A papà pace Teddy?
di fri rapace

27/10/18, ore 15:00

È imperdonabile che fino ad ora non abbia mai lasciato una recensione, e quindi DEVO rimediare.
Ebbene, prima di tutto, devo confessare che ogni volta che torno in questo fandom la tua storia è la prima che rileggo, perché signori e signore, è ORO PURO.
L'ho amata dal primo giorno, e probabilmente continuerò ad amarla fino a quando non sarò vecchia, decrepita e senza denti.
È di una dolcezza infinita (mi ricorda la sempre amata Remutella), ed è - a modo suo - incredibilmente triste, perché SAI che è qualcosa che non potrà accadere mai (non mi sono ancora ripresa dalla morte di Remus e Tonks, okay? Non mi riprenderò mai *sigh*).
Scrivere di Teddy può sembrare semplice, ma a mio parere non lo è affatto.
Perchè se è vero che non abbiamo alcun indizio concreto della sua personalità (solo qualche accenno nel corso degli anni, grazie a Pottermore e all'account twitter di "mamma Row"), è vero anche che in qualche modo in lui deve esserci un ricordo - un'impronta - di due meravigliosi (ma allo stesso tempo difficili da "scrivere bene") personaggi come Remus e Tonks.
Ebbene, tu sei riuscita a rendere alla perfezione tutti e tre! *_*
Sono loro, in tutto e per tutto. Se non sapessi la tragica sorte toccata a questa famiglia, nessuno potrebbe convincermi che questa sia "solo" una fanfiction. Difenderei con le unghie e con i denti la convinzione che si tratti di un post - saga firmato da J.K. Rowling in persona.
Okay, ho sproloquiato abbastanza.
Tanti, tanti complimenti. E grazie!
Grazie per aver scritto questa opera d'arte, che ogni volta è un meraviglioso "bentornata".
♥lady

01/06/14, ore 15:13

Devo dire che adoro leggere dei piccoli momenti di come avrebbe potuto essere la vita quotidiana di Remus e famiglia. Mi sono sempre chiesta come avrebbe potuto vivere Teddy ogni mese la luna piena, lontano dal suo papà, che sono sicura sarebbe stato un padre fantastico. Teddy qui è dolcissimo, nella sua piccola mente di bimbo, elabora tutto un piano, semplice ma d'effetto affinché il suo papà non si senta solo, dopottutto ora Remus non è più solo! :) Adoro soprattutto l'ultima parte, chissà se Teddy riuscirà a fare compagnia al suo papà la prossima volta.
Ciao ^^

29/04/13, ore 14:44

o mio dioooooos ,,,, lo so che hai pubblicato questa storia troppi anni fa ... solo che io l'ho scoperta da poco e spero che leggerai comunque la mia recensione
voelvo semplicemnte dire che questa storia è stupenda ,,, stavo quasi piangendo ,,, e solo che io adoro Teddy in un modo speciale e tu hai centrato il mio modo speciale
(lo so scrivo con un vocabolario che capisco solo io )xD
ti volevo solo fare i complimenti
xoxoxoxoxoo Marti_LFly ;D

14/08/11, ore 12:42

Mamma mia, è dolcissima *-* ed è anche commovente. Se poi penso che nella... vabé, di realtà non si può parlare, diciamo che nell'"ufficialità" queste cose non potranno mai accadere... ='(  Avrei voluto vedere la faccia di Remus quando Teddy gli chiede se gli piace, chissà cosa gli risponde, un bel dilemma =') Complimenti, proprio bella, scrivi proprio bene, mi piace il tuo stile. Tonks è meravigliosa, assolutamente IC, e anche Andromeda, nella sua breve apparizione. Inutile dire che Remus qui è il mio marito ideale xD

14/02/11, ore 15:20

che carina!!!!!!!!!!!!!
che storia meravigliosa!!!!!!!!!!
va dritta tra le preferite!!!!!!!!!!! bravissima!!
ma ne hai scritte altre su di loro? devo assolutamente leggerle. ora vado a controllare!!!
ciao!!!=)

10/02/11, ore 22:56

è semplicemente STUPENDA *____* amo remus, amo tonks, amo teddy, e di conseguenza amo questa fanfic xD è semplice ma dolcissima, mi piace molto come scrivi, mi hai incuriosito e interessato moltissimo, e sei anche molto brava nelle descrizioni, così precise che ti sembra di vedere ciò che leggi... me la metto subito in preferiti, e tanti complimenti hai fatto un bellissimo lavoro! <3

24/12/10, ore 15:31

Informazione di servizio: ho inserito praticamente tutte le tue storie riguardanti questo fandom nelle storie da ricordare, ergo, considerando il mio spirito natalizio, presto o tardi ti ritroverai sommersa di mie recensioni! Muahahah. Ah. Ah. Ok, passo alla recensione vera e propria. =)
Ho amato questa one-shot perché è un ottimo sguardo su quella che sarebbe potuta essere la vita matrimoniale di Tonks e Lupin, se la cara vecchia zia Row non li avesse fatti crepare. Ma dico, un po’ di compassione per una giovane coppia che si è appena trovata dopo due libri passati a rincorrersi avanti e indietro come due Snasi in cerca di un tesoro! Sei stata molto brava a parlare anche di Teddy, che sicuramente ha preso dai genitori le caratteristiche migliori, e che in questa one-shot , con le sue “domande inopportune”, è indubbiamente il protagonista. Grammatica corretta, uno stile che sicuramente “prende”, dialoghi efficaci e anche divertenti: ottima storia, davvero. Non lo dico solo perché è Natale e a Natale siamo tutti più buoni: mi è davvero piaciuta perché è vera, anche se qualcuno mi potrebbe contestare che NON PUO’ essere vera, perché Tonks e Lupin sono morti, dunque non possiamo sapere… no. Io dico che è bella, e allora è bella. =) Alla prossima ff!

14/08/10, ore 19:23

Veramente dolcissima!!
Tonks e Remus sono assolutamente IC e la vita familiare con quell'adorabile e vulcanico piccolo Teddy dev'essere uno spasso.
La tua idea di mostrare, non solo l'infanzia del piccolo Lupin, ma anche il suo affrontare i problemi dei grandi a modo suo mi è piaciuta da morire.
Credo di non aver mai letto niente di più dolce e tenero di Teddy che dice alla mamma che papà non è solo in solaio, avevo quasi le lacrime agli occhi.
E poi Remus che fa trovare la cena pronta alla sua mogliettina distrattissima mi ricorda tanto il mio amore ;)
Complimenti! Spero di leggere presto altre tue storie.

03/08/10, ore 16:34

Bellissima storia anche questa, complimenti! Mi piace leggere fan-fiction su questa piccola famigliola che non ha avuto l'opprtunità di crescere. Tu la rendi veramente molto speciale. E anche il tuo modo di scrivere è piacevole da leggere e coinvolgente.
L'unica cosa è che mi sembra un po' incongruente il modo di parlare di Teddy con la sua intelligenza nell'idea di fare questo 'regalo' a Remus, nel senso che la parlata è da bambino molto piccolo, mentreun'idea così potrebbe venire solo a un bambino più grande.

29/07/10, ore 22:09

:')
Ma questa storia è meravigliosa nella sua incredibile dolcezza *-*
Teddy e così carino, nella parte finale mi sono completamente sciolta *-*
“Grazie, piccolino.” mormorò, appoggiandogli la guancia sulla testolina azzurra.
“Al papà piacciono la cravatta, il bicchiere, il bacio della mamma, le caramelle e tutte le cose che hai mandato sù nel solaio. Grazie per averli spediti lì a farmi compagnia. Stanotte il solaio era un posto felice.”

E poi qua:
“A papà pace Teddy?”
Amore *-*
Piccino! *-*
Vuole andare con il papà a fargli compagnia *-*
Voglio un bimbo °-°
Complimenti, mi è piaciuta un sacco <3

27/07/10, ore 11:17

Ma che carina questa storia! E' davvero tenerissima, uno splendido quadretto familiare con un Teddy all'ennesima potenza. Inoltre è scritta bene e questo non è decisamente un fattore secondario! Complimenti.

23/06/09, ore 13:05

Che amore Teddy!! è proprio dolcissimo!!

29/05/09, ore 22:17

E' davvero fantastica. Molto molto bella. Mi sono quasi commossa nel leggerla. Saluti, HiL

30/04/09, ore 10:46

Tonks...è fantastica! Remus è un marito/padre fantastico!! Teddy è il figlio più fantastico, dolce, simpatico che si possa desiderare! Questa storia è una davvero...fantastica!!!!!!

20/04/09, ore 18:27

sono senza parole.................................................................................................................................................... grazie per averla scritta. bacio -nin-