Ed io non so chi sono
di JustBigin45

22/07/16, ore 15:07

Ciao cara Bigiiiiiin!!!! ♥ ♥ ♥
Mi devi scusare se non sono passata prima a recensire le tue ultime poesie (recensirò anche l'ultima postata), ma purtroppo ho il brutto vizio di non controllare abitualmente gli autori preferiti e quindi le one shot e le poesie a volte mi sfuggono! Ma sappi che dei miei autori non mi dimentico mai, quindi ogni tanto faccio un giretto tra i profili per rimediare!
Oggi avevo proprio voglia di leggere qualche tua poesia!!
Allora... fortunatamente avevo capito il significato della poesia ancora prima di arrivare alle note d'autrice (i tuoi versi sono molto chiari e accessibili a tutti, motivo per cui ti apprezzo molto), ma il fatto che tu l'abbia dedicata a Pirandello mi ha sorpreso!
Lui aveva pienamente ragione quando ha sostenuto che l'uomo spesso non riesce a realizzarsi perché ha paura di essere giudicato e perché il mondo non glielo permette, e tu hai saputo riassumere questo concetto in pochi versi, direi alla perfezione! Mi piace molto il tema che hai trattato e il modo con cui l'hai affrontato.
Una delle cose che mi colpisce di te è il tuo stile: nonostante gli argomenti siano spesso cupi, hai un modo di scrivere sempre fresco e in un certo senso allegro, contagioso! Insomma, a leggere le tue poesie non ci si annoia!!
Bravissima, continua a coltivare questa tua passione per la poesia perché stai facendo enormi passi avanti, e io sarò sempre pronta a sostenerti e a darti un parere sincero! :3
Passo all'altra poesia! ♥

30/06/16, ore 14:25

Buon pomeriggio!
Sai che anche a me piace molto il pensiero di Pirandello? Devo infatti leggere alcune sue opere, che ho acquistato alcuni mesi fa e che non ho ancora avuto il tempo per leggerle, purtroppo. Ma lo farò a breve.
Il fatto di non sapere bene chi siamo, beh, penso che sia tipico dell'essere umano. Quanti lati di noi esistono?! Chissà, e soprattutto il volersi nascondere dietro ad una maschera, magari formata da pure apparenze, mi sembra un tema molto, molto attuale.
Insomma, anche con questa poesia hai saputo farmi riflettere, donandomi cinque minuti di piacevole lettura, seguite da una bella riflessione.
Ottimo lavoro anche qui, a mio avviso sei stata molto brava.
Tanti, tantissimi complimenti per tutto!
Buona giornata e a presto :)

29/06/16, ore 08:48

Ciao Bigin!!! 😊
Che bella poesia! Mi piace tantissimo il fatto che tu abbia voluto omaggiare un Grande come Pirandello! Davvero la sua "filosofia" ha qualcosa di spettacolare, davvero essa ha tanto dell'umano.
La poesia è breve ma concisa e diretta. Posso dire che è quasi ironica 😊 E mi piace anche il fatto che, mentre i primi sei versi hanno musicalità, gli ultimi due versi staccano. Brava!
Continua così!!! Scrivi e pubblica presto 😊
Alla prossima 🌺

28/06/16, ore 22:40

Ciao Bigin,
in un mondo che ci fa da palcoscenico, noi siamo solo degli attori, ovvero maschere pronte ad entrare in scena e recitare la nostra parte,
oscurando la nostra vera essenza. E a forza di recitare parti non nostre, finiamo col dimenticare perfino chi siamo noi, forse perchè non siamo in grado di guardarci dentro per scoprirlo.
Complimenti, molto bella.
Un abbraccio