Anche fuori da Yevon
di crimsontriforce

20/04/09, ore 22:34

Questa fiction è evocativa - ehm, può sembrare una battuta, dato che si parla di un'evocatrice ma, credimi, non lo è; per giunta in questi casi la mia vena ironica è pari a zero =_='
E' evocativa perché fa rivivere luoghi e personaggi che, nel tuo scritto, risultano quasi dipinti. Amo quando persone spesso poco considerate, non solo nei videogiochi ma parlando in generale, sono tratteggiate così bene da risultare a volte di un'importanza ben maggiore rispetto a quella attribuita - importanza che spesso meritano ma purtroppo non ricevono.
Quindi hai tutti i miei complimenti per aver parlato non solo di Belgemine ma anche delle tre Magus - bellissimi oltretutto i dialoghi - che si inseriscono splendidamente in tutta la narrazione; ogni cosa scorre in modo talmente naturale e quasi nostalgico da farmi venire i brividi.
Davvero bravissima!

20/04/09, ore 14:16

Poetica. Non c'è altro da dire. Il tempio di Remiem mi ha sempre affascinato, fin dalla prima volta, di conseguenza mi ha fatto piacere poter immaginare, grazie a questo accurato lavoro, il momento dell'arrivo di Belgemine(personaggio di notevole spessore, come quasi tutti i personaggi di FFX)in un luogo carico di mistero e allo stesso tempo di una singolare armonia (secondo, nella lista dei miei interessi, solo a Bevelle). Sembra non ci sia episodio o luogo della trama di FFX che ti possa sfuggire, crimsontriforce! Motivo per cui le tue storie sono sempre nuove ed interessanti. I miei complimenti.

19/04/09, ore 15:15

Dire che questa fiction è bellissima sarebbe dire poco. Non saprei come dirtelo, ma mi ha dato un sacco di sensazioni, sembrava quasi di essere all'interno della storia. Veramente bella. Non mi sarei mai aspettata una fiction su Belgemine. Spesso molti personaggi secondari vengono sottovalutati proprio perchè tali.Invece alla fine sono interessanti e importanti anche per la trama della storia o per gli aiuti che danno nel corso del gioco. Comunque...Sono senza parole. Complimenti(Ma tu sei sempre bravissima, non ti smentisci mai. U.U).

19/04/09, ore 03:39

E giungo qui anch'io.
Io. Sono. Senza. Parole. Davvero. Non so cosa dire, o meglio non so come articolare i mille pensieri e le mille impressioni che mi ha dato la tua stupenda fanfictio. E' qualcosa che va al di là del dire: "è bellissima". Perchè è molto di più: è rara.
E' raro trovare qualcosa scritto così bene, e sinceramente non mi stupisco che tu abbia avuto il primo posto; se confronto la mia, posso solo nascondermi XD
Era parecchio che non passavo da queste parti, ma leggere di Belgemine mi ha sorpreso tanto, poichè avendo giocato a ffx in tempi remoti, non ricordavo la sua figura (me si frusta *è andata a cercare del pg per internet*).
Insomma, sarà l'orario, sarà lo shock di aver letto un tale racconto, che non trovo altro da dire. Rinnovo i miei complimenti, sperando di poter partecipare con te e Defender ad altri contest =)

18/04/09, ore 22:46

FIRST. Io me lo sentivo che avresti scritto su Belgemine *fanboyeggia indegnamente* e quando hai parlato di primavera ho squee-ggiato qualcosa su Grazia, Graziella e Graziar---bagno - credo che qualcuno possa testimoniare, non so chi ci fosse ancora all'una di notte.
SECOND. Io ho la palla magica e ho previsto tutto <3 anche se mezzo punto di differenza è una cosa indegna, considerando che da queste parti si è scritto "tanto per" *annuisce. E questo lo può testimoniare più gente XD.
SPROLOQUIO VERO E PROPRIO o potrei fare loop dei primi due punti per le prossime ore: magnifica non basta. Che cosa penso di come scrivi non l'ho mai - credo - nascosto, MA.
...
È poesia, basta, fate cancellare questa recensione perché non v'è nulla di attinente alla storia, per favore *squee*.

“Un battito di ciglia”, rispose Mindy.
“L'eternità”, le fece eco Cindy.
“Novantasette primavere”, concluse Sandy.

CIOÈ. SQUENIX, fustigati a sangue e impara. *si scioglie senza pudore e ora vuole la Belgemine&Braska*