The Gift
di FairyCleo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
09/03/23, ore 19:02

Che dire, la tua storia mi ha davvero impressionata, in senso positivo, ovviamente.
Era da un po' che volevo leggerla, ma non trovavo mai il tempo giusto e ora sono contenta di esserci riuscita.
Non potrò mai riassumere sessanta capitoli in poche righe, ma hai tirato fuori una storia perfetta sotto ogni punto di vista.
La trama è stata avvincente sin da subito e hai incastrato molto bene ogni singolo personaggio ad ogni avvenimento accaduto.
Ammetto che per un momento stavo per incartarmi, ma solo perché ogni momento era carico di suspence e colpi di scena.
Hai saputo mantenere viva la curiosità e l'azione, cose non semplici da fare.
Certo, al povero Vegeta gliene hai fatte passare di tutti i colori, non c'è che dire...prima Trunks, poi Bulma e infine Goku...
Stavo davvero per dare i numeri XD
Mi è piaciuto molto anche la particolare connessione tra Vegeta e Chichi (il ruolo che ha avuto la mora è stato determinante e si è rivelata una piacevole sorpresa) e Gohan con Vickas.
Sei stata veramente brava in questo.
E' stato interessante entrare nella mente di quest'ultimo personaggio e scoprire poi che aveva come unico obiettivo quello di annientare il vero malvagio.
Una scena, invece, che mi aspettavo di leggere era quella del ricongiungimento tra Bulma e Vegeta, dopo i brutti avvenimenti ci sarebbe stato bene un momento tutto per loro...comunque questo non rovina assolutamente il tuo splendido lavoro.
Non so se noterai mai questa recensione, dato il tempo trascorso, ma ci tenevo a farti i miei complimenti.
Bravissima!

06/12/18, ore 19:48

Avevo iniziato a leggere questa storia secoli fa, ma a causa dei troppi impegni mi ero praticamente dimenticata dell'esistenza di efp... Ho riletto alcune delle storie ch emi piacevano ai tempi, ma ormai nessuna mi soddisfa più di tanto, tranne questa. Devo dirlo, ho riniziato a leggerla ieri e l'ho già finita, quindi posso ammettere di averla seriamente amata. E' proprio un bel libro, non so dirlo in altro modo 😅😍

06/06/18, ore 13:25

Ciao Cleo!
Scusa, scusa, scusa! Sono in ritardissimo, e non ho neanche recensito i due capitoli prima di questo. Gli ultimi mesi di scuola mi hanno uccisa e solo adesso mi sto finalmente prendendo un paio di giorni di tregua prima di iniziare a studiare per la maturità.
Comunque sto divagando. Questi ultimi tre capitoli sono stati bellissimi, soprattutto quello finale. Ho amato ogni singola riga, mi hai fatta emozionare e sono felice che i nostri eroi abbiano avuto un finale felice.
Ora finalmente potranno continuare a vivere tranquilli e sereni come prima, sicuramente tutti cambiati dall'esperienza traumatica che hanno vissuto.
Ci hai fatto provare una marea di emozioni con la tua storia, ci hai lasciati fino alla fine con il fiato sospeso, mi sono chiesta fino all'ultimo come sarebbe andata e sono davvero felice di come si è conclusa la vicenda.

27/05/18, ore 23:25

Sono giorni che voglio trovare il tempo per una recensione decente finale e solo ora lo trovo.
Hai fatto davvero un lavoro stupendo, curato, sentimentale al massimo e coinvolgente. Talmente coinvolgente che, avendola letta tutta d'un fiato, agli ultimi capitoli mi sono trovata ad arrancare sentimentalmente e ho dovuto prendermi una pausa e finire di leggere. Non so come dire, è stato tutto magico, coinvolgente, drammatico... boh, sei un genio a fare 'ste cose e vorrei tanto leggere una piccola oneshot dei Brief che ritornano alla vita normale. Ci farai questa grazia? :)

Volevo fare una recensione decente ma ho detto due cose in croce: però, oltre a farti i complimenti, a dire che ho apprezzato tanto e che alcune volte mi vengono ancora in mente tratti della storia, non c'è tanto altro.

A risentirci!

19/05/18, ore 23:02

Ciao Cleo!
Accidenti, sono in ritardo nel recensire proprio l'ultimo capitolo! Ma non è affatto un problema: adesso sono qui e sono pronta a dare un giudizio finale alla tua storia.
Sono del parere che non avresti potuto trovare conclusione migliore: l'hai scritta bene, l'hai arricchita di dettagli, non hai lasciato nulla al caso e (direi pure che se lo meritavano, visto tutto quello che hanno dovuto patire) hai dato ai personaggi un più che giusto lieto fine.
Bellissimo il combattimento tra i due Saiyan e Oozaru: veloce, ma chiaro e dinamico, molto intenso. Vogliamo parlare di Vickas? Io lo paragonerei al Professore (personaggio della serie tv "La Casa di Carta"), vista la sua meticolosità nell'aver previsto tutto, ma proprio tutto, nei minimi dettagli. Solo applausi per lui, ha lasciato la scena da autentico eroe!
Vegeta che salva Goku, poi... Da brividi. E anche il modo in cui viene pista la parola "fine" all'esistenza di Oozaru (finalmente!) lo è. E anche l'estremo sforzo di Gohan e Vickas, ormai uniti da un legame speciale e particolare, per restituire la vita allo straordinario re dei Saiyan. Insomma, è stato tutto un bellissimo crescendo palpitante di emozioni.
Conclusasi questa triste vicenda, tutto e tutti tornano alla normalità. Finalmente assistiamo a piccole scene quotidiane colme di spensieratezza e felicità, che mancavano dai primissimi capitoli. Ah, se ne è fatta di strada da allora... Adesso sono tutti indubbiamente più maturi e temprati nello spirito, e sicuramente più legati alle bellezze della loro vita (Vegeta e Bulma alla fine... Mi sciolgo!).
Quella che ci hai offerto è una bellissima storia di crescita, di dolore e di speranza, costellata di valori quali amore, amicizia e famiglia. Abbiamo imparato che tutto è possibile, che anche chi, in passato, ha compiuto delle scelte discutibili, è capace di amare senza limiti e che tutti possono avere un ruolo fondamentale e prendere in mano le redini del proprio destino, basta solo volerlo.
Beh, che altro dirti se non che sei stata eccellente? Grazie per avermi lasciato un bellissimo messaggio e per aver condiviso questa fantastica storia. Spero tanto di rivederti in tempi brevissimi su questo sito,non credo di poter resistere a lungo senza leggere storie di una qualità simile.
Grazie, Cleo. Grazie, grazie, grazie.
A presto

Ale_chan03

18/05/18, ore 22:01

Cleooooo! Mamma mia che emozioni che ci hai fatto provare! Sono semplicemente in estasi!
Chiedo scusa per la recensione nettamente in ritardo, ma ho dovuto metabolizzare il tutto!
Troppo materiale!
È inutile che ti dica quanto tu mi abbia fatto gioire e quanto tu abbia la mia ammirazione!
Sei speciale, ti adoro.
Sono arrivata ad un punto tale che potrei riconoscere le tue storie leggendo qualche riga.
Hai dato una tale caratterizzazione ai personaggi! Adoroh
Comunque! Questa notte ho assistito ad una visione che mi ha illuminata!
Ricordi la tua fic, when you least expect it?
E SE ORA COMINCIASSI UNA SU THOR E LOKI?????

Credo che se lo farai ti troverei ovunque tu sia, ti abbraccerei e ti sarei debitrice per tutta la mia esistenza.
Davvero, sono una delle coppie che amo di più in assoluto.
Spero tu prenda in considerazione il mio piccino piccino consiglio.
Bramerò ed aspetterò con ansia il momento in cui osservando il tuo profilo EFP constaterò la meravigliosa page di una nuova fic!
Scheeeerzo!
Cmq! Tvb apprezzo sempre quello che fai! A prestoo!

AsiaSaphira

Ps. Un po' di intimità tra i due non guasterebbe! (≧∀≦)
(Recensione modificata il 19/05/2018 - 12:12 am)

15/05/18, ore 11:36

Sto leggendo in fretta e furia la tua storia meravigliosa:)
Così ansiogena, così triste... vorrei avere tutto il tempo del mondo per leggerla ma gli impegni portano via!

Ai prossimi capitoli!

14/05/18, ore 15:50

Ed eccoci giunti tristemente alla fine di questa originale storia...
Ciao, tesoro!
Nonostante gli impegni non potevo davvero esimermi dal commentare quello che è stato l'ultimo capitolo della vicenda. Capitolo in cui tutto si è risolto per il meglio, anche se con qualche difficoltà e dopo il quale abbiamo potuto tirare finalmente un sospiro di sollievo! Sinceramente, leggendo, ho temuto il peggio, ho temuto che il finale struggente fosse dietro l'angolo, ma fortunatamente hai optato per il lieto epilogo e non posso che gioirne. L'ultima scena descritta, poi, è di una dolcezza disarmante! Bellissima, davvero.
Che dire di più... hai dato vita ad una long complessa e piena di colpi di scena, come tuo solito e credo tu possa essere pienamente soddisfatta del tuo lavoro! Scusami se non mi dilungo troppo, ma devo proprio scappare... e poi lo sai quanto io adori le tue creazioni, sono sempre così meravigliosamente avvincenti che non c'è nemmeno bisogno di commentarle: si commentano da sole.
Alla prossima, cara Cleo! Chissà cosa ti inventerai la prossima volta! <3
Un bacione,
Luu.

14/05/18, ore 07:59

Capitoli attraenti, emozionanti e coinvolgenti!
Lo sapevo che questa storia sarebbe stata davvero bella:)
Non vedo l'ora di continuare!

Sei grande!

13/05/18, ore 23:31

Ciao FairyCleo!
Sì, lo so, purtroppo arrivo sempre in ritardo, figurarsi se arrivo prima ma finalmente ora ho iniziato a leggere la tua storia e scommetto che sarà una vera bomba.
Ho sempre letto le tue storie con passione e mi hanno trascinata ogni volta in un mondo fantastico e nuovo, un viaggio emozionante ogni volta!

Grazie per le perle che scrivi:)
A risentirci ai prossimi capitoli!

13/05/18, ore 21:49

T_________T lacrime, lacrime, lacrime.
Che dire? Ci hai lasciati tutti con il fiato sospeso fino all'ultimo... ma ne è valsa davvero la pena.
Finalmente è tornato tutto alla normalità, finalmente ogni tassello del puzzle è tornato al proprio posto. E io che mi aspettavo il finale semitragico... e invece mi hai lasciata davvero contenta e soddisfatta. Hai avuto davvero pietà di noi xD Insomma, dopo 59 capitoli di sofferenza ci voleva eh!
E il finale... wow! Marron è stata davvero adorabile e Chichi... Chichi è stata una piacevole scoperta (penso che sia stata la prima e l'unica storia nella quale questo personaggio sia stato di mio gradimento!)... per un attimo ho avuto quasi paura che provasse a baciare Vegeta ahahah! Sarebbe stato un colpo di scena finale!
Ti voglio davvero ringraziare di cuore per questa piccola perla chiamata "The Gift". Mi hai fatta piangere, mi hai fatta arrabbiare, mi hai fatta sorridere e mi hai fatta commuovere. Mi hai portato a riflettere e immaginare... che dire, questa storia mi ha segnato per davvero, come ogni tua storia del resto. Sei in grado di coinvolgere i tuoi lettori in modo tutto tuo... è meraviglioso!
Proprio per questo ti ringrazio e ti auguro di continuare per questa strada. Spero tanto di leggere presto un altro tuo capolavoro... a prestissimo!
Un bacio
Eevaa

12/05/18, ore 22:17

Ciao mia carissima Cleo 😊,
Non posso quasi crederci che siamo arrivati all'ultimo capitolo. Questa storia è stata una costante tra le mie letture e ammetto che sapere che non potrò più leggere i tuoi bellissimi aggiornamenti mi rattrista. Mi sono proprio affezionata ai tuoi personaggi e alla storia carica di dolore e sentimento come non lo è stata nessun altra io abbia mai letto. Quindi ti ringrazio. Ti ringrazio per avermi regalato la possibilità di leggere qualcosa di così complesso ed intrigante e soprattutto per aver creato qualcosa di così originale e profondo. Ho adorato tutto di questa storia, dalla trama alla caratterizzazione dei personaggi. Se penso che tutto è iniziato per l'acquisto di un semplice medaglione ancora non ci credo. Leggendo i primi capitoli dea tua long mai avrei pensato ad uno svolgimento del genere. Questo capitolo poi è la perfetta conclusione dea tua storia. Un capitolo in cui mi hai tenuta sul filo del rasoio fino alla fine con la paura che goku e vegeta non ce la facessero a trovare l'uscita, con l'ansia che gohan non riuscisse ad aiutare vickas e con il dolore nel cuore quando trunks non è stato riportato in vita. Invece, in maniera armonica e perfetta, hai messo tutti i tasselli al suo posto e tutto è finito bene. Oozaru è stato eliminato, vegeta e goku sono fuggiti da quel luogo infernale e il piccolo e coraggioso trunks è stato riportato in vita tra le braccia dei suoi genitori. Chichi mi è piaciuta molto nella tua storia. Hai dato un ruolo ad un personaggio poco amato dai fan per il suo carattere irritante e l'hai resa quasi un'eroina. La scena finale con maron che sbaciucchia vegeta è splendida. Mi sono proprio immaginata il nostro caro principe rosso dall'imbarazzo. Il fatto che lei gli regali un disegno è davvero molto dolce.
In conclusione, ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti per questo capolavoro. Ovviamente la storia l'ho già inserita da tempo tra le preferite e tu tra i miei autori preferiti e non vedo l'ora di leggere la tua prossima opera. In attesa del tuo ritorno, ti saluto 😊.
A presto,
Baci
Shanley

12/05/18, ore 01:50

è... davvero.... finita....
😭😭😭😭😭😭
...
ok, odio i finali, perchè... sono finali ecco...
anche questo capitolo è scritto magistralmente, ha il suo bel tocco d angst fino alla fine o quasi (e nel mezzo qualche piccola nota ilare? XD) con l'aiuto di tutti, quante cose si possono fare! e tutto è bene quel che finisce bene, hai il cuore di zucchero anche tu dopotutto sebbene ami l'angst ihihihihihihi ^_-
epilogo fluffoso assai tra l'altro XD
i miei più sentiti complimenti Cleo, come ogni altra tua storia anche questa ha dimostrato la tua fervida, geniale e preziosa fantasia, la tua abilità nello scrivere che sa far emozionare e far vivere i personaggi, li rende vivi e tutto sembra quasi un film, e la tua abilità nel portare avanti un progetto tanto lungo e laborioso come una long di questa portata e di questa complessità.
non avevo dubbi sarebbe stata una bellissima storia con un degno finale; ti conoscevo già da prima, ma ringrazio questa storia perchè mi ha permesso di seguirti attivamente capitolo per capitolo questa volta.
grazie di averla scritta e... spero tornerai presto a deliziaci con qualcos'altro.
alla prossima cara
un abraccio
;*
Nala

11/05/18, ore 14:19

Ciao-
Vickas: -finalmente il finale😂 alla buon'oraaaaa-
Io: -🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋-
Vickas: -ok, addio!!🏃
Dicevamo; ciao :)
***
Gohan lo sentiva, sapeva che era lì, in un modo tutto suo, ma non era abbastanza concentrato da porre le giuste domande, dal chiedere cosa stava accadendo, dal sapere senza troppi giri di parole, senza troppe esitazioni, chi o cosa stesse facendo tremare il loro mondo. (cit)
Gohan: Credo proprio che tu volessi dire in un MONDO tutto suo-
Junior: -della serie Pure al finale troviamo le sviste perché sì...
Aaaahhhhh-
Goku: -finalmente il nostro Oozaru se la sta facendo sotto-
Vegeta: -alla buon'ora😏 dopo cinquanta e passa capitoli, ci voleva proprio-
Oozaru: -guarda che sono cinquantanove, quelli precedenti a questo-
Vegeta: -sì, sXXXXXo, certo -.- cinquantanove capitoli e/o quel che è *👊👊👊💥💥💢💢💥💥👊👊👊 verso Oozaru perché sì* ad ogni modo; l'importante è sapere che finalmente te. La. Stai. Facendo. Addosso-
Io: -yeeeeeee-
Oozaru: -nuoooooooo!😭😭😭
***
E' da notare come il sedicente dio *Seeeeeeeeee!!! nota di Vegeta* si è rivelato essere un iXXXta totale-
Vickas: -solo adesso si è accorto di essere stato preso per il cXXo dal sottoscritto-
Oozaru: -maledetto traditore-
Io: -'a Oozà😂 mica è colpa sua se tu sei solamente un povero iXXXta-
Vegeta: -😂😂😂😂😂😂-
Goku: -idem-
Oozaru: -🌋🌋🌋🌋🌋🌋-
Tutti: -e non fare la vittima...
A proposito-
Goku: -caXXo è😶 ma Oozaru si trasforma a comando-
Vegeta: -e la maXXXXa-
Oozaru: -ci siete rimasti😂 eh-
Vegeta: -neanche un po'-
Oozaru: -oXXXo mio... *facepalm*
***
E dopo cinquanta e passa capitoli-
Vegeta: -salutiamo lo sXXXXXo *fa ciao con la mano all'indirizzo di Oozaru* finalmente è morto😂 yeeeee-
Oozaru: -SGRUNT-
Goku: -festeggiamo🍾 un momento, ma adesso che quel coXXXXne l'è morto-
Vegeta: -come diavolo usciamo da qui-
Vickas: -ghe pensi mi😂 in teoria-
Vegeta: -ok -.- allora, a questo punto, siamo a dire poco foXXXti-
Vickas: -ma che ottimismo, saiyan...
***
Nel frattempo la fortezza, dopo la dipartita del villain, l'è cominciata a crollare-
Chichi: -e quello scemo di mio figlio, invece di scappare, cosa ha fatto😶 l'è tornato indietro😶 ohi Gohan-
Gohan: -un momento, mamma-
Chichi: -ma quale un momento😶 qui sta a crollà tutto-
Junior: -aXX!!!😶
***
Ci mancava solo che cominciasse a sparire la porta-
Gohan: -oXXXo mioooooooo-
Vickas: -'a pirla -.- invece di urlare come un povero pollastro, damme 'na mano-
Gohan: -😶😶😶😶😶😶
E speriamo che riescano a tirare fuori Goku e Vegeta in tempo, altrimenti altro che sclero alla summer-
Vegeta: -giuro che partiranno i Final flash😈 ma al tuo indirizzo!!!😈
***
“Urca! Vegeta, dai... Non vorrai che ti prenda in braccio proprio ora che sei con il sedere al vento! Sii reattivo!”. (cit)
😂😂😂 oXXXo mio😂😂😂 cosa diavolo hai scritto-
Vegeta: -ma🍅 oXXXo mio🍅 non vorrai mica fare partire lo yaoi proprio sul finale, spero-
Goku: -e reagisci, dai- *palpa il didietro dell'altro*
Vegeta: -Kaharot!!!!!🍅🍅🍅
***
E mentre Vickas stava svenendo, mentre le ultime energie lo stavano  abbandonando, il miracolo era avvenuto: accompagnati da un soffio di vento, guidati dal chiarore dorato di Trunks, gli eroi erano affiorati dal buio come bambini appena usciti dal ventre materno. (cit)
Vickas: Non ho capito se volevi dire quello che hai detto, oppure se volevi dire che stavo SVANENDO, scusa-
Goku: -finalmente siamo fuori-
Vegeta: -bene😏 quand'è così-
Goku: -dimmi-
Vegeta: -leva quelle tue manacce dal mio povero didietro, Kaharot-
Goku: -ops-
Trunks: -papà!!🍅
***
A proposito, quando ho visto il Gigione tremare tutto a terra...
😭😭😭😭😭😭😭😭😭
Per fortuna alla fine è guarito-
Vegeta: -era anche ora😒 cleo...
***
Nonostante si trattasse di lacrime di gioia, aveva preferito tenerle al suo posto. (cit)
Vegeta: 😶 ciccì, se LACRIME è plurale, ci vuole TRATTASSERO...
***
E finalmente è tornato tutto normale-
Vegeta: -🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅-
Io: -ok😂 quasi normale😂 visto come il bel principone stava letteralmente sprofondando dalla vergogna😂 tra i ringraziamenti di Chichi ed i mille baci di Marron-
Vegeta: -della serie Fatemi tribolare fino alla fine perché sì🍅 ma povero me...
***
Grazie a te per questa storia-
Vegeta: -ok😏 al momento non so se ringraziare cleuccia oppure no-
Io: -allora smamma, grazie *fuga di Vegeta* dicevo😂 grazie a te, cleo😂 più che altro perché è stata questa storia a permettere alla sottoscritta di conoscerti😊
E devo dire che qua la Chichi mi è piaciuta😊 solitamente non mi fa impazzire...
Ma in questa storia, a parte in qualche momento, posso dire che si è comportata bene-
Chichi: -grazie!!!😊
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 19/05/2018 - 04:35 pm)

10/05/18, ore 10:49

Ciao ☺️,
Che splendido capitolo! Devo dire che mi ha proprio colpita. La tragicità degli eventi è davvero ben descritta e coinvolgente. La prima parte mi è piaciuta tantissimo! Goku che cerca vegeta ma non riesce a trovarlo, la descrizione di oozaru ormai in fin di vita e il fatto che Vegeta si metta davanti a Goku per difenderlo li ho adorati. Immaginare oozaru mi ha fatto impressione però. Davvero un'immagine inquietante.
Straziante la parte descritta dal punto di vista di chichi. Si rende conto di essere rimasta sola ancora una volta ma non può cedere. Deve pensare ai suoi figli e a videl che dopo aver perso il padre è rimasta orfana. Nonostante il dolore deve essere forte. Ammirevole da parte sua.
La parte finale è stata davvero ricca di sentimento. La fusione tra le anime dei due sayan bellissima e il fatto che si esprimano con "noi" è molto di impatto.
Come sempre un capitolo stupendo e quasi non ci credo sia il penultimo 😱.
Alla prossima
Baci