so.
poi quando ho letto che la tua protagonista progetta armi bianche sono saltata sul letto per lo stupore.
però non ero andata troppo lontano!
se dovessi definire questa storia con una parola sarebbe adolesceniale. c'è una progonista che all'inizio si spaccia per più forte di quello che è, dice di essere come un'arma, fatta d'acciaio ma ben presto scopriamo che è molto fragile. e c'è un persoaggio maschile che deve essere un tocco di perfezione vichinga sciupafemine ma che (non lo avremo mai detto) è davvero innamorato della protagonista eccetera eccetera.
non fraintendere: non voglio assolutamente offenderti. quello che voglio dire è che è una storia che ben si adatta a una certa fascia d'età. ci sono tutti i cliché dell'adolescenza, inclusi i momenti romantici rovinati dall'ansia.
ora io non so quanti anni tu abbia (io sono più vicina ai trnta che ai venti) e non so se volessi scrivere una storia che rientrasse in questo filone di narrativa o se sia uscita così, però per me è una storia in cui molte ragazze tra i quattordici e i sedici anni si possono riconoscere.
c'è solo una cosa che mi ha infatidito di tutta la lettura (e non è nemmeno colpa tua). mi riferisco ai nomi dei protagonisti. adesso probabilmente tu non lo sai ma esiste uno YA che definire merda è poco dal titolo Love e la cui protagonista ha un nome simile a quella della tua storia. qualche mese fa avevo visto la videorecensione di matteo fumagalli e questa sera ogni volta che leggevo Brebda mi tornava in mente.
come ho detto tu non centri niente, ed è un problema tutto mio, per cui puoi anche fare finta che non abbia scritto niente al riguardo.
spero di non averti offesa e a presto
Aris

20/02/17, ore 20:25

Ciao! Sono qui per lo scambio al buio.
Allora, parto col dire che la tua storia è stata una piacevolissima sorpresa: già dalle primissime righe avevo una sensazione fortissima di déjà-vu e nel proseguire la lettura questa sensazione si è sempre più accentuata, fino a che non mi sono resa conto che avevo già letto questa storia in passato.
Mea culpa per non averla recensita prima, shame on me!
Comunque: ho ascoltato la canzone che dà il titolo a questa storia, nonché voce ai sentimenti dei protagonisti, ed è assolutamente meravigliosa! La trovo davvero molto azzeccata, non solo perché è molto forte ed impetuosa musicalmente - il che esprime molto bene il contrasto fra Brad e Brenda -, ma anche i lyrics descrivono bene la situazione.
Passando ai protagonisti, io ho davvero amato Brenda: l'hai caratterizzata molto bene ed è il genere di protagonista femminile che io adoro, forte ed indipendente, ma anche vulnerabile. Mi rispecchio molto in lei e, che diavolo, spero di poter trovare pure io un Brad prima o poi (anche perché avrei la scusa per farmi i capelli rosa... Anche se credo che mia madre mi minaccerebbe comunque di cacciarmi di casa anche per aver solo considerato l'idea, but still). E poi io ho un debole assurdo per gli uomini che praticano il tiro con l'arco.
Mi è piaciuta moltissimo la dinamica che hai creato fra di loro, i loro battibecchi, le frecciatine e questo rapporto assolutamente frizzante: adoro il modo in cui si stuzzicano e si tengono testa. Davvero ben fatto!
La scena rossa è scritta bene, io personalmente non amo granché il bondage ma è un qualcosa di molto light in questa storia e ci può stare, quindi dopotutto non mi ha dato fastidio.
Bene inoltre con l'editing, il font non è eccessivamente piccolo e il testo è giustificato, inoltre sei andata a capo correttamente, suddividendo bene i vari paragrafi.
Vorrei solo segnalarti un paio di sviste che ho riscontrato durante la lettura:

- "gli stronzi il cui unico pregio è non nascondere mai il loro essere, per l’appunto dei grandissimi stronzi"; in questa frase quel "per l'appunto" andrebbe meglio per inciso (cioè: "gli stronzi il cui unico pregio è non nascondere mai il loro essere, per l’appunto, dei grandissimi stronzi"), perché messo così e con l'attuale punteggiatura separa il verbo (essere) e l'accusativo ("dei grandissimi stronzi").
- "Cosa mi è saltato in mente!? Io__"; personalmente non ho apprezzato molto l'uso dell'underscore per le frasi interrotte, avrei preferito i puntini di sospensione ("Io...").
-"Gli dei, lassù, devono avercela proprio tanto, con me"; toglierei la virgola fra "tanto" e "con me", perché spezza il ritmo della frase.
-"un’implume fagotto"; essendo "fagotto" un sostantivo maschile, non ci va l'apostrofo nell'articolo.
-"
Ah, sei sempre crudele, con me"; anche in questo caso, toglierei la virgola prima di "con me", perché spezza il ritmo.

E con questo è tutto! E' stato un piacere riscoprire e rileggere questa OS ^^ A rileggerci (spero) presto.
Starsfallinglikerain.

14/02/17, ore 19:57

Ciao Beaaaaaaaaa alla fine eccomi qui a recensire questa one shot stupenda. Ho amato leggere di Brenda e Brad.. Sono qui per lo scambio del gruppo di fb ma avevo letto tempo fa questa storia... e diciamo che la componente bondage ci sta, sebbene non sia fan di tale pratica. Quanto alla trama, mi è piaciuto questo inizio in medias res, senza troppe descrizioni, lasciando molte cose all'immaginazione di noi lettori.
A livello di trama nulla di ridire, a dire il vero sarei curiosa di leggere un ipotetico seguire. A livello stilistico, davvero i miei complimenti sei riuscita a non cadere nel volgare... A livello grafico, ingrandirei forse il carattere.. e non ho trovato grossi errori di punteggiatura o ortografia. Davvero ancora complimenti. Alla prossima
Bea ✌️✌️✌️

31/07/16, ore 16:32

Ciao Raynare, sono qui per lo scambio :)
Ho scelto principalmente la tua storia per il genere, ovvero il Romantico, che amo alla follia.
È stata una lunga lettura, ma ti assicuro che i miei occhi non si sono mai staccati dallo schermo del pc. Ho letto dalla prima all'ultima parola, compreso il tuo spazio personale.
Parto col dirti che mi è piaciuta molto la tua idea e ho apprezzato il personaggio femminile di Brenda.
Lei è molto forte, è il genere di "donna dei libri" di cui amo leggere. Inoltre ho un occhio di riguardo in più per quelle coppie in cui ci sono più botta e risposta che baci ahahah
Beh... amo molto le scene tenere e quelle passionali, però mi diverto molto di più quando i due personaggi si tengono testa, esattamente come ho potuto leggere nella tua fantastica storia!
Inizialmente ho avuto l'impressione che Brad fosse il classico donnaiolo - per non usare un'altra espressione meno cortese - ma bisogna arrivare alla fine per capire un personaggio e magari ricredersi. Questo è un mio pensiero generale, comunque mi complimento per la caratterizzazione del tuo Brad: mi è davvero piaciuta.
Amore e passione sono sicuramente i temi centrali della storia tra Brad e Brenda... o meglio... questa è solo una mia opinione ahahah
Sta di fatto che ho apprezzato molto la lettura!

-Baci

Mrs. Montgomery

30/07/16, ore 12:34

Ciao. Sono qui per lo scambio. Devo ammettere che non leggo spesso storie di questo genere, perché a volte vengono trattate con superficialità e in modo così veloce che i due sono nel letto nel giro di due righe. Tu invece hai messo in mezzo il gioco tra i due, la mente di lei e i suoi pensieri che a volte sono razionali, altre volte sono completamente senza senso, le hai fatto ammettere piano piano ciò prova, ciò che desiderava da tantissimo tempo, anche se il suo orgoglio continuava a dirle di non farlo.
Inizialmente pensavo che lui le avesse fatto qualcosa di male, da come parlava lei, di quanto fosse stronzo, di quanto conquistasse ogni donna per sesso e basta, e quindi in qualche modo si avvertiva una sua sofferenza.
Poi ho capito che non stava soffrendo, ma cercava di star lontana da lui perchè non voleva soffrire. Lei non voleva essere una delle tante, che lui ottenesse ciò che voleva e poi lasciarla lì sola. Ha cercato di stare lontano da lui per poi finire proprio tra le sue braccia.
Ho apprezzato il fatto che il gioco tra i due è durato tanto, lei non ha ceduto subito così come neanche lui, perchè alla fine entrambi volevano quella sicurezza che l'altro non sarebbe andato via.
Lui sa come conquistarla, e lei sa come tenerli testa. Alla fine erano fatti uno per l'altra proprio.
COmplimenti per la storia, davvero, scritta bene, in diversi punti ho riso anche, i pensieri di lei sono una cosa fantastica, e hai trattato tutto con la giusta misura.
A presto
Dracula

28/07/16, ore 22:21

Però devo dire che è piuttosto dura la vita di una valchiria in un mondo di ninfe.
E' una frase bellissima!!

La tua storia mi è piaciuta un sacco, mi sono piaciute le riflessioni di Brenda - nonostante il tipo di personaggio, difficilissimo da trattare, lei ti è riuscita molto tridimensionale! -, la dinamica tra lei e Brad. Complimenti e spero di leggere ancora qualcosa di tuo!

16/07/16, ore 03:07

Ciao ho letto questa OS tutto d'un fiato e devo dirti che mi è davvero piaciuta! Allora la tua scrittura è impeccabile, scorrevole e molto ricercata, complimenti! Le scene poi, sono descritte nei minimi particolari, come anche i sentimenti della protagonista e questo l'ho apprezzato davvero tanto, perché pur essendo una one shot è stata esaustiva e dettagliata come poche. Nulla è lasciato al caso e mi piacerebbe davvero leggere altro sui nosti Brad e Brenda! Complimenti sei stata molto brava ;)
Un saluto