Hell on earth
di Miravel0024

11/08/16, ore 23:14

Recensione/giudizio contest "Take a picture and never forget"

Grammatica: 5,2/10
Nel testo sono presenti diversi verbi mal coniugati, ma ciò che più ha portato giù il punteggio sono le virgole mal posizionate. Per nessuno motivo una virgola deve separare un verbo o un complemento dal soggetto o l'oggetto che lo regge, a meno che non si tratti di un'incisiva racchiusa tra due virgole.
Ecco gli errori che ho potuto segnare.
Ma cosa accade quando anche l'ultima briciola era stata divorata? Cosa accadeva quando venivi completamente avvolto dal gelo? TEMPO VERBALE
spingendoci direttamente nell'esofago, quella sostanza viscida e gommosa VIRGOLA
le nostre urla e i nostri pianti disperati, mi giungevano ovattati VIRGOLA
stringeva tra le grosse dita, un pugnale VIRGOLA
Sentì distintamente TEMPO VERBALE
Fiotti di caldo sangue carminio, zampillò VIRGOLA+CONIUGAZIONE VERBALE
lasciando dietro di se, una scia scarlatta ACCENTO+VIRGOLA
alzai lo sguardo sul volto di colui, che per moltissimo tempo, era stato la mia ancora VIRGOLA
Si pensa, che quando il cuore si spezza VIRGOLA
allo strapparsi di un stoffa ARTICOLO
risanare almeno un po' quello strappo [...] ha subito l'ultimo strappo. RIPETIZIONE

IC: 10/10
Su questo punto nulla da dire, sei stata brava nel far passare tutta la disperazione di Ciel attraverso il racconto.

Lessico e stile: 9/10
Lo stile è ottimo, il lessico un po' ricercato ma non troppo, perfettamente equilibrato. Ci sono numerose descrizioni , ma la narrazione non è esageratamente lenta. Peccato davvero per la punteggiatura che rende la lettura lenta e difficoltosa.
Originalità: 10/10
Anche qui nulla di che da dire, idea davvero ottima, sviluppata anche benissimo - peccato solo per tutti quegli errori, ngh.

Sviluppo prompt ed immagine: 8.5/10
Mi è piaciuto molto l'utilizzo del prompt come metafora dello strapparsi del cuore, peccato soltanto che il colore rosso non fosse poi così presente.

Titolo: 5/5
Bello e musicale proprio come piace a me, nulla da dire.

Introduzione: 5/5

Apprezzo sempre quando l'introduzione contiene una frase saliente della storia, e tu hai scelto quello forse più adatto di tutti per attirare l'attenzione e stimolare la curiosità.

TOTALE: 52.7/60

09/07/16, ore 18:30

Sono affascinata. Inorridita, esterrefatta, sconvolta e affascinata.
Ma perché nessuno ancora ti ha detto quanto questa storia sia ... wow!!
Sono di cuore fragile e di solito mi commuovo facilmente, bhe,questa tua fic mi ha ammutolito e sconvolto, anche perché mi sono ritrovata a pensare a Ciel (sebbene non sia proprio il mio personaggio preferito), e ai terribili che lo hanno sconvolto, a come in realtà lui non sia altro che una povera vittima indifesa di cui tutti, incluso Sebastian, hanno abusato e approfittato fino a distruggerlo.
Perché si, io la penso così. In fondo, Sebastian è un demone ed è malefico, malvagio, macchinatore. E Ciel è un secondo Dorian Gray, che ha DOVUTO fidarsi per scamparla, anche se poi sapeva di dover morire ugualmente e in un modo ancor più peggiore.
Ebbene, la tua fic me lo ha ricordato, e l'idea che Ciel avesse un gemello morto in questo modo orribile davanti ai suoi occhi non ha fatto che avvalorare questi sentimenti.
Magnifica, sei stata magnifica!! Bandierina verde, e via tra le preferite
Spero di rivederti in sezione, magari anche su una delle mie storie ma non lo pretendo ;)
Grazie per le emozioni che mi hai regalato.

Bye ✩★★✩♡♡