Proposal
di Watashiwa

23/04/17, ore 00:15

Ciao! Come te partecipo al Gioco di Pasqua indetto sul Giardino di Efp.
Ammetto di non conoscere il fandom pienamente. Secondo me i personaggi non sono per nulla fuori carattere anzi sono descritti ampiamente nelle loro sfaccettature. La storia per il resto è ben scritta, molto fluida, piacevole da leggere e soprattutto vi è a parer mio anche un'ottima cura del linguaggio.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti scrivi davvero bene.

Un Bacio <3

21/04/17, ore 22:31

Partecipo al gioco pasquale indetto dalla pagina Il Giardino di EFP
Confesso di non conoscere molto 'Street Fighter', se non per sentito dire. Tuttavia, la tua fanfiction mi è piaciuta davvero moltissimo.
Pur non conoscendo bene i personaggi, credo di essere riuscita a comprendere le sfaccettature dei loro caratteri
(almeno spero!). Comunque, i personaggi mi sono parsi davvero ben caratterizzati. La trama, inoltre, è fluida e scorrevole; lo stile è leggero e non ho trovato grandi errori o ripetizioni, anzi.
Chissà, forse dopo aver letto questa tua ff potrei iniziare ad interessarmi a Street Fighter *_*
un abbraccio!

07/04/17, ore 16:29

Hey, passo per la recensione premio :)
Ammetto che inizialmente ero stra-convinta di leggere una delle tue fanfic di Lupin, ma poi ho visto Street Fighter e mi sono sono illuminati gli occhi.
Che dire? Sakura è una dei miei personaggi preferiti e ho trovato sempre interessante il rapporto tra lei e Ryu; ammetto che quest'ultimo non mi sta molto a genio, però mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'hai descritto e l'attenzione che hai dedicato per l'introspezione.
Si nota che c'è una sorta di "differenza" tra di loro, in realtà data solo dal fatto che Sakura vede Ryu come un punto di riferimento, perchè per il resto hanno davvero molte cose in comune.
La fanfic è dolce, ma non di un eccessivo romanticismo; in un certo senso l'ho trovata in parte malinconica, sopratutto nella parte in cui Sakura chiede al più grande se ha mai pensato di restare.
Il che è interessante, perché Ryu non è uno spaccone, è un personaggio riflessivo a cui hai dato molto spessore; è una persona, seppur "mentore" di Sakura, che conosce i suoi limiti e che ha, a modo suo, dei timori.
Un'altra cosa che ho particolarmente apprezzato, sarà anche perché in contrasto con l'apparenza pacata di Ryu, sono i tratti di adolescente che rimangono nel carattere di Sakura; è un personaggio che matura costantemente, ma che non può fare a meno di apparire ingenua in determinate situazioni.

Per concludere, una lettura leggera e gradevole, anche se in un contesto diverso da quello di SF, si può dire che non hai tradito la serie originale e i personaggi sono fantastici!

27/07/16, ore 19:49

Che fosse un sentimento affettivo o più tipicamente amoroso, per Ryu queste erano cose non ancora completamente chiare: aveva semplicemente bisogno di avere a che fare con personalità come lei per poter essere completamente se stesso.

Ciao, Watashiwa!
Scusami se comincio questa recensione con una citazione, ma credo che racchiuda l'intera shot in maniera deliziosa.
Ovviamente, non conosco il fandom di cui tratti (almeno credo, forse un tempo lo conoscevo. Non ne ho proprio idea!), ma ciò che hai descritto è così semplice e spontaneo che risulta quasi impossibile non appassionarsi alla lettura.

Ryu e Sakura nutrono dei sentimenti, l'uno per l'altra. Questi sentimenti sono così genuini che Ryu ha quasi paura di contaminarli. Decide di aspettare, di prendere coscienza di sé e poi, magari, godersi una cosa bella della vita.
Sakura invece è - per certi versi - l'esatto opposto di Ryu: è vera , spontanea e adorabile... e forse anche ingenua. Credo che insieme starebbero proprio bene!
Lei che cerca di dirgli cosa prova, lui che lo intuisce e la incoraggia a modo suo, con un bacio stampato su una fronte troppo ampia che non può essere coperta da lunghi capelli.
Quello che ci hai mostrato di Ryu e Sakura, sono quei tipici momenti da "Awww" collettivo. Momenti che, non so perché, mi ricordano tanto i marshmallow... ma adesso sto divagando.

Tornando a noi: la cosa che forse ho più gradito - giusto per tornare all'inizio della recensione - è proprio la necessità che entrambi avvertono nell'aversi vicini. Non solo come amanti, non solo come amici, ma come persone.
Non so se riesco a spiegarmi, ma se ho colto bene il messaggio - e credo di averlo fatto - lo reputo bellissimo.
Talvolta abbiamo bisogno solo di qualcuno; non di un amico, non di un partner, ma di qualcuno.
Credo che Sakura sia quel qualcuno, per Ryu.

Per quanto riguarda la grammatica era perfetta, e adesso spero di non offenderti perché la mia non vuole essere una critica, ma non mi sembrava di leggere pienamente qualcosa di tuo.
Forse perché il mood di questa One shot è diverso da quelli ho affrontato fin questo momento con le altre tue storie (e poesie), forse è solo una mia impressione.
Rimane il fatto che la shot è scritta bene, è dolcissima e lascia sulla pelle quella sensazione di serenità e semplicità di cui tanto abbiamo bisogno in questi giorni.

Dunque, mi eclisso, lasciandoti una bella bandierina verde.

20/07/16, ore 12:51

Ciao Watashiwa,
Ti confesso di aver già sentito parlare del gioco 'Street Fighter', ma di non averci mai giocato. Ad ogni modo ho letto il tuo racconto e mi è piaciuto. Da una parte si legge il carattere chiuso di Ryu che cerca equilibrio nella solitudine, pur avvertendo il bisogno di avere accanto una persona in cui rispecchiarsi. Dall'altro invece la controparte più estroversa di Sakura, che nutre il desiderio di farsi allenare da Ryu, e allo stesso tempo ne è innamorata, ma non riesce a comunicarglielo. Una storia tra l'altro interessante, sui ci starebbe bene un seguito..Magari pensaci, se non l'hai già fatto.
Il racconto, inoltre, si riesce a seguire con una certa leggerezza e risulta molto istintivo immedesimarsi in entrambi i personaggi di cui parli. Questo denota una indubbia bravura nella scrittura.
Complimenti
Un abbraccio
Luca

05/07/16, ore 23:32

Da appassionato di questa saga videoludica, ti dico che non ho fin troppo badato agli intrecci amorosi perchè ero improntato a giocare e basta... però devo dire che Sakura, nonostante possa essere scambiata superficialmente per una, che so, Xiaoyu di Tekken, ha quel carisma e quella determinazione che la rendono diversa e unica da un'adolescente che ha una specie di idolo da voler conoscere.
Essendo Sakura una fan di Ryu da quando aveva 14 anni è inequivocabile il fatto che voglia allenarsi con lui e crescere con lui, qualunque cosa sentimentale nasca tra loro...mi piace che qui ci sia un intervallo di tempo per dimostrare l'abitudine, il perchè Sakura sappia con precisione dove si trovi Ryu e per parlargli a cuore aperto, finalmente.
La gag dei sentimenti non detti è leggera e gradevole, così anche l'introspezione dei pensieri di Ryu e dell'evoluzione che quel rapporto con una ragazzina un po' infantile e insistente a qualcosa di forte e preciso e questo è importante per capire che c'è un'evoluzione dopo anni, in ogni campo previsto.
La promessa in sè è in linea con lo spirito della saga, non esclude il fattore shonen/seinen e non risulta sdolcinata ma determinante per legare Ryu e Sakura ancora di più del dovuto...anche l'appunto sulla ragazza che si fa beffe del destino e di quello che per gli altri può solo essere d'impiccio la dipingono molto meglio del dovuto.
Bell'accavallamento tra dialoghi, narrazione e soprattutto i pensieri dei personaggi, che in questa storia tranquilla tipo slice of life riesce a donare rispetto e fiducia con una proposta sincera, onesta e personale, oltre che chiarezza di intenti.
Bandiera verde senza ombra di dubbio!