Spring Waltz - Il Diario di Piton
di Death Lady

21/05/17, ore 20:07

Ciao! ^_^ L'inizio mi è piaciuto. Analizza in modo chiaro e con un filo di giusto cinismo cos'è successo e le conseguenze che ha avuto. Tornare semplicemente alla vita di ogni giorno come se nulla fosse mai accaduto era impossibile e troppi seguaci di Voldemort bramavano onore, gloria e potere. Chissà quanti nella loro arroganza avranno pensato di poterlo oltrepassare?
La descrizione su Draco… il trattamento che probabilmente gli hanno riservato per anni… quanta forza di volontà ed orgoglio devi sfoderare per non cedere a chi ti vorrebbe distrutto? È ironico, quasi patetico. Lui alla fin fine si è trovato coinvolto in qualcosa più grande di lui… molti, pur avendo la possibilità di agire, non si sono opposti. Ed ecco che si scagliano contro un ragazzo.
«So che non siamo mai stati troppo legati ma forse, se avessi accettato di stringere la tua mano quel primo giorno di scuola di tanti anni fa»
Bella domanda… me lo son sempre chiesto cosa sarebbe successo.
Aspetterò con pazienza il seguito, mi piace l'idea di Draco professore di Hogwarts!!

P.S. Piccolo errore: fosse andando incontro alla morte.

01/07/16, ore 18:59

Ei ciao!
Come ti ho già detto non posso resistere alle Dramione e quindi eccomi.
Come inizio mi piace, segui abbastanza il corso degli eventi originale e questo per me è un bene perché non mi piace quando le Dramione prendono la piega di favole stile Disney, non so se mi spiego XD
Non ho da dirti niente a livello grammaticale, a parte qualche ripetizione ma non è certo un dramma! :) La inserisco tra le storie da seguire e spero di poter leggere presto il seguito-

Baci, Morgana la Strega.

01/07/16, ore 15:03

Eccomi qui, come promesso ^_^
Sebbene non ami moltissimo Draco - fra tutti gli splendidi personaggi della Rowling, il giovane Malfoy è proprio quello che non riesco ancora a farmi piacere del tutto - ho comunque apprezzato molto questo primo capitolo della tua storia.
Di sicuro, quello che più emerge da ciò che hai scritto è il dolore e la profonda solitudine di questo ragazzo, al quale la guerra ha strappato via una parte di infanzia, lasciandolo praticamente inerme dinnanzi al dipanarsi degli avvenimenti che ben conosciamo. Ho trovato particolarmente appropriato il paragone con Harry, poiché è innegabile che entrambi siano stati costretti loro malgrado a diventar grandi di colpo, ed un prezzo altissimo - la perdita defiitiva dell'innocenza.
Su tutto aleggia il ricordo di chi non c'è più, anche se qui si fa riferimento solo a Piton, che ha rappresentato una figura importante sia per Harry che per Draco, nel bene e nel male. Commovente il momento in cui Harry dice a Draco che è proprio lui l'erede che il professore di Pozioni ha designato come destinatario dei suoi averi. Questo spinge Malfoy a cercare di rendere onore alla sua memoria attraverso lo studio della materia che Piton ha insegnato per tanti anni, percorso che lo porterà lontano da casa per molto tempo. Sono curiosa di sapere cosa succederà una volta che Draco prenderà definitivamente possesso della cattedra che fu di Severus...
Gran bel prologo dunque, con parecchia carne al fuoco, ed inoltre, cosa che non guasta mai, assai piacevole da leggere grazie ad uno stile corretto e curato.

padme

30/06/16, ore 23:38

Ciao! Che dire? L'ho già inserita nelle seguite. Insomma, non potrebbe iniziare meglio una dramione. Mi piace, mi piace, mi piace!
Questa connessione che hai anche creato tra Potter e Draco, per mezzo di Severus. Già, Severus. Che anche da morto riesce a creare cose meravigliose. TIpo... spronare Draco a diventare insegnante di Pozioni. Questa è una tappa importantissima nella sua vita, che lo spronerà finalmente ad essere... SE STESSO. Non "Malfoy", non "Il figlio di Lucius", non "Un mangiamorte", solo... Draco. Ed è giusto che sia così.
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici.
Davvero complimenti e a presto!
Un abbraccio.
Juliet

30/06/16, ore 00:41

Trama nuova ed interessante, punto estremamente a favore. La inserisco nelle seguite anche se non rispecchia pienamente il mio stile dato che preferisco un racconto più lento. Sarebbe piacevole leggere del passato/formazione di Malfoy , ed Hermione in futuro, tramite flashback, dialoghi, racconti piuttosto che come nota a piè di pagina. Ti lascio questa recensione/critica secondo il mio gusto ma per il resto...alla prossima! 😊

29/06/16, ore 22:29

Molto bella e scrivi anche molto bene. Non vedo l'ora di leggere il proseguimento 😉

29/06/16, ore 21:05

Mi piace molto. Bella trama e scrivi anche bene, ma..... Per favore portals a termine. Voglio continuare a leggerla ma vorrei anche leggere la fine. Non Vero l'ora di leggere il prossimo capitolo.