Di luna park e zucchero filato
di AliceInWonderbook

29/07/16, ore 14:48

Ciao! Come promesso sono passata immediatamente!

Ma quanto é stato dolce? Mentre recensisco sto mangiando del gelato alla fragola, sembra amaro in confronto a tutto il fluff che ho trovato nella tua fanfiction - giusto per specificare AMO IL FLUFF-.

Non capisco perché hai messo OOC, io l'ho trovato, tutto considerato molto IC. -AMO ANCHE QUESTO PER LA CRONACA.

Trovo il tuo modo di scrivere coinvolgente, grazie al fatto che intramezzi descrizioni con un buon numero di dialoghi. Conta che arrivo dalla lettura di una long drammatica su un altro fandom quindi la tua storia mi ha fatto piùche bene!

Ripeto: é stupenda!

:3 alla prossima, Sil!

02/07/16, ore 16:37

Eccomi per lo scambio! Scusa se ci ho messo tanto!
Che carina questa one-shot. Sebbene non sia fan della coppia, l'hai saputa descrivere con una dolcezza e delicatezza disarmante. Complimenti.
Mi è piaciuto il fatto che quel ricordo l'infanzia continui ad avvicinarli e tenerli uniti, tanto da stare assieme
Che carini che sono assieme!
Scritta bene, senza errori grammaticali o sintattici.. brava!
A presto,
Un abbraccio!
Juliet

02/07/16, ore 12:00

Eeehi Mic!
Sarò sincera, sono qui per vedere se la ragione di morte del mio amato Nico (il mio telefono si chiama così, sì) era, come dire, per una buona causa e dopo aver letto questa fantastica os, posso dire che lo è sicuramente!
Prima di cominciare voglio avvisarti che sono una persona così smielata che gongolavo anche io per Eris quando ho letto la dedica, hahaha (rinchiudetemi)
Okay, ora passando ad altro, voglio dirti che ho amato questa oneshot anche solo dal titolo, perché io amo i lunapark e lo zucchero filato e amo anche i percico e le au e il fluff, quindi tutte queste cose insieme hanno creato un mix capace di mandare in estasi i miei -poveri- feels.
Ho amato particolarmente il fatto che Perdy e Nico si chiamino per cognome, perché aw io ho un'avversione per questa cosa! Ho adorato i capelli di Nico che gli cadevano davanti agli occhi e Percy che moriva dalla voglia di spostarglieli! Facciamo prima dicendo che ho apprezzato tutto!
Poi vabeh, mi fai scendere seriamente l'autostima perché scrivi davvero benissimo e io non so più che dire!
Okay, penso di averti seccata abbastanza, quindi concludo dicendoti che spero che pubblicherai presto qualcos'altro perché non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo! (Aspettati recensioni alle tue vecchie storie, ho intenzione di rileggerle)

Alla prossima,
xjnicodiangelo

02/07/16, ore 11:55

Eccomi qui per lo scambio concordato ^-^
Che dire, questa OS è davvero come una nuvola di zucchero filato, dolce e morbida, anche se, come ogni avventura che si rispetti, il premio arriva dopo aver superato l'ostacolo di turno, rappresentato, in questo caso, dal percorso all'interno del tunnel degli orrori - che però per Nico non deve rappresentare niente di così insormontabile, soprattutto se paragonato alla paura e all'incertezza che si porta nell'animo, e che riguardano i sentimenti per l'amico più grande.
Percy Jackson semra un sogno irraggiungibile, ma ecco che alla fine, come per magia, il sogno diventa realtà e si scioglie in un bacio dolcissimo e appassionato, che evidentemente entrambi stavano aspettando da molto tempo.
Mi è piaciuta molto questa storia, è scritta bene e un po' di sano fluff ogni tanto mette di buon umore, il che non guasta :)
Complimenti, e alla prossima!

padme

01/07/16, ore 20:43

Ciao Mic, figlia di Ade.
Sto cercando di trovare un modo decente per cominciare al meglio questa recensione. Direi che partire con un'invettiva comica possa andare bene: tu, COME HAI OSATO dedicarmi una fanfiction percico che sono sensibile e dopo piango?!
Mic, non si fanno queste cose, non senza un minimo di preavviso u.u
No, a parte gli scherzi... ho apprezzato molto la dedica, anche perché nessuno mi aveva mai dedicato una fanfiction, quindi mi hai colta proprio di sorpresa!

Per quanto riguarda la storia, posso dirti che è pucciosamente fluffosa (non sapevo come dirlo quindi ho inventato haha) e mi è piaciuta davvero tanto.
Devi sapere che ho un debole per le storie scritte dal punto di vista di Nico, quindi mi è piaciuta ancora di più.
Ci sono alcune cose che ho apprezzato particolarmente.
La prima, in ordine di trama, è che Nico non è completamente convinto di entrare nel tunnel degli orrori, il che fa trapelare quanto anche Nico sia un po' "cinnamon roll", nel suo essere sempre abbastanza tenebroso.
La seconda cosa è che Percy è "percyano": se vuole fare una cosa la fa, tipo andare a prendere lo zucchero filato senza l'approvazione di Nico.
La terza considerazione è che Percy ci prova spudoratamente con Nico, ma il figlio di Ade è testardo e quindi no, non ci può essere qualcosa tra loro. È divertente, non so perché.
La quarta sono i capelli. Cioè... Percy che non vede l'ora che la ciocca di capelli di Nico si scomponga così può finalmente toccargli i capelli. È una cosa troppo dolce.
La quinta cosa (e ultima): a parte la scena del bacio che è stupendamente dolce, mi è piaciuto il fatto che anche Nico abbia deciso di prendere l'iniziativa di baciare Percy. Perché siamo abituati ad etichettare Nico come una persona timida, anche se in realtà propriamente non lo è.

Per quanto riguarda l'aspetto stilistico e sintattico, non ho assolutamente nulla da dire. Sai già che amo come scrivi e non starò a ripeterlo... AMO COME SCRIVI.

Ok, siamo giunti alla fine :)
Continua a scrivere percico quanto ti pare che Eris è felice haha

A presto,
Black White Dragon