Broken Strings
di ranyare

24/03/15, ore 11:55

Una shot che non riesci a non leggere di getto, giù fino in fondo trattendo il fiato. Man mano che la lettura prosegue, il lettore viene coinvolto mediante progressive rivelazioni che svelano il doloroso passato su cui la storia è retta. Gli intrecci tra i tre personeggi principali e le relazioni che vengono generati tra essi, sono ben strutturati e proseguono in un parallelismo ben congeniato tra presente e passato.
L'introspezione del soggetto principale è capace di far dialogare il lettore con la sua mente e definire in modo univoco la sua personalità.
I dialoghi sono essenziali e diretti, realistici nella loro colloquialità.
Lo stile di scrittura, non molto rimarcato, è scorrevole e lascia molto spazio ai personaggi che riescono a esprimersi attraverso questa neutralità.
La storia, pur offrendo un lieto fine, lascia un senso di maliconica amarezza irrisolta. Per quanto il passato voglia essere allontanato, ritorna prepotente. Il legame tra i tre, fratelli, amici e amanti implicherà per sempre un ciclo che difflmente potrà spezzarsi, neppure con la morte e la stessa pulsione del protagonista nei confronti della donna del fratello, a parer mio, altro non è che riflesso della mancaza del personaggio chiave della shot: Il fratello morto.
Complimenti e alla prossima.
LuxLuxis

13/02/15, ore 21:00

E niente, io ti adoro.
Adoro il tuo modo di scrivere e di descrivere; adoro i tuoi personaggi, che sono così maledettamente reali; adoro i sentimenti che riesci a trasmettere attraverso le parole; adoro il tuo stile che ti guida nella lettura, tenendoti delicatamente per mano.
Adoro questa storia, che finisce dritta nelle Ricordate.
Mi ha colpita il fatto che i nomi dei personaggi non vengono rivelati: possono essere davvero chiunque e questo stuzzica magnificamente la mia perversa (?) fantasia.
La vicenda inizia con un dramma: la morte di un uomo, di un fratello, di un fidanzato, "semplicemente" di una persona amata; tuttavia si conclude con la speranza di un matrimonio o, meglio ancora, con un sorriso e una promessa.
Ti faccio i miei complimenti - sono scontata, vero? - perchè hai reso davvero molto bene i pensieri di un uomo, svelando piano, piano ciò che prova.
Penso, però, che la sua passione non sia divampava all'improvviso, ma che abbia radici in un sentimento già preesistente: lo si capisce dalle prime parole del protagonista, che sembrano quasi ricercare nel passato il momento in cui l'affetto è cambiato (" E io ti volevo bene, piccolina. Ti ho vista crescere, da ragazzina, a ragazza. E ora, donna.").

Mi sono sciolta come un cioccolatino e per una volta sono felice di regalare sospiri alla proverbiale finestra, con gli occhi che ancora sbrilluccicano.
Per quanto riguarda il brano scelto, personalmente non lo trovo così distante dalla storia narrata... poi, va beh, le canzoni sono un po' come le poesie: ad ognuno trasmettono emozioni diverse!
Mi ha fatto bene leggere la tua storia, soprattutto adesso che mi trovo in un periodo un po' triste...
Grazie! ^^

un bacione,
Elly

14/01/15, ore 22:08

Arrivo proprio giusto in tempo per lo scambio recensioni.
Ammetto di aver scavato nel tuo profilo efp, dato che non conosco il fandom de "Le Cronache di Narnia" e di conseguenza il cast.
Comunque, ho adocchiato questa OS: devi sapere che ho un debole per le storie ispirate a canzoni. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché sei riuscita a farmi piacere anche il genere romantico, che non è uno dei miei preferiti, perché non l'hai reso banale come accade molto spesso.
Mi piace la storia in generale e come hai reso i due protagonisti e il loro rapporto.
Ho apprezzato anche l'impaginazione, dove ogni paragrafo era alternato con le strofe della canzone a cui erano "abbinate". Non è vero che la canzone non c'entra, forse non a pennello, ma trovo che nel contesto siano comunque adatte alla storia che hai narrato e aiutano a immergersi ancora di più nella vicenda.
Non ho notato nessun errore sintattico o grammaticale.
Bravissima ^^
Fire.

14/01/15, ore 12:48

Mi stavo immergend nella lettura di un'introspettiva, quando decido di cliccare sulla pagina seguente nel tuo profilo e beccare una romantica.
Ah, mi ci voleva proprio! A tratti un po' introspettiva, questo piccolo pezzo di vita quaotidiana non può che farmi bene!
Complimenti, ma complimenti davvero. Con il tuo stile scorrevole e le emozioni che hai saputo tirare fuori, è stato un onore leggere qualcosa di tuo, seppur breve. Ho dovuto per forza scartare le altre, perché delle Cornache di Narnia non so praticamente nulla, pari se non al di sotto dello zero spaccato. Ma forse è stato meglio così, visto che questa storia è stata bella, elettrizzante e sentimentale allo stesso tempo.
Penso che tu abbia fatto davvero un buon lavoro, cosa che io sono riuscita a fare solo nell'ultima mia pubblicata e a stento- okay che scrivo poco, a differenza tua! :O-, ma è come se fossi stata trasportata in una cosa mia personale. Per intenderci: non ho mai avuto un'esperienza simile, però mi sono ritrovata a mettermi nei panni de due ragazzi e a trovarmi bene in entrambi. Non è una situazione facile da gestire, ma tu, così come l'hai descritta, ci sei riuscita magnificamente.
Ho letto poi le note finali, e noto un modo di scrivere completamente diverso XD E' una cosa che non tutti riescono a fare, sai... è per questo che lo sottolineo.
Comunque, ripeto, è stato un momento di lettura molto gradevole!
Un abbraccio e alla prossima,
Wellsie.

20/09/09, ore 23:12

bella shot. è vero non c'entra un h con la canzone ma è scritta bene, carina. continua così. ciao!

06/09/09, ore 18:28

oh lo so che è un po' tardi per recensire però vabbè dai... lo sappiamo che io sono un po' particolare! comincio subito a sperticarmi in lodi o preferisci che prima ti informi di aver inserito la shot tra le mie preferite? oh beh, te l'ho detto così quindi parto che le lodi: M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!! è dolcissima, mi piace molto il personaggio della ragazza soprattutto perchè i suoi sentimenti sono molto realistici... descrive alla perfezione quel rapporto di amore/odio che a volte si prova anche contemporaneamente nei confronti di una persona. interessante lui invece, dolce e irrazionale come solo la passione e l'amore sanno rendere qualcuno. è anche molto simpatico! divertentissimo il personaggio del cugino, bellissima la storia delle damigella da insidiare! mia cara sei sempre la migliore!!! ciao bella, tanta stima e un bacio ;*
(Recensione modificata il 06/09/2009 - 06:29 pm)

30/05/09, ore 13:48

Bellissima *.* mi ricordano i personaggi di Luce e Buio (stupenda quella fanfic)... lei mi ricorda proprio tanto Diana lui però lo vedo più come Scott o_o e il fratello che non c'è più come Dan... non so perchè mah ho una mente malata, bellissima comunque, veramente, come sempre

04/05/09, ore 14:55

Canzone stupenda ç_ç Se ti ha ispirata a produrre una storia così bella ci va a pennello anche se le parole non centrano perfettamente!(anche se secondo me era perfetta!!!ç_ç). Descrivere i sentimenti di un ragazzo è difficile. Complimenti,perché sono quelli che una donna si aspetterebbe da parte di un uomo secondo me...mi correggo:una piccola donna e un piccolo uomo.L'amore adolescenziale è fresco,puro,vivo. E tu mi hai fatta sognare questo amore in una storia commovente,dolce e romanticaç_ç Complimenti!

24/04/09, ore 21:16

Presumo che sia questa la shot che dovevo recensire, no?
Anche se non è questa recensisco lo stesso perché è bellissima *.* Mi piace un sacco, come del resto ogni cosa che scrivi xD Hai descritto benissimo la situazione di questi due innamorati..un rapporto strano, complicato ma proprio per questo bellissimo.
Mi ricordano Diana e Blaise, sai!? Non chiedermi perché O.O Però li lega la stessa intensità...lo stesso Amore, con la A maiuscola.
Bella Bea, come sempre^^
La Dile.

23/04/09, ore 18:01

E' veramente bellissimo... ti giuro non ho parole!!! mi ha preso così tanto che... non so più cosa dire... uff è troppo bella... mi fa tanto pensare al mio amoruccio... ok basta... ora scacio perchè ho già cominciato a rompere... ciauz!

18/04/09, ore 13:37

*-* *-* *-* T'adoro. Anzi no, di più, ma la lingua italiana è troppo limitata. E' splendida sis, davvero. Wa, come sei dolce *-* Ti voglio un bene immenso cucciolina. Mille baci, Kiks <3