Il sorriso di Arlecchino
di Lala96

27/12/16, ore 19:33

Bentornata Lala!
Quanto mi era mancata questa storia non lo immagini :) in realtà ho letto questo capitolo un bel po' di tempo fa ma, fra una cosa e l'altra, mi metto a recensire solo adesso, shame on me.
Ma l'importante è essersi ritrovate, giusto? Diciamo di sì!
Ribadisco la mia giuoia e il mio giubilo nel ritrovare Il Sorriso di Arlecchino fra gli ultimi aggiornamenti delle storie che seguo, e con questo capitolo poi guarda!! Eleanor mi piace sempre di più, è una stronza ma damn! è una strafiga.
Mi piace che sia così manipolatrice, e il fatto che ha smascherato Lysandro del suo "finto buonismo" in questo modo atroce mi piace troppo, davvero. Apprezzo particolarmente i passaggi che dedichi a questi due personaggi, li trovo estremamente passionali, feroci, e li adoro davvero.
Che dire Lala? Spero di risentirti prestissimo con l'aggiornamento di questa storia :)
A presto!! X

Kasai (e a sto punto credo che rimarrò Kasai per sempre, dato che il nickname non me lo vogliono cambiare D:)
(Recensione modificata il 29/12/2016 - 12:42 am)

04/12/16, ore 23:01

Ciao carissima biscottina mia, finalmente sei tonata nel mondo di EFP.<3 *^*
Come al solito adoro il modo in cui scrivi e potrei leggerti per ore e ore, senza stancarmi mai.
Hai sempre idee fenomenali per non parlare di come le sviluppi, la storia sta avendo un evoluzione davvero interessante ma ti odio poiché mi lasci sempre con una curiosità morbosa... T^T
Scusa per la recensione corta ma, come ben sai, sono stanca e vado a letto...<3

22/07/16, ore 12:27

Amore mio, eccomi qui a romperti le palle come promesso!

Ho letteralmente adorato questo capitolo!!

L'ho riletto più volte e mi ha fatto un certo effetto, sopratutto la parte Eleanor x Lys!! ADORO.

Quindi come al solito posso semplicemente dire che hai fatto davvero un buon lavoro, adoro il tuo modo di scrivere ma questo già lo sai!

21/07/16, ore 23:09

Ciao Lala, bentrovata :)

Mi scuso subito per gli eventuali errori ma sto recensendo dal cellulare e non è il massimo :/ e mi scuso anche per non essere passata a recensire il capitolo precedente, ma ultimamente sono sempre in giro a fare cose e passo molto moooolto meno tempo su EFP. Tranquilla però, la tua storia non l'abbandono :) infatti questo capitolo OH MIO DIO parliamone.
Scoppiettante, oserei dire esplosivo.
Sono sempre più curiosa riguardo a Judit, la cui caratterizzazione ora non riesco a cogliere completamente. Insomma, per aver stregato così tanto Lysandro deve avere un che, un je ne sais quoi che mi incuriosisce tanto. Poi c'é questo alone mistico che avvolge tutta la storia che mi intriga da matti!
Eleanor, oh dio.
A me continua a piacere :D mi piacciono i personaggi attivi come lei, che agiscono e che sono un po' senza scrupoli come lei, anche se mi dispiace per Castiel e per il diadema di corna che ora pende sulla sua testa lol.
Complimenti poi per come hai scritto e strutturato il capitolo, soprattutto nell'ultima parte. Mi é piaciuto molto come hai descritto la scena di sesso, senza mai essere volgare o esagerata. É tutto
molto verosimile e ben delineato, brava brava brava :)
Che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Adoro sempre più questa storia ❤️!
Un bacione al caffé pour toi,

Kasai (soon, uncaffemacchiato)

14/07/16, ore 11:14

Ciao, carissima!
Eccomi di nuovo qua :)
Allora, non ripeteró le cose della scorsa recensione: begli ambienti bla bla, belle descrizioni bla bla, bei riferimenti classici bla bla... Anzi, no, su questi mi ci voglio di nuovo soffermare. Ho adorato la descrizione della stanza ottagonale di Judit, ha quasi sfiorato la commozione! Era stupenda, te lo dico con il cuore.
Parlando specificatamente di Judit, beh, che dire, mi piace un sacco, naturalmente. É cosí gentile e carina... Deve per forza capitarle qualcosa di brutto (succede sempre così ai personaggi che mi piacciono...). Spero solo che non si riveli cattiva o qualcosa del genere, perché sarebbe troppo per il mio vecchio cuore!
Per quanto riguarda il presente, non sará di certi innocua, caro il mio ingenuo Lysandre... Inoltre sono molto curiosa di sapere cosa ci sia sotto con il libro... Chi vivrá, leggerá!
Un bacione
Old Boy

11/07/16, ore 19:57

Inizio col dire complimenti e siccome le mie recensioni fanno schifo, per adesso ti metterò  solo una gif alla fine.
Come al solito il tuo modo di scrivere è impeccabile e ovviamente adoro leggere i tuoi testi, sono sempre così profondi e fanno riflettere.
Come sai, il mio personaggio preferito è proprio Eleanor, e più rileggo il suo pezzo e più lei mi piace.
Non riesco a smetterla di vederla come uno dei personaggi principali, e sogno che un giorno lasci
Cassy per volare a alla favolosa scoperta del mondo ottocentesco di Lysandro.
Lei per me è bella, pericolosa e tentatrice, purtroppo però non basta per avere il cuore di Lys...
Ho notato leggendo il mondo di ieri che, è entrata in scena Judit..Bhe per adesso mi astengo dai giudizi avventati...
Vedremo leggendo..Al prossimo capitolo..

(Recensione modificata il 11/07/2016 - 07:58 pm)

Finalmente la mia connessione internet è tornata ed eccomi qui a recensire, si sentiva la mia mancanza, - ma anche no - eccomi qui.

La mia espressione durante la lettura di questo capitolo era così:

Ho notato che Lys - Mio e di nessun'altro- si sta avvicinando a Melody, quella stronza che io odio adorabile creatura.

Poi hai dato molto spazio al mondo di ieri e quindi abbiamo trascorso anche l'infanzia alla Haidi di Lys.. E se ho ben capito si è divertito pure lui con la prostituta del paese..Quello che penso comunque lo sai, dato che abbiamo parlato in privato, adesso corro a recensire il nuovo capitolo perché sì..

11/07/16, ore 10:14

Davvero una storia interessante e completa! Sono incuriosita dai due filoni narrativi, mi piace il modo in cui crei la realtá del racconto, soprattutto nella parte rivolta al passato... Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

09/07/16, ore 10:36

Ciriciao (modalità Arale: ON), sono tornata a commentare (:

Sono davvero troppo gasata. La piega che sta prendendo questa faccenda si fa sempre più interessante, e i personaggi sono tutti così misteriosi che mi viene voglia di arrovellarmi il cervello per capirci qualcosa. Sì, detta così suona terribile, ma in realtà ti assicuro che è una cosa bella. Quando i lettori pensano costantemente alla tua storia chiedendosi che cosa succederà poi, è veramente molto mooolto positivo ;)
Per ora, il personaggio che più m'incuriosisce è Eleanor. Ha qualche cosa di poco chiaro che mi sta prendendo assai.
Il Lysandro che tu hai delineato è veramente speciale, lasciatelo dire. Ha una caratterizzazione impeccabile, inoltre hai rispettato benissimo l'IC del personaggio (anche se dal gioco stesso non viene fuori poi molto bene, dato che rimane sempre molto riservato e taciturno).
Che dire, spero che aggiornerai molto presto, perché sono già dipendente da questa storia :D
Ti saluto, alla prossima puntata ;)

Kasai. (soon, uncaffemacchiato)

08/07/16, ore 18:03

Salve Lala, piacere di conoscerti :)

Ho letto pochissimo su DF, quindi non ho veri e propri metri di giudizio, ma una cosa è certa: una buona storia la si riconosce all'istante!
Partendo dal titolo, Il sorriso di Arlecchino. E' (e non sto esagerando) perfetto. Accattivante, interessante e soprattutto particolare. Mi è piaciuto immediatamente e mi ha subito invogliata alla lettura. Davvero ottima scelta ;)
La trama sembra, inoltre, davvero intrigante, e sono curiosissima di vedere come si svilupperà. Ho letto solo il primo capitolo per il momento, ma ho subito
voluto recensire per farti i miei complimenti, dato che apprezzo moltissimo la fantasia che hai usato per creare una trama fin da subito interessante, e il modo che hai di scrivere. E' ricco, ma non noioso o ridondante, curato e be', piacevole in tutto e per tutto. La grammatica e la sintassi sono a posto, quindi assolutamente niente da eccepire anche qui.
L'unico appunto che posso farti è, magari, quello di migliorare l'HTML. La tua storia ha tutte le carte in regola per essere veramente stupenda, è un peccato "guastarla" con una impaginazione un po' meh.
E' tutto troppo appiccicato e la lettura ne potrebbe risentire, ti consiglio caldamente di provvedere! Nel caso avessi bisogno di aiuto per usare i codici e l'editor, sarò davvero contenta di aiutarti :)
Per il resto, ti rinnovo i miei complimenti e ti assicuro che continuerò a seguire la tua fanfiction con entusiasmo :) la inserisco subito nelle seguite!
Un bacione grande,

Kasai. (soon, uncaffemacchiato)

Ciao, carissima!
Ho letto i primi quattro capitoli tutti d'un fiato ed eccomi qui a commentarlo!
Cosa dire? Scrivi bene, ma questo lo sapevamo giá, no? ^^ Adoro questo doppio piani temporale e, per quanto sia scritto bene quello odierno, preferisco decisamente l'infanzia di Lysandre. Innanzitutto, proprio perché narra la sua infanzia: amo questo genere di racconti, nelle biografie i primi anni di vita, specialmente se trascorsi con i nonni (sindrome di Heidi?). In secondo luogo, adoro il Nord della Francia, il paesaggio, la gente... Sei riuscita a rendere bene entrambi e mi hai resa molto felice (mi sentivo quasi lí, grazie ^^). Hanno un che di romantico (in entrambi i sensi), come la tua storia.
Certo, naturalmente mi piace anche il piano del presente. In particolare adoro il rapporto tra Lys e Melody: é una meravigliosa amicizia e, sebbene mi spiacerebbe un po' se diventasse una storia d'amore, il mio âme romantique se ne fará una ragione ^^
In generale, lo stile non é mai banale: il lessico é ricercato e si capisce bene tutta la cultura che hai (*classico coff coff*) e che riesci ad inserire bene all'interno della storia.
Finito! Scusa per la pappardella!
Un bacio
Old Boy
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 01:35 am)

05/07/16, ore 00:14

No, no, no, no!

Mi hai distrutto la ship!

Ti meriti una gif contrariata|

C'è Eleanor deve stare con Lys!

Lala ormai la ship mi è partita e non puoi più far nulla per far si che io la cancelli dalla mia testa!

Quando ho finito di leggere "La realtà di oggi", ero interdetta perchè non capivo se il finale mi fosse piaciuto o meno e quindi avevo un'espessione così:

Aggiorna presto!!

04/07/16, ore 23:48

HMMM Lala mi son persa *si guarda intorno*
Cioè la realtà di oggi l'ho compresa e sinceramente sarò malata io ma il rapporto che c'è tra Eleanor e Lysandro mi intriga tantissimo e sinceramente mi sta partendo la ship.. Li ci vedo coinvolti in una relazione estremamente passionale e carica di tensione sessuale! *^*
Nel mondo di ieri non ho capito la legatura che ha con il resto del testo, boh sarò scema io... Cioè sarebbe la vita precedente di Lys, ti prego illuminami...

04/07/16, ore 23:38

Allora Lala io ti amo, punto primo perché il tuo modo di scrivere è favoloso e ti stimo tantissimo e secondo perché sei l'unica che riesce a cogliere a pieno la mia visione di LYSANDRO! Mi sto innamorando nuovamente di lui ehehe.. *si sente scema*
Una cosa però lallina bella, basta che non mi metti Melody e Lys insieme!
SENNO' TI SEGNALO! hahah *scherza ma non troppo ;D *
Comunque adoro il contenuto e lo scorrere del tempo, vedo Lys come il Bianconiglio di Alice!
*adesso va a recensire il secondo capitolo*