Un'altra vita
di ethelincabbages

18/04/17, ore 18:07

Bellissima. Io sono per la Dramione, ma come dire... se non è Dramione allora è Harmony, senza ombra di dubbio. In poche parole una storia lunga e intricata - alla doctor Who! - di sentimento, tempo, dolore. Meravigliosa!

Laura

17/03/17, ore 18:10

Ciao! Sono Yume, sono qui per lo scambio a catena e... scusa il ritardissimo ;w; Ho avuto un milione di cose da fare e non sono riuscita a passare prima ;w;
Comunque, ciancio alle bande, e passiamo alla recensione!
Ho notato una ripetizione, non so se sia voluta o meno, all'inizio della storia con "il tempo", ma è l'unica cosa che ho visto di "errore", più che trascurabile, quindi terminiamo subito la parentesi "grammatica" che non piace mai a nessuno (?), e andiamo dritti al sodo!
La flash mi è piaciuta molto, e il finale è stato emozionante! Nonostante le poche righe, sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni nascoste nel cuore, riuscendo a trasmettere ogni pensiero, ogni sensazione al lettore in modo a dir poco favoloso. Quel misto di angst e mistero l'ho adorato, così come amo le storie introspettive, dove si analizza la parte più nascosta dei personaggi, tirandone fuori una personalità ben definita in grado di fare breccia nel cuore del lettore, e tu ci sei riuscita in pieno in questa flahs fic. Davvero complimenti!
Anche l'impaginazione sembra sposarsi con il testo, e mi è piaciuta molto o3o
Che dire di più?
Ti faccio tanti complimenti, ti lascio una bandierina verde e mi scuso ancora per il ritardo ;w;
Mata ne!
Yume~

08/09/16, ore 23:06

wow! non saprei cos altro dire... se non che vorrei leggere di più! un inizio incoraggiante... sono curiosa di leggere altro.

28/06/16, ore 15:49

A te basta un niente, e riesci ad emozionarmi con poco. Ma come cappero fai? Ho gli occhi luccicosi, faccio la dura per non piangere, ma come non si fa a non sciogliersi a quella risposta

"Qual era quella cosa così orribile, così insopportabile, così impossibile ..."
"Te"

Sbam, e io blocco la lettura e mi soffermo nei miei sentimenti, dichiarazione più dolce, fragile, vera, disperata non ci può essere.

All'inizio non capivo dove volevi andare a parare, cosa era successo, che cosa mai Harry aveva combinato, ma poi, come tuo solito, basta poco, e dai con il niente al lettore, la soluzione del tuo pensiero.

Hermione che torna indietro, lotta per il vero finale, lotta per avere Harry.

Tu non c'eri. E io avevo bisogno di te.

E io qui mi metto a piangere

Bellissimo! Questo è il tuo campo. Vai, Jay, scrivene altre mille così ;)

27/06/16, ore 14:46

Ah amo questa Hermione, quando fa queste cose così, sicuramente pensandoci a fondo, perché è pur sempre Hermione, ma nello stesso tempo in modo così istintivo poiché è qualcosa dettato dal cuore fondamentalmente. :3
Mi è piaciuta molto come flashfic. Come al solito sai esprimere moltissimo con poche parole. E' una qualità che apprezzo sempre nelle fanfiction, perché non è per niente facile. :D
Invece qui con poche parole hai detto praticamente tutto, tutto ciò che dovevamo sapere, il rapporto tra Harry e Hermione e tutto ciò che ha fatto Hermione.
Caratterizzazione ottima, ma su quello non avevamo alcun dubbio.
E' sfuggito forse un affasciante, al posto di affascinante.
Ottimo lavoro come sempre. ;)
kia

27/06/16, ore 12:04

Lo dico e lo ripeto: non potete tenermi così tanto tempo senza storie Harmony.
Quella che sto facendo è una scorpacciata di fanfiction da sogno, quando finirà penso avrò bisogno di tanto supporto morale.

"Tu non c'eri più." Una Hermione rigida, matura, severa, perspicace, coraggiosa viene privata della sua roccia, della sua ancora e allora torna indietro e cambia tutto, torna indietro per alterare il corso del tempo. Rinuncia al suo amore per Harry, rinuncia a viverlo per far sì che lui viva, che abbia un futuro, che possa invecchiare avendola accanto anche solo come amica.
Precisa, dolce, complicata e semplice come solo loro sanno essere.
La nostra Harmony.

Pronti a sacrificare tutto per l'altro. Pronti a sacrificare loro stessi per non ferire i sentimenti di Ron.

"La nostra vita, noi..." un Harry incredulo ma che non può fare a meno di accettare ogni singola parola perché lui sa, perché riconosce cosa prova.

Bellissima come sempre.

Non ti fermare però, ah! Non è che ora dopo questo contest sparisci?
Un abbraccio

27/06/16, ore 10:02

Di questa storia ho letto molte versioni e io ti ho rotto proprio i maroni, eh. Ogni volta aggiungevi qualcosa, ma ieri con la versione finale mi hai messo l'anima in pace, perché con questo finale la storia è stupenda.
Il gesto di Hermione è pienamente IC e quel troppi morti quasi la giustifica, noi, lettori, la possiamo capire se ha agito in quel modo, nonostante il tempo sia pericoloso da modificare.
E con quel Tu non c'eri più, le andiamo direttamente a stringere la mano. Hai impostato a meraviglia un gioiello, un mix di tutti i tuoi punti forza e non posso che esserne orgogliosa per aver visto questa perla nascere.
Poi, il titolo è troppo FIGO! Ahahahah!
Un abbraccio

27/06/16, ore 09:57

“Tu non c’eri più.

E io avevo bisogno di te.”

Hai riassunto perfettamente in poche parole il rapporto tra Harry e Hermione. Il loro è un rapporto che trascende tutto, anche l'amore.

Insomma brava, brava e brava !! (se non si fosse capito ho apprezzato)
Flashfic scritta benissimo e che ti lascia con tante domande, forse troppe =D

Siano benedetti i contest così vi leggo

Simo