La pelle del serpente
di Nuel

04/08/19, ore 16:30

Oh, eccomi di nuovo da te, per quello che è diventato ormai un appuntamento fisso 😊
Le tue storie incentrate su Draco mi piacciono moltissimo, nelle tue mani il personaggio assume nuova tridimensionalità e il modo sempre diverso in cui lo gestisci – pur mantenendo una salda aderenza con l’originale – mi lascia ogni volta profondamente stupita.
In questo caso Draco è calato in un contesto veramente difficile: la guerra magica contro Voldemort ha lasciato dietro sé cicatrici indelebili e tutti sono chiamati a rendere conto delle proprie responsabilità, anche i più giovani. Forse nel tentativo di tornare al più presto alla normalità, si cerca di estirpare il male alla radice, attraverso l’applicazione di pene esemplari. Quella riservata a Draco è terribile, perché va a colpire l’essenza stessa del ragazzo, il suo essere mago (anche se comprendo il “contrappasso”, se così lo vogliamo chiamare: ora Draco si ritrova nella stessa situazione di coloro che il Signore Oscuro voleva distruggere – anche se io non penso che, alla fine, Draco sposasse veramente questi ideali di dominio e sopraffazione: le sue azioni, soprattutto negli ultimi due libri, sono spinte da puro spirito di sopravvivenza e non certo da un fanatico ed acritico appoggio a Voldemort).
Ci restituisci una Pansy ben più simpatica di quella dei libri – ma in fondo me l’hai detto, che hai un debole per i Serpeverde XD – disposta a rinunciare a tutto pur di restare accanto all’uomo che ama. Draco le è grato di questo e la ama a sua volta, ed ho trovato molto delicato il modo in cui hai raccontato questo amore, pur non tralasciandone l’aspetto carnale, che riveste comunque la sua importanza.
Ma a quanto pare nemmeno lavorare in un sordido locale può tenere Draco lontano dalla sua nemesi, il ragazzo attorno al quale è comunque sempre bene o male gravitata la sua giovinezza. Harry lo raggiunge, lo vuole salvare – ovvio, è di Harry salvatore-del-mondo-magico Potter che stiamo parlando – ma allo stesso tempo lo desidera e questo desiderio ahimé lo rende momentaneamente cieco. Draco è lusingato dalle sue attenzioni e in qualche modo considera una rivincita l’essere stato per tanti anni il soggetto dei sogni erotici di Potter, reagisce alle sue carezze e ai suoi baci ma non ne è sopraffatto, e subito la sua mente si attiva per trovare il modo di sfruttare questa situazione a suo vantaggio. Direi che è abbastanza in linea con il personaggio, considerando anche il fatto che, in questa storia, il coinvolgimento sentimentale riguarda Pansy, e non Harry. Mi sembra plausibile che, per liberare anche la ragazza dalla condizione infima in cui l’ha trascinata, il giovane Malfoy non si faccia scrupolo a giocare sporco con Harry. Sempre che quest’ultimo prima o poi non se ne accorga, naturalmente.
Ti faccio come al solito i miei più sentiti complimenti, anche questa OS è veramente molto bella, scritta benissimo e offre spunti di riflessione davvero interessanti, il che è sempre un bene, oltre che un valore aggiunto da non sottovalutare.
Un bacio e alla prossima :*

padme

25/07/19, ore 13:02

Carissima Nuel,
non ho davvero parole per descrivere quello che questa shot mi ha lasciato dentro. Amo i rapporti contorti, quelli che non escludono amori tormentati che però ne aggiungono anche altri, fatti di passione e di qualcosa a cui aggrapparsi. Sì, perché è di questo che Draco ha bisogno: un motivo per continuare a vivere. e dove Pansy colma un vuoto, Harry cerca di dargli una nuova chance, un nuovo motivo a cui credere, una speranza di poter tornare laddove Draco appartiene e dove è stato strappato via, con dolore, solo per degli errori commessi dalla sua fragilità e paura del male e della famiglia che ha sempre avuto un grosso peso sulla sua persona, costringendolo a seguire le stesse orme di un padre che, nella sua importanza, ha reso quella pena meno amara e meno crudele, sebbene per Draco l'esilio sia l'annullamento totale si se stesso. È un Draco spezzato, spaccato, che non sa più chi è e che cerca la propria coscienza in altri, vendendosi, limitandosi a farlo nei limiti della decenza, senza tradire Pansy e distaccandosi dalla realtà.
Nello stesso luogo di perdizione trova il suo salvatore, colui che vuole salvare sempre tutti, nessuno escluso e per quanto la storia galleggia nella disperazione e nel tentativo di riemergere, alla fine ci ho visto una speranza, un nuovo inizio, un nuovo motivo a cui credere.
Davvero una lettura profonda e interessante; leggerti è sempre un piacere immenso.
A presto,
Miry

19/07/19, ore 15:17

Ciao! Torno a leggere una tua Drarry, la prima che avevo letto mi era piaciuta davvero tanto. Devo dire che avevo letto anche un Fanfiction che aveva una trama simile, forse partecipavate entrambe allo stesso contest, le linee guide mi sembra che fossero le stesse. Che dirti di Draco? Secondo me è molto difficile renderlo IC perché non è certamente un personaggio d’oro come Harry e anche perché a mio parere per molto tempo anche la stessa Rowling non ha sfruttato la potenzialità di questo personaggio, creandogli invece un più vasto mondo interiore solo dal sesto libro (e io ho rivalutato tutto il suo personaggio in quel libro e in quel film). Mi è piaciuta l’analisi psicologica che tu gli hai dato, lo ha reso tridimensionale. Non so neanche in realtà se definire realmente questa storia una Drarry, perché Draco l’ho trovato molto più vicino sia fisicamente che spiritualmente a Pansy, anche la stessa scena lemon Het è molto più dettagliata e attenta. Harry invece ho letto che era sinceramente preso da Draco, vuole salvarlo (molto IC questo aspetto) ed è disposto a tutto per lui. E Draco vuole usare questa sua attrazione, questo suo sentimento, mostrando un animo ancora molto da Malfoy a mio avviso. Sarebbe stato bello leggere un proseguio, avrei voluto saperne ancora di più di questo loro avvicinamento e a cosa realmente avrebbe portato.
Complimenti, mi è molto piaciuta la storia e tu scrivi davvero benissimo :)

09/11/18, ore 21:40

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Boy's love della settimana scorsa, sono un poco in ritardo ma diciamo che a mio discapito dico solo che il mal tempo qui ha creato un pò di danni quindi...
Comunque sia eccomi qui, ho scelto questa storia perchè avevo già letto un'altra storia creata per il tuo stesso contest/challenge di conseguenza mi sono fiondata qui.
Preciso che non sono un'amante di Harry Potter ma ho guardato i film fino al terzo e ho poi seguito un pò le trame per poter leggerne qualcosa.
La tua storia mi piace, è impostata bene nonostante tu abbia dato più peso alla scena di sesso etero (che era di puro piacere) che a quella di sesso tra Harry e Draco che, se non ho capitolo male, era una delle basi del contest assieme al fattore del "lavoro più vecchio del mondo".
Mi è piaciuto come hai trasformato Draco, lo hai reso prima umano con la perdita dei poteri e il dover vivere una vita al limite della sopravvivenza mentre poi, dopo l'incontro con Harry, lo ritrasformi diciamo portandolo a un quarto della sua vera faccia.
Scrivi in maniera fluida e chiara, non ho trovato errori rilevanti quindi complimenti per la tua OS, spero di leggere altre storie tue <3
Ciao ciao

20/08/18, ore 16:53

Accidenti, che storia! Sono ammirata, davvero. Mi complimento con te per aver fatto un lavoro veramente eccellente, sia a livello di forma, che di trama e tutto il resto. Questa sarà anche una oneshot, ma sei riuscita a trasmettere tantissimo descrivendo ogni elemento che serviva a far comprendere la situazione di Draco. Si vede che avevi ben chiaro in testa cosa stavi scrivendo, considerato il fatto che hai scritto una ff simile, come spieghi nelle note d’autore. Niente... wow! Sono rimasta letteralmente estasiata e appagata da questa lettura. Per me è davvero una gioia!
Mi è piaciuto tutto, dall’inizio alla fine: il rapporto che Draco ha con Pansy, l’unica persona rimasta a tenerlo in considerazione e a donargli un po’ di amore. Il lavoro che Draco fa, poi, è parecchio insolito per uno come lui, ma date le circostante... ha dovuto arrangiarsi. Qui quasi mi è dispiaciuto che per colpa di altri si sia dovuto ridurre a questo: a vendersi, con in volto una maschera... a dei Babbani, poi! Insomma, ho considerato quanto possa essere umiliante una cosa del genere per uno come Draco... la sua famiglia è distrutta, così come la sua posizione e la sua bacchetta. Lucius è ad Azkaban e Narcissa?
Poi arriva Harry, e chissà perché, me lo immaginavo. Forse ho letto davvero troppe Drarry! 😂 comunque, anche il loro incontro mi ha lasciata soddisfatta. Mi è piaciuto il mutamento di Draco, che dopo lo stupore per la rivelazione di Potter e il rendersi conto piuttosto velocemente, gliene do atto, capisce che può sfruttarlo per tornare a vivere. Questo comportamento lo reputo a dir poco... da Draco, ecco. È il tipo di cose che ci si aspetta da uno come lui, che abituato ad approfittarsi delle situazioni, arriva ad avere in pugno Potter. Una potenziatissima possibilità per lui. Di conseguenza, a questo punto, il prigioniero è Harry: la preda del serpente 😉
Ti rinnovo i miei complimenti per l’ottima scrittura e grammatica. Magari fossi precisa come te! 😁 bravissima! 👏🏻

Passerò sicuramente a leggere qualcos’altro di tuo, a presto!

Benix 🌟

20/08/18, ore 14:49

Ciao! Eccomi qui per lo scambio di recensioni del gruppo Facebook. ^^
Ho scelto questa storia perché mi incuriosiva parecchio l'introduzione e mi piaceva il nome.
Successivamente, leggendo le note ho apprezzato molto la maschera che hai dato a Draco, un mix di pelle di serpente e di piume di pavone, pronta a ricordarci del caro vecchio basilisco.
Mi è piaciuta molto la scena iniziale fra Draco e Pansy e il ruolo che Pansy ha nella storia. E' stata l'unica a rimanergli vicino, ad amarlo nonostante tutto.
Mi ha incuriosito molto il lavoro che Draco è costretto a svolgere per vivere, ora che non ha più niente, e il modo in cui guarda al mondo in cui adesso deve sopravvivere. E' un Draco perfettamente IC, nonostante il contesto insolito in cui si muove.
Ero molto curiosa di capire chi effettivamente avesse deciso di spendere così tanti soldi per averlo, mi ha reso contenta vedere che la storia fosse una Drarry. Non è la mia OTP della saga, ma leggo volentieri le drarry.
Molto carina la scena erotica, non sfocia nel volgare e i personaggi sono assolutamente IC, sia Harry con il suo bisogno di salvare e aiutare sempre tutti, sia Draco che nonostante il tempo, la rovina e la miseria della  sua vita mantiene quella cattiveria dentro sé, quel bisogno di vendetta e quell'odio verso il prossimo che si rivela più che mai al termine di questa storia, lasciando i lettori con l'amaro in bocca. E' triste vedere come il grifondoro vorrebbe aiutare il serpeverde, nonostante la difficoltà di una simile impresa... ed è ancora più triste vedere come Draco rimane un ingrato e immagina di rovinare la vita dell'altro, che sta solo cercando di salvarlo.
Una one-shot molto carina, scorrevole, priva di errori grammaticali.
Complimenti! :)
alla prossima,
fumoemiele

13/08/18, ore 17:22

Passo di qui per lo scambio del gruppo "Amici di efp".
Non avevo mai letto nulla di tuo e mi sto mangiando le mani chiedendomi perché: ho adorato questa storia! Il tono, la trama, la presenza di Pansy...tutto. Ma andiamo con ordine, o almeno proviamoci. Dunque, innanzitutto ho apprezzato molto che a Draco sia stata tolta la bacchetta: non so se sia una punizione adeguata o meno, ma ho sempre pensato che nel canone se la sia cavata davvero troppo facilmente. Insomma, era giovane, era in un certo senso traviato dalla sua famiglia, ma la sua bella dose di colpe da espiare ce l'ha!
Pansy è un personaggio difficile da gestire: nel canone dà l'idea di essere superficiale e di frequentare Draco più per lo status symbol che per quello che lui è realmente, non è male vedere che invece è rimasta e che ha saputo andare oltre. A questo punto penso che lo ami davvero, soprattutto se è al corrente del lavoro di Draco e comunque gli resta accanto. Ho apprezzato molto anche che lui decida di non andare con altre donne per rispetto verso di lei, anche se a mio parere è comunque tradimento, che si parli di uomini o donne.
Mi congratulo con te (questa recensione sta diventando una sequela di complimenti, me ne rendo conto!) anche per il modo delicato con cui hai descritto gli amplessi, senza scadere in eccesso di descrizione o anatomia: io lo trovo difficilissimo e vado in brodo di giuggiole quando trovo scene di sesso che siano contemporaneamente evocative, erotiche e poco esplicite.
Sul finale, che dire... Un po' me lo aspettavo. Se c'è Draco, prima o poi salta fuori anche Harry. Non che sia un problema, visto che sono un'amante della Drarry

13/08/18, ore 15:19

Ciao **
Ero molto indecisa se leggere questa storia o la twincest Lannister, ma alla fine ha vinto la mia indole da fujoshi.
Allora, che dire, Draco è sempre un personaggio tormentato e poco capito. Qui mi piace un sacco come hai fatto evolvere gli eventi. Dopo la guerra magica, Draco è stato... praticamente cacciato dalla comunità magica, ed immagino che per uno come lui sia un grave colpo. Non mi sorprende che la sua mente sia attraversata da pensieri estremi.
Poi ti dirò, io detesto Pansy e l'accoppiata con Draco è la mia notp, però guarda, per come hai impostato il tutto, ho apprezzato anche i loro momenti. Poi va beh... quando è arrivato Harry sono stata ovviamente felice. Perché lui vuole aiutarlo, vuole dargli una mano e non vuole lasciarlo a soffrire da solo. Certo, non è una storia d'amore... esattamente felice [?]. Draco sta con Pansy, forse è una delle poche che gli è rimasto. Mentre Harry mi sembra provare qualcosa di più sincero per lui, anche se per come la mette Draco, sembra tutto un gioco di scambi. Però mi piace! Piace la passione che c'è alla fine, così come mi è piaciuto il tono incredibilmente drammatico della storia. Amara esattamente come piace a me.
Mi ha fatto piacere leggerti, alla prossima ^^

31/12/17, ore 10:38

Wow, bellissima *_*
Titolo perfetto (che mi fa pensare a una certa canzone ^^'), vittoria stra-meritata. E' tutto Draco, il suo desiderio di avere il controllo, di agire per avere il potere e rifarsi (in tutti i sensi) su Harry, invece che ottenere il pieno riscatto e smettere di fare 'il mestiere più antico del mondo'. Bella anche la loro lemon, geniale poi l'idea di farlo lavorare al Peacock!
Anch'io m'immagino spesso Draco e Pansy in triangolo, anche se di preferenza con Blaise (povera Pansy, però supplisce al suo bisogno di sentirsi importante e adorato ^^').

25/04/17, ore 23:01

Eccomi qui.
Si ... era tempo che non passavo per il tuo profilo.
Ho visto però che hai aggiornato qualcosa e ... beh, volevo rimettermi un po' in pari.
Mi piace il modo in cui ti sei giocata il post guerra nei confronti di Draco, l'idea di fargli avere una punizione simile. Insomma, per un Malfoy, perdere la bacchetta? E' persino peggio di morire! Quindi è originale, incredibilmente originale ... motivo per cui non ho potuto fare a meno di innamorarmi di questa oneshoot.
Anche il modo in cui ti sei giocata Pansy è eccezionale. Mi piace la sua caratterizzazione, non è propriamente il personaggio narrato nella storia, tuttavia la sua caratterizzazione non può non colpire.
Complimenti davvero!

Teoth

01/08/16, ore 09:34

recupero anche la recensione a questa storia che ho adorato. Mi è piaciuto moltissimo come sei riuscita a sviluppare la trama del pacchetto e, avendo letto una Rosa blu, mesi fa, posso dire che amo come hai preso e migliorato questa tematica. Bello Draco, bello e triste e malinconico, ma anche molto ''lui'' specie quando decide di sfruttare la situazione e liberarsi della vecchia vita, furbo e Harry sciocco, e innamorato ... che dolci, non per nulla sono la mia otp. Mi mancavano loro descritti da te, spero di rileggere presto una nuova Os, o qualsiasi altra cosa

06/07/16, ore 22:29

RECENSIONE PREMIO PER IL PRIMO CLASSIFICATO DEL CONCORSO "DRACO MALFOY E IL MESTIERE PIù ANTICO DEL MONDO"

Grammatica e ortografia: 10/10.
Stile e scelte lessicali: 8,5/10.
Caratterizzazione dei personaggi: 9/10.
Utilizzo degli elementi del pacchetto: 18/20.
Originalità, struttura e svolgimento della trama: 8,5/10.
Gradimento personale: 9/10.
Per un totale di 63/80.

Grammatica e ortografia: Non ho rilevato errori.
Stile e scelte lessicali: Lessico efficacissimo e molto ben curato. Stile fluido ed incisivo.
Caratterizzazione dei personaggi: scegli di non descrivere direttamente i personaggi (se non marginalmente) e invece di delinearli mediante le loro azioni e raggiungi benissimo lo scopo. Harry, che pur arriva alla fine, mantiene tratti dell'Harry che abbiamo visto da ragazzino, ma cresciuto e in parte cambiato. Idem vale per Pansy, anche se forse cambia di meno e la sua evoluzione è più “immaginabile”. Eccezionale Draco, che è sempre il buon vecchio Draco nonostante tutto e lo dimostra col suo “colpo di coda” finale.
Utilizzo degli elementi del pacchetto: pacchetto utilizzato benissimo. Descrivi alla perfezione il concetto di “necessità” che spinge Draco a svolgere quel mestiere e lo stato d'animo che provoca in lui. Eccellente anche la scelta dei due partner e il modo in cui si comporta con loro. Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, manca un pochino l'impatto/atmosfera dovuta alla guerra ed al dopoguerra, ma capisco benissimo che tu ti sia voluta concentrare sulla sfera privata di Draco
Originalità, struttura e svolgimento della trama: Il pacchetto già di suo spingeva verso ad una trama originale, ma tu lo sfrutti al meglio e crei una trama che, pur nella brevità della storia, risulta articolata con degli episodi ben distinti ma legati correttamente e rilevanti ai fini della narrazione e alla definizione dei personaggi.
Gradimento personale: Ho adorato questa storia dall'inizio alla fine. Punto.

30/06/16, ore 17:12

Harry è totalmente nelle mani di draco e draco è totalmente disilluso, questo mi rende molto triste!! ma è così cruda e reale da far male ed è bellissima così!!! il fatto che draco ami pansy perché è l'unica ancora accanto a lui ma si chiede quando si stancherà e ora c'è Harry ai suoi piedi con tutto il suo potere di eroe del mondo magico!! terrificante!!! XD e potenziale per una long da paura!!! ps si è capito che non ne ho mai abbastanza di questa copie e delle tue storie??!! XD

30/06/16, ore 14:41

ciao
apro la pagina e chi vedo Nuel! tanto di occhi a cuoricino
sempre ambiguo il tuo Draco, prima si lascia coinvolgere e poi detta le regole, stupido Harry che ci casca come un pollo. ( o tacchino, o, per stare in tema, pavone - sempre pennuti sono :D )
non credo ami davvero Pansy però è molto nobile da parte sua non cercare di tradirla ( per un attimo - solo un fuggevole attimo direi - l'ha pensato anche con Harry ) ma diciamocelo lui ha sempre unito l'utile al dilettevole!
bella fic, molto amara e anche un tantino fluff ma per onorare Pansy questo ed altro. descrizioni superbe e le lemon, sebbene sembrano appena accennate dicono e fanno presagire tutto l'essenziale.
auguri per il contest kiss