Intervista impossibile a Paolo Malatesta
di Eleanor_

03/01/17, ore 13:03

[Recensione premio]

Ed eccomi alla seconda recensione, recensione riguardante questa particolarissima storia!
Non posso negarti che stavo sorridendo durante tutta la lettura, ahahah! Insomma, sei stata davvero brava a ironizzare su questa storia di Paolo e Francesca, carinissima anche l'idea di una telefonata tra un giornalista e un dannato dell'Inferno dantesco.
Sai che questa storia mi è piaciuta proprio tanto?
Anche sul profilo della prima classificata al contest ho trovato una storia sulla Divina Commedia, e non avrei mai detto che anche tu avessi scritto qualcosa del genere; è una bellissima coincidenza, perché non mi sono mai addentrata nella categoria qui su EFP, però se capita di trovare questo fandom nel profilo di qualche autore, vengo attirata e sono curiosa di scoprire che cosa ha prodotto in merito!
L'Inferno è il mio preferito dei tre passaggi di Dante, è il più intrigante e interessante, e penso che per molti studenti e appassionati di letteratura antica sia così; come ho detto anche a Leaina, l'altra ragazza a cui ho recensito una poesia su Filippo Argenti, penso che La Divina Commedia sia la più grande fanfiction della storia, e Dante ha inconsapevolmente dato il via a questa nostra cultura efpiana e non solo: ha preso dei personaggi storici, personaggi che hanno commesso peccati più o meno gravi secondo lui, e li ha trasportati in un Alternative Universe, facendo loro capitare di tutto e di più, dando loro la facoltà di parlare con lui e Virgilio, raccontando loro ciò che li ha portati fin laggiù.
Penso che L'Inferno sia la parte meglio riuscita, e bravo il nostro Dante fanboy XDDD
Okay, la smetto.
Qui sei stata tu brava, altroché! Hai saputo prendere con ironia la storia del Malatesta, facendomi sorridere e facendomi anche capire i fatti da un punto di vista diverso... davvero, complimentoni!
Alla prossima, è stato un piacere passare a leggerti ♥