Do you believe in magic?
di AmonAmarth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
28/12/21, ore 11:27

Ho trovato questo capitolo conclusivo molto autocelebrativo e mi è piaciuto. E' come se il mondo reale di Darren e Chris e quello magico dei sogni dove li abbiamo conosciuti si fossero allineati e sovrapposti per commemorare il lungo viaggio che li ha portati fino a questo punto.
La scelta di celebrare il loro matrimonio in tema Harry Potter è quello che ha permesso proprio questa unione tra i due mondi e il risultato è stato davvero carino nonostante appena lo avessi letto ho pensato fosse un po' azzardata. Certo se non fosse stato per il sogno rivelatore forse Darren non avrebbe mai realizzato i suoi veri sentimenti per Chris e non si sarebbe dichiarato, dopo tutto entrambi vivevano una vita già avviata, con relazioni stabili. Nonostante entrambi potessero avere dei dubbi riguardo alla complessità della loro relazione non è certo facile rinunciare alla stabilità e alla sicurezza che avevano trovato, con Will e Mia, per fare quella che a tutti gli effetti poteva essere definito un salto nel vuoto. Questo specialmente per Darren che ha completamente stravolto la sua realtà andando contro a ogni sua convinzione. Il sogno ha dato loro, ma soprattutto a Darren la possibilità di provare, di vivere quelle sensazioni che non riusciva a nascondere nel profondo del suo cuore e di capire quale fosse la strada giusta per raggiungere la sua felicità dandogli la sicurezza che ne valesse la pena, di tagliare tutti fuori per cercare di perseguire il suo sogno.
Qui sono anche tornati a partecipare alla storia alcuni dei volti che abbiamo imparato ad amare nei primi capitoli e che una volta svegliati dal sogno avevamo perso.
Penso che il legante che ha permesso la riuscita di questo matrimonio tra i due mondi è proprio il legame indissolubile che Darren e il team degli Starkid ha con Harry Potter grazie al loro a very potter musical. Ogni dettaglio, ogni canzone e performance, la torta e il tenerissimo gattino ci hanno fatto ripercorrere tutto il loro viaggio, un viaggio che in realtà non è mai avvenuto se non psicologicamente.
La dinamica tra Darren e Chris, come si intuiva già dai capitoli scorsi post sogno, è diversa da quella che avevano i loro due alter ego magici e adolescenti, sono più consapevoli e "adulti" ma rimangono complici e adorabili.
Nel complesso ho trovato questa fan fiction molto carina, ben scritta e avvincente, i capitoli piuttosto lunghi sono stati comunque pieni e mai scontati, lasciandoci sulle spine e con la necessità di proseguire con la lettura. Il fatto che la storia come la fan fiction siano nate dall'unione di due mondi e che uno di questi fosse quello magico di Harry Potter ha portato una ventata di aria fresca alle vicende che siamo abituati/te a leggere su questi due personaggi. Inoltre l'ambientazione ospite di Hogwarts che penso tutti conoscano ha reso il sogno, che costituisce gran parte della storia, estremamente immersivo.
Ora vado ad informarmi e prenotare un volo per la Scozia, devo assolutamente visitare Colle del Culo di Darren, dicono ci sia una vista magnifica!

27/12/21, ore 23:26

In questo capitolo, il secondo che racconta della realtà dei nostri protagonisti, viene approfondita la situazione che caratterizza entrambi. Infatti scopriamo che Chris in effetti provava qualcosa per Darren; lo conosceva già da prima che venisse scelto per interpretare il ruolo del suo ragazzo dietro lo schermo in glee, dai tempi del college e della serie di musical che ha fatto con i suoi amici "a very potter musical" e come è facile intuire da quel momento Darren è diventata una grande cotta, il sogno adolescenziale di Chris. Successivamente si sono conosciuti davvero sul set e piano piano conoscendo il vero Darren quella che era solo una cotta sono diventati sentimenti veri e forti ma allo stesso tempo Chris e Darren hanno stretto una forte amicizia. Chris non può apparentemente avere Darren a causa della sua sessualità e per una mancata corrispondenza dei suoi stessi sentimenti e soffre di questo, soffre nel vederlo andare avanti senza notarlo, senza vedere che lui rimane fermo dietro a lui e a differenza di Mia, la Mia del mondo magico almeno, fa un passo indietro e cerca di venire a capo della situazione, allontanandosi e cercando di preservare quello che più ha a cuore e conta per lui, la sua amicizia, perché infondo Darren e Chris sono migliori amici prima di tutto.
Mi ha fatto piacere che ora che abbiamo conosciuto il vero Will questo abbia avuto l'opportunità di redimersi, mostrandosi come una persona molto cosciente e comprensiva, mettendo Chris e i suoi sentimenti prima dei suoi stessi; ama tanto Chris da capire che se davvero gli vuole bene per la sua felicità deve lasciarlo libero di inseguire il suo sogno, anche perché sarebbe difficile per lui continuare a stare insieme sapendo di essere la seconda scelta.
Ho apprezzato che il rapporto tra Darren e Chris sia molto più aperto che rispetto a quello che avevano nel sogno, probabilmente perché ora possiamo leggere delle loro personalità. Entrambi sono più sicuri, smaliziati e spigliati nei confronti dell'altro nonostante abbiano meno confidenza dal punto di vista fisico in quanto la loro relazione abbia preso una rapida inversione da quando Darren si è risvegliato dal suo sogno febbrile. Forse ho avuto l'impressione che abbiano bruciato un po' di tappe perché sono arrivati subito al sodo (dopo quel mese di riflessione per digerire la dichiarazione di Darren) anche se tante cose le abbiamo vissute attraverso il sogno ma tante altre le abbiamo perse non avendo potuto leggere del loro rapporto di amicizia e poi sempre più romantico.

Questo davvero, davvero non me lo aspettavo, minimamente. Ancora sto digerendo il capitolo, ho come la sensazione di aver lasciato una storia in sospeso per iniziarne un' altra. Credevo che questi Darren e Chris fossero stati realmente catapultati in un mondo magico anche se forse questa idea del sogno potrebbe essere ricondotta ad una sorta di citazione sempre legata ad Harry Potter per chi conosce abbastanza J. K. Rowling. Ho trovato molto interessante trovarli in un contesto a loro parzialmente estraneo ed insolito ma al quale al tempo stesso sono molto legati, specialmente Darren che per molti è Harry freaking Potter. Inoltre questo giustificava senza sporcarsi troppo la coscienza la "funzione" di alcuni personaggi che andavano a prendere i loro connotati direttamente da questo mondo magico ospite.
Mi piace fantasticare su Darren e Chris come mi piace farlo su Blaine e Kurt per amo questi due e li trovo adorabili, inoltre in questo modo posso leggere il doppio delle fan fiction e immergermi in tantissimi diversi universi dove queste due anime si incontrano ed amano. Detto questo, rispetto Darren e Chris per quello che sono, attori che hanno solamente prestato il loro volto per raccontare una storia, rispetto le loro vite personali e le loro relazioni. Non sto aspettando il giorno in cui Darren Criss farà lo sconvolgente annuncio sulla sua sessualità e giurerà amore eterno a Chris Colfer con una proposta in diretta televisiva. Sono felice che ognuno di loro abbia la loro vita personale e che proceda a gonfie vele, mi piace solo leggere di due ragazzi che hanno le loro sembianze, a prescindere da nomi o contesto. Per questo quando leggo fan fiction che includono affetti cari nella vita reale a questi personaggi e li caratterizzano negativamente mi rimane sempre un po' di amaro in bocca. Mi piace pensare che Mia, Ricky come Will siano persone splendide quanto Darren e Chris. Capisco che per ragioni legate alla narrazione di diverse fan fiction questi possono avere ruoli "negativi" in funzione dell' indirizzo che prende la trama della storia.
Ritrovarsi bruscamente nel mondo che conosciamo, per dire, dove ognuno ha una identità che è unicamente sua e con dinamiche molto diverse e se vogliamo più familiari cambia decisamente le carte in tavola, specialmente per i due protagonisti. Loro si ritrovano al punto di partenza se non peggio in quanto da quel che ho capito Chris non ha mai preso in considerazione una relazione romantica con Darren e non ha mai dubitato dei suoi sentimenti per lui mentre questo ha sempre pensato che ci sarebbe potuto essere qualcosa di più, almeno da parte sua, ed è stato indirizzato per un' altra strada da persone a lui molto vicine. All'inizio, il primo inizio, di questa storia entrambi avevano già notato l'altro dal primo giorno e da questo hanno iniziato a nutrire qualcosa, chi più segretamente e chi meno. Ora invece almeno per Chris è come se fosse esplosa una bomba, lui ama il suo ragazzo e non si trova in una relazione complicata e tutte le sue certezze non sono più certe. Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti!

27/12/21, ore 17:10

Sapevo nel profondo che non c'era nulla da temere, insomma Chris non può davvero essere morto, ma non capisco come Darren possa essere addormentato. Mi auguro davvero che non sia stato tutto un sogno, la battaglia con il basilisco, la camera dei segreti, l'aver affrontato il padre. Ma se tutti questi fatti sono accaduti in quale punto Darren può aver perso conoscenza e aver sognato la morte di Chris?
Allora, iniziamo dall'inizio.
Come sospettavo dietro a tutto, al comando, c'era Rick, il padre di Darren e Grant. Era al corrente di tutto grazie ai contatti frequenti con Mia e non ha mai agito direttamente rivolgendosi a Darren per non farlo sospettare di lui.
Mi sbagliavo, l'erede di serpeverde non è Mia ma il padre stesso di Darren e Grant. Quindi lui è già in possesso del potere a cui poteva in caso solo ambire facendo unire le ultime due famiglie originali e pure di sangue tramite il matrimonio di Darren e Mia. Questo rende Mia solo una insulsa pedina, una delle tante nelle mani di Rick. Con questo capitolo Mia non fa neanche una bella figura come "cattivo" della storia, passa solo per una ragazzina viziata e frignona che si nasconde dietro a Rick e appena la situazione si fa dura scappa piangendo e lasciando la sua bacchetta magica incustodita. E' davvero questa la ragazza che ha tenuto Darren e Chris nel palmo della sua mano nell'ultimo anno?
Quando la camera delle necessità non si apriva quindi era davvero occupata e il fatto che Mia abbia aiutato Rick ad arrivare ad Hogwarts tramite l'armadio magico che si trova all'interno della camera significa che anche lei era al corrente della sua esistenza e della sua posizione, eppure nonostante abbia reso parecchio difficile la vita a quei due sorvegliandoli non abbiamo mai letto di lei che sapeva dei loro incontri intimi che avvenivano al loro interno. Spero che il padre di Darren non si sia mai trovato nella posizione di Mirtilla spiandoli.
Per tanto tempo Darren non è riuscito a dire ti amo a Chris e ora lo dice praticamente a chiunque tranne ovviamente che al diretto interessato.
La avvincente battaglia contro il basilisco con Darren che canta strimpellando alla chitarra e Grant era degna di un sogno, magari stava dormento già da quel momento? Un'altra per tratta da a very potter musical.
Devo dire che speravo in una possibile redenzione per Will, che in qualche modo fosse di aiuto contro il basilisco o nel trovare la camera dei segreti.

27/12/21, ore 14:20

Rimango della mia convinzione che dietro tutto ci sia il padre di Darren e Grant, deve essere qualcuno che conosce anche Grant e penso che il suo stupore sia proprio dovuto al fatto che abbia rivisto il padre dopo tanto tempo. Forse abbiamo scoperto anche il motivo che si nasconde dietro allo strano odore dei vestiti di Mia gettati alla rinfusa nel baule, se ogni sera faceva visita al basilisco e magari anche al padre di Darren (se davvero è il padre ad aver architettato tutto) nella camera dei segreti passando attraverso uno scarico non c'è da meravigliarsi. Ma con questo non voglio assolutamente spezzare una lancia in suo favore, Mia non lo merita certo, va solo odiata, come il suo personaggio richiede. Ha perso qualsiasi possibilità di redenzione dal momento in cui è stato chiaro che a motivare le sue azioni spregevoli non è un sentimento forte come l'amore e la sofferenza di non poter essere ricambiata. Mia infatti, in pieno spirito serpeverde, agisce spinta solo da un egoistico spirito di ambizione, dall'odio e dal potere, d'altronde sembra essere l'erede dei serpeverde e chi meglio di lei incarna i loro valori. Sicuramente il padre di Darren (anche se non fosse lui) sapeva già da molto, fin da quando erano piccoli, che Mia sarebbe potuta essere l'erede dei serpeverde e per questo ha intrappolato Darren con quel contratto, così avrebbe unito se stesso alla famiglia predominante.
Ho trovato la partecipazione dei professori davvero marginale, dovrebbero essere loro ad occuparsi di questa situazione. Si sono mobilitati per fare la guardia alle porte dei dormitori ma quando gli viene spiegato quello che sta succedendo non intervengono.
Una sorpresa è stata leggere che Cory sia ancora sano e salvo, ma non al sicuro, infatti la sua partecipazione a questa spedizione nella camera dei segreti potrebbe costargli molto, Mia ha detto che sarebbe stato il prossimo quindi...

27/12/21, ore 10:34

Ma è questo il modo di finire un capitolo? Dannazione, come ha fatto Chris a non battere ciglio quando Mirtilla malcontenta ha detto che la ragazza che solitamente visita il bagno viene ogni giorno verso quella stessa ora in cui lui si trovava nel bagno! Capisco che potesse essere turbato dallo aver scoperto di essere stato spiato mentre "faceva il bagno" insieme a Darren ma accidenti. Ah, essere un fantasma ha i suoi lati positivi dopotutto!
Certamente il capitolo è finito molto diversamente da come è iniziato e forse dopo un inizio del genere c'era da aspettarsi che qualcosa andasse storto.
Io che speravo in un altro dolcissimo momento tra Darren e Chris gattino in infermeria (anche se ripeto che ora sarebbe bello vedere Chris e un cucciolotto Darren).
Quindi ora Chris è a conoscenza di quale creatura si nasconde dietro gli attacchi e ha un indizio su chi controlli questa e abbia guidato Mia durante tutta la storia.
Inoltre è riuscito a mandare un indizio a Darren.
"RIC"
Penso che dietro queste tre lettere si nasconda il padre di Darren, Rick Rollins. Tutto tornerebbe, lui lo vedo come il tipo che nutrirebbe una creatura per fargli mangiare tutti i babbani e mezzosangue che studiano nel castello al fine di "purificare" Hogwarts e mantenere qui solo i maghi puri di sangue. Questo significherebbe anche che Mia e il padre di Darren hanno parlato molto tramite lettere e che lui sappia molto di più di quello che pensa Darren. Mia deve avergli raccontato tutto quello che combina il figlio, di Chris e magari anche del fatto che ha ritrovato il fratello dimenticato. Eppure il padre non ha mai fatto nulla per far capire a Darren che sapesse, anzi non ha proprio fatto nulla, persino quando Darren è rimasto chiuso nel castello durante le vacanze di Natale dopo essersi inventato una finta punizione con la professoressa Mays.

26/12/21, ore 21:32

Ho trovato questo capitolo adorabile, non saprei come altro definirlo.
Inoltre la scelta degli animali e razze associate a Darren e Chris non poteva essere più azzeccata. Chris è tanto un gatto quanto Darren è un cane. Io riesco a vederlo esattamente come lo hai descritto, un cucciolo di labrador marrone scuro con grandi occhi caldi di miele e una lingua penzolante. Le interazioni tra loro due in versione animale sono dolcissime ma Darren che coccola un Chris gatto è tutto quello di cui avevo bisogno senza saperlo. Spero che presto avremo anche qualche momento con Chris e un cucciolo Darren.
Anche in questo capitolo non si arriva ad un vero passo decisivo nella battaglia contro Mia, chissà se Chris avrebbe potuto scoprire qualcosa in più se Mia non si fosse svegliata.
E' bello come praticamente chiunque faccia il tifo per loro e si accorge di quello che li lega senza bisogno di conferma alcuna, ora si aggiungono anche Lea ed Hagrid.
Spero che proprio lui possa aiutare i ragazzi, grazie alla sua conoscenza sul mondo delle creature magiche, a fare dei passi avanti. Sicuramente Mia e chi si nasconde dietro a lei agiranno prima che la professoressa Mays riporterà indietro i ragazzi che sono stati pietrificati con le mandragole, non rischierebbero che qualcuno come Grant spifferi tutto sulla creatura.
Mia non poteva essere descritta in modo peggiore. Oltre ad aver scoperto quanto poco ami l'igiene personale e la cura anche quanto poco valore dia alla sua relazione con Darren. Qualche capitolo fa mi chiedevo se lei fosse davvero innamorata di lui e se soffrisse il fatto che oltre a non essere ricambiata doveva assistere (più o meno) alla vista di Darren e Chris palesemente presi l'uno dall'altro in un modo che lei non avrebbe mai potuto avere Darren. Invece lei lo ha ripetutamente tradito, questo lascia intendere che lei voglia Darren solo per la conservazione del sangue serpeverde.
Strano che Mia non abbia notato il nuovo anello di Darren e stupido da parte sua indossarlo (anche se Chris avrebbe dovuto pensare che non fosse una buona idea regalarglielo dato che indossarlo è un rischio).
Aspettavo il momento in cui finalmente anche Lea sarebbe salita a bordo di questa nave, anche se spinta solo dal suo odio nei confronti di Mia, ma ora che dopo neanche essersi accorta di aver preso parte di uno schieramento si trova già in pericolo me ne pento, specialmente per la preannunciata brutta fine che toccherà a Cory.

26/12/21, ore 19:08

Un capitolo leggermente sotto tono se paragonato agli scorsi per alcuni versi. Non succede molto di sconvolgente o producente per quanto riguarda la storia, il mistero dietro a questi attacchi che colpiscono gli studenti e chi si nasconde dietro a questi. Quindi un po' di passaggio ma credo fosse necessario perché prima di andare avanti c'era proprio bisogno che la situazione tra Darren e Chris si sbloccasse e si riavvicinassero. Sono stati tanto lontani, troppo per i miei gusti, negli scorsi capitoli e questo è interamente dedicato a loro. Un bel capitolo rosso smut per farci dimenticare dei passati, con ovviamente anche accenni di fluff perché loro insieme sono adorabili.
E bello anche vedere come in tanti si impegnano per aiutare Chris. Lui si sente solo ma in realtà, anche se non Darren, può contare sui suoi amici e non solo il suo migliore amico Grant ma anche i suoi compagni di casata e Candice.
Darren finalmente inizia a tirare fuori un po' di coraggio e a tenere testa a Mia, per una volta è bello vedere lei in difficoltà. Inconsapevolmente forse, prende esempio proprio da lei e mi sorprende quando passa tutto quel tempo, probabilmente tutta la notte, nella sala comune dei serpeverde per vedere i suoi spostamenti di mattina presto. La cosa più audace e che non mi aspettavo è quando è riuscito a recuperare il messaggio dal gufo, certo non ha scoperto molto ma va premiato decisamente per l'impegno. Magari il prossimo capitolo inizierà con lui che segue in volo il gufo per vedere a chi recapita il messaggio?
Una cosa che ancora non mi è chiara è la camera delle necessità, o meglio quando la camera non si è "aperta" a Darren e Chris e hanno dovuto pensare ad un luogo che non fosse la solita camera da letto. Era forse occupata? Da chi?

25/12/21, ore 22:01

Povolo che fa la spia Darren avrebbe dovuto aspettarselo, o quanto meno sospettarlo, dovrebbe essere paranoico e dubitare di tutti giunti a questo momento e lasciar correre che un serpeverde del primo anno, quindi facilmente influenzabile da uno studente più anziano, stia al tavolo dei corvonero in una sala occupata solo da lui e Grant mentre parlano di cose "segrete" doveva essere più che un indizio, specialmente considerando quanto Mia gli stia con il fiato sul collo.
Quando Chris ha detto a Darren che vuole essere il suo sogno adolescenziale ho iniziato a fremere, quella canzone è tanto di Katy Perry quanto loro ormai e come in ogni universo creato dalle fanfiction questa canzone fa da sfondo a momenti cruciali nella loro storia.
Darren inizia a capire che può proteggere Chris meglio se stanno insieme; penso che questo dipenda un po' da come intendono stare insieme. Mia è molto sveglia ed ha diversi assi nella manica, loro invece non sono stati molto furbi in passato ma è anche vero che ora che in qualche modo giocano a carte scoperte, dato che Mia sa della loro relazione e loro sospettano di lei, tanto vale smettere di soffrire per la separazione dato che non ha portato a nessun risultato, anzi. Se Darren intende davvero lottare deve iniziare a farlo e allontanare Chris non è decisamente un passo in questa direzione.
E' stata molto carina Candice a stare accanto a Chris in questo momento per lui molto difficile, d'altronde anche per lei non è tutto rose e fiori. Li vedo bene come coppia, peccato che Darren ha dovuto monopolizzare la scena al ballo con la sua sorpresa e non abbiamo avuto altri momenti tra Chris e Candice.
Finalmente Darren sta iniziando a tirare fuori un briciolo del coraggio che aveva intuito il cappello parlante, iniziavo a pensare che si fosse sbagliato. Spero che questo sia solo l'inizio, è tempo di agire, di lottare veramente.

25/12/21, ore 00:32

Dopo aver letto lo scorso capitolo ho realizzato di aver sentito la mancanza di Grant, in qualche modo riesce sempre a migliorare la situazione. Nel momento in cui lui e Darren hanno riavuto la memoria della loro infanzia insieme ho iniziato ad avere paura e infatti.
Povero Chris, ora è solo, non ha più Darren (per ora almeno) e neanche Grant, nel momento in cui più avrebbe bisogno di uno di loro.
Spero che una volta passata la tempesta ci siano momenti divertenti tra questi tre. Mi piace l'idea di una dinamica tra loro, vorrei vedere Darren e Grant litigarsi l'affetto di Chris.
Mi ha spiazzato scoprire che la lettera era davvero stata scritta da Darren. E' comprensibile in realtà, il suo discorso fila, ritorna con la sua logica e i suoi ultimi comportamenti nei confronti di Chris.
Non so se colpire Grant sia stato per ferire Chris o Darren. Penso che la decisione sia stata presa dopo che quello studente del primo anno abbia spifferato a Mia che avessero ricordato di essere fratelli.
Però cosa ha pensato dopo aver visto il libro di Chris nella camera di Darren? ha detto che avrebbe voluto farlo soffrire, strappargli il cuore, per questo ho subito pensato che fosse opera sua la lettera inviata con Kurt per rompere, pensavo fosse un'altra trappola, come con Will. Magari mi sbaglio, indubbiamente colpire Grant equivale a colpire Chris, ma pensavo che per ferirlo al cuore usasse Darren, per esempio facendogli sapere che è suo, le ha dato tutto di lui.
Un'altra scena nel Bagno dei nostri sogni (dei miei almeno), anche di questo si è sentita la mancanza, ma avrei preferito continuare a sentire questa mancanza piuttosto. Darren è stato forte però, deciso (nonostante sia stato lui ad entrare), mentre Chris era disperato e come biasimarlo.
Non so davvero cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, spero in una piccola luce alla fine del tunnel.

24/12/21, ore 17:41

Questo capitolo è stato davvero difficile da leggere, forse perché un po' più lungo del solito, probabilmente perché sapevo che ci sarebbe stato qualcosa di brutto ad aspettarmi dietro ogni riga. Quando Darren ha ceduto a Mia è stato doloroso perché così improvviso. Poche parole ed il danno era fatto, non si torna indietro. Non so se avrei preferito leggere di più su come è successo ma sapere solo che è successo senza avere i dettagli sul come lascia tanto spazio alla mente per immaginare diversi scenari che lo rendono più doloroso. Devo dire che immaginavo Mia andare a spiattellare il fattaccio in faccia a Chris o comunque che lo scoprisse. Il fatto che lui ne sia ancora ignaro mi fa pensare a quando dovrò leggere il momento in cui lo scoprirà e so che ci saranno ancora tanti momenti tristi o angst da leggere ma dopo questo capitolo avrei bisogno di una piccola pausa e purtroppo non penso ci sarà.
Una piccola parentesi felice sono stati i loro ultimi giorni da luna di miele. Ho amato Chris quando ha fatto la battuta sul cavalcare manici di scopa.
Secondo i patti Mia non può colpire Chris direttamente e questo me lo aspettavo, è molto più efficace vedere le persone più care a lui cadere una dopo l'altra e poi sarebbe stato difficile per la storia andare avanti senza uno dei protagonisti anche se solo per qualche mese.
Per la prima volta si è intravisto qualcosa di Mia, di personale. Mi aspettavo, o forse speravo, sarebbe potuto essere per amore, almeno questo l'avrebbe resa più umana, invece la sua non è che una ferita nell'orgoglio. Ormai crede di avere Darren in pugno, lui ha paura di possibili conseguenze e ritorsioni quindi si è abbandonato a lei, ma nonostante pensi di star vincendo e che Darren non possa sperare in un futuro diverso, non è ancora soddisfatta. Chris deve soffrire perché in un modo che lei non può spiegarsi è riuscito a renderle difficile qualcosa che le era dovuto e non può tollerare che questo passi impunito.
Non so come Chris possa reagire alla lettera di Darren (coff coff Mia coff coff) ma credo che per quanto possa far male avrebbe dovuto aspettarsela, mi sorprende la ricordella, se è quella vera, come ha fatto a convincere Darren a toglierla? Quello che mi fa pensare che non sia quella vera è il fumo nero, può convincere Darren a toglierla ma non a smettere di pensare a Chris.

23/12/21, ore 10:35

La prima interazione tra Darren ed il padre che leggiamo. Lo facevo più furbo, ma è anche vero che essendo così pieno di se possa lasciarsi sfuggire qualcosa, un po' come l'amore che rende ciechi, forse anche il "potere". La lettera fa capire meglio che tipo di persona è nel caso non fosse ancora chiaro, considera "mettere la testa a posto" disseminare il panico.
Un capitolo che è davvero un regalo di natale! Abbiamo avuto momenti nella camera delle necessità, nel bagno dei prefetti e nel dormitorio dei grifondoro. Il tutto condito da dosi di smut e fluff paragonabili al banchetto natalizio del castello di Hogwarts.
Ancora non mi è chiaro come Darren sia sicuro di non essere più vergine ma non ha memoria di come o quando questo sia potuto succedere e io aggiungerei anche con chi. Questo mi lascia molta perplessità, innanzi tutto perché come fa davvero a non ricordare una cosa del genere, poi perché se Mia è sempre stata la sua fidanzata sulla carta e più o meno anche nella realtà da quando è nato per via della loro discendenza, come fa a non ricordare di avere perso la sua verginità con lei (in caso) se fa abbastanza attenzione a tenerla a bada soddisfacendola svogliatamente quel che basta per non incorre in ulteriori problemi? Inoltre considerando la sua età dovrebbe essere successo piuttosto recentemente, durante la sua permanenza ad Hogwarts, il periodo che viene descritto come particolarmente caratterizzato dall'opprimente presenza di Mia e di una mandria di altre ragazzine urlanti, e non penso sia il tipo che va con la prima che capita, specialmente con la continua presenza di Mia addosso. Quindi a rigor di logica dovrebbe essere successo con Mia ma lui ha sottolineato che non farebbe mai quel passo con lei nonostante qualcosa sia successo tra loro.
Un'altra sorpresa è stata il ruolo che ha ricoperto Darren, inaspettato considerando le loro precedenti attività, ma forse proprio questo avrebbe dovuto suggerire questo colpo di scena che se Darren effettivamente ha perso la verginità, ha reso quel momento in qualche modo speciale per entrambi.
Nelle note hai detto di aver seminato il capitolo di indizi e ora non faccio altro che dubitare di tutto, non so se sono completamente fuoristrada e su cosa lo posso essere. Grande assente qui è stata Mia, troppo assente forse? Sta già lavorando alla fase successiva del piano? Ha forse a che fare con questo velo di mistero che avvolge la verginità di Darren? Tornerebbe quello che dicevo negli scorsi capitoli, ovvero che sarebbe più efficace incantare direttamente Darren piuttosto che chi è lui caro dato che anche senza di loro lui non proverebbe amore per Mia.

22/12/21, ore 22:48

Vedere Chris abbuffarsi l'ho trovato strano, nonostante io capisca il fatto che non mangiasse da un giorno, in genere è Darren o Blaine ad essere descritto come quello che si ingozza di qualsiasi cosa senza preoccuparsi della sua linea.
Il fatto che Darren non abbia ancora detto a Chris che lo ama non mi infastidisce molto, lo capisco. D'altronde non penso sia perché abbia confusione in testa o nel cuore, è abbastanza evidente che il suo interesse sia reale.
Piuttosto, Chris ha completamente perso il controllo. Non è in grado di stare lontano da Darren, ed è comprensibile visto il sentimento che prova nei suoi confronti, ma si è completamente abbandonato, lasciato andare, quando Darren è ancora lontano dall'essere libero.
Finalmente una scena nel bagno dei prefetti che si avvicina molto a quello che è passato nella mia mente dal momento che ho letto il loro primo incontro in quella vasca. Come hai detto anche tu, quel bagno è fatto apposta per quel genere di incontri ;) Sperando che Mirtilla continui a stare alla larga da lì.
Dopo Grant, immagino che i prossimi ad avere un "lieto fine" saranno Lauren e Joey, appena superato questo piccolo impedimento.
La minaccia si sta avvicinando, ora è tra le mura del castello, questo renderà la vita dei nostri amanti più solitaria.
Mia sta iniziando a confondermi. Vuole Darren tutto per se e questo è chiaro, quindi il suo piano è di liberarsi di chiunque gli giri intorno, non solo Chris ma anche altri che rovinerebbero la sua immagine di puro serpeverde. Detto questo, la cosa che non mi torna è che fin quando si parla di amicizie e altre frequentazioni di questo genere, più o meno importanti, può essere facile liberarsi di loro, eliminarli dalla vita di Darren e fare in modo che lui possa continuare per la sua strada, decisa da altri per lui. Quando però si arriva a Chris, che è legato a Darren da un sentimento molto più forte, come si può pensare che sia possibile liberarsi di lui senza che in qualche modo si perda anche una parte di Darren. Nel senso, una volta tolto Chris dall'equazione, Darren non tornerebbe correndo tra le braccia di Mia, perché lui tra quelle braccia non c'è mai davvero stato. A me sembra evidente che lui non provi nulla per lei anzi prova qualcosa ma niente di positivo. Possibile che Mia non capisca che anche se non ci fosse Chris, Darren non sarebbe suo? Secondo me sarebbe stato più efficace colpire direttamente Darren con un incantesimo o una pozione per piegarlo al suo volere.

22/12/21, ore 15:43

Mi piacerebbe vedere Grant, Joey e Lauren insieme in un'avventura per qualcosa, per aiutare i loro amici o fare qualche scherzo, sono un trio ben assortito. Lauren è sicuramente la mia preferita, è perspicace, furba e riesce a tenere testa a Mia. Anche se ho un debole per Grant, è troppo dolce, ma preferisco il fratello(?). Spero che in futuro anche Lea possa regalarci delle perle.
Sembra che la stanza delle necessità sia diventata il nuovo bagno dei prefetti, ci sta regalando bei momenti ma sento la mancanza della vasca.
Il "bel momento" per eccellenza accaduto in questa stanza è stata una sorpresa ma lo capisco, dopo quello che è accaduto a Chris, dopo aver rischiato così grosso, ha capito che non c'è tempo da perdere se si è sicuri dei propri sentimenti. Darren invece mi ha fatto storcere un pochino il naso. E' stato carinissimo ma sentire il ricordo di alcune sue esperienze mi ha fatto pensare. E' ancora molto giovane e da quando cinque anni prima ha visto Chris ha avuto dubbi sulla sua sessualità perché ne è rimasto affascinato, inoltre sta in una storia forzata con Mia praticamente da tutta la sua vita e si rifiuta categoricamente di fare qualcosa con lei perché ne è disgustato ma ha avuto qualche esperienza addirittura con altre ragazze? Quando? Dove? Dov'era Mia e la sua gelosia quando Darren si avvicinava a queste ragazze?
Quanto fastidio ho provato per Will quando nella foresta proibita ha avuto paura ed è scappato. Non bisogna mai separarsi in situazioni del genere e poi pensava davvero che scappando sarebbe stato più al sicuro?
Negli scorsi capitoli, quando veniva accennato il piano di Mia per togliere di mezzo Chris, lei si è rivolta a Will in quanto lo ritenesse "sacrificabile" per usare le sue parole, quindi oltre ad esserci sicuramente lei dietro questo, sa anche cosa o chi è la creatura che sta uccidendo e creando problemi nella foresta proibita.

22/12/21, ore 13:48

Inizio dicendo che ripensando alla fine dello scorso capitolo e avendo letto il titolo di questo "trappola" ho pensato che dietro quel comportamento leggermente out of character che ho notato in Chris si nascondesse un Will sotto l'effetto di una pozione polisucco e una trappola appunto organizzata da Mia come avevi accennato.
Non è stato così, Chris infatti sembra solo essere diventato più intraprendente.
Il mio desiderio è stato esaudito, o quasi. Un'altra scena nel bagno dei prefetti, che è indubbiamente il loro posto, ma non una scena molto felice. Poi subito un'altra scena sempre nel bagno, decisamente più "felice". Poi un'altra ancora e ancora. In pratica è successo quello che pensavo sarebbe accaduto, più gradualmente, dal loro primo incontro all'inizio della storia.
Probabilmente è ancora presto per delle scene felici ma spero che quando ce ne saranno avranno luogo proprio in quel bagno, magari nella vasca!
Un momento che è andato davvero vicino all'essere felice è stato quello nella stanza delle necessità.
Quando Chris ha tirato fuori in regalo una ricordella a ciondolo per Darren già si preannunciavano guai, Mia è troppo furba e soprattutto ha le mai troppo lunghe per lasciare passare inosservato questo particolare.
Una cosa che ancora non mi è chiara è se Mia è motivata da un sentimento vero e quindi soffre nel vedere il suo amore non corrisposto, in modo paragonabile a Chris, o se è solamente pura cattiveria e arrivismo, motivato probabilmente dall'indottrinamento della sua famiglia.
La lettera sospetta portata da Kurt la aspettavo ad ogni nuovo paragrafo, ovviamente dietro questa si nascondeva Mia, e come giustamente sottolineato da te Chris stupidamente ha fatto finta di non notare niente di sinistro perché troppo accecato dall'amore.
Cosa ci sarà nella foresta proibita ad aspettare Chris? Sicuramente avrà a che fare con i polli morti e il mistero su cui Hagrid sospetta qualcosa.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]