Il ritorno di Shaketro
di Elliex

20/05/17, ore 20:08

Ehi! ^^ La storia è molto carina e originale. Se posso darti un consiglio (prendilo con le pinze visto che come scrittore faccio abbastanza schifo) dovresti concentrarti un po' di più sulla descrizione dei personaggi e sulla loro storia (prima che avvenisse questa avventura). Ci si sente ;)

17/05/17, ore 21:29

Ciao bella:)
Km stai? :)
Questo capitolo è realmente molto interessante brava :) m piace un sacco :) spero aggiorni presto
Un bacio

17/05/17, ore 21:27

Aw Elliex è bellissimo questo capitolo... lo adoro *-* sei migliorata tantissimo brava :)
La storia mi piace sempre più troppo carini alex ed Elliex e la partita di sacchi m piace km idea..dai l'armatura c sta :)
Vado a recensire l'altro capitolo:)

02/01/17, ore 18:08

Ciao carissima :)
Eccomi che finalmente sono passata.
Allora il capitolo lo trovo molto carino. Mi piace km sempre :) sei veramente molto brava complimenti.
Sono curiosa su ciò k accadrà poi :)
Aggiorna presto :)
Baci Je♥

03/09/16, ore 07:59

Ehi Elliex sinceramente non so' come mettere le foto qui m dispiace :(
Comunque bel capitolo ;)

03/09/16, ore 07:55

Eccomi qui, ok da questo capitolo la storia si fa più interessante però continuo a dirti che dovresti lavorare di più sulla lunghezza del capitolo e secondo me dovresti aggiungere un po' più di suspense che non guasta mai. ;)
Vado a leggere l'altro capitolo :*

02/09/16, ore 23:44

Ed ecco qui il quarto capitolo qui la storia inizia a farsi più interessante.
Comunque volevo dirti: al posto di fare molti capitoli corti perché non né fai meno però li fai più lunghi? È solo un consiglio. ;)
Ti dico k pure io l'anno passato quando scrissi la mia prima storia non ero grank come scrittrice, anzi ero proprio una pessima scrittrice se proprio lo vuoi sapere e avevo pure ricevuto tante critiche negative, mi ero demoralizzata però non ho mollato anzi sono migliorata tantissimo e ora ne vado fiera.
Sono sicurissima che lo stesso accadrà a te!

02/09/16, ore 23:25

Ciao, come promesso eccomi qui.
Allora inizio col dirti che scrivi bene e il capitolo scorre velocemente.
Secondo me dovresti descrivere di più i luoghi e gli stati d'animo dei protagonisti.
Per il resto tutto apposto. Continua così!
JE<3

22/07/16, ore 22:15

Ciaoooo! ^-^ Eccomi qui! Finalmente sono riuscita a leggere questa storia! Allora cominciamo (prima che mi perda in chiacchere inutili). Questo racconto è molto interessante e mi sta piacendo. Lo stile è scorrevole e ci sono pochissimi errori di ortografia. Peccato che i capitoli sono un po' troppo corti. L' unico avvertimento che ho da dire è che la descrizione degli ambienti va migliorata e inoltre (questo solo dal mio punto di vista,eh) preferirei che tu aggiungessi qualche riflessione in più. Per il resto è tutto perfetto. Mi dispiace di averti fatto aspettare. Alla prossima! Vivy_chan

14/07/16, ore 12:35

Ciao.
Allora, parto subito col dire che mi piace il tuo stile scorrevole e hai una buona padronanza del linguaggio, non ho nemmeno notato errori di ortografia o di sintassi, quindi va più che bene. ;)

La storia parte con la protagonista, Ellie, che gironzola insieme alle sue due migliori amiche, poi si scoprono di altri personaggi e la cosa che sorprende in modo particolare è appunto quel simbolo di Anubi che lascia un po' spazio alla fantasia di Summer.
Sicuramente avrei preferito più riflessioni, però, su quanto ne pensassero su quel simbolo, anche da parte della protagonista che si accinge solo a farlo notare alle amiche. Un'altra cosa che vorrei sottolineare è la mancanza di descrizioni, ad esempio, avresti potuto un po' ampliare le caratteristiche dei personaggi, i loro pensieri, com'è nata quest'idea di recarsi nella pineta.

Un'altra cosa che mi sento di dirti: su Efp esiste l'editor, credo proprio che se lo usassi ti troveresti meglio, puoi scegliere sia il colore, carattere, stile di un testo, cambiandoli renderesti la storia apparentemente più "carina" dà nell'occhio, non so se mi spiego. Se vuoi un esempio di un testo editato, puoi gironzolare nel mio profilo, lo uso praticamente sempre.

Ora passiamo all'ultimo consiglio: quando scrivi il titolo di un capitolo, ti consiglio di iniziare poi a scrivere da capo, non sullo stesso rigo. Lo stesso vale per le note, quando vuoi dettare la fine del capitolo e vuoi parlare di qualcosa di personale, lascia un po' di spazio dal testo, perché non ha niente a che vedere con quest'ultimo e scrivere sullo stesso rigo non avrebbe dunque senso.

Spero tanto apprezzerai questi consigli, che sono dettati sinceramente con piacere, perché così potrai migliorare e colpire di più il pubblico di lettori di Efp, ho letto che è la tua prima fic, quindi è buono che tu sappia più o meno come gestirti.

Buon proseguimento e brava per l'iniziativa, la trama è carina e le basi per fare un buon lavoro ci sono, io ho cercato di dettartene alcune :)

- Snotty
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 05:19 pm)