L'amore e la fine del giovane leone
di PinkFairyQueen

30/08/19, ore 20:53

Ciao, la tua storia mi ha fatto davvero commuovere. Tommen è sempre stato il cucciolo di Cersei e forse l'averlo protetto troppo non l'ha fatto crescere; in questa tua storia c'è il suo sentirsi inadeguato verso il suo ruolo contrapponendosi anche con suo fratello, non proprio un modello di buon sovrano. Margaery mostra le parti più accattivanti di sé mentre la sua furbizia, malizia rimarranno per sempre celate sotto forma di cenere.

Lo stile è scorrevole, con frasi brevi e che fanno sentire l'angosci dietro quell'ultimo gesto (molto parodiato ma che ho trovato invece uno dei punti più dolci della serie).

Ps: comunque Cersei tanto bene non voleva ai figli: ha praticamente ucciso la donna amata dal figlio davanti gli occhi e l'ha praticamente spinto lei dalla finestra

milla4

27/07/16, ore 11:25

Ciao :) ho notato questa storia per caso e ho deciso di leggerla, col naso arricciato perché Tommen non è esattamente quello che si direbbe un "personaggio di carattere" e il suo rapporto con Margaery è sempre stato scialbo (da parte di lei) e al limite del patetico (da parte di lui)... Eppure ho amato questa flash!! Davvero complimenti, hai reso alla perfezione i sentimenti di Tommen, il suo senso di inadeguatezza e di impotenza e ho apprezzato molto il confronto finale con il fratello, pazzo certo ma dotato di una forza che lui non ha e non avrà mai. Il tutto poi reso con poche semplici parole, come semplice e "povero" è stato Tommen in tutta la sua vita. Un ritratto triste quindi ma perfettamente centrato.
Ancora complimenti dunque. Alla prossima,
_Jo

07/07/16, ore 19:56

Ciao :)
Avevo notato questa storia un po' di giorni fa, ma a causa dell'università purtroppo sono dovuta sparire dal sito e mi ero ripromessa di lasciare un parere, perchè mi ha veramente colpito.
Che dire... essendo una fan accanita dei Lannister, ultimamente al caro Tommen ne ho dette di tutti i colori nel corso dell'ultima stagione xD
Ovviamente, pensando razionalmente, mi sono sempre resa conto che lui non aveva alcuna colpa, che era solo un bambino con troppe responsabilità sulle spalle, troppo pesanti perchè lui potesse reggerle.
A modo suo amava davvero Margaery, anche se si trattava di un amore infantile, e penso che non sia stata soltanto la sua morte ad averlo spinto ad un gesto tanto estremo.
Penso che, appunto come tu dici, si sia reso conto che non poteva continuare ad essere re, quando non era stato capace di impedire tante morti (per l'Alto Passero ho goduto da morire, ma piango ancora per Margaery e Loras T.T) e, soprattutto, di proteggere la sua regina. Si è semplicemente reso conto che era qualcosa più grande di lui, che non avrebbe mai potuto controllare. Ho apprezzato molto il fatto che, prima di gettarsi, abbia riposto la corona, dimostrando di avere comunque un profondo rispetto per il ruolo di re che possedeva ma, che per la giovane età ed i consigli sbagliati ricevuti, non è stato capace di onorare.
La sua morte mi ha davvero intristita e tu in poche righe sei riuscita a rendere perfettamente quelli che devono essere stati i suoi sentimenti.
Bravissima, inserisco con piacere la storia tra i preferiti ^^

Nayra

02/07/16, ore 13:25

Bella. Molto molto carina.
Anche centrare il testo è stata una bella idea. Subito tra le preferite. Te lo meriti.

01/07/16, ore 21:03

Tommen.. povero bambino! :( Il suo suicidio ancora mi scuote. E come si intende chiaramente in questa tua fanfiction, la sua decisione non è stata affatto incosciente, ma per quanto giovane ha avuto abbastanza freddezza da prendere atto della situazione e fare la sua tragica scelta. Margaery era tutto il suo mondo, e inoltre sono sicura che l'idea dei suoi due fratelli già deceduti abbia avuto un qualche ruolo nella sua decisione, come se si fosse arreso al fatto che quello sarebbe stato anche il suo destino.
Complimenti per la fanfiction comunque, poche righe ma molto significative :)