Thomas' Grace
di serClizia

30/07/16, ore 13:15

Ciao Clizia!
Ma che storia simpatica hai messo su! Appena ho letto l'introduzione, non ho potuto fare a meno che mettermi a ridere e non perché questo primo capitolo sia scritto male, ma perché la situazione che hai creato è davvero divertente. Abbiamo Thomas, un nerd in fissa con telefilm come Supernatural, che si ritrova davanti Grace, una ragazza nel corpo di un ragazzo che gli chiede aiuto per... beh, capire cosa le è successo. Hai posto le basi, secondo me, non solo per una storia soprannaturale, ma anche per una splendida commedia ricca di humor (sto solo provando ad immaginare tutti i disguidi che possono crearsi e già sto ridendo da sola come una scema...!!), che secondo me non fa mai male in un racconto.
Che dire? Come primo capitolo è corto, ma secondo me va bene così: lascia la giusta suspence per ciò che avverrà nel secondo e sull'eventuale decisione che prenderà Thomas.
Povera Grace! Chissà com'è ritrovarsi nel corpo di un uomo tutto ad un tratto... mi vengono i brividi al solo pensiero. Posso solo immaginare il suo disagio e la sua disperazione.
Lo stile è scorrevole e leggero e si presta bene alla lettura. Non ci sono errori di alcun tipo e l'unico consiglio che mi sento di darti è solo quello di scrivere un po' più grande, ma solo perché io sono una talpa (vabbè, ignorami) x°D
Complimenti, ottimo esordio!

Elly

03/07/16, ore 13:30

Buonsalve!
Niente, leggere quello che scrivi - perfino le cose più angst, il che è tutto dire - mi mette sempre di ottimo umore *v*
Hai qualche specie di Superpotere su di me direi XD
Ti senti potente, ora, eh? XD
Va bene, passiamo alle cose serie.
ADORO il cambio continuo di nomi, penso mi mancherà dopo che l'avranno scelto XD
In più leggendo il nome di Thomas ho realizzato una cosa °^°
Nello scorso capitolo avevo ipotizzato un "Newt" come nome per Grace, il che mi dice che in qualche modo avevo da subito legato Thomas al suo prestavolto XD Il potere del subconscio :o
Parlando invece della storia..
Non ho molto da aggiungere a quello che ti ho già detto altrove.. mi spiace molto per il povero Gideon e la sua situazione familiare ç^ç non dev'essere facile dover sopportare non solo di svegliarti una mattina ed essere un maschio - con tutti gli adattamenti che questo comporta, che non devono essere pochi, nome a parte -, ma non avere nemmeno il sostegno di tua madre che invece vuole vederti il meno possibile ç^ç
Povera/o cucciolotta/o, non lo merita proprio ç^ç
Il lato positivo invece è che si può avvicinare a Thomas. Positivo soprattutto per me che leggo, direi XD
Poi io immagino i risultati delle ricerche che ha fatto Thomas per capire cosa è successo a Garth - sì ci sto prendendo tantissimo gusto XD -, e mi vedo un sacco di siti di dubbio gusto e soprattutto una marea di fanfiction X°D Rido troppo.
Bene, ho finito le scemenze da sparare u.u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo di qualcosa di tuo da poter leggere u.u Always with Love, Sae <3
(Recensione modificata il 03/07/2016 - 01:32 pm)

03/07/16, ore 01:40

Va beh, sto ridendo come una scema. "Perché Gus fa schifo" XD
Mi ha piegata il fatto che usi mille nomi diversi sempre con la "G", davvero!
Io Thomas lo adoro. Per convincerlo di qualcosa di soprannaturale non ci è voluto molto, da bravo nerd coi fiocchi, e sono contenta perché questo ci permette di catapultarci con lui in tutta la questione. Mi piace il suo entusiasmo!! Non vedo l'ora di conoscere meglio Grace/Goku/Gale/eccetera, anche solo attraverso gli occhi di Thomas, e di scoprire le dinamiche della sua trasformazione. E poi, ovviamente, voglio sapere come si relazioneranno questi due!! *___*
(Grazie dell'aggiornamento tempestivo, bellissimo capitolo!)

30/06/16, ore 02:00

Awwww, ma va beh, questa storia si preannuncia come la cosa più simpatica e carina che io abbia letto ultimamente. Vivo nel terrore del mainagioia, trattandosi di te, ma devo aggrapparmi alla speranza! XD
Comunque Thomas mi piace parecchio perché vive ovviamente nel suo mondo e non può cedere alla tentazione di credere a Grace! Voglio sapere il nome da uomo che le daranno e voglio sapere cos'è successo e...
Va beh, ci siamo capiti. Spero che il binomio sia capitoli brevi/aggiornamenti frequenti, quindi! <3

29/06/16, ore 22:34

Well Well Weelll.... e così eccoti tra gli original!! Welcome my dear! <3
Beh, passiamo subito alla recensione.
Ammetto che in un primo momento non avevo capito dove fosse il soprannaturale, almeno finché non mi sono resa conto che Grace non è una ragazza che ha deciso improvvisamente di vestirsi da ragazzo, ma che ci si è proprio svegliata, da ragazzo! XD Poi tutto ha avuto più senso XD
Alla mia antennina rilevatrice di ship non è sfuggito il particolare che lei avesse osservato "per tutto l'anno" le magliette di Thomas.
Le cose sono due: o anche a lei piacciono i telefilm a tema sovrannaturale (la maglietta di SPN *dà bacio virtuale sulla fronte*), che potrebbe anche essere, mi pare stia gestendo piuttosto bene la situazione XD OPPURE aveva qualche altro interesse nel notare cosa indossasse il ragazzo..
BUT! Non lasciamoci subito distrarre dalle ship!
Cosa sarà successo a Grace?? E che nome sceglieranno per lei? (nel mio cervello si affaccia un "Newt" selvatico).
Mi è parso di capire che hai i capitoli già pronti? Dammi la notizia con tatto, potrei rimanerci secca dalla gioia, nel caso XD
La storia -credo di averlo fatto intendere, ma non sia mai che mi accusino di poca trasparenza u.u - fin qui mi sembra interessante e ha delle buone premesse.
La narrazione è dinamica e effettivamente molto da fan fiction, ma in a good way. Mi ricorda per certi versi "Summer". Nel qual caso potrei beneficiare, a sorpresa qua e là nella storia, di qualche bella risata XD
Sono molto, molto curiosa di scoprire come procederà!
Always with Love, Sae <3
(Recensione modificata il 29/06/2016 - 10:39 pm)
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 11:20 am)