Keep in Mind
di Kosoala

09/04/17, ore 11:56

Ciao Koalosa ^^ Scusa il ritardo ma ho avuto molti lavori da ultima per il corso l'illustrazione xD Allora il capitolo non mi è dispiaciuto ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più corposo. Il ruolo di Kisuke era prevedibile, il dialogo col padre mi ha convinto come no ( alcune battute le ho trovate un po' scontate ... avresti potuto giocaterla meglio su alcune parti ). Ren e Grimm si stanno riavvicinando e questo mi rende felice pvviamente XD Un saluto e al prossimo Capitolo ^^ Elgas

20/02/17, ore 23:42

Ciao carissima ! Finalmente hai aggiornato ! ( dico con espressione omicida indicando la piramide di casse di pomodori ).
Un capitolo breve ma intenso come si dice.
L'atmosfera del funerale è resa molto bene, così come il rapporto tra Grimmjow e i genitori. Queste sono in assoluto le parti che mi hanno più commosso ... ma .. ma ... e questo è il motivo della recensione blu blu ... in alcuni punti non si capisce bene il momento della narrazione. Mi riferisco in particolare al movimento di Renji. Proprio all'inizio mi pare di capire che stia abbracciando Grim, poi scompare e parti col narrare la telefonata accennata nel capitolo precedente ( o erano due ? ora non ricordo ), poi ritorni al " presente ", ma il tutto ... mi è parso confusionario. Consiglio una rilettura. Alcune descrizioni sono un po' povere, mi riferisco all'ambiente e alle reazioni dei presenti, e in alcuni punti il testo risente di una certa fretta ( non so se è una cosa voluta o dovuta a una mancanza di tempo. )
Il dialogo finale con Renji non mi ha entusiasmato troppo ... resta il mistero del legame tra il padre di Kisuke e Grimmjow.
Non deludermi mi raccomando ! xD

- LoD

Ps. Non prendertela male, la mia vuole essere una critica costrittiva xD
Pss. Il tuo nuovo Nickname mi piace un casino ! Molto Kawaiiii ! *^*
(Recensione modificata il 21/02/2017 - 12:09 am)

10/01/17, ore 23:29

Ciao Alice ^^ La mia storia è stata aggiornata e se può aiutarti a dimenticare l'ansia da esame ne sarò ben felice ( è un capitolo molto emozionate ! Farai sicuramente i salti di gioia <3 ) Tornando a noi ... ho pianto come una fontana in questo capitolo. Tutto è stato deliziosamente scritto, la partenza di Grimmjow, la vista di Rangiku stretta a Isshin, l' addio alla madre sono stati i momenti più belli raggiunti in questa storia. Mi hai commossa complimenti ! Spero che le parole della madre aiutino Grimmjow a lasciarsi alla spalle droga e alcool e a trovare finalmente la felicità col nostro Renji ! L'incontro con Kisuke mi ha stupito ... che ci sia un risvolto futuro ? Staremo a vedere ^^ Un saluto e in bocca al lupo con l'esame. Tua LoD

02/01/17, ore 12:29

Non puoi lasciarmi così in sospeso, non puoi T^T
Oh, il mio povero cuore...ad ogni tuo capitolo perde qualche battito! Morirò precocemente, me lo sento, devo ancora decidere se darti la colpa o il merito!
Per antonomasia "Dobbiamo parlare" non è mai preludio di qualcosa di buono, ma con te non si può mai sapere! Quel messaggio po esse fero o po ess piuma, chi lo sa!
Shiro è uno stronzetto, se mi concedi di dirlo, ma quanto ci gode a far "soffrire" il povero Grimmicio! T^T Meno male che Grimmy sa come calmarsi, sigaretta e via verso nuove pippe mentali.
Anche se di passaggio, il capitolo è fighissimo come sempre e ricco di suspance!
Aggiorna presto, ti prego!!!
Un bacione, al prossimo capitolo!

31/12/16, ore 13:56

Eccomi a Recensire ( doppia recensione, come regalo di fine anno ) ! Felice di vedere Grimmjow risolvere finalmente il suo malinteso con Shiro .... ma credo che nonostantevla definizione dei Kurosaki, il fratellino di Ichigo sia una persona bisognosa di affetto, anche se squisitamente folle. Ehi cosa mai è successo ? La telefonata di Rukia non mi dirai che .... ?!? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^ Un bacio Alice e ancora Buon Anno ^^

15/12/16, ore 13:25

OH MIO DIO.
OH. MIO. DIO.
OH. MIO. ENORME. GIGANTESCO. INFINITO. DIO.
Ho il cuore che mi scoppia dopo questo capitolo T^T Non so nemmeno da dove cominciare per recensirlo!
...anzi, so fin troppo bene da dove iniziare.
"Il piccolo Junsei". Solo per questo, novantadue minuti di applausi, la platea tutta in piedi. Ti amo ufficialmente.
Dunque, adesso tenterò di fare la persona seria! :D
L'inevitabile imbarazzo di quando due ex stanno così vicini è qualcosa di straordinariamente tenero, fa sorridere e sperare. Hai reso benissimo la tensione e la scena era veramente realistica. (Anche io vorrei toccare i capelli di Ren T^T)
Renji e Grimmjow che giocano al parco sono ESTREMAMENTE carini, è stata una scena davvero bellissima e un preludio perfetto a quello che è accaduto subito dopo.
Si capisce che si vogliono, è chiaro come il sole che stanno impazzendo dalla voglia di saltarsi addosso, e il fatto che accada in un luogo pubblico è proprio da loro secondo me! E sarebbe tutto perfetto se non fosse per il normale imbarazzo del "dopo", causato da un "ti amo" non ancora ricambiato (da quanto ho capito), da un bacio quasi forzato, da un'atmosfera che ancora non li convince.
Ma va bene così per adesso, avevano bisogno di sfogarsi e lo hanno fatto.
Ranjiku è favolosa come sempre! Ottimo parallelismo con HIMYM, molto apprezzato da parte mia!
In sostanza, capitolo davvero di qualità. Adoro il tuo stile, amo la maniera in cui fai agire e pensare Grimmjow perchè è verosimile in maniera sconcertante! Già non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!
Fallo uscire presto, ti prego >3<
Un bacio grande e ancora complimenti!

14/12/16, ore 14:07

Ecco giungere la prima anima pia in tuo soccorso Alice ^^
Allora partiamo con le note positive : l'addio alla famiglia, l'incontro con Renji e le battute di Rangiku ( non mi sarei aspettta altro da lei XD ) vanno bene. Il fatto che Grimmjow abbiamo promesso alla sorellina di tornare mi fa ben sperare per un futuro ricongiungimento, la rezione finale del rosso è stata ambigua, ma in essa personalmente ci ho visto della profonda maturità e non un semplice riempire un vuoto.
Note negative ... il tuo commento XD. Lo dico per te, ma ammettere di non sapere come concludere una storia è la morte dei lettori. Piuttosto avresti fatto meglio a fare questo capitolo un po' lungo e chiuderla in qualche modo. Quindi mi sento ( in veste di anima pia ) di darti alcuni suggerimenti, da riservare anche per future storie :
0) idea di base della storia, poniti proprio la domanda ; che cosa voglio raccontare con la mia storia ? Qual è il messaggio finale ?
1) individua le parti fondamentali della storia ; inzio, svogimento fine. In mezzo vedi di inserire colpi di scena ove più opportuni.
2) individua la lunghezza massima della storia, personaggi principali e secondori, eventuali sottotrame.
3) questo di permetterà in fase di stesura di eventualmente modificare alcune parti, spostarne altre ecc ecc.
Spero di esserti stata utile. ^^
Riguardo invece il successo o meno di una fic, leggendo storie orginali o meno su ho capito una cosa ... in molti casi il numero di recensioni è proporzionale al fandom di quella determina serie o personaggio, o coppia che dir si voglia in quel determinato momento. In ogni caso non bisogna perdere di vista il fine ultimo ; scrivere per il piacere di farlo, e far sognare con le proprie storie ^^
Ora prenditi tutto il tempo che ti serve per concludere ^^. Suggerimento : se decidi di seguire il ricongiungimento della famiglia fallo durante il funerale della madre e poi ... che so ... Renji e Grimmjow coronano infine il loro sogno d'amore e fine ? Non so decidi tu.
Bacio e al prossimo capitolo.

- un'anima pia.

01/12/16, ore 00:14

Ciao Alice,

Questo capitolo è stato molto intenso. Mi piaciuto come sei riuscita a rendere il rapporto coi genitori di Grimmjow e Rukia, la descrizione della madre mi ha commosso ... anche se non ben capito che male abbia. Il breve dialogo col padre è stato veloce ma ugualmente efficace. E finalmente Renji ritornerà che emozione ! In realtà con Shuhei è stata solo una stori di passaggio ^^ il vero amore trionfa sempre ^^

Un bacio e al prossimo capitolo.
LoD

Ps. Piccolo consiglio : il titolo distaccalo di più dal testo principale.
Pss. Non temere aggiornerò il 15 di Dicembre ( due mesi avevo detto ... due mesi saranno ^^ )
(Recensione modificata il 01/12/2016 - 12:17 am)

01/12/16, ore 00:04

Finalmente il nuovo capitolo!! *lancia coriandoli*
Mi sembra che sia leggermente più corto rispetto ai precedenti, ma il contenuto compensa tutto! Che dire...capitolo davvero emozionante, non nascondo che ho dovuto asciugare qualche lacrima. *sniff sniff*
Grimmjow mi piace sempre di più, posso dire di essere tremendamente innamorata <3 Ho adorato la descrizione della sua stanza, soprattutto la citazione ai Three Days Grace!!! <3 <3 <3
Ad essere sincera, sentivo odore di rottura tra Renji e Shuhei. Non so come, chiamalo "sesto senso" se vuoi! Vabbè che la storia verte sul MaiNaGioia Forever, ma sentivo nell'aria la sensazione di questo finale! Molto apprezzato da parte mia, mi è piaciuto davvero moltissimo. Renji che chiama Grimmjow per raccontargli della sua rottura...è stato un momento davvero adorabile. Si vede che nonostante tutto ci tiene profondamente a lui, se glielo ha detto secondo me è perchè in fondo al cuore sa di potersi fidare, sa che forse è l'unica persona che ci sarà sempre e per sempre. Sono la mia coppia preferita tra tutte le ship possibili in questo periodo T^T
Grazie ancora una volta per questa fanfic meravigliosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

18/11/16, ore 21:57

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, non mi sono neanche accorta del tempo che passava! Che dire, amo questa storia sin dalla prima riga del primo capitolo. Adoro Grimmjow, adoro Renji, e mi sono sentita davvero coinvolta nella loro storia. Li trovo così IC, così...così veri! E ho apprezzato tantissimo la citazione alla storia di Stateira, anche io vorrei che continuasse "The Upside Down Chronicles"! Non vedo l'ora di leggere ili prossimo capitolo e di sapere come andrà avanti la storia.
Ti ho messa tra i preferiti, una chicca come questa non me la faccio scappare per niente al mondo <3

14/11/16, ore 12:57

Okay, capitolo molto intenso ^^ Grimmjow rammenta il suo passato doloroso e l'inizio della vita in città. Non mi aspettavo certi ruoli per Yoruichi e Kisuke, e il regalo della Gatta al Gattone ( suona stranissimo XD ) mi ha veramente scioccato o.o Momento romantico con nostro Ren ... è stato veramente emozionante. Il rosso pian piano sta percependo il cambiamento di nostro micione, chissà se dopo l'incontro con la famiglia npn si rimettino insieme ? Sono curiosa come una scimmia ^^ Continua così e scrivi con calma mi raccomando ^^ Un saluto e buon priseguio universitario ^^ ( sono quanto sia dura ... 3 anni di Accademia sono stati durissimi in equal misura 0.0. Ora ho cominciato la scuola di comics a torino, corso illustrazione ) ^^ LoD

11/10/16, ore 21:54

Alice che dire .... La storia ha preso una svolta veramente inaspettata 0.0 Rukia sorella di Grimmjow ... ti dirò all'inizio la cosa mi ha lasciato di stucco, ma leggendo il successivo dialogo tra i due mi sono ricreduta. Rukia pare un ragazza gentile e forte, affettuosa nei confronti del fratello teppista ( .... i capelli neri ... accidenti quelli erano un'indizio fin troppo palese XD ). Spero che Grimmjow andando dalla madre riesca a chiudere per sempre tutti i suoi problemi e i suoi fantasmi ( così il Rosso capirà che è cambiato e tornerà con lu u.u ) Un saluto e buonaserata, LoD Ps. Sabato aggiorno pure io evviva. ^^

24/09/16, ore 19:59

Ciao Alice ^^ Cambiamenti ? Cambiamenti di tinte di capelli ? Che divertente la scena di Rangiku che cambia ilncolore di capelli al povero Grimmjow 0.0 Rangiku la vedo molto bene nel ruolo di parrucchiera fai da te. E poi il bacio finale di Grimmjow <3 le ha fatto comprendere quanto lei sia stata importante, lei lo ha salvato da una brutta parentesi ed era giusto così. <3 Ora col nostro gattone nero si va alla riconquista del rosso. <3 Ma cosa mai avrà visto ? Sono curiosa come una sciammia ^^ quindi non farmi attendere troppo XD Bacino, LoD

10/09/16, ore 18:33

Ciao Alice ^^ Mi stupisci con tutti questi aggiornamenti :) bene bene ... mi è piaciuto l'evoluzione del rapporto tra Rangiku e Grimm ... mi piacuto sopratutto il fatto che lei non si arrabbiata alla notizia dell'omosessualità di lui ... a parte che non stavano insieme nel vero senso della parola quindi una reazione del genere è corretta. I dialoghi sono migliorati, soprattutto quello tra Gin e Rangiku ( la loro storia mi ha commosso complimenti ). Vai ... e spiana la strada alla riconquista del rosso ^^ LoD

26/08/16, ore 01:27

Bello Bello,
Corto e intenso come capitolo evviva ^^ finalmante si sono svcoperti alcuni retroscena riguardo lo nostra Rangiku, mi fa piacere vedere che sta aiutando (con una motivazione forte alle spalle) Grimmjow uscire dal tunnel infernale in cui si è ficcato. Speriamo alla fine arrivi Ren accidentaccio ^^
Mi piace questa divisione che hai fatto tra personaggi Arracan e Shinigami. Complimenti !
Unica nota dolente .... Kugo ... il pg preferito, perché l'hai messo stronzo ? Okay come ex di Rangiku ce lo vedo abbastanza ... ma
comunque esigo una spigazione ! ^^ se hai tempo spero lo farai comparire.... magari con Kukkaku troll ( vedi mia fic ^^).

Okay lasciando stare le povere richieste di una ragazza dal cuore infranto .... continua così ^^

Un saluto LoD
(Recensione modificata il 26/08/2016 - 01:30 am)
(Recensione modificata il 27/08/2016 - 12:42 pm)