I'll be a good girl, I'll do as you want
di kyonnyuchan

03/06/18, ore 21:10

Buonasera!
Non mi faccio scoraggiare dalla data di pubblicazione e passo a recensire.
Questa storia è... originale, senz'altro.
Sarò sincera, io non amo molto la Sorina [e partì il linciaggio], però questo tuo approccio mi è piaciuto.
Anche perché, pur non amando la coppia, Erina come personaggio mi piace moltissimo, e la sua situazione di "uccello in gabbia" mi ha colpita moltissimo, quindi la parte introspettiva iniziale ha decisamente attirato la mia attenzione.
Non ce la vedo, a scrivere una lettera così a Yukihira (magari ad Hisako?), ma alla fine non importa, le fan fiction servono apposta per dar vita a situazioni non canoniche.
Tra l'altro c'è l'avvertimento What if?, quindi a maggior ragione: perché no.
Tanto per farmi guardare un po' più storto, confesso:
"Ho bisogno di voi, di tutti voi. Di Alice, di Megumi, di Isshiki sempai..."
Ho internamente urlato di gioia nel leggere l'ultimo nome, perché nella mia follia shippo Erina proprio con Isshiki. Crack pairing ne abbiamo?

Va bene, detto questo; la forma mi sembra abbastanza corretta, utilizzi molto i puntini di sospensione ma l'ho trovato appropriato perché si adattano bene al flusso di coscienza.
La frase finale mi è piaciuta, sempre con la metafora delle ali e (implicitamente) della gabbia.

Spero di non averti rotto troppo le scatole; alla prossima!

Mari

02/06/18, ore 22:59

Good evening
I read your story I find it very well
I would like to know if there will be a sequel?
Good Contempt

27/02/18, ore 11:40

Ho appena finito di leggere questa One-Shot e mi è piaciuta veramente tanto.

Per questo, ci tengo a farti i miei complimenti in quanto non stravedo per Erina, anzi... anche se devo ammettere che la sua evoluzione come personaggio è una tra le più belle all'interno dell'opera originale.
Diciamo che "non mi piace" ma la rispetto, ecco.
Motivo per il quale, meriti mille punti in più solo per questo: con questa OS me l'hai fatta A D O R A R E , cosa che nessuno è mai riuscito a fare.
Ho sofferto con lei mentre leggevo la sua lettera, in alcune parti, dove ad esempio sono presenti i tre puntini di sospensione, spesso me la sono immaginata fare una pausa, magari per fare un lungo respiro e reprimere le lacrime che scalciavano per uscire.
Poi ancora, ho adorato il tuo stile: lineare, scorrevole e grammaticalmente corretto.
Mi hai tenuta incollata allo schermo dalla prima all'ultima parola.
La tua idea l'ho trovata molto interessante, è stata un "What if?" sviluppato davvero bene: nonostante ora col Manga siano successe cose completamente diverse, questa tua rivisitazione è stata spettacolare.
E penso anche che, sinceramente, anche in questo modo l'opera originale avrebbe avuto la sua bella svolta.
Per quanto riguarda l'Angst: la sottoscritta A D O R A sguazzare nell'Angst, non ne può fare a meno; e sì, concordo con te: Shokugeki no Sōma potrà anche essere una commedia che come primo intento ha quello di far ridere, però c'è da dire che di momenti seri ne ha ugualmente avuto, alcuni erano quasi Angst allo stato puro (ripensa all'incontro/scontro/passato tra Tsukasa e Kuga e piange).
Che altro dire... ancora tanti complimenti per questa OS, è stato un piacere leggerti!

Jill ~

06/07/16, ore 04:44

Non so come definire sta storia, non esisterebbero parole, mi è molto difficile esprimere attraverso 4 righe quello che ho provato. Questa storia mi piace molto (esiste una misura più alta? XD) lo devo ammettere però boh c'è qualcosa che in un certo senso mi ha dato una sensazione strana qualcosa che non posso descrivere che però mi sa che mi ha fatto maturare XD. Io leggendo cerco di cogliere nuovi insegnamenti e nuove sensazioni e la tua è qualcosa di speciale. Mi fa sentire felice e allo stesso tempo triste, non so perché. Sarà anche perché è notte e divento più profondo, però la tua storia mi è seriamente piaciuta XD. Spero di leggere un'altra storia di questo genere XD. Allora ci si sente in giro :). Sciauuuu :)

05/07/16, ore 10:41

Ciao,ho riletto questa lettera un paio di volte e devo dire che mi piace davvero tanto! sarebbe un bel colpo di scena ma speriamo non accada mai XD
non ho mai letto una fanfiction Angst ma il tuo modo di scrivere è davvero tanto bello! complimenti!