Il mondo di Felicia Fortunata
di Biblioteca

25/07/20, ore 10:23

Ed è così che Felicia si ritrovò nello sterco fino al collo.
Non oso immaginare cosa farà per tirarsene fuori.
C'è un clima di pesantezza che permea la storia dovuto alla minaccia di De Rossi, una persona con la quale di certo non è bene avere a che fare, e ora più che mai le convinzioni di Felicia sul despotismo vacillano più che mai.
Complimenti ancora per questa storia così ben realizzata e non vedo l'ora di andare avanti

25/07/20, ore 10:01

Felicia sta rischiando tantissimo nel tenere un prigioniero del numero 0 dal calibro di Gelsi in casa sua, tanto che una semplice telefonata è riuscita ad innervosirla come si deve.
Credo che il fatto della gravidanza sia stato solo un diversivo ma De Rossi sembrava invece molto interessato nel fare trasferire Felicia a Milano, cosa che manderebbe in fumo tutti i piani...
Vedremo cosa avrà in mente Victor in tutta questa storia

23/07/20, ore 10:47

Ecco, mi sembrava un piano troppo semplice per funzionare! In ogni caso però Felicia sembra essere davvero molto determinata ad arrivare in fondo alla questione, tanto da arrivare a includere il povero Oliver, mi piace che "l'amore" fra i due sia molto passivo e si limiti solo a qualche bacio per il fatto che in un mondo del genere sembra non esserci spazio per sentimenti belli, lascia intendere che Felicia è più interessata a scoprire la verità che ad avere una bella vita, anzi rinuncia quasi ai privilegi del despotismo per arrivare in fondo ad una questione più grande di lei.
Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi, continua così.

23/07/20, ore 10:19

In un mondo complesso come questo essere una pedina in uno schema più grande sicuramente non deve essere semplice, infatti Felicia mostra segni di ragionamento per venirne fuori, ma che sfociano nella paranoia, comprensibile considerando la sua situazione.
Questo vuol dire che non ci sono certezze e per averne dovrà fare qualcosa di assurdo come fare evadere Gelsi.
Cosa che sicuramente non la metterà in buona luce soprattutto se Krueger è coinvolto nella vicenda, che sia la scelta giusta?

20/07/20, ore 10:02

Ciao^^
Felicia ormai è invischiata nella faccenda.
L'idea del possibile figlio le dà lo spunto per far mente locale su quello che alla fine il Despotismo ha creato, o per meglio dire distrutto. Certo, ci si può difendere con le armi (sicuramente l'aspetto migliore di quel regime), ma a che prezzo si è ottenuta quella concessione? Come nella maggior pare dei regimi nati dal rifiuto per lo status quo precedente, si parte con le più grandi idee di libertà e uguaglianza e si finisce col tagliare teste in piazza.
Hai ricreato molto bene il clima della congiura, il guardarsi costantemente alle spalle, la consapevolezza di non potersi fidare di nessuno, perché anche la persona più devota e fedele, torturata nella maniera giusta, dice qualsiasi cosa.
Come sempre, ci lasci con una rivelazione che fa venire voglia di sapere di più. Complimenti come sempre e alla prossima!^^

20/07/20, ore 01:52

Ciao.Ho iniziato a leggerti per puro caso,non so neanch'io perché.Fin dalle prime righe del primo capitolo mi sono sentita coinvolta,ho capito che era una storia diversa e speciale.Hai creato uno stato totalitario,un'Italia che spero di non vedere mai.Il tuo racconto è uno schiaffo in pieno viso perché ci mostra un futuro possibile,perché gli uomini sono fatti di violenza.La cosa che ci viene meglio è distruggerci tra di noi.Non ti nascondo che alcuni passaggi mi hanno fatto male come la facilità ad uccidere,il numero 0 o il personaggio di Kruger.Ma non cambierei niente della tua storia,è perfetta così com'è.Ci mostri la presa di coscienza di Felicia,prima omologata al Despotismo per poi rendersi conto che niente è cambiato.E qui c'è la svolta,si ribella a chi gli ha sempre mentito ma è un gioco pericoloso.Ancora di più con la liberazione di Gelsi ma che condivido,Felicia lo ha salvato da un'incubo senza fine.Poi mi è piaciuto l'accenno alla società spartana che io adoro.Ho inserito la storia tra le preferite e continuerò a seguirti con molto piacere.Si nota che ci stai mettendo passione,ancora complimenti.Un bacio.

29/06/20, ore 18:25

Ciao carissima^^
oddio che casino... come in tutte le congiure, alla fine non si sa più chi è affidabile e chi no, chi tradisce chi, chi fa cosa.
De Rossi dà l'idea di aver capito un bel po' di cose, e di volersi in un certo senso disfare di Felicia. Il fatto che non si sbarazzi semplicemente di lei uccidendola, in un regime dove far fuori qualcuno è più facile che comprarsi un paio di calzini, mi lascia perplesso. Evidentemente vorrà qualcosa da lei, ma cosa?
Felcia cerca di mantenere il suo atteggiamento di distacco utilitaristico, ma mi pare che ci stia riuscendo sempre meno.
Ovviamente sono più che mai curioso di sapere come proseguirà. Come sempre complimenti, a presto!

08/06/20, ore 17:31

Ciao carissima,
innanzitutto spero che aggiornerai presto perché sono troppo curioso di sapere cosa sta per succedere...
Felicia tenta il colpaccio, ma già in tutta la storia ci sono cose che non quadrano, Twist, Gelsi così rapido nell'indossare la tuta, l'apparente fatica a respirare.
Insomma, Felicia fa il grande passo, rendendosi conto mentre lo fa di aver lasciato troppe cose al caso. Ma si sa, quando si è a quel punto è difficile rinunciare, col rischio di rimanere poi invischiati nel proprio stesso gioco.
Ora cosa succederà? Sono curiosissimo...

18/05/20, ore 09:38

Ciao carissima^^
finalmente un altro capitolo di questa bella storia!
Felicia riflette: ma vale poi la pena di perdere tutti i privilegi accumulati col Dispotismo, la rispettabilità, il prestigio, l'autorità e tutto quanto? l'idealismo è una gran bella cosa, ma spesso viene soppiantato da sentimenti molto meno elevati. Questo accade in tutti i regimi e puntualmente ce lo mostri anche in questo.
È la parte umana di ogni movimento: le idee sono idee, ma tocca poi agli uomini, con tutte le loro esigenze materiali, metterle in pratica.
Molto belle le elucubrazioni sul complotto, chi complotta contro chi, chi sa e chi non sa, qual è il reale significato di ogni azione, chi è alleato con chi.
Come in tutti i regimi, vediamo anche il clima di paranoia che va addensandosi, i sospetti, le illazioni, supposizioni che non hanno modo di essere provate o smentite.
Tutto molto bello, complimenti!

12/04/20, ore 20:52

Disturbante la storia dell'assistente di Kruger ... chissà, magari subiva già abusi e aveva capito quello che stava per succedere? Spiegherebbe perché nessuno abbia cercato di reclamarlo.
Kruger è parte del complotto...? Ma che schifo. Qui davvero non ci sono giusto e sbagliato, e perfino una come Felicia, in una situazione simile, risulta idealista.
... di solito non commento le note di autore, ma quello che hai scritto è a mani basse la parte più agghiacciante del capitolo. Sette anni, troppo grande. Diosanto.
Altro capitolo molto interessante, complimenti!

11/04/20, ore 21:59

Okay, quindi è stato chiarito il ruolo di Felicia in questo complotto, oltre a essere una che sa le robe: serve per l'autopsia.
... chissenefrega dei bambini morti, ma un Soldato che probabilmente era uno psicopatico (a giudicare dal numero di uccisioni) nonché corrotto le fa tanta pietà ... la bussola morale di Felicia rimane sempre qualcosa di affascinante.
E anche la sua reazione all'essere minacciata ... non più tanto spavalda quando non si ha a che fare con civili disarmati, eh, Fely?
Almeno ha avuto una certa prontezza di spirito nel portar via quel bambino. Speriamo che la guardia se ne stia davvero zitta ...
Molto interessante l'insieme di leggende nato sugli Imboscati. In particolare questa Bianca Brancaleone, che sembra essere unaa figura molto in contrapposizione a Felicia, avendo perso la sua carica e il suo posto sicuro proprio per il gesto che li ha fatti guadagnare a Fely.
Quindi Felicia era pronta ad abbandonare un bambino nel bosco? Certo, aveva piu probabilità di sopravvivere lì che in città, ma ... criterio, ragazza. Botta di fondello che c'erano lì quei due soldati!
E Kruger. Adesso sì che la situazione si fa preoccupante ...
Complimenti per un altro bel capitolo!

27/03/20, ore 17:42

Salve, rieccomi qui, mi fa piacere vedere un altro capitolo di questa folle storia, questa volta vediamo quell'essere immondo di Krueger raccontare le origini del suo strano assistente, episodio che come c'era da aspettarsi non poteva essere allegro.
Oddio, leggendo le note dell' autore mi verrebbe da abbracciarti, anche se forse risulta molto molesta come cosa.
Una storia del genere per forza deriva da esperienze di vita vissuta e sono contento non ti sia successo niente ma...wow.
Che episodio agghiacciante.
In ogni caso sono contento di essere qui a leggere la tua storia e mi piace il fatto che racconti tutto, anche cose molto pesanti senza nessun compromesso.
Continua così

27/03/20, ore 16:46

Ciao carissima^^
tu posti e io arrivo immediatamente a commentarti!
Nella tua storia nessuno si salva, direi. Non si salva Felicia, che sebbene forte di una nuova consapevolezza è comunque - o è stata - una fedele esecutrice delle direttive del despotismo, meno che mai si salva il laido kruger, personaggio dei più inquietanti. Ma anche lo schiavetto è parecchio sinistro. Immagino che costui abbia una storia, o che più avanti apprenderemo qualcosa in più si di lui, su questo misterioso "gatto umano".
Quindi anche Kruger fa parte della congiura. Domanda: ma c'è qualcuno che NON ne fa parte, alla fine? Immagino che siano ben pochi, se ci sono. Tutto questo gruppo di paraculi e mantunegoli, che ha sfruttato il Despotismo accaparrandosi tutto quello che il regime poteva offrire, probabilmente si è stancato della solfa e vuole qualcosa di nuovo, chiaramente mettendosi nella posizione di beccarsi il possibile anche dalla nuova situazione.
La cosa più bella della tua storia è la tua capacità di rendere il lato marcio, paraculo, profittatore e opportunista del potere. Riesci a mostrarcene ogni sfumatura, in questo caso mirabilmente esemplificata dal pedofilo laido che racconta di come ha violentato una classe di ragazzini undicenni, con ostentazione, certo dell'impunità.
Come sempre sono curiosissimo di leggere gli sviluppi di questa vicenda e ancora una volta ti faccio tantissimi complimenti!

18/03/20, ore 10:07

Ciao carissima^^
nel despotismo sono sinistre anche le congiure. Hai reso molto bene il progressivo rendersi conto, da parte di felicia, che i congiurati sanno di lei in realtà ben più di quanto lei ha sempre creduto, è agghiacciante vedere come hanno sfruttato tutti gli strumenti del Bellissima la vicenda del passo Brancaleone, veramente angosciante e al tempo stesso suggestiva. Uno immagina un fiorire di insediamenti al di fuori del mondo Despota, di gente che cerca di resistere e salvare il salvabile.
Come sempre bravissima, leggerti è un vero piacere.
A presto!!

29/12/19, ore 11:30

Capitolo fantastico. Mi interessa moltissimo il concetto di qualcuno con una profonda fede, come in questo caso i membri della loggia, che crede di vedere una verità e invece scopre il nulla. Il personaggio di Isaac sarà anche minore, ma è di sicuro d'impatto; anche perché noto che non riesce davvero ad accettare il nulla, col suo discorsetto iniziale sul karma.
Ed è tutto molto interessante, perché tutto questo va a riflettersi sul Despotismo. Nikita e i suoi, davanti al nulla, chi sono? 'Nichilisti attivi', che affermano l'esistenza dei valori creandone di nuovi loro stessi, o 'nichilisti passivi', che davanti all'assenza di valori sanno affermare solo 'il loro piacerucolo per il giorno e il piacerucolo per la notte', come sembra implicare Isaac quando parla di piano della rassegnazione? O magari è un misto: alcuni vogliono sinceramente e ardentemente affermare i valori Despotici, altri sono a mani basse il secondo tipo (ciao Felicia!).
Comunque sia, un capitolo strepitoso: complimenti davvero!