Speranza e Rinascita
di Recchan8

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/09/18, ore 16:21

Ciao,
Cosa vorrà dire con sono più vicini di quello che immagini. La tua storia mi piace moltissimo

02/09/18, ore 16:14

Ciao
capitolo bello, il nome é carino mi incurisisco sempre di più

Con affetto
Princess_Shiho

02/09/18, ore 16:06

Ciao,
Prologo intrigante e misterioso, una bell'idea le anime dei generali ritornano dalle Sailor come finirá? Lo saprò leggendo..

Con affetto
Princess_Shiho

26/08/18, ore 00:44

Ciao,
allora malgrado l'orario non potevo che inviare questo messaggio. La storia è scritta benissimo, la trama mi piace molto e l'ho letta tutta d'un fiato. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà...
😍

21/06/18, ore 23:02

Ormai mi preoccupo ad ogni capitolo (cerca di frenare il batticuore), la vera domanda è: come la sistemiamo sta situazione? Perché, 1) se Kunzite li fa ricordare, allora ci sarà la situazione imbarazzo/tradimento e la cosa porterebbe sofferenza/dispiacere per tutti; 2) se Kunzite non li fa ricordare e Makoto lo viene a sapere, sono cavoli amari (a meno che Kunzite non abbia un piano B).
Mio dio, sono sempre più in ansia!
(Recensione modificata il 21/06/2018 - 11:06 pm)

15/06/18, ore 00:18

Come è potuto accadere?! Dov’è Zoisite quando serve?! Non voglio neanche pensare a come reagirà Ami quando ricorderà tutto. È adesso chi glielo dice a Makoto e a Nephrite? Spero che Kunzite lo risvegli presto. Non vedo l’ora che esca il nuovo capitolo. Aggiorna presto

26/05/18, ore 22:56

Buonasera!
Vorrei, prima di tutto, attenzionare ciò che più mi ha colpito di questo capitolo: "Perché tutti si ostinano a guardare il passato?"
In questa sola domanda, che cela una forte valenza esclamativa, hai racchiuso il mondo in cui si muovono i personaggi redivivi. Kunibert non è identico a Kunzite: hanno vissuto diverse esperienze, sono stati a contatto con persone diverse, hanno vissuto in luoghi diversi. Noi siamo lo specchio di ciò che ci circonda; nonostante ciò, se ci trovassimo nella stessa situazione, probabilmente cercheremmo un appiglio, una guida, uno scopo, nel nostro passato. Kunibert è smarrito e cerca la via tra quelle del suo passato, ritenendo sbagliato il resto, come con Amina e Nephrite. Lo trova innaturale, sbagliato, uno spiraglio nel suo kosmos.
Regina è fantastica, non si smentisce mai. Se ne va con stile nonostante il suo stato mentale. Probabilmente si è pentita di aver scelto di guardare al passato mettendosi alla ricerca di Kunzite e ha pensato a ciò che i tarocchi le hanno suggerito: un amore sbagliato. Sembra una questione semplice, in realtà ci sono modi e modi di interpretare la cosa; significa forse che il loro amore causerà dolore a qualcuno? A loro? Porterà rovina? Non conosco bene i tarocchi (quanto vorrei prendere lezioni da Mars!), ma qualcosa mi dice che non finirà bene, perché se fosse stato bene sarebbe apparso "gli Amanti" non rovesciato, sarebbe stato amore e basta, un amore è sbagliato quando porta con sé conseguenze non proprio piacevoli, quindi non penso che il tutto si possa interpretare con un semplice "e certo, nella vita precedente stavano con altre persone!", allora tutte le relazioni del mondo sarebbero sbagliate ..
Che avvenga uno scambio di partner tra Mercury e Jupiter? Chissà, magari quel ragazzo non è chi penso che sia..
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Per ora non mi restano che le folli e articolate impressioni della mia mente, spero di essermi avvicinata un pochino! Chissà che tipo di persone circondano Venus, chissà.. Alla prossima!

28/03/18, ore 21:30

Buonasera!
Finalmente assistiamo al fatidico appuntamento. Kunibert può tranquillamente definire questa serata la peggiore! Essere a pochi centimetri di distanza da un pezzo fondamentale del proprio passato e non poter far nulla per riprenderselo è davvero triste, forse per Nehemias è lo stesso, anche se non ne è ancora del tutto consapevole.
Anche Regina fa i conti con Amina, inequivocabilmente la reincarnazione della paladina di Mercurio. Lo spirito ribelle di Mars prevale e la ragazza agisce a suo modo. Cosa penserà Amina?
Durante la lettura, ho pensato a Mackenzie, ignara di tutto e ancora innamorata di Nephrite. Come andrà a finire?
Attendo con ansia il prossimo capitolo, alla prossima ^^

26/03/18, ore 23:08

Ciaoooo,
Il prologo sembra molto interessante, per ora mi sembra una fantastica idea! Continuerò la lettura. :)
Silvia

26/03/18, ore 15:34

Buonasera!
Attendevo con ansia questo capitolo e sapere che il prossimo uscirà a breve mi solleva! Ammetto che, nonostante l'attesa, non riesco mai a perdere il filo, il che è un ottimo segno: la tua visione dei personaggi mi è chiara e non li perdo di vista!
Regina mostra la sua inquietudine e afferma quel che noi abbiamo pensato per 5 stagioni e per la durata del manga: le Sailor si sono sacrificate tantissime volte e non hanno ottenuto null'altro che la felicità di Serenity con il suo principe.
Ma l'altrui felicità a loro sarà bastata?
Ci rimasi davvero male una volta concluso Sailor V. La profezia di Ace annunciava a Venus che non avrebbe trovato l'amore, che il suo compito sarebbe stato ben altro. Cioè annullarsi per Moon? È stato straziante.
Anche per questo apprezzo la tua fic: rende loro giustizia, dà loro lo spazio che meritano.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

17/03/18, ore 11:46

Rei nn è cambiata per niente; ma povera Makoto se dovesse venire della relazione tra Nephrite e un'altra ne morirebbe, Kunibert si deve sbrigare a ridargli la memoria. Invece ho tre domande da porti 1)Dove sono le altre Inner Senshi e gli altri Shitennou? 2)Chi è in realtà Dacre? 3) Quando fai uscire un nuovo capitolo che mi stai facendo morire di curiosità?

21/01/18, ore 00:13

Ormai sono convinta che i capitoli d'ora in poi saranno destinati ad uscire ogni volta che leggerò un nuovo volume della ristampa di Sailor Moon!
Dacre.. cosa starai pensando? Di certo si sentirà schiacciato da un peso non indifferente ad un ragazzo che vede la propria vita cambiare sempre in peggio, con una sorellina troppo giovane e agitata per prendere in mano la situazione. C'è altro? Ci deve essere dell'altro! Le parole di Dacre mi spingono a pensare che non abbia rivelato i suoi veri sentimenti. Non del tutto.
L'inevitabile incontro tra i due generali si avvicina e Regina è l'unico appoggio per Kunibert, che non aveva calcolato che i sentimenti sarebbero potuti mutare da una vita all'altra; del resto, ambiente nuovo, conoscenze nuove, abitudini e gusti adattati al nuovo stile di vita; d'altro canto, per Kunibert non è stato così (finora) ed ha continuato ad amare Venus, ma dobbiamo considerare che Nehemias non ricorda. Mi chiedo cosa succederà..
Sappiamo di Nehemias, ma di Jupiter? Quali sono i suoi sentimenti?
Aspetto il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 21/01/2018 - 12:14 am)

25/12/17, ore 15:46

Che bella sorpresa! :D
Parte degli interrogativi vengono messi in luce in un capitolo rivelatore di un oscuro destino che deve essere compiuto, una vendetta che sembra inevitabile.
Ognuno affronta la nuova realtà e la rinnovata consapevolezza di aver avuto una vita precedente - come del resto nella serie classica -, ma in maniera diversa. Trovo più umano il loro comportamento nella tua storia, rispetto il canonico. Nel manga i riflettori sono puntati su Moon; mi ha fatto davvero piacere scoprire i sentimenti di Mackenzie e quelli di Kunibert, esseri umani che sentono addosso un peso più grande di loro. Regina cerca di tenere il gruppo con i piedi per terra, risultando brusca nei modi, il che rientra perfettamente nel suo carattere.
Penso ancora a Dacre... la sua assenza nel capitolo non fa che allungare i tempi della sua storia. Cosa gli sta accadendo?
Cosa sta succedendo sulla Terra?
Buone feste e alla prossima ♡

22/12/17, ore 19:07

Curioso che l'aggiornamento arrivi oggi, giorno in cui ho finito di leggere il secondo volume della ristampa di Sailor Moon!
Ho lasciato i nostri Generali in fin di vita tra le pagine illustrate ed ora rieccoli qui, vivi e vegeti nel nuovo mondo creato da Saturn.
Kunibert risveglia la seconda guerriera, già consapevole di aver smarrito la sua strada e pronta a ripercorrerla. La terza guerriera - se la mia supposizione è corretta - non si trova lontano, eppure ho la sensazione che risvegliarla sarà difficile, d'altro canto lo è per Nephrite - sempre se le mie supposizioni sono corrette; vivono le loro vite, apparentemente senza dar segno di sentire la mancanza di qualcosa, a differenza di Kunzite e le altre.
Questo aspetto mi incuriosisce parecchio!
E per finire.. DACRE! Se la mia prima era solo un'intuizione, adesso ho la piena certezza che qualcosa non vada. Mi domando.. la sua situazione avrà molta rilevanza? Sto continuando a supporre; leggendo vedendo, come si sul dire (e invece non si suol dire, ma in questo caso è l'espressione più adatta!)
Il nome di Mars? Mm, va bene, una curiosità non fa mai male, anche se io solitamente preferisco scoprire le cose leggendo.
Aspetto il continuo, alla prossima!

21/12/17, ore 14:25

Divorati subito i capitoli e posso solo dire:"Ah, finalmente qualcuno che fa la cosa giusta e me li riporta in vita". Non ne potevo più di vedere soffrire le Inner Senshi senza i loro generali.
Mi sta salendo un dubbio però, non è che Dacre in realtà è Zoisite? (Magari è solo il mio cervello che fa viaggi mentali a caso)
Comunque, come si chiama ora Rei?
Vedi di aggiornare presto perché non voglio più vedere Nephrite con qualcuno che non è Makoto. Guarda che ci conto.

P.S. Ho salvato la tua storia nelle seguite

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]