Rise of the darkness
di Marne

14/02/17, ore 23:54

bellissima ff la adoro scrivi benissimo poi e un tema che mi affascina molto quello di harry che passa dalla parte dei cattivi, spero tu la continuerai!!! lo appena messa nelle preferite e seguite ||| ciao

22/12/16, ore 17:31

E rieccomi anche per la seconda recensione premio.

Ammetto che le ultime due flashfic mi sono piaciute meno della prima, che ho trovato emotivamente molto più stravolgente, ma non posso dire che non mi siano piaciute.
Si intravede di sfuggita il tuo astio verso Ron, mentre io personalmente lo trovo un personaggio sottovalutato, ma è assolutamente da lui andarsene perchè é lui ad aver perso il suo migliore amico, ed ora lui -con meno codardia di quello che generalmente lo contraddistingue- deve provare a porre un rimedio a tutto questo.
Hermione è il personaggio che mi ha convinta meno, ma ho trovato davvero coinvolgente questa vena dark, e penso che leggerò ancora qualcosa di tuo al riguardo, se scriverai!

22/12/16, ore 17:18

Ciao! Sono qui per la prima recensione premio per il contest "But there's a tree..." eccetera eccetera.
Tra le tue tante storie, ho scelto questa perchè da subito mi ha incuriosita.
Mi incuriosiscono sempre le tenebre, quando hanno a che fare con personaggi sempre ed universalmente buoni. Ed Harry è questo, di fatto. Sempre ed universalmente buono, talvolta nel sesto e nel settimo libro lo vediamo stanco, lo vediamo in difficoltà, lo vediamo desiderare l'adolescenza che ogni diciassettenne vive, ma non cade mai.
Il tuo Harry è sull'orlo di un precipizio ed è così incredibilmente realistico e verosimile; io, se fossi stata al suo posto, probabilmente sarei caduta. Mi ha stupito il finale, non so perché ma non avevo capito che si trattasse di Voldemort. Ero convinta che fosse una sorta di Silente più o meno ottenebrato e malvagio dopo aver bevuto il contenuto del calice, alla fine del Principe Mezzosangue.
Non me lo aspettavo, ma è stata una sorpresa gradita. Figlio di Voldemort, anche se solo metaforicamente? Ribalti tutto un intero mondo, grandioso.

13/07/16, ore 21:50

Uh! Mi ero quasi persa la terza ed ultima drabble!
Molto bella anche questa e direi che è la fine perfetta, un ciclo che si chiude con la distruzione completa del trio.
Prima Harry, poi Hermione ed infine Ron. Caro, vecchio Ron.  Quando all'inizio scrivi "Non avrebbe voltato le spalle ad Harry. Mai più." ero convinta che Ron sarebbe stato effettivamente al fianco di Harry e non per convincerlo a tornare indietro, ma per restare con lui, nonostante il cambiamento avvenuto, sarebbe stata sicuramente una fine più degna di quanto gli hai riservato, perchè almeno avrebbe preso una decisione! Ed invece, si limita come al solito a lasciarsi andare ad un comportamento infantile e quanto più patetico. Cercare di riportare indietro qualcuno che ormai è troppo in là e lasciando da sola Hermione che dovrà portare il peso di tutto il resto.
Incredibilmente azzeccato tutto. E' una conclusione che sarebbe davvero potuta avvenire!
Complimenti come al solito!!

08/07/16, ore 21:06

Uh, quando mi hai scritto "a breve pubblicherò la terza flash", non pensavo intendessi letteralmente! :D hahaha meglio così, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo conclusivo... e che conclusione! Direi che il cerchio si è letteralmente chiuso: mancava Ron all'appello, il "magico Trio" è stato completamente e inesorabilmente distrutto, chi letteralmente (come immagino succederà al povero Ron-Ron), chi interiormente (Hermione), chi in entrambi i sensi (Harry). Devo dire che nemmeno io apprezzo Ron, tendo a lasciarlo nel dimenticatoio quando scrivo e mi diverto tantissimo a vederlo bistrattato nelle storie degli altri! :D Però, dai, sì, diamo a Cesare quel che è di Cesare... anche lui merita i suoi spazi, ogni tanto hahaha Comunque, a tal proposito, mi piace tanto come l'hai reso... devo dire (e non l'avrei mai detto!) che tra i tre è quello di cui la caratterizzazione mi piace di più e che, nonostante la situazione OOC, sei riuscito a riportare fedelmente: io ce lo vedo benissimo Ron a comportarsi così, a rimanere ancorato alle sue idee assurde, a essere ostinato nel non voler guardare in faccia la realtà delle cose, ad affrontare una situazione del genere con tanta ingenuità. Mi è dispiaciuto molto, per lui, alla fine, ma devo dire che questa era la degna chiusura per la tua storia!
Buona serata,
Giulia

08/07/16, ore 19:41

Oh mamma, sinceramente non mi sono mai immaginata un harry Potter che uccide Ronald weasley, anzi proprio non mi sono mai immaginata la morte di Ronald weasley!comunque bella,mi piace.

08/07/16, ore 00:46

Finalmente riesco a recensire questa raccolta!
Dunque, prima di tutto complimenti: l'idea di un Harry che passa al lato oscuro tentato da Voldemort non sarà delle più originali, ma il modo in cui hai svolto il tutto è notevole! Che poi, alla fine, è quello che a me interessa di più e, soprattutto, ciò che evidenzia maggiormente la bravura di un autore: la capacità di prendere situazioni poco originali e saperle gestire al meglio, intessendo una trama intrigante e utilizzando uno stile particolare per sviluppare gli eventi. Ed è proprio quello che ho trovato leggendo queste due prime storie! Ti dirò, anche, che la mia preferita tra le due è proprio la prima, quella del passaggio di Harry al lato oscuro: hai saputo gestire la trasformazione del personaggio in maniera molto adeguata e, nonostante le poche battute a disposizione (essendo una flashfic), hai centrato il punto in maniera sublime, facendo subito intendere per quale motivo Harry finisce per cedere alle avances di Voldemort: sei riuscita a rendere molto realistica una serie di eventi che, per forza di cose, sarebbe stata totalmente OOC! *_* A tal proposito, menzione d'onore per questo passaggio, molto esplicativo e molto azzeccato alla situazione: "Tutta la sua vita era stata un continuo susseguirsi di obblighi, di divieti. Se fosse stato abbastanza bravo, i suoi amici non gli avrebbero mai voltato le spalle. Ma ogni eroe è solo davanti al destino che gli è stato assegnato."
Ora sono curiosa di leggere la terza storia! **
In bocca al lupo per il contest, intanto.
A presto,
Giulia

07/07/16, ore 01:16

E' strano vedere un Harry così...ma dopo aver scelto l'oscurità, non poteva che comportarsi altrimenti.
Da come lo hai descritto ricorda tantissimo Voldemort e non appena ho letto il dettaglio sugli occhi e di quella pazzia che sembra essersi impossessato di lui mi è tornata in mente la flashfic n.1, dove lui gli dice "figlio" e a vederlo così, lui lo sembra davvero, anche fisicamente.
Mi piace comunque come hai reso sia Hermione che quel tuo OC, sono entrambe forti e razionali. Merrick decide subito di salvare l'altra perchè più importante ed Hermione vorrebbe opporsi, ma non riesce. Bella anche la fine.
Ora, conoscendo la tua avversione verso Ron, mi spaventa immaginare cosa potresti scrivere nell'ultima flashfic! *ride*

07/07/16, ore 01:08

E' un'interessante alternativa, questa!
Certamente, se Harry non fosse stato attorniato da così tanti amici e da così tanto amore...una possiblità di questo genere sarebbe potuta avvenire...
Dopotutto, Harry sa di dover morire (scopre che non sarà così solo dopo essere stato colpito da Voldemort -nel libro-), ma qui non avviene, proprio perchè Harry è stanco di combattere e non ha proprio voglia di essere l'eroe con tutta la sofferenza e la solitudine -essere l'unico che può- che ne consegue e Voldemort gli lascia una seconda scelta: la certezza di sopravvivere e la sicurezza di una famiglia.
Per ovvie ragioni, opta per la via più semplice.

25/06/16, ore 23:21

E bravo Voldemort. Lui continua a vivere ed Harry si decide a fare qualcosa solo per sé stesso. Due obbiettivi raggiunti con una sola mossa. Certo, il caro Volty a saputo giocare bene la sua ultima carta. Ora sta a Harry adeguarsi. Voleva un padre? ce l'ha. Voleva una famiglia? Ce l'ha. Voleva degli amici? Sono cambiate le facce. Una deve solo orientarsi in mezzo al buio.
Ciao