Together in darkness
di MissCadaverous

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/01/18, ore 20:04

Chi non muore si rivede, anche se visto il tuo nickname potrebbe anche darsi che tu sia già morta una volta (ok, ci siamo tolti la battuta triste dai piedi, andiamo oltre).

Che dire, è bello rivedere questa storia, finalmente posso anche io provare a staccare la spina del cervello e godermi una semplice shot sulla mia coppia preferita, evviva, anche se ovviamente, come sempre, il mio lato pignolo deve rompere le scatole, dicendomi che non dovrei gradire il fatto che Robin e Corvina siano "amici con benefici" senza spiegazioni apparenti, ma sai che ti dico? Questa volta, al diavolo il lato pignolo. Non vedo bene Corvina e Robin nel ruolo di amici con benefici? Con lei che lo usa per il proprio mero gusto personale? Sì.
Mi è dispiaciuto leggere questa storia? No. Anzi. Per il contesto in cui li hai messi, devo dire che mi sono piaciuti entrambi, specialmente Robin visto che il punto di vista principale è il suo. E' evidente che lui nutra qualcosa di molto di più profondo per la maga, sentimento che però *apparentemente* non viene ricambiato. Ed è strano leggere di un Robin che si sente così per colpa non di Stella, ma di Corvina, ma di nuovo, l'OOC è inserito, il What if, il Missing moments, ogni cosa è lì a scagionarti, quindi, che me ne frega a me? La storia mi è piaciuta, era scritta bene, Robin mi è sembrato coerente con il proprio personaggio e Rachel... beh, lei è un'incognita. Non avendo descritto il suo punto di vista posso solo immaginare perché lei si sia comportata così con lui, e la spiegazione più plausibile mi sembra anche la più semplice: Corvina, come sempre è stato, ha paura delle proprie emozioni, e malgrado anche lei ami Robin, credo, non vuole dimostrarlo apertamente per paura di quello che potrebbe succederle.
Suppongo che anche lei fosse molto combattuta, durante la scena in cui era assente, e questo spiegherebbe anche perché Robin l'ha trovata ridotta in quello stato. La sua battaglia interiore per cercare di esorcizzare la forte emozione che provava per il suo leader l'ha portata a perdere il controllo, presumo, ma malgrado questo è proprio lo stesso leader a riuscire a far tornare un barlume di lucidità in lei, segno che, comunque, un po' lei a lui ci tiene davvero.
Come al solito Corvina è rimasta troppo chiusa in sè stessa, ha cercato di dimostrare "amore" a Robin attraverso quei rapporti che consumavano assieme, ma continuando comunque a tenersi tutto quanto chiuso dentro, portando non solamente sé stessa sul baratro, ma anche spezzando il cuore di Robin, che fortunatamente ha trovato il coraggio di tornare da lei per parlarle.
Da tutto questo deduco che Corvina può trarre un insegnamento: deve iniziare ad aprirsi di più con gli altri, in particolare con la persona che ama. Una bella chiacchierata prima di buttarsi sotto le lenzuola, magari, avrebbe risparmiato parecchi grattacapi sia all'uno che all'altra.
Ah, ed ecco che arriviamo anche alla famosa frase presente nell'introduzione! Mi ero sempre domandato da dove saltasse fuori, certo, questa cosa mi era uscita poi di mente per via di... beh, forze maggiori, visto che sono eoni che non ci sentiamo, ma ehi, tutto è bene quel che finisce bene, no? Mi spiace per questo finale un po' secco, avrei voluto vedere magari Corvina rinsavire grazie all'amore per Robin, o magari vederla impazzire del tutto e mangiargli la testa... ma ammetto anche che questo finale ci sta, lascia una libera interpretazione al lettore. Non so se era questo il tuo intento o no, ma la mia libera interpretazione mi porta a pensare a questo.

In ogni caso, il capitolo era scritto bene, purtroppo non ricordo più dove ho notato le sviste che volevo segnalarti... mi pare mancasse qualche lettera a qualche parola, o forse era un apostrofo... ehm... vabbé, dai, nulla di grave, sono sviste che capitano a tutti, non preoccuparti. Scusami, sono troppo pigro per cercare.
Magari, in futuro, prova ad usare le virgolette « » anziché quelle che hai usato tu, word ha una funzione in grado di sostituire parole e simboli, perciò ti basta usarla per sostituire '< <' e '> >' con quelle, non credo avrai problemi nel farlo.

E niente, è stata una bella sorpresa rivedere questa storia. Spero di leggere altre one shot da te. Alla prossima!

12/03/17, ore 17:16

Ehi, I'm back. Lo so che è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che ho recensito, ma sinceramente questa fanfiction si era un attimo smarrita tra il marasma di cose che ho dovuto fare. Ma bando alle ciance, vediamo un po' di recuperare il tempo perso.
Trattandosi di una raccolta, non posso parlare degli altri capitoli, non qui, almeno, posso dirti che comunque mi sono piaciuti tutti, chi più chi meno, se riuscirò cercherò di recuperare anche gli altri che non ho recensito.
Partiamo da questo, comunque. E niente, è bellissimo. Sei stata davvero eccezionale nello scrivere il tutto con questo filtro di tristezza e malinconia che aleggia nell'aria, con questa Corvina che dopo anni ed anni ritorna a casa e scopre quanto tutto sia così profondamente cambiato.
Molto, molto bello l'accostamento tra i ricordi più felici che quel luogo infondono in lei, d'altronde, come dici tu stessa nel capitolo, casa è il posto dove ha vissuto più emozioni, e quell'aliena, quel mutante, quel robot e quel ragazzo normalissimo erano la sua famiglia, quella che l'aveva sempre e comunque accettata, amata, protetta; ma allo stesso tempo, il filtro di malinconia che hai applicato ha reso tutto quanto molto più agrodolce. Questa shot è un po' come una medaglia: un lato più felice, nostalgico, ed uno, invece più triste ed amareggiato.
Molto bello come Rachel si senta ugualmente felice per Robin nonostante tutto e come applichi perfettamente alla lettera il concetto "se lo ami, devi saperlo lasciar andare", anche se perfino io ho avvertito la stoccata che Corvina deve aver provato quando ammette di essere delusa.
E' stata una scena che mi ha intenerito tremendamente il cuore quella alla fine, davvero, poche volte mi è capitato che una ff mi trasmettesse certe emozioni, ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua bravura ed il tuo talento.
Sul serio, riesco perfettamente ad immaginarmi questa scena. La strada, la gente che cammina, i sorrisi, le risa, tutta quest'aria di spensieratezza ed allegria che però è solamente fittizia, per Rachel. Robin, Stella e la loro bambina che sono lì, che scaldano tutto quanto con la loro presenza, i loro sorrisi, la loro felicità, e Rachel che li osserva, vicina a loro ma allo stesso tempo lontana anni luce. Li vede, li sente, percepisce il calore, la felicità che emanano, ma comunque non li prova per davvero.
Come se la strada fosse completamente buia e non esistesse nessuno eccetto loro, da una parte abbiamo la famiglia felice, che scaccia via le tenebre con la sua spensieratezza, dall'altra abbiamo Rachel, che invece, dalle tenebre, è completamente avvolta. Lei vede loro, vede la luce che emanano, ma loro non vedono lei, perché è avvolta dalle ombre. Tutto ciò che ha visto, vissuto, con Robin, con i suoi vecchi amici, ora non sono altro che ricordi e a lei non resta che fare altro che voltare pagina. Soddisfatta in un modo, delusa in un altro.
Davvero, non ho parole. Bellissima. Davvero, davvero complimenti. Mi spiace di essere sparito per così tanto tempo, ma ora cercherò di rimediare, promesso.

29/12/16, ore 11:11

Come puoi farmi questo 😭😭😭 Dio mio quanta nostalgia e dolore e tristezza. Devi assolutamente scriverne uno dolce dopo queste ultime così amare.
_mayanardismyhero

28/12/16, ore 17:45

Oddio quanta tenerezza e nostalgia e... Dolore credo. Anche se ammetto che mi mancano le os tenere, quest'ultime che hai scritto, seppur così drammatiche e tristi sono adorabili e profonde. Hai un modo di scrivere davvero profondo, quasi poetico.
Non vedo l'ora di vedere il prossimo.

-dramalady

02/12/16, ore 22:44

Ciao MissCadeverous, io ti seguo da molto tempo, e mi sono sempre piaciute le tue storie. Sopratutto questa qua, non ho mai recensito alle tue stupende fanfic perché da poco mi sono iscritta qua sopra come autrice, ed ora sono felice di averlo fatto. Aspetto con tanta attesa il prox capitolo ❤ ♡
-Nozorae

25/11/16, ore 13:14

Heyy
Sei tornata finalmente :o sei mancata qui. Ho aspettato con ansia questo capitolo e anche se l'azione non è complessa, c'è qualcosa che sei riuscita a trasmettermi. Emozioni forti e chiare.
Alla prossima :3

23/11/16, ore 06:37

Tragedia. Dramma . Dolore hahaha ma ben tornata mia cara. Ho avuto l'impressione che avresti lasciato così la storia, e sono comunque ciontenta si essermi sbagliata. Che dire,il monologo finale è toccante, adoro il modo in cui ci sono sempre questo genere di momenti nelle tue storie.
Alla prossima possibilmente non fra cent'anni
_maynardismyhero

21/11/16, ore 23:57

Seguo questa raccolta da quando la hai iniziata (ma sono una persona orribile che non aveva un account sano per cui non la ho recensita).
Per quanto riguarda l'otp protagonista, dire che l'adoro è ben poco, nonostante sia un' assidua sostenitrice della BBRae,  non posso fare a meno di fantasticare su Robin e Raven, quindi ti tesserò lodi per i prossimi quarantacinque anni, per ringraziarti di queste one-shot (tornando sempre al discorso che non essendo una coppia canon nessuno scrive su di loro. *so sad*

Per quanto riguarda questo capitolo invece, il finale lo ho adorato: sarà la mia non-situazione sentimentale, ma l'ultimo monologo è praticamente perfetto e rispecchia a pieno le sensazioni di chi interrompe una relazione e capisce il periodo dell'innamoramento è una specie di illusione (ahimè,sono troppo melodrammatica).

Attendo sempre con ansia i tuoi aggiornamenti.

Knives.

23/08/16, ore 21:17

Eccola qua. Ma dove sei stata tutto questo tempo? Comunque. Bentornata. Mi piace il capitolo. Dolce. Passionale. Mi stupisci sempre in un modo buono.
Non vedo l'ora del prossimo.
_maynard

23/08/16, ore 13:17

Hei. Ancora io. I tuoi ultimi capitoli mi stanno piacendo molto anche se ora aggiorni più raramente :( questo è quello precedente insieme al quinto sono i miei preferiti in assoluto. Mi piace il mondo in cui esprimi le loro emozioni, cioè in un modo così poetico e romantico e amo il finale dove capovolgi tutto.
A presto mia cara.
_dramalady

01/08/16, ore 08:32

Mi piace molto il finale. Il modo in cui le chiede di uscire con lui, non so se il vero Robin lo farebbe così però quest'idea mi e piaciuta. Migliori. Alla prossima

31/07/16, ore 21:43

Oddiooooo credo che questo è uno dei miei capitoli preferiti. Scritto bene come al solito, dolce, la situazione piena di spontaneità, i personaggi ben descritti e interpretati. Contenta che sei tornata in forza. :)

28/07/16, ore 18:52

SPIETATO ESSERE COME HAI POTUTO UCCIDERE RAVEN? OH MA SERIAMENTE. Ok. Mi sono calmata, stavo per iniziare a piangere, ma ti piace proprio descrivere questo genere di apocalisse? Sono contenta che tu sia tornata. Il capitolo e geniale, sei scusata. Aspetto il prossimo, possibilmente un po' prima.

28/07/16, ore 09:00

Eccoti. Mi ero spaventata seriamente che non aggiornavi più. La morte di Raven mi faceva quasi quasi piangere :((( spero che ora continui regolarmente. A presto

16/07/16, ore 15:04

Owww *_* che carini. Ma perche ha detto no? :\ non va cosi