Diario di una maga

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/08/20, ore 15:02

Ciao,
Eccomi di nuovo qua
Alloora... questo ovviamente è un capitolo di rodaggio, però inizi gia con mettere curiosità nel lettore e questo non per niente scontato... la storia mi intriga molto, però, per fortuna o purtroppo, sono al mare e non riuscirò a leggere tanto (in spiaggia preferisco il cartaceo), quindi non ti stupire se non recensirò tutto tutti i giorni. Detto questo ti saluto
Estere_lis

16/08/20, ore 14:35

Ciao! Sono una neo-fan di Fairy Tail e quindi ho iniziato a cercare su questo sito (che conosco da qualche mese) storie riguardanti questo anime.
Ritornando modalità recensora: mi è piaciuto questo capitolo come inizio, sei riuscita a rendermi curiosa😉
Non posso dire ancora con certezza se apprezzerò questa storia, ma l'incipit mi ha colpita. Devo ammettere che non ho mi visto " The Vampire Diaries", ma non penso sara un problema
Bene detto ciò ti saluto
Estere_lis

02/05/17, ore 19:09

Ciao!! Ho letto la tua storia in poche ore, mi sono completamente lasciata trasportare!
Sebbene io sia sempre scettica sugli AU perché costruiti generalmente male, privi di filo logico e molto spesso dalla trama molto più che scadente, oggi mi sono dovuta ricredere.
Ho trovato la tua storia veramente scorrevole, grazie all'intreccio con la storia originale ed il legame tra Lucy e Mavis è stato azzardato ma veramente azzeccato. (Tra l'altro molto bello il capitolo del volo su dorso di drago, mi sono trattenuta a stento dal farli una recensione dedicata)
Mi è piaciuto molto come sei stata capace di inserire legami tra passato e presente, anche se la storia delle chiavi di Mavis oltre alle solite 12 non mi è molto chiara: ipotizzo che si trattino di quelle argento .. ma allora non dovrebbero essere spiriti così potenti.
Anche il comportamento di Lucy verso i suoi spiriti (come lo sfruttare Virgo. Loke o Cancer) l'ho trovato un pochetto forzato visto che lei li considera suoi pari, amici stretti.
E mi sarebbe piaciuto leggere di più sulla storia di Juvia e Gray o dell'ossessione malata di Zeref per la Fata Scalza, ma non si può avere tutto, no?!
Per la scrittura, ci sono pochi errori di battitura e congiuntivi sbagliati, questo non può che far salire l'indice di gradimento la storia.
Ancora complimenti, un bacio

P.S. è stato scritto molto bene anche il capitolo a raiting rosso

02/03/17, ore 18:48

Una storia davvero inttessante e coinvolgente sono stato catturato fino all'ultimo verso molto brava i miei complimenti

21/02/17, ore 15:59

Questa recensione include anche il Cap scorso. Detto questo:

Combattimento finale epico! Il fatto che Lucy sia riuscita ad usare in quel modo Staller Memory mi è piaciuto davvero tanto; però devo dire che per Zeref mi dispiace un sacco😢 povero cucciolo psicopatico...
Ti dirò che in fondo ho sperato in uno scorcio con Mavis, ma pazienza.

Il matrimonio?
FANTASTICO!!
Quando Cana è arrivata sobria mi sono seriamente stupita, questo sì che è un record!
Le reazioni di Erza le ho adorate! Decisamente non potevo immaginarlema diversamente ad un matrimonio.
La festa è stata un qualcosa di memorabile! In puro stile Fairy Tail!

La tua storia mi è piaciuta davvero molto, spero di leggere ancora qualcosa di tuo😁

21/02/17, ore 15:11

NOOOO VABBÈ ORA VOGLIO IL NALU MATRIMONIOOO😍😍. Conclusione assolutamente bellissima e mi complimento anche per gli scontri precedenti, sopratutto per quello finale contro zeref che ha finalmente trovato la pace. Ho seguito con infinito piacere questa storia e sono contentissima della puntualità che hai sempre avuto e del tuo ottimo modo di scrivere, spero seriamente che farai un capitolino speciale per i nalu e che continuerai a scrivere molte altre ff ;)

14/02/17, ore 16:32

*solito aspetto da mezzo drago*
Ohhhhhhhh il combattimento è qualcosa di superbo ♡♡♡♡
Devo ammetterlo, God Serena mi stava già sullo stomaca da parecchio, ma a vederlo ora mi fa incavolare ancora di più (Come sarebbe a dire che noi draghi dobbiamo strisciare!? Vieni qui che ti riduco a brandelli! *strilla mente i draghi-sacerdoti tentano di tenerla ferma*)

Le porte di Staller Memori mi hanno ricordato il portale Eclips, anche solo per il fatto che serva un mago degli spiriti stellari per aprirlo...

Per un attimo ho davvero temuto che Natsu non ce la facesse a passare e invece è andato tutto bene -più o meno-
Prevedo che nel prossimo capitolo voleranno cartoni come in un bar a capodanno; non vedo l'ora!!

06/02/17, ore 21:55

Eccotu qui!
Incominciavo a pensare che oggi non ti avrei vista...
Ma bando alla ciance:

La battaglia che ha sostenuto Gerard mi ha ricordato quella descritta nel manga e non ho potuto fare a meno di sospirare di tenerezza quando ha accennato al suo amore per Erza😍

Il combattimento di Erza mi è piaciuto molto e l'intervento di Ultear è stato decisamente azzeccato.

Oddio l'entrata in scena di Wendy è stata fantasica😍😍!! Adoro sempre quando quei cucciolotti si fanno valere 😄

Il capitolo è stato fantastico come sempre e non vedo l'ora che i nostri piccioncini si ricongiungano 🌟🔥

30/01/17, ore 18:02

Io voglio vedere lucyyy!
Comunque scrivi molto bene
Soprattutto le parti dei combattimenti!
Aspetto il prossimo capitolo
Baci Ale

30/01/17, ore 17:30

*solito aspetto da mezzo drago*

Finalmente hanno incominciato a menarsi!!
Le battaglie le adoro e gli Spriggan non sono niente male, devo dire che nonostante non li conoscessi quando hai scritto la storia te la sei cavata egregiamente ;)

L'unica cosa che manca è che Natsu e Zeref inizino a lanciarsi cartoni come si deve -ho come l'impressione che sarà una battaglia entusiasmante e densa di suspance, tra l'altro sono curiosa di vedere come hai reso il tutto contando che Natsu non lo può toccare senza rimanerci secco-

Il capitolo è fantastico come al solito, riesci sempre a rendere i miei lunedì più sopportabili e per questo ti ringrazio di cuore *fa un piccolo inchino*

24/01/17, ore 16:55

Ommioddio che carini Zeref e Mavis! *ora ha gli occhi a cuoricino*

Makarov ha seriamente tirato su una banda di scavezzacollo, ma dopotutto questo è lo spirito di Fairy Tail!
Tra l'altro ho l'impressione che Wendy ci lascerà tutti di stucco, non vedo l'ora di vedere i draghi all'azione!

Ok, Zeref quando vuole sa essere carino e coccoloso *dal nulla sbucano i pinguini di Madagascar -carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi.-* ehm, o meglio lo è solo con Mavis. In questo capitolo con le sue minacce si è comportato da carcassa di drago oscuro putrida!
Ma naturalmente è uno dei pochi personaggi che non riuscirò mai ad odiare completamente (sarà il fascino della follia oscura?)

Capitolo come al solito stupendo! Non vedo l'ora che comincino a darsele si santa ragione! *ora ha indossato il kimono da battaglia*

24/01/17, ore 15:56

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

24/01/17, ore 15:27

Niente,la follia di Zeref non mi stupisce affatto...è sempre il solito...bel capitolo davvero e non preoccuparti per il ritardo,ognuno ha i suoi impegni...attendo il prossimo aggiornamento :*

17/01/17, ore 16:11

*solito aspetto da mezzo drago*

Capitolo stupendo come al solito :)

Finalmente si fa un po' di luce sulla questione!

Direi che Natsu non sembrava esattamente in vena di chiacchiere... il suo solito caratteraccio.
Per fortuna che c'era Happy con lui altrimenti le cose sarebbero andata in modo molto diverso.
Sbaglio o si è preso una cotta all'istante per Lucy?
Il mini racconto della tragica friendzone mi ha fatta sbellicare, poveretto...

L'unica cosa che ancora mi chiedo è perché Makarov non è tornato con Natsu a Magnolia e anche come e quando ha incontrato Altlas...

Ma credo che le mie domande troveranno risposta lunedì...

17/01/17, ore 00:05

Bellissimo capitolo davvero,ora sono chiare molte cose,si comprendono meglio certi legami...beh che dire attendo con ansia il prossimo che spero arrivi presto...continua così :*
(Recensione modificata il 17/01/2017 - 12:05 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]