Tra bianche nuvole
di Paperetta

30/08/16, ore 17:13

Recensione/giudizio contest "Take a picture and never forget"

Grammatica: 10/10
Nulla da dire, grammatica impeccabile, non ho visto neppure un errore, in tutte le volte che l'ho letta.

IC: 10/10
Hai interpretato benissimo il carattere di quei due patati, di nuovo nulla da dire.

Lessico e stile: 10/10
Lo stile è impeccabile, il lessico elevato per andare incontro al fatto che sia ambientato in un periodo storico diverso dal nostro. Ho amato ogni parola di questa fanfiction, seriamente.

Originalità: 9.5/10
Questa è una di quel genere di trame che sono state già viste in tutte le salse e diventano originali prettamente per come vengono trattate. E, per carità, tu l'hai trattata più che egregiamente, ma il finale era piuttosto scontato, per quanto da brava shippatrice ho sempre sperato che potesse finire differentemente. Più che altro, sarebbe quasi stato scontato in qualunque modo fosse finita, in qualche modo.

Sviluppo prompt e immagine: 9.25/10
Intelligentissimo l'utilizzo dell'immagine, con la musica del giradischi che accompagna tutto lo scambio di lettere. Purtroppo, il prompt l'ho sentito parecchio meno fortemente.

Titolo: 5/5
Un titolo bellissimo, non c'è che dire, molto poetico e melodioso, colpisce ed incuriosisce chiunque vi si imbatta.

Introduzione: 5/5
L'introduzione mi è piaciuta veramente veramente tanto, di solito quando vengono inserite sia uno spezzone dalla storia che una breve descrizione una delle due è banale. In questa, invece, le due cose si sposano alla perfezione, completandosi e dando un quadro preciso della trama.

TOTALE: 58.75/60

30/06/16, ore 16:19

Io... io non ho parole. Davvero.
Fermi, fermi tutti - intanto mi presento. Sono swimmer e come avrai già capito adoro questa storia!
Non amo particolarmente le AU incentrate sulla guerra, ma il titolo (che mi ha incuriosito tanto) e il pairing mi hanno portato a leggere la fic.
È scritta davvero bene e senza errori grammaticali. La lettura non è soltanto piacevole: leggendo, riuscivo a percepire diverse emozioni, ed è incredibile come si passa dalla dolcezza quasi malinconica del romanticismo tra Daichi e Suga, alla tristezza del disarmante finale. Dalle righe trapela ciò che provano i personaggi e questa è la cosa che gradisco di più della storia.
Sarà l'ambientazione, sarà il tuo modo di scrivere, ma ora che ci penso, raramente ho letto fic così dense e cariche di sentimenti.
Ancora complimenti, ti auguro di vincere!
Ah, dimenticavo: la storia finisce dritta nelle preferite! ;)
Alla prossima,
swimmer