Hate me to the moon.
di SaltVinegar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/08/20, ore 19:03

La più bella che ho letto fino ad ora. E ne ho lette un po’...

24/02/20, ore 16:55

Now Kiss me you fool! Sto piangendo dalla gioia, è un capitolo stupendo.

28/09/16, ore 21:35

Hei there!
So che ancora manca qualche capitolo, ma pensare che ci stiamo avvicinando alla fine di questa storia è davvero orribile çç
Mi ci sono affezionata un sacco nonostante io non conosca o segua né Louis e Harry né i One Direction.
Ho adorato un sacco questo capitolo, probabilmente è il mio preferito fino ad ora, perché Louis e Harry sono stati così dolci *-*
Ho amato particolarmente l'ultima parte, quando Louis racconta la sua storia con Harry, il loro percorso dall'odio all'amore, rivelando la verità sul suo essere stato così acido e scorbutico le prime volte che si sono incontrati. Negli ultimi paragrafi avevo gli occhi a cuoricino, sia per il racconto di Lou, così dolce e sincero - finalmente adesso può essere veramente se stesso - sia per i pensieri di Harry, che ammette con se stesso di essere molto, molto innamorato di Louis.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stato il fatto che anche i personaggi secondari abbiano avuto un po' di spazio in più, a cominciare da Diego, poi anche Lottie, Jay... i momenti in cui tutta la famiglia era riunita sono stati molto dolci e teneri, mi ha fatto piacere vedere che appoggiavano il coming out di Louis.

Mi sono affezionata tanto a questi personaggi, abbastanza da arrivare a pensare che non voglio lasciarli anche se adesso le cose sembrano andare meglio, quindi se dovessero continuare così, con tutti felici e in armonia, mi andrebbe anche bene. Eppure ho paura che in questi tre capitoli che restano succeda qualcosa di bruttp çç

Btw, tu sei stata bravissima come sempre, ottima traduzione, molto scorrevole *-*

18/09/16, ore 11:53

Ciao! ^_^
Allora: per essere la tua prima traduzione non è per niente male ;) Grazie davvero per aver tradotto questa storia! Potresti magari provare a chiedere aiuto ad una beta, per dare un'occhiata al capitolo nell'insieme e renderlo fluido.
I personaggi mi piacciono molto, la trama è divertente: non riesco a capire cosa abbia trovato il padre di Harry nella madre di Louis, ma presumo servisse ai fini della trama ;)
Grazieeee ancora :*

12/09/16, ore 00:09

wooow.. Che capitolo e che storia!!
​all'inizio mi facevano una gran pena, due ragazzi innamorati ma non possono stare insieme per il bene dei genitori.
​Di questo ho adorato tutto, dalla loro confessione di amarsi al ballo insieme 😍 i genitori lo sanno e gli va bene cosi a tutti.. Sono felice per loro.
​al prossimo capitolo.. Mi dispiace sia finita ma spero di leggere altre tue storie.
baci

11/09/16, ore 23:09

Hai aggiornato! Che gioia assurda, veramente.
Comunque, oltre che ripeterti le stesse cose che ti ho detto nelle altre recensioni (cioè che traduci benissimo) devo dire che ho amato questo bel finale. Il discorso di Harry è stato fuowpqjw, i miei patati sono cresciuti così tanto in questa storia... ee niente, non vedo l'ora che tu aggiorna con l'epilogo. A presto xx

11/09/16, ore 20:17

Bello, bello, bellissimo finale.
Grazie per questa traduzione, è stata una storia davvero piacevolissima da leggere. I personaggi di Harry e Louis mi sono piaciuti un sacco. Il monologo di Harry dopo il "ti amo" è stato meraviglioso.
Sei stata davvero bravissima, grazie ancora per questa storia. Attendo l'epilogo, ma già così sarebbe perfetta :)

09/09/16, ore 11:56

Ehi cutie!
Dopo un ritardo piuttosto imbarazzante, e per cui mi scuso, finalmente riesco a passare a leggere.
Prima di tutto voglio segnalarti un piccolo errore che ho trovato - l'unico tra l'altro che ho visto da quando ho cominciato a leggere la storia.
"Louis si gira di nuovo per esporre il suo petto al solo e fa scivolare la sua" mano in quella di Harry" - dovrebbe essere "per esporre il viso al sole".
Ecco, ho trovato solo questa piccolissima svista, per il resto la gramatica e la sintassi sono impeccabili come sempre.

Non è assolutamente giusto che proprio adesso che Louis e Harry stanno cominciando ad avvicinarsi - e a baciarsi di più - litighino e si allontanino çç
Cioè, no, erano così belli e dolci... è tremendamente ingiusto.
Capisco però le motivazioni di Harry, insomma, parliamo comunque di suo padre, mi sembra giusto che desideri la sua felicità. Anzi, trovo molto maturo da parte sua il fatto che abbia deciso di anteporla alla propria. Può darsi anche che abbia un po' paura di affrontare i suoi stessi sentimenti per Louis. E' possibile?
Nello stesso tempo, capisco anche Lou: finalmente c'è qualcuno che lo accetta e lo apprezza per ciò che è, qualcuno che prova qualcosa di forte per lui, qualcosa che lui ricambia e poi all'improvviso la sua famiglia che neanche gli permette di essere se stesso si mette in mezzo.
Hanno entrambi le loro buone ragioni, ecco.

Ho adorato la scena in cui Lou parla nel sonno e Harry vuole fargli il video, ma è troppo imbranato - e pure troppo innamorato - e finisce per far cadere il telefono. Avevo gli occhi a cuoricino in quel punto *-*
In realtà li ho avuti mentre leggevo tutte le loro scene, tranne l'ultima, perché quella mi ha uccisa proprio.

Di nuovo complimenti per l'ottima traduzione che stai facendo, i capitoli sono lunghi e immagino anche complessi da trasporre dall'inglese all'italiano, ma tu stai facendo un ottimo lavoro **

25/08/16, ore 13:30

Cosa.
Cazzo.
Ha.
Fatto.
Non lo accetto, non lo accetto, non lo accetto.
Il mio povero, piccolo, bellissimo Louis.
IO SPERO PER TE CHE LA SITUAZIONE MIGLIORI.

Tesoro comunque capitolo come sempre impeccabile, ancora complimenti. E grazie di aver tradotto una storia bella come questa che non avrei mai neanche scoperto per la mia immensa pigrizia.

Un bacio.
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 01:31 pm)

24/08/16, ore 12:08

Penso di essere una veggente o cosa perché ieri stavo pensando a quando avresti aggiornato e oggi mi trovo un tuo nuovo aggiornamento... okay.
Ahah comunque, bellissimo capitolo quanto angst alla fine. Aaaah non so se essere felice per questo angst o iniziare a disperarmi perché non va bene questa situazione finale tra Harry e Louis. Tu traduci sempre benissimo e la parte dove Des aveva trovato il preservativo nel suo ufficio avevo un'ansia assurda che avesse ufficialmente sgamato Harry e Louis, ma poi quando Gemma ha inventato quella storia per giustificare la presenza di quel preservativo mi ha fatto morire dal ridere perché, non so ahah, oltretutto ha una buona fantasia. Che dire... ora che manca poco non vedo l'ora che tu finisca di aggiornare la storia! A presto xx
(Recensione modificata il 24/08/2016 - 01:29 pm)

24/08/16, ore 10:52

Capitolo troppo fico!!
dolci i Larry ma tanta ansia per loro quando des ha chiesto del preservativo 😊 sento che presto si faranno scoprire! Ahahaha.
​Ora i Larry sono divisi e spero veramente tanto che il loro amore duri nel bene e nel male. Aggiorna presto per favore.
brava come sempre.
baci e alla prossima

14/08/16, ore 22:53

Ehilà!
Scusami davvero per questo immenso ritardo, ma in questi giorni ho avuto da fare e non sono riuscita a leggere, anche se lo volevo perché andiamo, questi due sono così meravigliosi e dolci e complicati.
E niente, vediamo di fare una recensione degna di questo nome.
Di nuovo ti rinnovo i complimenti per la traduzione, te la cavi davvero bene e immagino che non sia facile rendere altrettanto bene le frasi e i modi di dire dall'inglese all'italiano, quindi niente, ti ammiro un sacco per come riesci a gestire questa traduzione.
Ho trovato davvero dolcissimo Harry in questo capitolo, soprattutto quando insieme a Liam - anche lui è un cucciolo bellissimo, tra l'altro - ha soccorso Lottie. Non sono veramente fratelli, non si conoscono neanche tanto, eppure lui si è messo in mezzo per lei, ha insultato con grande stile quei due bastardi e l'ha salvata ed è stato davvero tenero vederlo così preoccupato per lei. Anche perché è come se avesse rivissuto i momenti peggiori della sua vita quando erano all'ospedale, ha ripensato a sua madre e scommetto che è stato dolorosissimo per lui, ma ha affrontato anche questo momento con coraggio.
La scena con Louis. Ecco, parliamo di quella scena che oh mio dio. Harry ubriaco è adorabile, più del solito. E infatti anche Louis ha ceduto alla sua tenerezza e gli si è avvicinato, non solo in senso metaforico. Penso sia stata una delle mie scene preferite fino ad ora. Quanto sono shippabili questi due? Troppo, decisamente troppo.
Poi c'è stata l'altra scena, che potremmo definire LA scena perché cavolo, non me l'aspettavo assolutamente.
Dopo che Luois si era rifiutato di baciare Harry quando lui era ubriaco non pensavo che sarebbe successo in questo capitolo e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Il discorso di Harry, quel suo arrabbiarsi perché non sopportava il fatto che Louis si sentisse "non abbastanza". Sono tremendamente dolci questi due, davvero. Io li shippo da morire anche se non ho mai seguito la band o loro due singolarmente e questo è merito sia tuo - con "Sing Me to Sleep (tanto amore per quella storia) - sia di questa fan fiction. E' impossibile non adorarli.
Come ti avevo già detto non sono una fan delle scene smut, ma si sono baciati e hanno finalmente smesso di punzecchiarsi senza fare nulla di concreto quindi mi ritengo decisamente soddisfatta.
Penso di aver detto tutto, so di nuovo complimenti per questa bella traduzione e a presto!

12/08/16, ore 21:33

Finalmente le cose si sono mosse e succede qualcosa in più. Sono scoppiata a ridere in più scene, l'autrice ha reso veramente bene l'idea di alcune scene e tu sei stata ottima a tradurre dandoci un senso :) In certe occasioni mi è venuta voglia di entrare nello schermo per abbracciare Louis che è come un orsetto indifeso, poveretto, si percepisce proprio la sua difficoltà ad essere se stesso. Chissà cosa succederà adesso che hanno dormito abbracciati, posso scommettere sul fatto che Louis farà dei passo indietro e che darà di matto ^-^
Complimenti ancora.
Alla prossima

12/08/16, ore 18:57

Ciao, questa storia già mi piace, è iniziata un po' lenta ma poi si è ripresa e il capitolo è finito col botto, lasciandomi piena di curiosità su quello che succederà😁 Adoro il personaggio di Harry, è un nerd con strane ossessioni ma dal carattino pungente, devo ancora inquadrarlo per bene, mentre Louis che all'inizio sembrava uno stronzo arrogante, verso fine capitolo è sembrato spaventato da suo essere oltre che dalla sua famiglia. . Magari poi mi sbaglio nella lettura dei personaggi, vedremo 😃 La traduzione sembra fatta bene, ci sono degli errori ortografici e di forma, ma niente di grave.
Alla prossima
Un bacio

11/08/16, ore 21:04

Li amo e tu sei davvero bravissima. Ti prego non metterci troppo 😘

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]