Gemelle di Sangue
di _Dafne Johnson_

08/02/17, ore 18:48

Buonasera!

Dato che sono una ragazza di parola, eccomi qui a recensire questa tua/vostra bella storiella!
Devo premettere però, una cosa. Solitamente, non leggo di storie con dei personaggi originali come protagonisti nel contesto Potteriano, a meno che non si tratti di interattive.

Questa, per essere la prima del genere, è parecchio intrigante. In senso buono, ovvio.

La trama, mi prende parecchio. Insomma, queste due belle bimbe che, pur essendo in due contesti completamente diversi, riusciranno ad incontrarsi, sono affascinanti.

Da una parte c'è Layla che è un concentrato di marachelle e di divertimento, cosa che non si direbbe affatto, visti i genitori. Non deve essere facile avere come modello Bellatrix Lestrange, ma apprezzo molto il fatto che tu abbia subito fatto notare che Layla non è sua madre o suo padre, che sia completamente opposta da loro. Anche se, in alcuni atteggiamenti, si possono riconoscere i loro caratteri, come la passione per il potere (nelle segrete di Villa Malfoy) e la capacità di diventare leader di quel piccolo gruppo di bambini (sempre a Villa Malfoy).
Ho paura che però, vuoi per la crescita e vuoi per gli insegnamenti Purosangue, Layla perda un po' il suo carattere. Non so, sarebbe triste... ma penso che, anche se dovesse succedere, qualcuno le metterà la testa a posto no?

Poi abbiamo Andy.
Andy è un maschiaccio puro, una rivoluzione, un tornado. Adoro la sua ribellione contro il canone, che non giochi con le bambole ma che giochi ai videogame con dei maschi, adoro il fatto che non penso più di tanto al buttarsi nel recinto della sabbia e che non si preoccupi di sporcarsi le mani.
Per non parlare della distruzione del "Castello delle Fate" e del piccolo barbecue che aveva allestito con la complicità di una siepe.
(No, signor Leopardi, non stiamo parlando dell'ermo colle e dell'Infinito, non mi guardi così, torni pure a rimembrarsi Silvia)
Comunque.

Non ho niente da ridire sullo stile, anzi! Adoro il modo che avete entrambe di scrivere, anche se avete un modo completamente diverso di scrivere. Praticamente, Dafne da alla storia un ritmo un po' più lento e tranquillo, infatti i suoi capitoli sono molto descrittivi e non c'è molta azione. Cassie invece ha uno stile più irruento. Le descrizioni sono superflue, perche si concentra di più sull'azione e su ciò che accade piuttosto che al contesto.
Non sono critiche, per carità... secondo la mia opinione, sono entrambi bellissimi e adatti al personaggio di cui si sta parlando, infatti non creano confusione come ci si aspetta, anzi! Insieme sono...
Esplosivi!

Solo che... ho una domanda/appunto da fare...
La storia è ambientata intorno al 1984 o sbaglio?
Mi sono fatta un calcolo: dato che Harry e Draco sono nati nell'80 e Draco ha appena compiuto 4 anni, quindi dovrebbe essere così.
Il problema è che Andy gioca con la Wii a Just Dance e con il Nintendo, penso, a Mario Kart.
Per quanto ne so io, queste sono state inventate moolto tempo dopo. Circa dopo il 2000, per essere esatti.
Quindi, la mia domanda è:
Andy viene dal futuro o è la storia è ambientata nel futuro?

Miseriaccia, sono soltanto io a farmi questi problemi mentali, di sicuro...

Vabbè.

Penso di aver detto tutto...
Ah, giusto, dimenticavo!
Non vedo l'oradi leggere il prossimo capitolo e di scoprire che fine ha fatto Andy!
Sono taanto emozionata e curiosa!
Adesso però devo andare... a quanto pare gente dal piano di sotto necessita di me. Saranno extraterrestri?😂
Baci!
White!

P. S.
Mi chiedo ancora perché non ho trovato questa fanfiction prima...

08/02/17, ore 17:25

Eeee ciaoooo Dafne! Finalmente sono approdata qui, ansiosa (ma non troppo, ci sono le mie care Gocciole che mi stanno rallentando il cervello) di recensire questo capitolo, che seppur breve ha fatto comunque il suo effetto!
Allora, per prima cosa ti devo dire ottimo lavoro. A parte qualche errore di battitura (ma quelli ci sono sempre, a prescindere che uno sia bravo a scrivere o no, la distrazione c'è sempre), il testo è scorrevole e scritto molto bene, brava, e poi sono molto soddisfatta di come hai reso tutti i personaggi, perché li hai resi, a mio parere, perfettamente IC, e questa non è cosa da poco per i miei standard.
Ora, probabilmente mi ucciderai per questo, ma mi fa incavolare a morte l'idea di Bellatrix madre che ha cresciuto la povera Layla in questo modo, Gesù, manco può piangere in santa pace quella povera bambina? E magari abbracciarla e baciarla, volerle bene? Che odio... ma vabbé, alla fine il personaggio è fatto così, c'è poco da fare... però l'odio mi sale lo stesso. Eh, mi dispiace.
Detto questo sono molto curiosa del prossimo capitolo! Chissà cosa mai combinerà Andy? Sono curiosa!
Rory
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 05:25 pm)

08/02/17, ore 16:08

FAN-TA-STI-CO. FANTASTICO!
Questo capitolo è venuto da Dio, seriamente. Spero di riuscire a scrivere un altro capitolo venuto bene come questo! Appena finite le varie verifiche mi ci metto su subito. Promesso!

20/08/16, ore 09:15

Ciao Dafne e Cassie! Finalmente eccomi qui per recensire il capitolo della vostra storia! Un po' in ritardo ma amen, sono tornata ieri sera a casa distrutta <_< stupida vacanza del cavolo!
Allora, per prima cosa, se hai scritto tu questo capitolo Dafne, be' ti meriti un dieci e lode per l'ironia Cassiopeiana che sei riuscita ad interpretare perfettamente lol xD
Bene bene bene, qui la cara Andy si diverte un po' con i suoi amichetti, ma ovviamente arrivano le solite bimbeminchia-oche-galline-troiette a scassare gli zebedei e a sgraffignare cose che non appartengono loro, cacchio che detestabili oh! E la cara Andy, inconscia dei suoi poteri, manda a fuoco la siepe facendole quasi diventare delle nuove Darth Fener... no okay questa era davvero pessima, ma comunque il senso si era capito, no? No eh? Vabbe lasciamo stare...
E arriva a rompere quell'odiosa di Mrs. Parker che SKADOOSH! rivela ad Andy di essere una maga! Questa roba di far incendiare la siepe in effetti è stata intelligente da mettere, dopotutto anche la Parker l'ha detto che "è un classico". Sospetto che quell'odiosa donna sia in realtà una Magonò e per questo detesta Andy in questo modo <_< non la sopporto di già!
E a questo punto Andy decide di scappare, com'era giusta, chi cazzo sopportava di restare in quel cacchio di orfanotrofio un minuto di più con quella donnaccia da strapazzo! E la nostra Gemella di Sangue, et voilà, si ritrova a Villa Lestrange! Wow! Non vedo l'ora di vedere che succede!
Al prossimo capitolo!
Rory
(Recensione modificata il 20/08/2016 - 09:17 am)

06/08/16, ore 20:06

BAHAHAHAHAHAHA sto crepando dalle risate 😂😂😂😂 sei stata bravissima a finire il capitolo e l'ho letto tutto d'un fiato!!!! Adoro come mi hai fatto scappare via (io mi immaginavo una corda calata dalla finestra ma anche questo va bene 😆) e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli che pubblicherai appena tornerò dal campo scout. Ciaoooooo!

11/07/16, ore 21:28

Grande capitolo! Pansy con il caschetto non riesco proprio ad immaginarla 😛😛😛 spero proprio di riuscire a scrivere il capitolo entro il 16. E, purtroppo, non ci sarò neanche per parte di agosto. Motivo??? Campo estivo agli scout!!!! Quindi durante l'estate non scriveremo molto 😆😆😆 ma spero che ce la faremo a scrivere un pajo di capitoli. Ciaooo 😘

11/07/16, ore 21:19

Ciaoooo!
È molto lungo il capitolo, ma è veramente bello! Stai crescendo sempre più e già noto la differenza tra il primo capitolo e questo :) sono tutti tenerissimi i bimbi, tranne blaise Zabini...perché deve essere imbronciato, aveva una giornata storta? Ci sentiamo, ciao!
Lemon_Lily

11/07/16, ore 21:17

Di nuovo salve!
Cassie Dragon ha uno stile completamente diverso dal tuo, ma si adatta molto bene alla bambina che è Andy! Kathleen Collins l'avete inventata, e il padre è gia di hp o inventato anche lui? Però povera bambina orfanella...tutte a lei! Per fortuna ha i suoi amici...
Ciaoo!
Lemon_Lily

11/07/16, ore 17:38

Ciao ciao Dafne! Eccomi di nuovo qui!
Allora questo capitolo è semplicemente fantastico, scritto bene e scorrevole, e poi è mitico!
Uffa quanto detesto Bellatrix! Ma come osi trattare così tua figlia! Sti qua tutti con la puzza sotto il naso, bleah...
AHAHAHAHAH che ridere i piccoli Serpeverde da piccoli che giocano a nascondino!
OMMIODDIO COLPO DI SCENA!
Un fottuto Mangiamorte che tortura il povero Prewett per farsi dare informazioni su Voldemort... accidenti accidentaccio! Layla e Draco traumatizzati a vita!
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!

11/07/16, ore 17:05

Mi piace molto come inizio, e la storia promette veramente bene. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Le collaborazioni sono sempre belle da leggere e sono sicura che questa verrà splendidamente! L'idea della figlia di bellatrix m'incuriosisce molto...del resto, è difficile pensare a bella come madre! Ci vediamo!
Lemon_lily

07/07/16, ore 23:57

Ciao, eccomi finalmente! Ma la recensione non sarà quella che ti aspettavi probabilmente.
La bandierina è quella azzurra perché secondo me si nota molto la diversità tra lo stile di scrittura di questo capitolo e di quello precedente, e perché è scritto tutto attaccato: non ci sono "punto e a capo", è tutto diviso in quattro paragrafi.
E poi l'età. Di Andromeda c'è scritto "una bambina di appena tre anni"... Tre anni compiuti da poco e le fanno pulire gli interi cucina e salone di un orfanotrofio? Anche il modo in cui pensano sia lei che Jack e gli altri mi sembra sia un po' troppo avanzato,
diciamo, per dei bambini di quell'età.
Detto questo però mi piace!
Myra

06/07/16, ore 10:37

Ciao ciao Cassie e Daf! Eccomi di nuovo qui per recensire la storia!
Ovviamente già sapevo che questo capitolo l'aveva scritto Cassie, ma in ogni caso si sarebbe riconosciuto lo stesso lo stile di scrittura!
Capitolo scritto in modo molto ironico e divertente, che soprattutto sottolinea la differenza tra Andy e... ODDIO MI SONO SCORDATA IL NOME DELLA FIGLIA DI BELLATRIX E RODOLPHUS! Che vergogna... disonore su di me, disonore sull mia mucca! XD chiedo venia riguarderò il nome prometto!
Ci vediamo al prossimo capitolo allora!

04/07/16, ore 19:12

Ciao, la storia di fondo non sembra male e data l'ambientazione scelta e gli eventi che hai cambiato nella saga sarei curiosa di capire cosa succederà, una cosa però devo segnalartela: i bambini non possono avere solo tre anni da come li fai parlare e agire, fanno discorsi e pensano in maniera veramente troppo avanzata, ok che per quelli in orfanotrofio ci sta essere più temprati, ma questo è troppo, i bambini che descrivi hanno almeno sei o più anni.

28/06/16, ore 17:13

Ce l'ho fatta, finalmente ho il computer sottomano!
E devo dire che ne è valsa la pena... la storia scorre perfettamente, dà la sensazione di essere accanto a Skannor e alla piccola Lestrange nella villa e ti coinvolge.
Non mi aspettavo che Bellatrix fosse così distaccata nei confronti di sua figlia, onestamente me la immaginavo a farle vedere come cruciare un Sanguemarcio, ma forse è meglio così xD
C'è il pericolo che leggendo questa storia inizi a provare simpatia per il Lato Oscuro :')
E niente, per ultima cosa devo proprio dirvelo: sapevo che foste già brave a scrivere da sole, ma insieme siete una vera potenza!
Continuatela adesso oppure vi impalo :3
"Ok, no, Lato Chiaro, pace interiore, segui questa strada e ritrovati in fondo alle scale..."
Scherzavo, però voi non cincischiate eh!
Queen

27/06/16, ore 16:20

Ciao ciao Dafne! Eccomi qui!
Allora devo dire che come inizio non è male, anzi!
Scrivi molto bene, e la scrittura è scorrevole, rende tutto interessante!
Dunque questo capitolo ci apre un sipario sulla vita di Eleanor a Villa Lestrange e il loro elfo domestico, Skannor... bella trovata!
Niente, è bella e spero di leggere presto il seguito, ottimo lavoro!