Stand by you
di Break_in_heartland94

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/01/18, ore 22:22

Ho letto, anzi "divorato", questi ventisei capitoli tutto il giorno e che dire ... Sto amando alla follia tutta la storia! *-*
E' da tanto che non leggevo una storia che mi coinvolgesse tanto e che mi trasportasse accanto ai miei personaggi preferiti.
Complimenti per la tua scrittura che non annoia mai, si legge meravigliosamente senza intoppi ed è ricca di sorprese!
Sono troppo curiosa di scoprire meglio questo mistero delle chiavi, Scoprire qualcosa di più sul perchè del tradimento di Jonathan, sapere se tra Rose e il figlio di Laxus ci sia del tenero (io tifo ciò obv) e sopratutto voglio assolutamente sperare che tutti si salvino.
Mi hai già ucciso la mia prezisa Nalu una volta, sarà meglio per il mio cuore che non muoia una seconda volta altrimenti il mio cuore non reggerà T^T
Spero che il nuovo capitolo arrivi presto, non vedo l'ora di sapere cosa succede e come si evolverà d'ora in poi la storia!!!
Un grosso bacio by Sala-chan
(Recensione modificata il 13/01/2018 - 10:24 pm)

04/01/18, ore 22:17

Finalmenteeeeee proprio ieri l’avevo rilettaaaaaa. 😍😍😍😍😍😍 adesso le carte sono sul tavolo,non vedo L ora di vedere il restante della partita!!!

02/08/17, ore 00:22

Complimenti per questo nuovo capitolo, mi è piaciuto davvero molto! Ammetto che in certi passaggi non proprio chiarissimi, ho finito per perdermi un po' (soprattutto quando Adrien spiega la conformazione del luogo e nel dolce momento in cui Rose lo consola) ma nonostante questo particolare e qualche errore e ripetizione qua e là, hai fatto come sempre un'ottimo lavoro! Spero di poter leggere presto il seguito perché sono curiosissima di sapere cosa faranno adesso i tre ragazzi nel labirinto e cosa succederà invece ai loro soccorritori del passato. A quanto pare Adrien ha rivelato a Rose il nome del famoso traditore, e dalla reazione di lei non so più cosa pensare! I vari indizi raccolti finora mi avevano portata a sospettare maggiormente di Jonathan, ma non credo che la figlia di Natsu e Lucy avesse con lui un rapporto tale da restarne così sconvolta, quindi non mi resta che aspettare per scoprirlo con certezza... Non c'è che dire, sei veramente bravissima a creare suspence e la tua storia diventa sempre più bella e coinvolgente a ogni nuovo capitolo! Purtroppo a volte tendi a trascurare un po' la forma, ultimamente, ma la cosa non disturba troppo, vista la cura che metti comunque nella trama e nell'introspezione di ogni tuo personaggio. Complimenti davvero per tutto e alla prossima recensione!
Baci e abbracci,
Ellygattina

P.S: Ma quanto sono carini insieme Rose e Adrien?! Forse è un po' presto per dirlo, ma sarebbero davvero una coppia bellissima, visto che William sembra più interessato a qualcun altro. 😍
Sempre più interessante comunque anche il personaggio di Igneel, che spero possa riunirsi presto agli altri due, ora che sembra aver trovato una ragione per andare avanti. Non vedo l'ora di scoprire cosa si inventeranno quei tre per uscire dal labirinto e come reagiranno Igneel e Adrien alla vista dei loro soccorritori dal passato!
Sogni d'oro e a presto per adesso! Alla prossima!

28/07/17, ore 11:55

Mi piace molto la forza che sta dimostrando Rose e ho apprezzato anche il momento tra lei e il figlio di Laxus. È bello che non abbiano lottato tra loro e che siano anche riusciti ad accordarsi per agire insieme contro il nemico. Spero che trovino presto Igneel sano e salvo (per quanto possibile in quel postaccio, almeno) in modo che la loro squadra sia al completo!
Per quanto riguarda il resto, avevo visto giusto sul segreto di William e mi piace il modo in cui stai trattando un tema sicuramente non facile mostrando le possibili reazioni di chi si trova in questa difficile situazione ma ho sempre più paura che sia Jonathan il famoso traditore. Spero proprio di sbagliarmi però perché sarebbe un colpo terribile sia per William che per tutti gli altri! D'accordo che in questo modo il figlio di Gray e Juvia metterebbe finalmente da parte almeno una delle sue paure, ma immagino che ci resterebbe davvero troppo male, poverino, comunque staremo a vedere quali altre sorprese ci riserverai in futuro. Spero proprio di vedere presto il prossimo capitolo perché sono curiosissima di scoprire come andrà l'incursione nella base nemica! Complimenti ancora per tutto e a presto!
Un forte abbraccio,

28/07/17, ore 11:22

Sono stata molto contenta di sapere che alla fine la povera Rose è riuscita a reagire e ritrovare, più o meno, un equilibrio che le permettesse di andare avanti. Ammetto di essere parecchio preoccupata per ciò che potrebbe succedere quando i due fratelli finalmente si ritroveranno ma spero che tra i suoi nuovi poteri e l'aiuto della "squadra di soccorso", riusciranno a venirne fuori entrambi. *incrocia le dita perché almeno qualcuno di quei poveri ragazzi possa salvarsi*
Per quanto riguarda il resto, sono contenta di aver rivisto il lato tenero di Gajeel (fa tanto il duro ma poi con i bambini finisce per sciogliersi in ogni tempo 😍) e ho apprezzato molto la lunga scena tra lui e Levy. Informarsi sul proprio futuro non è mai una buona idea, ma il Dragon Slayer ha pagato davvero caro il suo desiderio di conoscenza. Mi ero fatta un sacco di domande su questo bambino, e per quanto a un certo punto avessi preso in considerazione anche questa ipotesi, non mi aspettavo proprio che potessero averlo perso così. Certo che William ha rischiato di provocare un bel pasticcio rivelando una cosa simile ma per fortuna Levy è riuscita a far cambiare idea al compagno giustamente sconvolto nel giro di poco! Ho davvero apprezzato il tentativo di Gajeel di sacrificare la propria felicita per quella di lei ma anche il modo in cui le hai permesso di salvare il loro amore. Hai reso molto bene le emozioni di entrambi e ho notato con piacere che il testo era di nuovo più curato. Complimenti per tutto e alla prossima recensione!

27/07/17, ore 17:58

Povera Rose, sembra proprio che il nemico abbia raggiunto il suo scopo dopo averle inferto un simile colpo e chissà cosa succederà quando scoprirà della madre! Qualcosa mi dice che mi ero sbagliata a puntare sul fratello, visto ciò che è successo in questo capitolo...
Passando al resto, sono contenta che la povera Erza abbia finalmente ottenuto anche lei una piccola vittoria con Gerard. Ha dovuto ridursi a uno straccio e usare le maniere forti per convincerlo una buona volta a farsi avanti ma almeno un bacio e delle scuse le ha ottenute. Conoscendo il tipo, è già qualcosa! :)
Il capitolo è stato un po' duro all'inizio e malinconico poi, ma anche qui non sono mancate per fortuna delle gradite parentesi comiche che l'hanno alleggerito un po'. Ammetto di aver riso come una matta immaginando la faccia sconvolta di Erza quando ha beccato Levy e Gajeel "a fare un uso non appropriato del tavolo" della biblioteca (sì, questa frase mi ha proprio stesa 😂)! Povera, ma possibile che ci sia sempre lei nelle situazioni più imbarazzanti?! XD Purtroppo quella non doveva essere la sua giornata, visto che la povera maga mi ha fatto ridere quasi altrettanto fin dal primissimo istante in cui ha incontrato Gerard in quel locale, dal momento che, ubriaca fradicia, ha iniziato subito ad addossargli la colpa di non essere stata una buona madre. E a questo punto lui, probabilmente, si sarà chiesto se non fosse il caso di accompagnarla nelle vicinanze dell'ospedale, più che a casa, visto che di certo non poteva capire un discorso del genere... In effetti mi era parso un po' strano che Erza avesse preso così bene l'ostilità del figlio e sono contenta che tu ti sia soffermata un po' anche sui suoi sentimenti. A proposito di Jonathan, mi è piaciuto il momento che hai dedicato a lui e William. Ormai sono sempre più convinta di aver capito il segreto del figlio di Gray e Juvia e spero davvero che il responsabile del tradimento non sia il suo amico, visto che a un certo punto è sembrato anche a me un po' sospetto. In ogni caso, sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà quando andranno a cercare la povera Rose nella base segreta. Complimenti ancora per tutto (nonostante qualche errore qua e là nella costruzione delle frasi) e alla prossima recensione!

27/07/17, ore 14:35

Che ridere la prima parte in corsivo! Ci voleva proprio dopo l'ultimo capitolo! XD Non mi aspettavo che Rose fosse già così grande. Per qualche motivo, avevo pensato che avesse all'incirca l'età della madre quando è arrivata alla gilda o addirittura poco meno ma non è stata certo l'unica sorpresa. Mi è piaciuta l'idea di Lucy di nuovo incinta ma ci sono rimasta un po' male al pensiero che questa scena sia accaduta poco prima della sua morte.
Passando invece al resto del capitolo, ho apprezzato molto il fatto che Lucy si sia impegnata tanto per risollevargli il morale. Immagino che ne avessero bisogno entrambi ed è stato bello anche l'improvviso scoppio di passione. Vedere Natsu alle prese con un preservativo è stato troppo divertente (evviva Erza, la dispensatrice ufficiale di lezioni in materia! XD) e anche se alla fine mi è rimasto il dubbio se siano arrivati al dunque o meno, l'idea in sé è stata comunque bella con la sua alternanza di desiderio e incertezza. Complimenti davvero per questo capitolo tutto dedicato alla parte più matura dell'amore. Purtroppo anche qui il testo non è stato molto scorrevole in certi punti, ma era bello lo stesso come sempre.
Alla prossima recensione!
Ellygattina

P.S: Ma la catenina che Natsu ha regalato a Lucy, è per caso la stessa che Rose stringeva in mano all'inizio quando la madre è entrata nell'infermeria? Se è così, è bello che l'abbia regalata alla figlia prima che questa partisse!

27/07/17, ore 13:56

Ho pianto come una fontana in questo capitolo, sei stata davvero brava a rendere la drammaticità del momento e il dolore dei due sfortunati protagonisti. La forma del testo ne ha un po' risentito perdendo in alcuni punti la sua solita scorrevolezza ma che sia stata una cosa voluta o meno, ha fatto sicuramente il suo effetto. Ammetto di essere rimasta un po' spiazzata all'inizio dalla mancanza del flashback e da questo strano salto temporale, ma credo di aver capito una cosa riguardo a questo nemico così spietato, che evidentemente ha intenzione di provocare a quei poveri ragazzi un dolore tale da risvegliare l'oscurità nei loro cuori. Spero proprio che la Fairy Tail del presente riesca a sventare i loro piani impedendo così che delle simili atrocità possano mai avvenire nel futuro. Intanto però ti faccio ancora tantissimi complimenti per questa storia così originale e davvero ben gestita che è di sicuro una delle migliori in assoluto, a mio parere. Bravissima davvero.
Non ho altro da dire, per ora, quindi a tra poco con il prossimo capitolo!
Bacioni,

27/07/17, ore 12:23

Anche qui la prima parte del capitolo è stata piuttosto forte e molto triste. Povero Natsu, che brutto colpo per lui perdere anche Lucy in maniera così definitivo! Non oso proprio immaginare quello che farà quando scoprirà cosa stanno facendo ai pochi ragazzi rimasti... Ammetto che mi ha molto stupita la scelta di lui come Master di Fairy Tail e anche il suo nuovo legame con Freed, ma l'ho trovato comunque molto bello, nonostante mi piangesse il cuore per tutte le sofferenze che stanno patendo. Non ci sei proprio andata leggera con nessuno di loro, mi sa, ma la storia è comunque bellissima e a dir poco coinvolgente. E a proposito di cose belle, non posso non dare particolare importanza alla fine di questa prima parte, con il saluto del Master che nomina il suo eventuale successore e la rassicurazione rivolta ai ragazzi. Purtroppo ho molti dubbi che riuscirà nel suo intento (*prepara i fazzoletti*), ma almeno saprà di aver lasciato la gilda in buone mani. In effetti, Freed potrebbe essere davvero un'ottima scelta e mi è dispiaciuto moltissimo per la perdita che ha subito. Non mi aspettavo che proprio Laxus potesse cadere, ma almeno questo spiega, forse, l'espressione sconvolta di Rose quando l'ha visto per la prima volta alla gilda, anche se su di lui ho comunque una teoria che mi auguro davvero che sia sbagliata. Comunque siano andate le cose, però, spero proprio che nel presente Natsu e gli altri riusciranno a impedire tutti questi terribili avvenimenti salvando i se stessi del futuro e i loro figli, magari anche con l'aiuto degli altri Dragon Slayer. (E a proposito di loro, prima che me ne dimentichi di nuovo, sappi che sono proprio contenta di aver visto anche i nomi di God Serena e Acnologia. È stata una piacevole sorpresa e non mi dispiacerebbe se anche loro avessero un po' di spazio, anche piccolo, all'interno della storia, sebbene sia molto difficile dal momento che, se non sbaglio, nè loro nè Wendy hanno avuto figli.)
Passando invece al resto, sono rimasta davvero stupita da come si sono svolti i fatti. Immagino che i tipi che hanno preso Rose, siano i responsabili della morte (?) del figlio di Levy e Gajeel (ma che simpatici ad alludere in quel modo alla cosa. È veramente una fortuna che loro non potessero capire a cosa si riferissero, o il povero Natsu non sarebbe stato l'unico sconvolto) e devo dire che già li detesto entrambi. Mi è dispiaciuto che il Dragon Slayer si sia di nuovo scagliato contro il povero William, ma per fortuna il loro alleato è arrivato proprio al momento giusto. Evidentemente avevo avuto ragione almeno su di lui ed Erza e spero che le cose tra loro possano risolversi al più presto nel migliore dei modi, anche se probabilmente ci vorrà ancora parecchio tempo. Un po' mi dispiace che il loro rapporto sia così conflittuale e ammetto di essere rimasta parecchio stupita dalla tranquillità della maga in una situazione del genere ma quel ragazzo mi sta già simpatico e non vedo l'ora di vederlo in azione. Visti i sospetti che si è subito attirato addosso, sono davvero contenta che William abbia di nuovo accanto una persona che crede in lui. Un'altra cosa che ho apprezzato molto, infine, è stata anche la dolcezza di Lucy nei confronti del povero Natsu e la fiducia che ha saputo trasmettergli. Quei due sono davvero perfetti insieme e sono contenta che lei stia pian piano iniziando ad assumere degli atteggiamenti più materni dopo tutte le difficoltà che aveva avuto all'inizio ad accettere che Rose fosse figlia loro. Mi rendo conto che forse è ancora un po' presto per dirlo, ma da quando il Dragon Slayer ha riaperto gli occhi, mi sono sembrati entrambi, per la prima volta, dei genitori affettuosi e giustamente preoccupati. Complimenti davvero per questa tua descrizione così dolce e delicata, eppure così efficace!
Per il momento non mi viene in mente altro da dire, quindi vado subito a leggere il prossimo capitolo. A tra poco!

27/07/17, ore 11:36

Poveri ragazzi, che tristezza la prima parte in corsivo, ma è stato bello e commovente il fatto che alla fine si siano tenuti per mano nonostante tutto. Ammetto che mi ha fatto una certa impressione l'inquietante dialogo tra i loro nemici e mi è sembrato stranamente che questo fosse avvenuto nella stessa epoca in cui si svolge la storia. È in qualche modo possibile o non ho capito nulla? Inoltre, mi è parso anche di notare una certa somiglianza somiglianza tra il bibliotecario del Concilio e quel Vidarr o come si chiama che potrebbe forse spiegare parecchie cose piuttosto sospette tra cui la presenza della sua "firma" sul registro, ma immagino che dovrò aspettare per scoprire se ho ragione. In ogni caso, ancora complimenti per come stai gestendo il tutto. La tua storia è davvero una delle migliori che ho trovato sul sito!
Passando a un argomento più leggero, mi sono piaciute molto anche le scene nella biblioteca in cui, per fortuna, non sono mancati brevi attimi di comicità per stemperare un po' la tensione, ma continuo a non capire perché i due Dragon Slayer siano così convinti della colpevolezza di William. In effetti lui sa molte cose sul nemico, ma ho comunque parecchi dubbi che sia lui il responsabile del tradimento che ha portato a conseguenze così tragiche. Per fortuna almeno Rose gli crede ancora, poverino, e spero proprio di non sbagliarmi sul suo conto. Sarebbe davvero il colmo se si scoprisse che è stato proprio lui! *incrocia le dita preoccupata*
Molto belli, a mio parere, anche il paragone tra William e il padre (e che ridere la sua difesa quando Natsu l'ha quasi picchiato! XD) e la partecipazione di Laxus a questo folle piano, anche se dall'esterno insieme al nonno. Ora che finalmente Fairy Tail ha il libro, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando torneranno con quello alla gilda. Tra il Concilio e i loro compagni, prevedo guai a non finire!
Penso di non avere altro da dire, per ora, quindi passo direttamente al prossimo capitolo. A tra poco!

26/07/17, ore 16:42

Il nuovo nemico diventa sempre più inquietante e temo proprio che non sarà affatto facile per Fairy Tail impedire il disastro, soprattutto alla luce delle nuove informazioni ottenute forse fin troppo facilmente per essere custodite in un luogo in teoria tanto sicuro. Finché si trovano nel Concilio, però, può ancora succedere di tutto, visto che il bibliotecario si è comunque accorto della presenza di qualcuno in quel luogo segreto e Laxus purtroppo non è riuscito a fermarlo. Non c'è che dire, hai pensato proprio a tutto per tenere avvinto il lettore, complimenti!
Passando ad un'altra scena a sua volta riuscitissima, ammetto che mi sono venute le lacrime agli occhi nel primo pezzo con i figli di Rogue. Mi ero quasi dimenticata dei Draghi Gemelli (e chissà come ho fatto, visto che mi piacciono tanto!), quindi all'inizio sono rimasta un po' spiazzata a leggere di una scena simile che li riguardava da vicino. Poveri piccoli, che ansia a rimanere chiusi per tanto tempo in una grotta buia! Spero proprio che i Dragon Slayer riuniti (?) riescano a impedire simili crudeltà contro i loro figli e sono molto curiosa di sapere se e quando entreranno in azione anche gli altri e cosa riserverai adesso ai tuoi personaggi. Mi piace davvero moltissimo il modo in cui stai gestendo il tutto ma non capisco perché l'ultima risposta del libro faccia nascere sospetti su William, che addirittura teme a sua volta di essere lui a tradire. A pensarci bene, però, un po' tutte le informazioni ricevute dal volume sono strane e persino contraddittorie certe volte, quindi è davvero un bell'enigma che sicuramente si risolverà con il tempo. Al di là di questo, comunque, il capitolo è come sempre fantastico e scritto anche molto bene, a parte un po' di ripetizioni qua e là, che però non disturbano troppo la lettura. Continua così perché sei davvero bravissima!
Alla prossima recensione,

26/07/17, ore 16:04

Non mi aspettavo che il fratellino di Rose potesse essere il probabile pericolo, non finisci mai di stupirmi! In realtà non è ancora detto che sia proprio lui, ma sono curiosissima di conoscere qualche dettaglio in più.
Per quanto riguarda l'avventura nel presente all'interno della biblioteca, sei stata davvero fantastica! Sembrava quasi di vedere i personaggi al lavoro e di sentire la loro crescente inquietudine. Fortunatamente, non è mancato nemmeno il divertimento a opera di Natsu (mi sembravano strane tanta calma e arrendevolezza da parte sua! XD) e Gajeel. Mi è piaciuto l'accenno al fatto che il Dragon Slayer del fuoco senta tanto la mancanza dell'amico, e anche il momento di debolezza finale di Rose e la partecipazione fisica ma anche emotiva di Laxus all'operazione, nonché il fatto che inizi a occuparsi degli affari della gilda insieme al nonno. Che ci sia un nuovo master in arrivo? Passando ad altro, ho trovato davvero curioso il fatto che spesso William sembri più il figlio di Levy e Gajeel per la sua intelligenza e curiosità che quello di Gray e Juvia. In ogni caso, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nella biblioteca segreta, quindi passo subito al capitolo successivo. Un'ultima cosa: il verbo "sibilare" si scrive con una sola "L". Non so se è un errore di battitura o altro, ma ho notato che lo fai spesso. Per il resto tutto bene, a parte qualche ripetizione, ma niente di grave.
Complimenti davvero per tutto e alla prossima recensione.
Un abbraccio,

26/07/17, ore 12:46

Accidenti, sembra proprio che il nuovo nemico non scherzi affatto e risulta sempre più inquietante. La vedo davvero dura per i nostri eroi, questa volta. Soprattutto adesso che hanno "perso" Gray... Non pensavo che sarebbe partito sul serio, nonostante le parole del figlio, ma probabilmente è giusto così e il particolare saluto del suo migliore amico mi è piaciuto molto. Come del resto il comportamento di Gray, sia nella gilda che fuori. Doveva essere proprio a terra per decidere di separarsi così dai suoi compagni, anche se solo temporaneamente! Però, come avevo già detto altre volte, mi piace moltissimo questo lato umano che riesci ad attribuire a tutti loro. Visto che i personaggi in fondo sono comunque sempre loro, spero che Natsu e Gajeel non provochino disastri questa volta, data la situazione ad altissimo rischio. Fortunatamente con loro ci saranno anche la povera Levy e i due ragazzi, ma non sono sicura che riusciranno a tenerli a bada. Chissà se durante questa strana missione incontreranno anche il misterioso informatore di William (nonché probabile figlio di Erza)? Sono davvero curiosa di vedere cosa capiterà adesso!
Un'ultima cosa prima che mi dimentichi: le parti in corsivo all'inizio di ogni capitolo sono tutti sogni di Lucy come il primo e forse anche questo o ci sono in mezzo anche i ricordi di Rose e di altri personaggi? Non so più cosa pensare al riguardo! Qualunque cosa sia, però, spero che la terribile situazione qui descritta venga impedita per il bene della famiglia Dragneel e di tutti gli altri!
Penso di non avere altro da dire, per il momento, quindi passo direttamente al capitolo successivo. A tra poco!

26/07/17, ore 11:59

Mi ha incuriosito davvero molto la parte iniziale tra William e Rose e non vedo l'ora di sapere qual è il segreto che il ragazzo vuole tenere così gelosamente nascosto. In realtà un'idea ce l'ho già ma ho molti dubbi di averci azzeccato, quindi è meglio che aspetti la risposta godendomi intanto lo strano e bellissimo rapporto tra questi due ragazzi tanto teneri quando sono insieme. È davvero bello che lui l'abbia raggiunta così, dimostrando tra l'altro di tenere davvero molto a lei, che da parte sua avrà di certo apprezzato di avere di nuovo accanto qualcuno che la tratterà come sempre e con cui condividere una situazione tanto assurda e difficile. Cosa che poi non tarda a dimostrare quando si ritrovano da soli al bancone decidendo alla fine di distrarsi un po' dalle loro preoccupazioni e dando così modo a Natsu (finora dimostratosi fin troppo maturo e responsabile) di combinarne un'altra delle sue. Povera Lucy, ma come fa a sopportare uno così?! Come del resto Juvia con Gray, però, ma sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa dal modo in cui lei ha deciso di affrontare la questione incoraggiandolo persino ad assecondare questo suo strano desiderio. A giudicare da ciò che hai anticipato alla fine del capitolo ho qualche dubbio in realtà che Gray lo farà davvero, ma vedremo cosa deciderai per quest'altra bellissima coppia. Dai discorsi di Rose e William, immagino che ci saranno presto altre sorprese per i nostri poveri eroi e non vedo l'ora di scoprirle insieme a loro.
Credo di non aver tralasciato nulla, quindi a tra poco con la prossima recensione.
Bacioni,
Ellygattina

Questo capitolo è davvero bellissimo, sono successe così tante cose! Finalmente anche Natsu e Lucy hanno fatto il grande passo nella maniera più dolce possibile, e perfettamente in linea con il loro carattere. Ci credo che Rose voleva lasciarli da soli quella sera! Mi sono piaciute davvero moltissimo sia la sorpresa per Lucy (che bello che tu abbia ripreso, con le dovute e graditissime modifiche, lo splendido episodio dei ciliegi arcobaleno!) che l'impacciata ma di certo significativa dichiarazione di Natsu. Ho apprezzato anche che la cosa sia avvenuta grazie all'aiuto di Gildarts, che ho sempre visto benissimo come secondo padre del Dragon Slayer. Alla festa però anche Gray è riuscito ad aprirsi un po' con Juvia dicendole per una volta delle parole bellissime che l'hanno fatta impazzire di gioia (magari ci fossero state più scene del genere nell'opera originale!). E tanto per complicare di nuovo le cose e movimentare ancora la serata, non poteva mancare l'arrivo di un'altra persona dal futuro! Non c'è che dire, amo già tantissimo anche William. Tra lui e suo padre (che ha sempre delle reazioni molto mature e soprattutto equilibrate! XD) mi hanno fatta morire e non vedo l'ora di scoprire come andranno le cose per questa nuova famiglia appena scoperta. Mi ha stupita la saggia decisione di Natsu di non dire ai due nulla ai genitori del nuovo arrivato permettendo loro di scoprire da soli la verità. È bella l'insolita caratterizzazione che gli hai dato e sono sempre più curiosa di vedere quali altri sorprese hai in serbo per noi e per i tuoi bellissimi personaggi.
Passando invece al flashback iniziale, mi dispiace davvero tanto che sia successa una cosa del genere proprio il giorno del matrimonio di questa coppia così sfortunata (i miei cuccioli! T-T) Poveri Erza e Gerard, non ci voleva proprio! Ma possibile che il Concilio combini sempre guai ogni volta che appare?! A questo punto, immagino che il bambino infelice apparso nel flashback di un paio di capitoli fa fosse proprio il figlio di questi due poveretti, anche se faccio una gran fatica a immaginare Erza così dura e tirannica con il frutto del loro amore, ma immagino che non ci siano ancora abbastanza elementi per giudicare il tutto e la cosa avrà sicuramente le sue ragioni, che si scopriranno in seguito.
Il testo era più curato del precedente e con ancora quel giusto mix di comicità, mistero e dolcezza che ho tanto amato fin dall'inizio. Complimenti davvero per tutto e alla prossima recensione!
Un forte abbraccio,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]